Fino al mio ritorno Grande Inverno è tua
di Nymeria87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/01/21, ore 15:07

Ciao Nymeria, che piacere tornare a leggere la tua storia!
Negli ultimi mesi, per tutta una serie di motivi, sono stato parecchio assente su EFP, ragion per cui adesso sto cercando di recuperare i capitoli che mi sono perso della tua fanfiction e di tante altre.
Ero rimasto al capitolo "Dragonstone", quindi questa recensione vale per tutti i capitoli che sono venuti dopo quello...e che dire, la trama procede, forse lentamente, ma procede, ed è stato bello tornare a leggere di Jon che pur dovendo reggere il peso del Nord e di una guerra imminente con l'esercito dei morti non smette un secondo di pensare a Sansa, di Daenerys che finalmente si dimostra meno testarda e più aperta al dialogo, di Sansa che dopo tante tragedie può ora godersi la 'reunion' con gli amati fratelli, di Arya che impara ad apprezzare la sorella pur conoscendo le differenze caratteriali che le separano, di Baelish che per quanto subdolo resta un personaggio interessantissimo nel suo essere così calcolatore e affamato di potere...ammetto che lo è un po' meno tornare a leggere di Bran, la cui trasformazione in un veggente apatico, quasi impersonale, non mi ha mai fatto impazzire, ma è importante anche lui per la storia e ce lo teniamo così com'è 😂
Chiudo facendoti i soliti complimenti per lo stile di narrazione che è sempre pulito e coinvolgente.

19/01/21, ore 14:23

Ben ritrovata Nymeria e prima di tutto buon anno a te. Sei tornata con un capitolo che ci fa vedere le differenze caratteriali dei fratelli Stark che, finalmente, si sono trovati riuniti a Grande Inverno.
Bran sempre più insondabile per chiunque, compresa Meera che, con lui, aveva trascorso del tempo e tante traversie, e a lui si è affezionata, mentre Bran sembra astrarre tutto e non considerare il singolo, guardando ad un quadro complessivo ancora misterioso ai più. Chi tenta di interagire con lui è Petyr Baelish, che prova ad entrare in quella mente che in qualche modo lo attrae e al contempo lo spaventa. Nemmeno il regalo della daga di acciaio di Valyria, di cui gli fa dono, riesce a far emettere un moto di assenso a quel ragazzo che, una volta, conosceva e che non era più lui, ma che gela il suo gesto affermando di sapere a cosa sarebbe servita quella daga. Mentre Meera, dopo aver provato a instillare un qualche sentimento in Bran, anche riconoscenza e magari un minimo di attaccamento a chi aveva rischiato tanto per lui, se ne va per tornare a casa sua, in vista dello scontro epico che di lì a poco tempo si sarebbe verificato, un’altra persona si affaccia alle mura di Grande Inverno. E’ Arya di ritorno dai suoi mille pellegrinaggi, la quale quasi non crede di essere riuscita a tornare a casa sua, dove forse spera di poter ritrovare un posto dove stabilirsi. Ma guardando le mura di casa sua le vede cambiate, come se avessero subito attacchi e fossero rimaste a testimoniarli. Si stupisce di sentire chi governi Grande Inverno ora: sua sorella Sansa che sta facendo le veci del re del Nord, momentaneamente fuori. Le guardie non hanno creduto alle parole di Arya che asseriva di essere la sorella della Lady, ma sa per certo che Sansa sarebbe riuscita a trovarla, con le indicazioni che aveva dato alle guardie e che avrebbero riferito alla lady di Grande Inverno. E in effetti Sansa sa dove avrebbe ritrovato Arya, in quelle cripte vicino alle statue dei loro cari che li avevano lasciati. E’ un incontro interlocutorio all’inizio che poi lascia spazio al conforto dell’essersi ritrovate sane e salve e finalmente insieme, profondamente cambiate e da imparare a conoscersi nuovamente. Anche l’incontro con Bran nel parco degli dei lascia perplessa Arya, che in lui non rivede il fratellino che ricordava, ma un uomo che sa e vede oltre il presente. Lui le fa dono della daga pensando che non potesserci padrone migliore di sua sorella Arya.
Ora i tre fratelli sono di nuovo insieme sotto lo stesso tetto, sotto gli sguardi fiero di Brienne e attento di Baelish. Un bel capitolo che con bravura ci ha messo a parte dei singoli pensieri, delle singole aspettative di ognuno dei tre ragazzi Stark, ognuno con un pensiero, un obiettivo da raggiungere e una visione da rendere quanto mai concreta. Ora sono nuovamente un branco che si è riunito in attesa delle battaglie che insieme potrà essere in grado di condurre in porto attendendo che l’ultimo dei fratelli, Jon, si unisca a loro per completare il quadro di famiglia. A presto.

