Loveless
di RobyR

16/05/20, ore 21:50

Ecco, quello che era rimasto del mio cuoricino in pezzi adesso si é disintegrato. :( bravissima, hai sputato fuori tutto il dolore di Bucky, tutte le sensazioni negative che mi ha lasciato quel cacchio di finale.... L'ingiustizia, la mancanza di empatia, l'anaffettivita di uno Steve che non era assolutamente lui, l'amarezza di Buck, Per quello che poteva essere e non é stato mai...Con questa tua bellissima oneshot mi hai fatto rendere conto che... Bucky di endgame siamo noi. :((

09/03/20, ore 11:33

Ciao Roby! avevo già letto una tua Stucky qualche tempo fa e oggi che ho un pochino di tempo sono qui a recuperarne un'altra ^^.

Accidenti, è vero che l'introduzione e il titolo mi avevano avvertita, però, sigh! Che tristezza... fa male vedere Bucky covare tutto quel risentimento, anche se in fondo è parecchio comprensibile. Come già ti scrissi nell'altra recensione, a me Steve e Peggy non dispiacciono affatto come coppia, e il finale di Endgame mi è piaciuto. Ma immaginare Bucky così mi spezza il cuore: al di là delle sue avventure adolescenziali e pre guerra, lui non ha mai avuto una storia importante: immagino che in parte gliene sia mancata l'occasione, ma mi piace anche pensare che il motivo principale sia che Steve, dopotutto, sia il suo grande amore, insostituibile, e mai corrisposto.
Fa veramente male (specialmente pensando a quello che sta succedendo ora) immaginare il Capitano agonizzante in un letto, ma quando l'ho sentito mormorare "Peggy" devo ammettere di averlo odiato un pochino... mi ha ricordato moltissimo la scena di un telefilm che amavo (Smallville), con il protagonista steso sul divano in preda alla febbre, che pronuncia il nome della ragazza di cui è innamorato mentre accanto a lui c'è la migliore amica, bellamente friendzonata.
Spero che Bucky alla fine non abbia fatto qualche sciocchezza, anche se leggendo il punto di vista dell'infermiera, la cosa non dovrebbe stupire :'(

alla prossima, un saluto :D

Leila

03/02/20, ore 11:03

Come ti avevo scritto su Facebook, dato che era una storia prevedibilmente molto angst e senza lieto fine, mi ero riservata di leggerla quando avessi avuto una certa disposizione di spirito e non prima di andare a dormire.
Il finale di endgame mi ha completamente spiazzata, sono uscita dl cinema ancora incredula, tanto che non mi ero goduta tutta la gente in cosplay che andava allo spettacolo successivo. Questo perché nella mia mente si era già dipinta la scena che hai descritto in questa fic.
Steve con la sua scelta ha infranto la promessa di Bucky, ha ferito i suoi sentimenti e lo ha lasciato vuoto.
Ho apprezzato moltissimo che tu abbia scritto la prima parte dal punto di vista di Bucky e che nella seconda tu abbia inserito un nuovo personaggio.
Questa fic fa veramente male (e questo è un complimento, vuol dire che l'hai scritta benissimo!)