Si sciolgono come fiocchi di neve
di Mocchan

07/09/21, ore 17:46

Ciao carissima, è tanto che non ti sento, qui su EFP. Spero tutto bene, in questi tempi così strani e strambi. io sono comunque indietro con le letture e quindi eccomi, passo di qua. Questa storia fa tanta tenerezza, e al tempo stesso ha molto da dire per quando ci sentiamo gelosi e le paranoie partono a piede libero... C'è tanta tenerezza e anche incanto nella semplicità di questo vivere assieme, negli accordi di chitarra che filtrano da una pota socchiusa, nel tepore del riposare assieme alla persona amata... sembra davvero troppo bello per poter essere vero, e allora si comprende l'angoscia di Ritsuka, quel desiderio di voler afferrare l'inafferrabile, la sottile nostalgia che si prova nel gustare un momento bello con la consapevolezza, sotto sotto, che non sarà mai per sempre. O forse sì, ma davvero nulla è più fragile dell'amore che, quando c'è, si può solo accogliere come un miracolo.
Bella e rasserenante, questa storia. E contiene anche il suo piccolo giallo, perché sì, il lettore s'incuriosisce, partecipa della curiosità mista a timore di Ritsuka, vuol sapere cosa ci sarà alla fine dietro a tanto mistero.
C'è tanto bisogno di piccole storie lievi come queste, milligrammi di felicità possibile che poi son quelli che nella memoria restano a lungo. A presto.

05/12/20, ore 16:40

Non ho parole per descrivere quanto sia dolce questa one shot 😍

06/04/20, ore 10:57

Questa fanfiction è una piccola, dolce meraviglia! *^*
Innanzitutto mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, diretto ma non spoglio, col giusto equilibrio tra dialoghi e introspezione. Hai reso loro due perfettamente, riconoscibili nelle loro caratteristiche caratteriali sia nel modo di esprimersi che nei gesti e le azioni. Mafuyu come al solito riservato, apparentemente chiuso nel suo mondo, e Uenoyama più diretto, forse un po' ansioso (solo perché lo ama così tanto e forse una parte di sé teme sempre di poterlo perdere).
Le incomprensioni tra loro due credo siano inevitabili, avendo dei caratteri così diversi, ma al contempo credo fermamente che le supereranno sempre tutte. In fondo uno compensa l'altro, così la riservatezza di Mafuyu diventa meno impenetrabile con Uenoyama e viceversa Uenoyama smussa i suoi lati spigolosi con Mafuyu.
Ho trovato dolcissima la serenata di Mafuyu, la canzone che compone per Uenoyama. E ancora più bello e romantico il fatto che decida di fargliela sentire nel privato della loro stanza, in modo intimo.
Una fanfiction davvero bella~

28/02/20, ore 11:59

Ciao! Sono entrata nel Fandom di Given perché sto rivedendo nuovamente l'anime.
Sono rimasta sorpresa da questa storia. Loro due possono sembrare molto distaccati come caratteri, ma nel loro modo di essere sono anche dolci e profondi. Mafuyu resterà per sempre un mistero per me, un carattere chiuso che riesce ad aprirsi solo con la musica. Uenoyama invece il classico tipo che pensa troppo, purtroppo! XD

Molto ricco di spunti il tuo testo. La dolcezza di Sato nel voler dichiarare a Ritsuka i suoi sentimenti tramite la musica, il suo essere distaccato fuori ma amorevole dentro. La pazienza di entrambi. L'amore che condividono.
Bella anche la parte finale, tempi giusti. Complimenti.

02/02/20, ore 11:56

Mocchan! <3
Lacrime infinite per il resto della mia vita! Innanzitutto, grazie per il regalo. E' la cosa più bella che abbiano mai fatto, davvero! Salto di gioia... <3
La scelta del fandom è stata una sorpresa fantastica! Non me l'aspettavo per niente... E la ship, poi?! La mia preferita di Given! Uenoyama poi lo adoro, è il mio personaggio preferito.
Insomma, la serenata di Mafuyu per Uenoyama è praticamente analoga a questo regalo che hai fatto tu a me! Sono troppo contenta, davvero, grazie infinite! <3
Ovviamente mi è piaciuta tantissimo. Come sempre, il tuo stile è impeccabile e delicato. Mi hai coinvolto dalla prima parola e mi hai subito immerso in questa specie di bolla senza tempo e senza spazio, dove c'era soltanto questa storia. E' troppo meravigliosa questa sensazione di trasporto che crei, perchè lo fai in maniera gentile! Ogni volta che leggo qualcosa di tuo ho sempre la sensazione di leggere qualcosa di sentimentalmente molto coinvolgente e vivido, però di anche molto soffice! Ecco, è proprio il regalo perfetto, una storia che ti trasporta in un altro mondo senza farti soffrire troppo, però, quasi come se ti prendesse per mano! Vabbè, straparlo, ma spero che tu abbia capito lo stesso! <3 Ho adorato la caratterizzazione, entrambi i personaggi sono super IC! E sei sempre brava con i personaggi, ma qui ti sei proprio superata! Sono emerse tutte le sfaccettature dei personaggi, nei minimi dettagli, davvero un ottimo lavoro! Uenoyama ha decisamente sofferto, ma almeno alla fine ha avuto la sua ricompensa. Mi piace troppo la sua personalità, spero davvero che gli vada sempre tutto bene! Mafuyu è decisamente sensibile e delle volte, pur non facendolo di proposito, finisce col ferire Uenoyama. L'importante è che alla fine recuperi, come in questo caso! Il finale l'ho adorato e mi ha fatto morire, Ritsuka che - giustamente - dopo tutto quello che ha passato e sofferto ha proprio bisogno di concedersi una soddisfazione carnale ma anche mentale, finalmente ha scoperto cosa Mafuyu gli stesse nascondendo e si è liberato di un peso!
Davvero, caratterizzazione perfetta. Ottima anche l'introspezione, curatissima e di nuovo perfettamente adattata al personaggio di Uenoyama. E la trama in generale mi è piaciuta moltissimo, questo momento finale della serenata è stato davvero troppo dolce, ho tirato un sospirone di sollievo! Me li immagino perfettamente, il più piccolo con la voce gentile che canta e l'altro rapito che lo ascolta! Insomma, mi hai lasciato delle bellissime immagini molto empatiche e che mi sono arrivate dritte al cuore.
Non posso che ringraziarti (e ringraziarti ancora e ancora e ancora e ancora) per questa storia fantastica, sei stata veramente gentilissima e mi è piaciuta da morire, è un regalo splendido, sto proprio dando di matto dalla felicità! <3
Grazie mille Mocchan, a prestissimo! <3