Non so, Dio dice che...
di NorwegianWoodFields

24/09/20, ore 10:48

Ciao!!!
Com'è possibile che mi sono persa l'uscita di questa perla?! Beh, sono qui ora e... WOW. Questi capitolo mi è piaciuto molto, Dante è veramente un amore con il suo Virgilio e poi, vabbé, Gesù è sempre il top😂 È stato veramente bello tornare a leggere questa storia; tu dici che questo "coso" è scarso ma assolutamente non lo è! Hai mantenuto il tuo stile, vivace e piacevole da leggere come sempre! In più la storia sta prendendo una piega molto interessante... Spero davvero che ti ricredersi sul tuo lavoro perché è molto buono -altrimenti, chiedi a Dante che lui è bravissimo a tirare fuori le persone dal fango emotivo!! Grazie per aver condiviso questo capitolo. A presto! 🌠❤️

04/07/20, ore 19:02

Ho letto la tua fic tutta d'un fiato! Innazitutto, grazie per avermi tenuto compagnia. Trovo la trama molto avvincente, la premessa dei viaggi nel tempo è a dir poco perfetta per Virgilio e Dante. All'inizio non ero conivinta del modo di parlare di Virgilio ma alla fine è troppo simpatico! Penso che tu sappia trovare un particolare che rende il capitolo speciale, come ad esempio la storia della birra e del vino, o dei vestiti. Apprezzo inoltre le discussioni profonde fra i due, trovo che siano molto appropriate visto le loro personalità!! Di solito mi piacciono le fic con uno slow burn, ma anche la tua non è male -alla fine la scelta è dell'autore! Hai aggiornato più di un mese fa, ma spero che questa storia abbia il finale che si merita, anche perché mi ha incuriosito la storia di Virglio e del suo presunto battito (?). Ciao e grazie ancora!

27/04/20, ore 04:02

Emozionante. Da tempo cercavo una ff scritta bene sulla mia adorata ship. Questa storia sta soddisfando le mie aspettative. Mi ha tenuto molta compagnia nelle notti tristi di quarantena, aspetto con ansia il continuo... Complimenti!!

15/03/20, ore 23:32

No vabbè, io morta. La parte in cui Dante ha detto:"Maremma Buhaiola" mi ha fatto pisciare addosso dalle risate. Finalmente Dante ha realizzato i suoi sentimenti SEEEE. Io li shippo troppo. Che cariniii, li amo. Ma poi Virgilio che piange mi ha fatto troppa tenerezza😭😭❤️❤️ cucciolooo. La fine mi ha fatto morire. Io lo dico sempre che Dante deve andare nei lussuriosi AHAHA

07/03/20, ore 13:03

OMMIODDIO! Altro capitolo da aggiungere ai miei preferiti di questa storia, eheheh!
Cominciamo col dire che il nostro amato fratello Jesus è il migliore! Cioè, la luce fucsia con cui appare è davvero un dettaglio di alta moda, per non parlare dello smalto verde...😂 Il fatto che dia a Dante dei popcorn perché "deve crescere" mi ha fatto morire, proprio come quando dice: "Dico...ti ha sempre rifiutato, senza offesa, non ti ha mai ricambiato! Adesso cosa va cercando da te? A mettersi in mezzo fra due...ehm no, non posso spoilerarti...". Infine, ma ci sarebbe anche altro da aggiungere, lo adoro per il fatto che abbia voluto aprire gli occhi al nostro Dantino, che, come si vede dopo, comincia a darsi ben da fare con Virgy. (͠≖ ͜ʖ͠≖) Te se ama, Gesù.

Beatrice, nonostante non mi stia così simpatica, qui mi ha fatto morire! Del resto, quello che ha detto è pura verità (in parte), eheheheh! Lei e Virgy sembravano davvero dei bambinetti, ce li vedo contendersi Dantino facendosi pernacchie...

E poi, beh, abbiamo i nostri due mozzarelloni... Cosa dire qui? L'ombrellino rosa sgangherato è un tocco di classe adatto ai nostri due poeti preferiti (dillo Virgy che l'hai scelto apposta per appiccicarti al tuo fiorentino, eh). Poi un esemplare di Dante selvatico se ne esce fuori con questo: "E...commettere gli stessi peccati, per poi rincontrarci anche dopo la morte!" e ho pensato MOOOOLTO male. Sul pullman ho riso (e mi sono sciolta) troppo a questa parte:
"Mi stai dicendo che sono una vacca caro?"
"Ti sto dicendo che sei bellissimo, Virgilio, che i ritratti nelle biografie mi hanno mentito, avrebbero dovuto prepararmi a tutto questo ben di Dio!" Disse Dante fissando il campanello della fermata, per poi suonarlo istericamente.
"O il twist ha dato alla testa a te, o...ce...ce stai provando co' me? I..io..."
"Dobbiamo scendere, alzati!" Annunciò Alighieri con finto contegno, diventando tutto rosso, e sviando il discorso.

