Deal
di RickishMorty

04/11/21, ore 18:25

Okay... Okay.. ALLORA.
Evito di diventare volgare solo ed esclusivamente perché andrebbe contro le norme della community.
No dai sto scherzando, non mi permetterei mai, ANCHE SE.. la suspense, porcaccia miseria. Mi hai tenuta sulle spine per tutto il capitolo. Ovviamente io a certe cose non ci arrivo, ma avrei dovuto prevederlo che due piccioni con una fava (due Rick e un Morty in questo caso hahah) non avrebbero tratto a nulla di buono. Forse mi aspettavo che fossero più reticenti avendo a che fare con un Boss della droga, ma evidentemente ho sottovalutato la loro immensa depravazione.

Miami col suo fare esuberante, grintoso quasi, può trarre in inganno e dare una concezione diversa agli altri di sé. Ma si dimentica che prima di essere quello che è adesso, era anche lui un "Morty". Un Morty che ha intrapreso delle scelte singolari, che è maturato e si è fatto riconoscere, non più come un ragazzino impacciato e asservito dai Rick; al massimo il contrario. Dal modo in cui ha reagito all'aggressione è comunque evidente che non sia la prima volta che subisca uno stupro.

Scommettevo comunque che Miami Rick sarebbe intervenuto prima che le cose degenerassero al punto di non ritorno. Il modo freddo e posato con cui ha trattato i suoi alterego spiccava tremendamente, mi ha fatto venire i brividi. Me lo immagino proprio, con quel cavolo di camice rosa shocking, solo a guardarlo strabuzzi gli occhi da quanto riflette xD

Il principe che soccorre la principessa in pericolo.. Neanche lo sforzo di fingere che quell'affronto non fosse personale. Molto pettegolo Miami, quello non si può negare.. Sempre a punzecchiarsi con Morty anche dopo eventi così tremendi. Vuole che sia lui a confessare di volerlo ovviamente, non può venir meno al suo ego. Posso solo immaginare la frustrazione del biondino xDD si è persino preoccupato di lavarlo senza farlo apparire in maniera sessuale.

Ecco, l'unica pecca.. è che sia finito proprio sul più bello! Ma dopotutto il fine era quello, lo riconosco😂 resisterò. Immagino che il prossimo capitolo sarà definitivamente l'ultimo. È stato un onore e un piacere poter assistere allo sviluppo di questa FF, è un capolavoro. Me la rileggerò finché avrò fiato in corpo xd
Grazie ancora di tutto e a presto Martucch, ciao!

08/10/21, ore 00:27

Ehilà Martucch!
È un'incredibile e gradevole sorpresa rivederti qui con un nuovo capitolo. Ho sentito la tua mancanza! Questo sito è davvero una landa desolata senza il tuo contributo :") è trascorso un bel po' di tempo dal tuo ultimo aggiornamento, ma non mi sono mai persa d'animo: anche senza la certezza che tornassi, mi sono consolata rileggendo i tuoi lavori. È stata una gioia quindi per me quando ho riaperto nuovamente il sito - come ormai faccio da manuale - e inaspettatamente ho distinto il tuo nome saltare fuori. Non voglio impicciarmi troppo per non sembrare scortese (in qualche modo, già credo di arrecarti disturbo solo col mio esorbitante entusiasmo mentre recensisco questo :p), concludo il mio piccolo ante scriptum per dire che sono grata tu non ti sia ancora arresa malgrado l'esiguità del Fandom Rickorty italiano, e sono felice di poter commentare ancora sotto un tuo scritto. Dopo questa introduzione più ingombrante del necessario, mi pare doveroso commentare l'essenza di questo capitolo.

Mi era mancata la tua scrittura😖
Complessa, dettagliata e così caratteristica..
La fanfiction di Deal è una tra le mie preferite, e con questo esordio hai risvegliato la mia curiosità; ammetto di essermi riletta il capitolo quattro prima di godermi quello successivo, ma così sono riuscita a dare chiarezza ai miei pensieri. Il personaggio di Miami Rick continuo a trovarlo affascinante, come probabilmente ho già detto nel commentario precedente: più rilassato e tranquillo, come descritto da M. Morty, ma vedere questo aspetto di lui, ansioso e dedito a tenere ogni cosa sotto controllo all'arrivo di ospiti 'non poi così desiderati', è interessante. Addirittura inquietato. Costretto a rinunciare alla sua libertà perché coercizzato da vincoli, imposti da un quattordicenne che si è candidato a Presidente. Deve essere stato un colpo davvero basso visto il suo impegno nello spaccio illegale la cui lega era duratura da anni.

