Cassandra
di Shireith

24/08/20, ore 19:36

Ciao :)
Mi è molto piaciuto questo quadretto familiare <3 Sarà che ho un vero e proprio debole per la coppia solo in parte soddisfatto nella saga, e vederli alle prese con la nascita di Cassie è meravigliosamente perfetto.
L'impaccio di Nate è adorabile, ed è così da lui paragonare sua figlia a un tesoro, il più prezioso della sua vita. Ho amato quel passaggio. E me la immagino, la piccola Cassie a scorrazzare tra rovine e reperti archeologici fin dalla più tenera età, sotto la guida di due genitori decisamente atipici e non nati per una vita tranquilla...
Un aspetto che mi è piaciuto molto dell'epilogo è quello del "rivedere le priorità" in seguito alla nascita di Cassie, cosa che qui ho trovato nel bellissimo concetto di "mondo". Sottolinea il fatto che magari i Drake non avranno mai una vita "normale" nel senso stretto del termine, ma che Nathan ed Elena fanno di tutto per renderla tale, per amore della loro figlia, cercando comunque di trasmetterle le proprie passioni.
Complimenti, è stata davvero una bella lettura :)

-Light-

17/04/20, ore 12:07

Benvenuta, Cassandra!
Mi si è sciolto il cuore nel leggere queste poche righe. Il pairing Elena/Nathan mi piace davvero tanto e tutte le volte che Uncharted offre un pezzetto di loro e della loro storia, mi entusiasmo sempre più del necessario.
Ho trovato questa One Shot davvero molto dolce e ben scritta, con una caratterizzazione IC dei personaggi. Già lo vedo, Nate con la piccola Cassandra in una mansarda piena zeppa di tesori, facendole scoprire posti meravigliosi con i racconti e gli oggetti che negli anni ha collezionato.
Che quadretto!