Recollections of Love
di fantaysytrash

13/06/20, ore 16:16

Questa recensione sarà decisamente molto meno accurata e sensata perché mi hai colpita al cuore talemtne tante volte che vedo ancora le stelle, MAMMA MIA.

Allora, ora cerco di ricompormi e di scrivere un commento che non sia una serie infinita di versi intraducibili e lamenti, ce la posso fare.

*espira e inspira*

Davvero, da dove iniziare a descrivere QUANTO questo capitolo mi abbia emozionata? E' sempre bene partire dal principio e quindi con l'immagini di Bucky insieme agli Avengers, in missione con loro, che fa parte di loro--*si ferma per soffocare un urletto*. E' quello che avrei sempre voluto vedere, Bucky che viene salvato da Steve e accettato dal gruppo, gli Stucky riuniti e felici, che ritornano a essere una famiglia.
Il tuo Bucky è assolutamente IC, lo è nei suoi dubbi, nei suoi tentennamenti, ma anche nelle sue certezze - ormai pochissime, ma che non sono mai cambiate nel tempo.
Il momento della torta, secondo elemento otherverse che hai inserito in questo capitolo finale, è anche una delle mie scene preferite dei fumetti, lo trovo sempre di una tenerezza unica per il modo in cui Bucky ne viene influenzato, esattamente come spieghi anche tu, un misto di sensi di colpa e gioia.
L'altro elemento otherverse che hai inserito è stato il mio colpo di grazia. Man Out of Time è uno dei miei albi Marvel preferiti e tu hai preso quella che è una delle scene più struggenti della storia Marvel Comics e me l'hai sbattuta in faccia come se fosse la prima volta - e io sono pure qui a dirti grazie
Hai descritto un momento bellissimo a conclusione di questa altrettanto bella mini-long: hai dato quello che purtroppo il MCU ci ha negato, la possibilità di Steve e Bucky di ricominciare insieme, di riprendersi in modo nuovo il tempo perduto.
Mi è anche piaciuto il modo in cui ha gestito gli altri Avengers, hanno fatto solo una comparsa ma sei riusicta a mantenerli IC e non è una cosa facile da fare.

In sintesi, questa storia mi è piaicuta davvero molto, complimenti, è stata un piacere da leggere!

13/06/20, ore 15:36

Ed eccomi di nuovo qui.

Ecco, questo capitolo è un plausibile otherverse e non un vero AU, perché incastra nell'ambientazione del MCU una situazione presente nei fumetti, e lo fa benissimo.

Anche se amo i Romanogers e quello che è stato il loro percorso, mi sarebbe piaciuto vedere nella versione cinematografica la backstory WinterWidow, sarebbe stata possibile da inserire e anche senza forzature, proprio come sei riuscita tu.

A piacermi di questa coppia è sempre stato quello che tu racconti e sottolinei nella storia, il modo in cui in un ambiente che uccide, letteralmente e figurativamente, ogni cosa, tra l'incontro tra Bucky e Nat nasce qualcosa, sboccia un sentimento che aiuta entrambi a sentirsi di nuovo esseri umani. A tal punto che, nonostante la sua mente danneggiata e persa, Bucky cerca di aggrapparsi a quei ricordi con tutto se stesso, nella speranza che qualcosa possa restare impresso talmente a fondo in lui da non poter essere strappato via (e sei stata quasi poetica nell'implicare che Steve è proprio questo, per Bucky, una presenza marchiata nel suo essere).

Stavolta ho trovato dei passagi nel testo che a mio avviso richiedono una diversa punteggiatura, ma a parte questo anche il secondo capitolo è stilisticamente ben fatto.

Corro a leggere il terzo!

13/06/20, ore 15:16

Ciao cara, no, non stai avendo allucinazioni, sono proprio io che finalmente arrivo a recensire questa storia (era ora, dirai, e hai perfettamente ragione).

Allora, comincio dicendoti che hai utilizzato la note dell'otherverse un po' troppo... questa è totalmente un Alternative Universe, non hai solo inserito alcuni elementi, ti sei proprio buttata sui fumetti. In questa prospettiva, si può dire che l'Otherverse c'è, ma del MCU, quando lasci la "morte" di Bucky succedere con la caduta dal treno invece che a causa di un'esplosione.
Sempre in questo senso, i tuoi Stucky sono decisamente IC per la versione comics ed è stato bello ritrovarli in questo capitolo; mi ha sempre affascinato la differenza del loro rapporto tra la versione cinematografica e quella originale, il Bucky ragazzino cresciuto in un campo militare che conosce questo soldato forte e autoritario quanto gentile e giusto, e il modo in cui Steve, d'altro canto, trovi in Bucky una sorta di fratello minore, un migliore amico con cui condividere la strada che aveva scelto.