18/01/21, ore 19:53

Buonasera

Bran l'ombrra di se stesso.
Forse ha poca fame Bran.
No, non lasciarla partire.
Povera Meera quanto starà soffrendo.
Un grosso debito.
Gli sta restituendo il coltello con il quale volevano ucciderlo?
ed era solo una daga.
SOlo una scala. Seh.
E non lo sarai mai e non lo dico per cattiveria, ma perché sarà re.
Bran dalle un bacio.
Si, è morto in quella caverla. Riposa in pace vecchio Bran.
C'è una nuova Lady Stark.
Oh, si tratta male la sorella del tuo re e della tua signora. Sarà divertente vedere la loro reazione quando lo scopriranno.
Andate a chiamarla è basta.
Eh, si è tua sorella,
Veramente dovrebbe essere principessa perché la chiamano lady? SUo fratello è il re, infondo.
Avrrebbe voluto farlo, ma non l'ha fatto. Ringraziate Olenna per quello.
Colpo di scena: la lama appartiene ad Arya. Devi dirci qualcosa?
Petyr goditi i tuoi ultimi giorni di vita.

14/12/20, ore 18:48

Buonasera

Quanti giorni passeranno prima che gli salterai addosso?
Sta facendo esperienza per quando diventerà regina.
Spettro è sempre con lei.
Oh, presto Baelish avrà quello che si merita.
Vuole diventare re con te al suo fianco, ma non capisce che presto i Sette Regni potrebbero non esistere più.
Bran è tornato.
Non è più il fratellino che conoscevi.
Meera, troppo fedele.
Spiegami il senso di non poter essere Lord, ma di poter essere re.
Le ha dimostrato il suo potere.
Jon è a Roccia del Drago.

14/12/20, ore 17:13

Sanno I sette quanto ho aspettato questo aggiornamento mia signora. Che dire, episodio diretto, molto incentrato su Sansa e le sue riflessioni, l'ho apprezzato parecchio, dico davvero. E poi hai citato Ramsay, il mio villain preferito di GOT. Aspetto il prossimo episodio, e vi porgo i miei più sentiti auguri di buon natale.

RedelNord

14/12/20, ore 15:52

Ben ritrovata cara Nymeria in questo periodo che lascia poco tempo un po’ a tutti. Un capitolo che ci offre una panoramica di quella che è ora la vita di Sansa, la protettrice del Nord, nonché Lady di Grande Inverno, alle prese con i problemi nel dover prendere decisioni dalle quali dipendono le sorti delle persone che a lei si sono affidate. E’ stata educata e cresciuta per questo compito che svolge con passione, ascoltando i consigli dei suoi uomini, che sono rimasti fedeli agli Stark, e badando anche alle parole e ai comportamenti di Lord Baelish, rimastole vicino per poterla consigliare, a detta sua, ma Sansa ormai conosce le mire dell’uomo ed è ben consapevole dell’intelligenza che ha mista ad una brama di potere notevole. E’ un uomo da tenere vicino per poterne comprendere le mosse e non farsi sorprendere impreparata. Sono le parole che più volte le ha ripetuto Baelish e che per Sansa sono diventate un vero e proprio mantra: ora deve essere lei a condurre il gioco, facendo in modo invece di sembrare guidata da lui. Ma proprio mentre è intenta in questi pensieri ecco che accade qualcosa che non si aspetta: il ritorno a casa di suo fratello Bran, il bambino che da tantissimo tempo non vede, non sapendo più nulla di lui, come abbia vissuto e chi si sia preso cura di lui. Insieme a Bran è giunta anche una ragazza dallo sguardo attento, Meera, la quale ha assistito Bran in quel suo periglioso viaggio di ritorno. Ma Bran non è il fratellino che Sansa ricordava. C’è qualcosa in lui di misterioso e lontano, a cominciare da quel suo sguardo che pare trapassare le persone e vedere oltre o all’interno delle stesse. E’ un qualcosa a cui Sansa non era preparata e la gioia per il suo ritorno viene offuscata da una sorta di inquietudine e preoccupazione, poiché comprende che Bran sia cambiato, anche dalle parole che lui stesso le rivolge, affermando di non essere più il legittimo erede di Grande Inverno bensì il Corvo a tre occhi, colui che ha uno sguardo sul passato e sul futuro. Alcuni avvenimenti che le vengono riportati così fedelmente, mettono una strana apprensione in Sansa che vorrebbe tanto avere Jon accanto a sé, per poter avere sostegno e consiglio in questi momenti che dovrebbero essere di felicità ma offuscati da un velo di tenebre. Bel passaggio interessante. Ti aspetto come sempre per sapere l’evoluzione della storia, ma nel mentre, colgo l’occasione per porgere a te e ai lettori tutti auguri di buone feste ormai prossime.

