Carezza
di They are almost Canon

25/12/20, ore 00:20

Buon Natale!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale ^^
E non potevo non buttarmi nel fandom di Shingeki no Kyojin, mi fa molto piacere vedere che hai scritto diverse storie nel fandom, alcune delle quali ho già avuto il piacere di leggere e iniziare.
Poi… beh, quando si tratta di Jean e Marco io non posso mai tirarmi indietro, anzi, leggere di loro ogni volta mi trasmette emozioni fortissime e, inutile dirlo, anche questa Drabble ha avuto un impatto emotivo non da poco su di me.
La promessa di Jean, quella che amerà Marco per sempre, è struggente e bellissima al tempo stesso. Struggente perché Marco non c'è più e non tornerà più indietro (la sua scomparsa per me resta ancora oggi una tra le più tragiche e ingiuste di tutto Shingeki no Kyojin) e bellissima perché Jean ci crede (e ci crederà sempre) in ciò che ha provato e continuerà a provare per lui – un sentimento ricambiato sotto ogni punto di vista e nessuno potrà mai convincermi del contrario.
Sono assolutamente convinta che il loro legame trascenda tutto, ogni cosa possibile e immaginabile. E che in un modo o nell'altro, avranno sempre occasione di ritrovarsi, anche se una distanza abissale come la vita di uno e la morte dell'altro li separa.
Complimenti, è stata una lettura bellissima.
Ti auguro ancora una volta Buon Natale!

»Amethyst«

06/06/20, ore 20:50

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino, perdona il ritardo.

Jean non lo ha dimenticato, né mai dimenticherà Marco, e ciò rende la tua breve ma intensa storia ancora più struggente.

Ti faccio i miei complimenti per essere riuscita, seppur con una storia breve, a trasmettermi un'emozione davvero notevole. Grazie per questo scambio, è stato un vero piacere. Ci si legge presto!

29/05/20, ore 17:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Ho trovato questa storia molto tocante, seppur breve mi ha fatto arrivare tutti i sentimenti di tristezza del giovane Jean, che parla al suo amato proprio sulla sua tomba per poi ripartire subito dopo.
Mi è veramente piaciuta, seppur breve ha saputo trasmettermi alla perfezione i sentimenti dei protagonisti, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti. Alla prossima!

24/05/20, ore 23:11

Eccomi!
Angst a gogo, in poche righe. Una coppia che amo, ma che è durata troppo poco.
Jean non lo ha dimenticato, né mai dimenticherà Marco.
Povero cucciolo, viene voglia di abbracciarlo...
Bella! È scesa la lacrimuccia.

05/04/20, ore 17:27

Brutta bestia, la perdita di qualcuno che si ama; forse anche più brutta di non aver mai amato.
Non conosco bene il fandom di cui questi personaggi fanno parte, perciò non conosco neanche la loro storia, ma fortunatamente questo non mi ha impedito di non apprezzare lo struggimento interiore del tuo protagonista per la morte del suo amato Marco.
Storia davvero molto carina.
Ti abbraccio.

31/03/20, ore 14:13

Buongiorno cara, eccomi qui per poter continuare a leggere le storie del tuo profilo. Ho sempre amato SnK, il suo fandom e leggere le fanfiction che ne fanno parte. E ammetto che sono una multishipper molto elastica qui. Questa storia è tanto breve quanto dolorosa, il rapporto è proprio proporzionale credimi: se ti fossi spinta più in la e avessi scritto di più si sarebbe perso un po’ il momento, e la lettura sarebbe stata meno efficace a mio parere. Insomma, breve e coincisa, emozionale e fa un male cane, perché è canonico, perché sono loro, perché non c’è proprio nulla di inventato e lui di fatto non c’è più. Io lo so già che Jean se lo porterà sempre nel cuore, per tutta la vita, perché è quello che traspare da ciò che scrivi; hai gestito tutti questi sentimenti profondi in maniera diretta ed empatica, mostrando ciò che il protagonista pensa davvero senza risparmiargli nulla. La stesura è diretta e d’impatto, non ho trovato errori e questo mi piace, denota la cura con cui scrivi e revisioni prima di pubblicare.
Non vedo l’ora di leggere altre tue storie cara, alla prossima e buon lavoro! :3

29/03/20, ore 14:26

Questa drabble è dolcissima e molto triste.
Si percepisce tutta la sofferenza del povero Jean che accanto alla lapide del suo amato, gli confida che lo ama e lo amerà sempre.
In questa piccola storia fai capire quanto l'amore sia importante e fa male, ma le persone che si amano rimarranno sempre con noi.
Complimenti.

18/02/20, ore 17:04

Eh...qui viaggiamo sull'angst puro. E devo dire che l'immagine rende benissimo il momento di profondo dolore vissuto da Jean. Quando si ama qualcuno persino la morte non riesce a portarcelo via dal cuore. Così è stato per Marco, che vive ancora tra i ricordi e rimpianti del povero Jean che versa calde lacrime pensando a quella giovane vita spezzata prematuramente.
Poche parole...ma d'impatto e struggenti, per raccontare un doloroso distacco e rendere alla perfezione sentimenti sensazioni.
Prompt perfettamente rispettato, per una lettura davvero bella e toccante. Bravissima come sempre

13/02/20, ore 14:16

Ciao! mi ero ripromessa di commentare due flashfic di "prede e cacciatore" ma mi sono imbattuta in questa e non ho potuto dire di no, quindi per questa volta farò 1 e 1. :)
L'accoppiata Jean/Marco mi è sempre piaciuto, soprattutto ad inizio serio adoravo l'umanità di Jean, era il mio personaggio preferito e mi piace tutt'ora. Il filo che lo lega a Marco è doppio, perché oltre ad esserne innamorato in questa fic, è la ragione che spinge Jean ad unirsi alla legione esplorativa, in uno dei momenti più intensi della prima stagione.
Molto intense le parole di Jean e soprattutto bellissima la fanart che hai accostato a questa flashfic, da farsi scappare una lacrimuccia! :')
(Recensione modificata il 13/02/2020 - 02:17 pm)

11/02/20, ore 21:59

Ehi ciao! Eccomi finalmente per lo Scambio de “Il Giardino di EFP” e mi scuso del ritardo, ma la real life è un casno in questi giorni e sarei passata volentieri ieri sera, ma non mi si caricava nulla, quindi sono qui adesso.
Scusami per avere interrotto, anche se solo momentaneamente of course, la lettura di “Prede e Cacciatore” per scegliere di recensire questa, ma, ecco, davanti a una Jean/Marco non ho saputo resistere e mi spiace sia una drabble: è durata troppo poco ç_ç
Per me è stato un vero piacere ritrovare il tuo stile semplice, bello e scorrevole che usi nei tuoi testi brevi (almeno in quelli che ho letto). Adoro il fatto che arrivi dritta al punto senza fronzoli di sorta e sei incisiva e diretta, poi adorando questa ship non posso non apprezzare qualcosa di angst tra loro (adoro questo genere, lo ammetto).
Sì, ok... si potrebbe scrivere qualcosa pre-mortem su di loro, magari fluff, ma non sarebbe lo stesso e io non sarei qui a dirti che mi è piaciuta tantissimo questa drabble e che l’ho adorata! La mia unica domanda ora è: "Perché è già finita? Perché?!"
Scrivi altro su di loro!
Complimenti e alla prossima cara!