La maniera con cui hai definito anche il personaggio di 'Erick' mi ha lasciata spiazzata: da che fosse un semplice burattino (e alla fine, è quello che è), gli hai attribuito una personalità che sa fare il proprio effetto: è a dir poco terrificante. Come descrivi la freddezza nei suoi occhi, o quel sogghigno sgraziato che ha stampato in faccia, è davvero raccapricciante. LO ADORO.
L'evidente attrazione che i due Miami provano poi l'uno per l'altro è stata la crème de la crème. La gelosia di Rick quando Evil mostra quasi interesse per la piccola 'carogna bionda'; il modo diretto e senza mezzi termini con cui entrambi vogliano fare colpo sull'altro e vogliano possedersi a vicenda, il fare "shallo" che ha Morty ad ammettere di essere di 'proprietà del Boss' mi ha fatto spaccare. Il loro gioco tira e molla diventa sempre più intrigante.

Sono curiosa di sapere che funzione potrebbero avere gli Evil in questa storia (a meno che non abbia frainteso tutto), e se vi saranno altri richiami a C-137 ora che il Creepy Morty ha una nuova gestione. Il finale mi ha lasciata spiazzata, anche se da una parte tifavo per Morty per ricevere la "dovuta paga" ;p
Aspetterò con pazienza un'eventuale continuo della storia, come ho sempre fatto. Grazie ancora della tua risolutezza, Martucch! 👋
(Recensione modificata il 08/10/2021 - 12:31 am)

19/05/20, ore 10:05

Non dovevo aspettare tanto per questo episodio, era davvero troppo tempo che volevo vedere questi due😍
E come sempre non mi hai minimamente delusa!
Ovviamente la casa di un boss della droga di un'intera Cittadella non poteva essere un buco, ma così mi hai davvero stupita. La camera di Miami mi ha lasciata a bocca aperta, forse più di lui, mi immagino tutto quello che potrebbero fare lì dentro ahahah
Continuo ad amare il loro rapporto teso ma pieno di complicità, non vedo l'ora di vedere uno sviluppo perché, non so te, ma arrivati solo al quarto capitolo li voglio soltanto vedere saltarsi addosso
Ciò che mi intriga di più è la riunione, non so se aspettarmi una situazione formale dove Miami è il fiore all'occhiello di Rick che intende solo metterlo in mostra davanti agli altri; oppure (secondo me molto più alla maniera di Rick) un enorme festino in casa sua ma anche qui dove la star indiscussa è Miami. Una "riunione" all'insegna della droga e del sesso che immagino già come possa finire...
Non so davvero cosa aspettarmi, mi hai abituata a ff fantastiche dove non riesco ad indovinare cosa possa succedere nei capitoli successivi. Detto questo non smettere mai, fallo per noi !
Complimenti davvero, alla prossima😘

12/05/20, ore 21:26

Deal mi diverte sempre. Non sono innamorata della coppia e non ho ancora aspettative ben definite ma adoro troppo la dinamica che si è istaurata fra loro, sin dal primo momento, iniziata come una sorta di competizione e che prosegue ora con delle frecciatine adorabili da parte di entrambi, solo che mentre Miami è indispettito dall'atteggiamento distaccato di Rick, MiamiRick al contrario è divertito dalle sue provocazioni, ma non ci casca, a lui piacciono santarellini ;)
Odiatemi pure ma io tifo per MiamiRick che con la sua estrema eleganza ed atteggiamento très charmant rimane per i cazzi suoi e non si impressiona facilmente. Certo, ammiro l'audacia di Miami, e mi fa tenerezza il fatto che cerchi di nascondere la soggezione che gli provoca lo sguardo di Rick ma credo che dovrà impegnarsi di più per convincere MiamiRick; forse nemmeno implorarlo come un santarellino gli servirà, al massimo si prende due belle sculacciate ben assestate. Non lo so davvero, ho diverse teorie in testa (anche su MiamiRick) ma non voglio pensarci, sono troppo curiosa di scoprire come andrà la riunione...
Complimenti ancora ♡

Ps. Prima di decidermi a scrivere *ogni* recensione mi sento un'idiota tipo morty quando il prof gli chiede "Morty, quanto fa 5x9?" e lui risponde "...ehm...fa.... almeno 40", solo che io non sono una simulazione. Il motivo è che non sono abituata a esternare i miei pensieri agli altri, sono tipo una sociofobica nella vita reale, e mi affanno stupidamente a cercare una forma per dire qualcosa e questa pressione mi porta a rinunciarci sapendo che così facendo però non rendo giustizia alla bravura, all'impegno e alla passione che voi autori dedicate a scrivere queste storie incredibilmente irresistibili quanto necessarie. Capisco sia vitale per voi il feedback e ve lo meritate, indiscutibilmente. E qui pubblicamente lo ripeto: se si potesse, pagherei anche domani per poter leggere le vostre storie.
Con questo, volevo solo chiedere scusa per il Morty che è in me, di cui non riesco a liberarmi.