14/12/20, ore 14:16

Eh già, 'ndo sta Jon?
Con la nana malefica!
Vabeh, diciamo che siamo sulla già di casa dai...
Eccomi di nuovo qua a recensire un nuovo capitolo. Te la perdoniamo l'attesa dai!
A me piace questo Lord Baelish, ti prego, non me lo maltrattare come hanno fatto gli sceneggiatori!!
...sarà che io ho sempre aspettato il plot twist shipposo!
E Bran... Mado' quanto è inquietante.
Vabeh, aspetto il seguito per vedere FINALMENTE se Jon se darà 'na svegliata!
A prestissimo.
P. S.
Se ti va dai un' occhiata alla "mia" versione della storia. Saluti

09/12/20, ore 19:36

Buonasera

Sua altezza lo desidera già?
Avete perso due fratelli l'unica cosa che avete in comune, anzi no pure il sangue.
La sta convincendo ad allearsi con te.
Tu in cosa riesci meglio? a bruciare le persone?
Si, non sei malaccio come re. Per ora.
Un mese.
Avete entrambi le idee chiare peccato che non sarà lei a cedere.
Si, ti basta convincere il re.
Si, sembra che inizia a crederti.

26/11/20, ore 21:01

Buonasera.*affila il macete in preparazione*

Certo che Dany non è tanto disponibile a parlare.
Tyrion sembra essere, forse, il vostro unico alleato.
Direi almeno un mese di viaggio.
Cersei in confronto al Re della Notte sembra un gattino e pure Dany, quasi. Tyrion piuttosto dovresti dire che è scandaloso che hanno incoronato lui invece di sua sorella.
L'unica cosa buona che ha fatto quella donna è stato liberare qui schiavi e Jon non hai nemmeno idea di quanto tu sia stupido.

A presto.

23/11/20, ore 15:02

Bella storia!!
Mi è piaciuta molto. Devo dire che è interessante anche nelle parti in cui tratti argomenti già visti, il che non è affatto scontato, ho letto spesso storie che sono in pratica un copia/incolla.
quindi complimenti, continuerò a seguirti.

22/11/20, ore 18:17

Buonasera, devo dire che io ero curiosa di assistere a questo incontro sullo schermo poi purtroppo sappiamo cos'è accaduto dopo.*affila il macete in anticipazione*

Adoro come si sono salutati. Ha paura che scappino?
Eh, si Tyrion manchi molto alla tua ex-moglie e sicuramente avrebbe preferito consumare il vostro matrimonio dato quello che è accaduto inseguito. Non è più un uccellino stupido o forse non lo è mai stato.
Ah, ha fatto la conoscenza con i draghi e presto conoscerà la lo "mamma"
Sua maestà: Daenerys Targaryen la "legittima" Regina dei Sette Regni.
Incredibilmente su una cosa devo dare ragione a Daenerys*tutti la fissano scioccati*. No, insomma le colpe dei genitori non devono ricadere sui figli, ma purtroppo a volte quei figli si rivelano pazzi come i loro genitori.
Per ora non vuoi burciare vive migliaia di persone. Per ora.
No, il nemico che arriva dal Nord è ben peggiore di Jon.
Per fortuna che non l'hanno già fatto altrimenti bye-bye Trono di Spade, Bye-Bye Nord e Bye-bye tutto il resto.
Dany posso assicurarti che Ned non ha mai approvato e nella prima stagione non voleva che RObert ti facesse uccidere quando ti sei sposata e poi eri incinta, ma questo non lo sai, ovviamente.
Stendiamo un velo pietoso sul fatto che hanno incoronato lui invece di Sansa. Lasciamo stare.
Sul fatto che basta un attimo per inchinarsi ha ragione.
Povera piccola bambina irritata.
No, guarda non ti ha sequestrato la barchetta e le spade. Non sei un prigioniero.

