Armatura. Rifugio e gelosia
di Ladyhawke83

14/12/22, ore 14:40

Allora. Volevo leggere qualcosa su Ladyhawke per cominciare, ma poi ho visto Berserk e niente, il dito ha cliccato direttamente lì perché è qui che muore il mio cuore 💖
Ci vuole bravura per scrivere le drabble e riuscire ad inquadrare bene i personaggi, e tu ci sei sicuramente riuscita in questa manciata di parole. Hai inquadrato il modo in cui Caska vede se stessa, le sue sfaccettature di guerriera ma soprattutto di donna, quel sentimento nascosto e quella voglia di essere amata, il tutto collegando le storie con un punto focale che rappresenta proprio lei
Mi sono davvero piaciute 🥰

25/11/20, ore 17:08

Wow! Sono commossa ** Secondo me hai preso in pieno i sentimenti e il carattere dei personaggi, in questo caso Caska e Gatsu! Adoro Berserk e lo trovo un capolavoro, in tutti i fronti. Penso che Caska amasse Griffith, ma più che amore geniuno, fosse più totale ammirazione, lo amava come se fosse una Divinità ma, come tale, sapeva essere irraggiungibile, l'ha sempre saputo. Con Gatsu invece è diverso, sono sullo stesso piano (diciamo) e il loro amore, il loro affetto è più naturale, genuino, quasi instintivo. Bellissima raccolta di promp, complimenti :) Alla prossima!

05/02/20, ore 15:21

Anch'io sono in quel gruppo. Non eri quella ragazza che voleva scrivere su Caska e Gatsu? Si vedeva che non vedevi l'ora di tirare fuori qualcosa su Berserk :)
Ad ogni modo, penso che tu abbia centrato in poche parole lo spirito dei personaggi, e non è poco – per quel che mi riguarda, io ho bisogno di papiri xD
Più di ogni altra cosa, ho colto una somiglianza con il manga per quanto concerne le frasi corte e semplici ma potenti, lasciate nelle mani del lettore che apprezza e allo stesso tempo riflette a fondo.
Ti dirò, mi sono piaciute tutte, nessuna esclusa.
Si vede molto che la tua preferenza è caduta su Caska, sulla sua evoluzione, sulle sue ferree certezze su Grifis che inevitabilmente cominciano a crollare con quello strano rapporto di odio nei confronti di Guts che poi si converte in amore, e dapprima con la gelosia verso Grifis e Charlotte e poi con la consapevolezza finale su Grifis e sui suoi sogni di gloria in cui lei non è altro che una delle tante pedine al suo servizio.
Ottimi quei passaggi su Guts e sulle considerazioni che stupiscono anche lui, dal momento che soltanto con la squadra dei falchi lui è venuto a conoscenza dei sentimenti dell'amicizia, dell'amore e della comunanza. E sì, anche del piacere nel momento di sesso con Caska.
Inutile dire che il prompt che racconta l'eclissi è quello che mi ha stretto il cuore e che fa soffrire anche al solo ricordare gli eventi che l'accompagnano. Grifis ha fatto cose imperdonabili con l'intera armata dei falchi, e considerando il rapporto che intercorreva fra lui, Gatsu e Caska, i torti maggiori sono stati indirizzati a loro.
I tuoi prompt mi sono piaciuti veramente molto! Va nelle preferite! :*

01/02/20, ore 18:34

Cara LadyHawke, ^^

ho seguito e amato anche io Berserk e quindi non potevo non omaggiare questo tuo ingresso nel fandom. Il cuore di Caska è svelato in quelli che sono i momenti cruciali del suo rapporto con Grifis e con Gatsu. Nei confronti del primo ha sempre avuto un amore che sfocia nell’idolatria e che viene ferito più volte dalla spiccata preferenza di Grifis verso Gatsu e verso Charlotte, mentre nei confronti del secondo c’è stato un amore più maturo che hai impreziosito con le citazioni del manga (come quella sulla cicatrice fatta da lui). Il destino disgraziato di Caska lo conosciamo tutti, ma in queste drabble ho visto la donna prima della guerriera ed è stato bello. In alcune drabble il protagonista è, invece, Gatsu. Parto dall’ultima perché ho sempre trovato terribile e spaventosa l’infanzia di questo personaggio abusato nel peggiore dei modi e, in generale, selvatico. Prima della squadra dei falchi Gatsu non aveva conosciuto nulla di simile all’amicizia, all’amore, alla famiglia e quel suo sentirsi inadeguato e scusarsi con Caska, incapace di comprendere il senso delle sue parole, l’ho trovato di una dolcezza estrema, ecco.

Il prompt leggerezza meriterebbe una recensione a parte. Chi non conosce il manga non capirà il senso di queste righe, ma chi lo ha letto coglie nell’asetticità delle poche righe la potenza di un evento che suona come un epitaffio. La tua interpretazione di Grifis è severa ed è molto simile alla mia. Ci sarebbe molto da dire su quanto sia costato al comandante dei falchi sacrificare ogni cosa, ma io non riesco a essere dalla sua parte. Ha fatto la cosa peggiore che si poteva fare non solo a se stesso, ma a coloro che credevano in lui, ferendo in misura maggiore le persone che gli erano più vicine. L’occhio di Gatsu sanguina non solo perché è in mezzo a quel bagno di sangue demoniaco che è l’eclissi, ma anche per ciò che è costretto a vedere, come il cuore di Caska si spezza di fronte all’umiliazione, al dolore, a Grifis. Potrei andare avanti per delle ore, ma chiudo qui con il delirio. Sei stata molto profonda ed efficace.
Un abbraccio,
Shilyss ^^