Brotherood
di Darlene_

01/04/20, ore 16:22

Recensione premio per il contest "Esercizi di stile" 1/1

Ciao Darlene, ho scelto di passare su questa raccolta perchè adoro le drabble ed ero curiosa di vedere cosa avevi creato per questo contest. Ruota tutto al rapporto tra due fratelli, Chris e Josh, rapporto che hai sviscerato bene mostrando la presenza del maggiore nella vita nel minore in due momenti importanti (il primo giorno di scuola e le pene d'amore) e che si dimostra con piccoli gesti (scompigliare i capelli nel primo caso e restare dietro la porta nel secondo). "...sarebbe rimasto con lui anche quella volta": è una consapevolezza che chiude la seconda drabble e arriva forte e chiara a palesare quello che già hai mostrato attraverso le azioni.
La terza invece è un capolgimento della situazione: josh è in coma ed è Chris che dovrebbe stare vicino a lui, ma il dolore e l'impotenza che prova lo spingono in una sorta di codardia che gli impedisce di assolvere a questo compito. Bellissimo come hai esemplificato questo coagulo di emozioni nell'immagine del fumare la sigaretta fuori dall'ospedale.
Una lettura molto interessante, dove hai mostrato più che descritto la forza di un legame. Ti auguro in bocca al lupo per il contest!
Alla prossima:)

04/02/20, ore 14:56

Buonsalve!
Che dire? Mi mancavano i fratelli così mi so’ detta andiamo sul profilo di Darlen e recensiamo qualcosa, gli occhi mi sono caduti immediatamente su questa raccolta. È davvero stupefacente come tu sia riuscita a trasmettere un’infinità di emozioni in così poche righe. Hai fatto un lavoro davvero fantastico!

02/02/20, ore 11:22

Ehilà! Come promesso sono qui per lo scambio del Giardino~ posso dire che mi ha fatto riflettere molto, essendo il più grande di tre fratelli, ma ehi! Non voglio finire in coma!
È molto particolare, mi piace il fatto che siano due personaggi originali e che tu ne abbia fatto una serie. Poi dal titolo io sono finito subito a collegare altre "opere" che portano il nome di Brotherood (come Full metal Alchemist o Assassin's Creed) e diciamo che immaginare i fratelli dell'anime ha aiutato un casino nell'immaginare meglio la situazione. (Ovviamente solo per una questione mia, non intendo dire che mi hanno ricordato loro, sono originali a 360°!)
Che dire, chapeau!
Non è l'unica storia che mi ha incuriosito, rischi di trovarmi anche sotto altre ^^
Miky :)

02/02/20, ore 10:40

Buongiorno.
Complimenti per essere riuscita a riassumere una vasta trama in solo tre piccoli frammenti.
Ottimo lavoro!
Mi sono emozionato molto, leggendoli.