Il tuo stile e la narrazione mi sono piaciute molto di più rispetto alla tua precedente storia (e un po' mi dispiace dato che so quanto tu tenga all'altra, ma alla fine è solo il mio parere quindi puoi ignorarlo e basta), lo trovo non solo scorrevole e senza errori, ma perfettamente in linea con i personaggi. E' un testo senza sbavature, insomma.

Passo subito al secondo capitolo, quindi ci rileggiamo(?) lì.

10/03/20, ore 14:55

Eccomiiii, a recuperare anche l'ultimo, e per di più ridendo tantissimo, visto che mi hai appena detto che il compleanno di Bucky è effettivamente oggi :°D

Avengers famiglia felice è sempre una cosa meravigliosa, per quanto mi riguarda patrimonio dell'umanità <3
quello che hanno fatto per Bucky è un qualcosa che allarga veramente il cuore: in parte lo hanno fatto per amore di Steve, ma mi piace pensare che l'altra parte sia dovuta al fatto che hanno definitivamente accettato Bucks come membro del team e della famiglia, anche se lui invece non è ancora riuscito ad accettare se stesso e la sua nuova condizione. Nulla potrà mai tornare come prima ma con gente così intorno, le cose possono solo migliorare U_u
Sam e Tony sono meravigliosi, sei riuscita a delinearli con pochissime parole, e ho amato l'accenno a Nat e a quanto abbia significato e continui a significare per Bucks.

Aaaaaw, ma che meraviglia la sorpresa di compleanno!! Voglio anche io un quinjet...
LOL, perfetto anche l'inserimento a SS (come ho deciso di chiamare il "dottore magico")
E niente mi hanno appena diagnosticato il diabete in seguito alla conclusione quindi credo che ti farò causa :P

bien ho finito il recupero ma spero di poter leggere presto nuovamente qualcosa di tuo <3
un salutone e un abbraccio,

Benni la stalker

10/03/20, ore 12:01

Rieccomi ^^

ho letto la risposta e l'avvertimento, ma sai che in realtà ho sofferto meno di quanto pensassi?
So che esiste la ship winterwidow, ma, nonostante mi intrighi, non avevo ancora letto nulla su di loro: e devo dire che questo capitolo è stato piacevolissimo *^*.
A parte il fatto che le introspezioni ti vengono davvero bene, è stato davvero piacevole leggere i pensieri di Bucky e vedere Nat attraverso i suoi occhi. Mi è piaciuto molto come tu abbia sottolineato il fatto che ci sono tante Vedove Nere (e, OT, chissà se rimanderanno l'uscita del film çç, sigh) in realtà per Bucky ce n'è solo una.
E' struggente pensare a come si diano conforto a vicenda, e come alla fine questo sia comunque un sentimento sincero, nonostante la situazione e nonostante i soggetti coinvolti. Sono i legami umani a dare senso alla vita, e a salvarla, nella maggior parte dei casi.
La conclusione effettivamente è stata un colpa al cuore...
e niente, vado a morire da qualche parte, dopo questa parentesi amorosa struggentissima :'( e mi preparo all'ultimo capitolo <3

di nuovo baci!

Benni

10/03/20, ore 11:39

Eccomiii, tra un compito e l'altro riesco a prendermi qualche momento di pausa e a recuperare quest'ultimo arretrato (non so se riesco a passare da tutti e tre i capitoli oggi, ma ci si prova)

Questo progetto è interessantissimo e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi futuri, ma per ora parliamo del primo capitolo:
mi è piaciuto moltissimo questo primo incontro alternativo Bucky/Steve: la cosa molto interessante è che comunque non vai a stravolgere del tutto la trama, ma allo stesso tempo dai il tuo tocco di originalità.
Bellissimo ad esempio che sia Steve questa volta l'eroe che interviene ad aiutare un ragazzo in difficoltà. Che poi dico, soldati bulli idioti, siete tutti dalla stessa parte, perchè fate così, che cavolooooo.