11/05/20, ore 00:16

Spero non sia troppo tardi perché recensisca anche qui.. Mi scuso di non aver fatto lo stesso anche per quanto riguarda i capitoli precedenti, ma si è trattata di quella breve fase in cui mi sentivo incerta ad esporre la mia. Prometto di rimediare da questo momento in poi "ú.u
Cosa posso dire, è stata una vicenda non poco avvincente! Anche sulla questione dei Miami, per me c'è un rapporto quasi d'amore e odio, come ho già fatto presente, preferisco attenermi ai personaggi presenti nello show, tuttavia grazie ai tuoi racconti sei riuscita a farmeli apprezzare, come tanti altri elementi che per merito tuo ho imparato ad ammirare xP
Cavolo, non posso neanche dire che Miami Rick possegga un buco di casa! Accidenti! Ma quali altre aspettative avrei mai potuto avere con un Boss dello spaccio come lui.. E come biasimare Morty della bava alla bocca di fronte a un ben di Dio simile-
I loro battibecchi e diverbi mi fanno morire xD E come Miami Morty cerchi sempre di non darla vinta a Rick malgrado tutto mi fa scompisciare, come riesca a camuffare il suo rossore per via dell'abbronzatura, come si manifesti imperterrito, ma alla fine le reazioni del suo corpo e i suoi pensieri non mentono xd
E Miami Rick non è altro che un perturbatore assurdo! Il fatto che non reagisca alle provocazioni, ma che sia in grado di causarle lui stesso indirettamente mi fa impazzire, ho quasi la perpetua tentazione di istigarlo io ad accontentare le fantasie di Miami di questo passo >.< Cristo, però rimane dannatamente sexy.
La scena finale è stata la ciliegina sulla torta. L'ho immaginata integralmente e posso solo figurarmi gli insulti che Morty deve aver lanciato a quello stronzo xDD Cacchio, ho bisogno di sapere di più. È la riunione a preoccuparmi, piuttosto. Mi auguro di poter tornare a commentare presto. Non ti libererai di me tanto facilmente ;)

10/05/20, ore 20:23

Ciaoooo che bello non mi aspettavo di trovare il nuovo capitolo sono felicissima 😍😍😍
Casa di Rick è spettacolare, al posto di Miami avrei chiesto davvero dove firmare ahahah e m'incuriosisce il passato del biondino, insomma come se la viveva nel suo mondo... poi, questi due mi fanno impazzireee, troppo belli insieme e Rick mi fa andare in crisi, troppo controllato, non vedo l'ora che esploda! Ee sono solidale a Miami per quanto riguarda i pensieri "mignotteschi" ahahahah
Mamma mia non vedo l'ora di leggere che succederà durante questa convivenza provvisoria (anche se questa riunione m'inquieta un po' ahah), a prestoo 💖

10/05/20, ore 19:59

FINALMENTE!
Sai quanto io ami i Miami, mi erano mancati!
Adoro il loro classico tira e molla, il loro farsi i dispetti e non volersi dare soddisfazione a vicenda, eppure vedo un Morty che inizia a cedere... e come biasimarlo! Lo invidio profondamente.
Rick, poi, che vuole mostrarlo come il suo piccolo trofeo personale... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sono sicura che sarà più che interessante.
"Mi casa es tu casa"... se anche questo Rick se ne esce con frasi in spagnolo io rischio seriamente di sentirmi male eh, avvisami che non sono pronta a una cosa del genere, che già così stavo sbarellando.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà durante la riunione, ma soprattutto nel post riunione... continuala, ti prego!

P.s. grazie per il messaggio finale, spero che chi legge in silenzio possa prendere coraggio e farsi finalmente sentire <3

06/04/20, ore 14:35

Ciaoo rieccomi con una recensione ahahah
Allora, parto col dire che adooro Miami (e il suo stile 😎😍) e che lui e Rick formano proprio una bella coppia di carismaticoni, la storia è molto bella e intrigante e dopo la conclusione di questo capitolo sono curiosissima di sapere come si evolveranno gli eventi (e i sentimenti.. e gli affari.. cazzo come continua?? Non vedo l'ora che aggiorni, sia questa sia l'altra 🤩🤩🤩), a presto spero 💖

01/04/20, ore 16:34

Heii❤ finalmente ho trovato il tempo di leggere il capitolo e non ho potuto fare a meno di recensirlo subito. Mi hai lasciata a bocca aperta ahah non mi aspettavo una reazione così sfacciata da Rick, ma è stata perfetta. Pensavo si saltassero addosso ma questa rivelazione del "mi piacciono santarellini" è stata magnifica; mi immagino la faccia di Miami😂 Mi piace tantissimo come stai rendendo il loro rapporto, la tensione è alle stelle ma è evidente che Rick ha il controllo della situazione e Miami se ne sta davvero rendendo conto. Già il fatto che continua a chiamarlo Miami Rick... secondo me gli piace in fondo ahaha Detto questo non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, sono troppo forti questi due Sempre bravissima, complimenti😘