18/11/20, ore 00:00

Ciao Nymeria, finalmente Jon è riuscito ad avere una nuova udienza con Daenerys, forse pensando che sarebbe stato meglio mettere le carte in tavola una volta per tutte e capire se sarebbe stata disposta a dare l’aiuto che erano andati a chiedere, altrimenti il tempo trascorso lì a Roccia del Drago sarebbe stato solo unicamente tempo perso per potersi preparare alla lotta con gli Estranei. Ma la regina dei draghi sembra voglia conoscere meglio Jon e in più vuole ancora una volta ribadire e far valere il suo potere in quanto futura regnante sui sette regni. La regina d’argento gli illustra brevemente la situazione del trono di spade in mano a Cersei e che lei ha tutte le intenzioni di cacciare in quanto continua a ritenerlo suo per diritto di nascita. Jon si innservosisce poiché Daenerys ha solo quello come meta, il potere per poter regnare su tutti e tutto, ma se gli Estranei con il re della notte non verranno sconfitti anche lei si troverà a governare su un regno di macerie e se lei non fosse disposta a procurare l’aiuto, meglio sarebbe interrompere quelle strane trattative che sono giunte ad un punto di stallo, e tornarsene a Grande Inverno dove Sansa da sola sta reggendo il Nord ascoltando la subdola voce di Lord Baelish, anche se sa che Sansa ha una sua testa per decidere e valutare le varie situazioni. Finalmente la regina dei dragi acconsente a donare il vetro di drago con cui forgiare le armi che dovrebbero sterminare gli Estranei, lasciando Jon sbalordito e un poco titubante per aver centrato l’obiettivo della missione che si era prefissato. Nella mente di Jon permane il dubbio che quella concessione di aiuto dovrà essere ripagata, non sapendo ancora bene come, ma conoscendo chi poteva essere stato l’occulto suggeritore di quell’offerta. Ora sono state poste delle basi solide su cui muoversi. Vedremo quali saranno le azioni future. Resto in attesa e ti saluto, sperando di rileggerti quanto prima, impegni permettendo.

17/11/20, ore 16:18

È divertendo vedere come Daenerys non mi piaccia nemmeno nelle fanfiction!
È interessante il tuo modo di narrare, non hai un POV preciso, spazi da quello di un personaggio all'altro, all'interno dello stesso capito. Narratore esterno puro, vecchio stile, molto piacevole.
Sono curiosa di vedere se rimarrai fedele alla storia o se hai inente dei cambiamenti (ma suppongo di sì...)
Alla prossima

28/10/20, ore 15:10

Alloraaa che cariniiiii!!! xD
Ma io non ho mai capito: alla fine lady olenna ha messo Sansa in un bel casino mettendo il veleno proprio nella gemma della sua collana no? Sansa non avrebbe dovuto avercela con lei?
Se così fosse avrebbe senso il regalo per farsi perdonare, ma non per dire ti ho voluto bene...
Mi è piaciuta molto la cosa dei capelli, troppo cute, spero ce ne saranno altre *-*

28/10/20, ore 14:59

Allora parto col dirti che mi ha toccata molto il fatto che hai scritto che Sansa sente che Brienne è come un ultimo regalo fattole da sua madre... So quanto è importante, conosco il dolore del perdere la madre e questa frase mi ha fatto immedesimare tanto in Sansa...
Ma passando a discorsi più leggeri, hai descritto bene il grande stronzo di Baelish e la nuova capacità di Sansa di soppesare, calcolare ogni situazione ed ogni parola... Sono curiosa di vedere come le hai fatto gestire gli avvenimenti successivi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]