Sigh, il finale mi ha uccisa: indubbiamente dal punto di vista di Bucks ne sarà valsa la pena, ma le sue azioni hanno distrutto il cuore di Steve... risulta comunque difficile biasimarli. Entrambi avevano le proprie ragioni che sono condivisibili allo stesso modo.

A dopo, se riesco, nel frattempo complimenti <3

Un bacione,

Benni

12/02/20, ore 12:33

Intanto in bocca al lupo per il contest.
Tra tutti e tre i capitoli penso che questo sia il mio preferito, sia perché pur preferendo la stucky (duh!), sono a favore di qualsiasi ship con Bucky (giuro, QUALSIASI XD) e non mi dispiace quando viene messa in campo la relazione con Natasha, che nei fumetti è stata canonica. Detto questo io in realtà non conosco granché dei fumetti, ma ho riconosciuto il riferimento nel terzo capitolo, quando Steve dice a Bucky di essere già stato al Gran Canyon e di averci portato con sé un disegno dell’amico. Aww, mi ha fatto piacere il modo in cui sei riuscita ad inserire il canon (anche la torta di compleanno, che non sapevo, ma apprezzo uguale).
Per tornare a questo capitolo, a parte il fatto che è sempre bello – e doloroso – leggere dei tempi di Winter Soldier, ho adorato il modo in cui Bucky non ricorda di Steve, ma il suo subconscio alle volte gli riporta la sua immagine a galla.
Per non parlare dell’ultima frase Ma, all’ultimo secondo, prima che le scosse elettriche inizino, un paio di occhi azzurro cielo si intrufola tra le altre rimembranze, quasi come a volerlo seguire oltre l’oblio. L’ho amata. Amata.
Complimenti.

12/02/20, ore 00:22

La dichiarazione d'amore di Bucky a Steve è molto bella.
L'affetto della squadra nei suoi confronti è confortante, anche se Bucky dovrà vivere coi suoi rimorsi e con le sue cicatrici, ma almeno è con qualcuno che lo ama e lo protegge adesso.
La storia è molto carina ed è sempre interessante, per me, leggere come viene sviluppato il periodo di ripresa di questo personaggio, dato poi che nei film è stato zompato a pié pari.
In bocca al lupo per il contest. ^^

11/02/20, ore 23:44

Ero molto curiosa di leggere questo capitolo dedicato alla relazione tra Bucky e Nat. A mio parere la scelta di modificare questa parte della storia, nei film, è stato un errore (insomma, se proprio volevano toglierci la Stucky, invece di far baciare a Steve donne a caso, avrebbe avuto più senso mantenere questa relazione).
Mi ha fatto piacere leggere nella tua versione che hai mantenuto il canon del fumetto, e hai aggiunto davvero in modo efficace il ricordo sfocato di Steve.
Bucky cerca un riscatto che non può avere, è già sconfitto ma ha ancora questo ricordo profondo che per lui non ha molto senso, ma che a noi lettori trasmette l'enormità della mancanza nella sua vita.
Mi è piaciuto moltissimo! ^^

08/02/20, ore 16:25

Che bella l'idea che hai avuto. Tre tipi di amore, il tutto incentrato sulla figura di Bucky. Non ho letto i fumetti, ma ne conosco abbastanza per apprezzare questo primo capitolo. È scritto veramente bene e lascia una gran voglia di vedere come prosegue la storia. Riesci a descrivere le emozioni di Bucky senza però appesantire troppo la scrittura. Veramente ben fatto. Resto in attesa del prossimo capitolo. A presto. L.

05/02/20, ore 20:55

Questi sono decisamente Bucky e Steve del fumetto e ho un po' faticato, all'inizio, ad associarli agli stessi personaggi dell'MCU.
Non sono una lettrice di Captain America né di comics in generale (sono cresciuta a manga e anime), ma quando mi sono avvicinata a questo fandom e la Stucky è diventata la mia nuova OTP, mi sono "documentata" più che ho potuto, approdando anche alla versione classica dei fumetti, scoprendo le tante differenze dei personaggi.
Mi incuriosisce molto questa versione di loro e trovo interessante questo tuo approccio a Bucky, alla ricostruzione del suo amor proprio attraverso l'affetto passato e le tappe che, sicuramente, hanno segnato la sua vita.
Aspetterò il prossimo capitolo. ^^