21/03/20, ore 17:34

Io ADORO questi due. Sia la sfacciataggine di Morty sia la sicurezza e il potere di Rick. Sono perfetti.
Li amo e li prendere i a schiaffi contemporaneamente, perché sono due grandissimi cazzoni ahahahah
Sono curiosa di sapere che piani ha Fenicottero Rick (mi ha fatto spisciare ahahahah) e voglio sapere come reagirà Morty!
Continuala perché 'sti due fanno morire ahahahah

23/02/20, ore 19:34

Aaaaaa i tuoi Miami sono fantastici. Morty è così Morty xD Guai a non prestargli attenzione u.u Amo i dialoghi con Rick, i mini battibecchi, come se si sfidassero ogni volta lol Si azzuffano (la scena nel bagno l'ho adorata) ma in qualche modo sono attratti (I feel sexual tension between them). Belli belli belli Poi, per ultima non per importanza, la scena della pole dance l'ho adorata. Morty così attention whore (ma forse più whore) per Rick è fantastico. Lo ho amato alla follia. Ho bisogno di altre parti jcjcjdkdkdksks

22/02/20, ore 06:55

Io non so più cosa pensare di questi due, sono davvero una delle mie coppie preferite e in questo capitolo mi hai dato la conferma assoluta😍
Miami credo sia uno dei personaggi più complicati da scrivere ma anche uno dei più divertenti, lo hai reso alla perfezione di nuovo e amo le sue piccole incertezze davanti al boss. Inoltre la scena della lap dance è stata magnifica, non aspettavo altro ahahah
L'atteggiamento di Rick nei confronti di Miami è perfettamente da stronzo disinteressato, proprio come dovrebbe essere. La scena nel bagno mi ha stesa, ora come si comporterà Miami? E soprattutto quanto ci vorrà prima che si saltino addosso? Non sono l'unica ad aver sentito una certa attrazione vero?😂
Davvero complimenti, sai già che aspetto il prossimo con ansia😘

P.S. grazie ancora per aver pubblicato il mio disegno, un bacio❤

19/02/20, ore 23:49

IO AMO QUESTI DUE! Miami è una perfetta primadonna, lo adoro e voglio essere esattamente come lui ahahahah! Mi piace un sacco come descrivi il suo carattere, il suo modo di fare sfacciato, il fatto che gli altri Morty lo guardino come un punto di riferimento... davvero è bellissimo, me lo immaginavo esattamente così! Rick mi sa che ci darà taaaante soddisfazioni >w> però è un grandissimo infame, gli ha rubato il nome! Bellissima la scena "the lollipop", come vorrei sapere cosa pensava in quel momento Rick, che non gli ha dato un minimo di soddisfazione... Ho amato anche l'idea della spiaggetta personale di Morty, fa così diva di Hollywood! Continua questa ff perché mi sta piacendo troppo, e non preoccuparti se secondo te i capitoli sono corti, vanno bene anche così! P.s. per colpa tua sono totalmente in fissa con sti due!

31/01/20, ore 19:01

Non ho davvero parole per descrivere quanto ami questa coppia e come scrivi😍. Sei riuscita a trasportarci in un mondo malavitoso affascinante e comunque ben intrecciato con il mondo di R&M. A proposito dei nostri due protagonisti come sempre sei bravissima a rispecchiare perfettamente la loro psicologia e i loro caratteri. Miami Morty è qualcosa di meraviglioso ahhh lo amo e Rick non vedevo l'ora di vedere come lo avresti descritto, boss indiscusso pieno di soldi, droga e Morty che cadono ai suoi piedi😂 Davvero complimenti, aspetto con ansia il seguito 😘

31/01/20, ore 18:39

Mai mai mai avrei pensato, prima di questo momento, di innamorarmi di questa coppia. Miami Morty è stupendo, e tu mi hai catapultata in un'atmosfera incredibile di sesso, droga e malavita. Lo adoro. Perfetta la sua descrizione e anche il suo carattere da primadonna. Quando ha fatto la sua comparsa ho quasi urlato di contentezza XD e quando ha affrontato di petto tutti i Rick senza apparente paura stavo morendo XD
Ma passiamo al Rick, boss della malavita, capo praticamente di tutti i giri di droga e prostituzione di tutta la cittadella... incredibile. Ha colto al volo la possibilità di rendere tutto per sé Miami senza sbattersi come gli altri Rick, quasi con eleganza. Della serie "sei già mio ma fingo di darti una possibilità di scelta". Boh, ho finito le parole per descrivere, non posso dire sempre "incredibile" XD
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire e se Morty si infila in qualche guaio o no, lingualunga com'è!
Grazie per viziarci con queste fantastiche ff! *___*