Forever, Always, No Matter What
di fantaysytrash

15/05/20, ore 22:09

Sei bravissima con queste drabble, davvero. Riuscire a condensare in così poche righe emozioni e sentimenti, non é facile. Questi due sono una bomba pronta ad esplodere perennemente eh, però non é facile avere la delicatezza per raccontarli con il dovuto rispetto, tu ce'hai! Bravissima, ho adorato il loro primo bacio pre serum (nessuno lo descrive mai lo danno sempre tutti per scontato!!), la bellissima risposta che Steve da a Bucky, nella seconda (proprio da steve) e nel finale, con la proposta, mi hai regalato un sorriso. Amo leggere di Bucky e steve in Wakanda perché é l'unico momento sereno che i fratelli russo ci hanno lasciato intatto e solo per noi... Possiamo far finta che steve e Bucky nn si sono più mossi da lì.:)
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 06:47 pm)

28/02/20, ore 14:49

Ciao, piacere di conoscerti :D
partecipo anche io al contest di Harriet ed essendo la stucky una delle mie otp non potevo non passare a leggere la tua storia ^O^!

#1 aaaaw, la dolcezza di questa prima drabble mi ha uccisa: adoro il fatto che siano tutte dal punto di vista di Bucky, che fra i due è quello che conosciamo meno al cinema. Lo hai descritto benissimo, secondo me: maturo, dolce, protettivo. Mi è piaciuta tantissimo!

#2 cucciolo Bucky, che, comprensibilmente, si fa prendere dal timore che l'altro, ora che è diventato Captain America, non lo voglia più: comprensibile, ma per fortuna ingiustificato, come timore, visto che anche Steve amava Bucky da sempre, non per come fosse esteriormente, ma per il ragazzo d'oro che è <3. Il prompt che hai scelto poi è già dolcissimo di suo, aaaaw.

#3 beh, come concludere meglio di così? io volevo usare questo prompt per la proposta tra Tony e Pepper ma alla fine ho lasciato perdere, mi sembrava troppo banale. Tu invece hai trovato il modo perfetto di svilupparlo e di chiudere questa mini storia.

Tantissimi complimenti e in bocca al lupo per il contest!

Leila :)

13/02/20, ore 20:23

Anche io partecipo al contest e volevo passare a leggere questo tuo racconto, nonostante io non conosca il fandom!
Però sono riuscita benissimo a comprendere la maggior parte delle cose, tranne forse i salti temporali e "il siero", ma credo siano cose che in generale non ricoprono un ruolo fondamentale, almeno non in queste tre drabbles.
Correggimi se sbaglio XD
Le ho trovate molto carine, ottima anche la scelta dei prompt, il titolo molto evocativo e loro due molto dolci e pronti a tutto pur di vivere il loro amore in libertà, pronti a sfidare qualsiasi cosa pur di stare insieme oltre il tempo e lo spazio.
Che teneri *-*
E Steve non poteva rifiutare di sposare Bucky, me lo sentivo che avrebbe sorriso in segno di assenso :3
Complimenti, molto piacevoli da leggere e coinvolgenti!
In bocca al lupo per il contest e buona serata <3

13/02/20, ore 19:27

Molto belline queste drabble e per il rapporto che (ri)costruisci attraverso i diversi momenti nella storia di questi due personaggi. Tra l'altro sono sempre felice come una Pasqua quando si coglie l'occasione di raccontare degli anni della guerra con post-serum!steve, e non per nulla ho adorato il momento in cui infilandosi nel letto di Bucky (come ai bei vecchi tempi) lo abbia rassicurato che, nonostante l'aspetto, il siero e il suo essere Captain America, ha ancora bisogno di lui. Sì, decisamente quella è la mia preferita tra le tre.

L'happy ending della terza, poi, fa sorridere e scalda il cuore. Che si può volere di più dalla vita, insomma!
Complimenti e, oh, in bocca al lupo per il contest - chissà che non mi decida a finire anche le mie di drabble XD

29/01/20, ore 17:02

Tre drabble molto carine e dal sapore spontaneo. Le prima ha in sé la freschezza della giovinezza, del futuro davanti. La paura di Bucky, pur essendo dovuta alla sua inclinazione, è un po' anche la paura del primo bacio. Fa tenerezza, e la risposta di Steve è come una bomba che esplode, ma in senso buono.
La seconda contiene già l'incertezza dell'età adulta, quando ormai si sa che il mondo non è come ce lo si immaginava da piccoli, e dato che Steve è cambiato, la paura di Bucky di non essere più voluto di sicuro risente di quello che ha vissuto in guerra. Mi verrebbe da chiedere se anche la sua fede in Steve sia cambiata perché la sua affermazione sottende che 'prima' Steve stesse con lui perché essendo piccolo e malaticcio... cosa? Non potesse avere di meglio?
Ovviamente no, quindi è il mondo di Bucky che si sta già stravolgendo. È interessante. Sarebbe interessante approfondirlo.
La terza, poi, è semplicemente bellissima perché questo Bucky che tanto ha perso, che tanto ha sofferto, ritrova spontaneità e risolutezza. Il suo "sposami" sa di carpe diem, sa di rinascita e consapevolezza, e anche di fiducia verso un mondo che, nonostante le sue storture, ha qualcosa di buono.
Belle davvero. ^^

29/01/20, ore 09:52

Mi piacciono le drabble, a volte è più difficile condensare una scena, un pensiero o un immagine in 100 parole che in un lungo e articolato testo. Sei riuscita a ricreare perfettamente ogni contesto. Steve e Bucky sono dolcissimi quando con timore si scambiano il primo bacio, Bucky un po' sfacciato e più intraprendente che vive un momento di incertezza dopo che il suo piccolo Steve si è trasformato in Captain America. L'ultima drabble, dopo che Bucky ne ha passate tante, troppe, li vede con la voglia di stare insieme nella buona e nella cattiva sorte fino alla fine. Molto carine!