Infine, la situazione degenera in camera! Cioccolato e sigarette, eh? E bravo! ( ͡☉ ͜ʖ ͡☉) Direi che con questo si è arrivati al culmine:
"Dovresti succhiarlo!" Propose Virgilio con un tono di voce ambiguo.
Andiamo, dillo chiaramente cosa vuoi che succhi davvero!

Hanno quagliato qualcosina sì, finally! Concludo dicendo che li amo troppo insieme e che il - Poi Alighieri cadde, come corpo morto cade, ma con un sorriso soddisfatto e beato. - ci stava troppo bene nella parte finale! Che casino! Adoro, as always😻
Alla prossimaaaaaa
(Recensione modificata il 07/03/2020 - 03:00 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2020 - 03:01 pm)

07/03/20, ore 00:15

Oddio oddio oddio. Io mi sento male. Non penso di potercela fare dopo aver letto questo. I MIEI BIMBIII SONO COSÌ CAREENII😭😭😭❤️❤️❤️ TI GIURO IO SE NON MUOIO ORA NON MUOIO MAI PIÙ.
Non smetterò mai di dirti che questa storia è fatta benissimo, è perfetta e la amo.
Poi Jesoo che arriva e insulta Dio non me lo aspettavo AHHAHAHAH io non sono credente, ma lo sto stimando un sacco xD
I dettagli del racconto sono perfetti: la parte dove VirgiNio e la Bea litigano mi ha fatto morire dalle risate. La parte del bacio Dantilio è semplicemente P E R F E T T A, e io ho sclerato un sacco in quel punto.
È tutto così realistico che ommioddio mi sembra di essere li e guardarli 😍
Sei bravissima come scrittrice e artista, mi sono quasi innamorata di te che manco Virgilio con Dante AHAHAH
Il nostro Alighieri che sviene alla fine è la ciliegina sulla torta. "E caddi come corpo morto cade" mi fa sempre soffocare dalle risate.
Continua questa storia stupenda, ti prego, ne ho bisogno per sopravvivere che l'ossigeno può solo accompagnare😂😂😍

05/03/20, ore 21:55

Te vuoi farmi morire d'infarto con questa storia.
I personaggi di Dante e Virgy sono fatti benissimo e adoro i loro caratteri. Mi piace troppo il fatto che Virgilio sia una Drama Queen, sfacciato, che non ha paura di dire la sua.
Il testo è impeccabile, zero errori e una grammatica perfetta, complimenti! Anche i tuoi disegni di insta sono stupendi, li ho salvati tutti. Mi piace che trasformi i tuoi post in un racconto, con un filo logico, straordinario.
Comunque mi ha fatto troppo ridere la parte in cui Dante pronuncia il nome di Virgy nel sonno e questo si immagina cose sconce. Eh Virgilio sporcaccione te piacerebbe ehhh HAHAHAHHA
Ti faccio i miei complimenti perché sei bravissima a scrivere e il testo è molto scorrevole, con tanti dettagli e descrizioni incredibili che ti fanno sembrare di vivere sul serio quel momento.
Io mi drogo di questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo🌚❤️

05/03/20, ore 20:52

VIRGY, non mi aspettavo pensieri del genere da te.....
Comunque adoro il capitolo.

04/03/20, ore 23:33

Okay... Sono tipo... Senza parole... Ma adoro un sacco😍😍

Il conflitto di Dante è reso benissimo, davvero. Si comprende alla perfezione tutta la sua confusione e la sua "disperazione" nel veder crollare tutte le sue certezze. Del resto, questi sono gli effetti collaterali del viaggiare nel tempo, non può pretendere di intrecciare i secoli rimanendo ancorato all'ideologia medioevale!
Ma diamogli un po' di tempo, poi capirà... E allora i filmini erotici mentali (anche se neanche troppo solo mentali ;) di Virgilio diverran... Ehm...

Comunque, oltre alle lodi per le tue doti da scrittrice. Riesci a rendere perfettamente sia le emozioni e sensazioni dei protagonisti, che le scene e tutto... Wow.

Poi, vabbè, Virgilio fa discorsi meravigliosi... Ma nemmeno come ballerino scherza. Poi adoro, lui che fa un rito propiziatorio a chissà quale divinità pagana (stile Sagra della Primavera) asciugandosi i capelli... Wow, ne voglio uno in casa mia. Solo per divertirmi un sacco a guardarlo, eh? Mica prenderei parte anche io alla celebrazione, noooooo😂.

Dante sempre molto carino e ingenuo... Gli farebbe bene scrivere un po' di Divina Commedia per rilassarsi... E nel tempo libero fare anche il sequel... Con un po' di liriche stilnovistiche per Virgilio (idea così, giusto per sdoganare l'omofobia 😂😂).

Poi... La scena finale... Troppo. ADORO UN SACCO. Virgilio genio che si dichiara mentre Dante dorme così lui è soddisfatto (e può pure dargli un bacino) ma non rischia nulla😂. E poi sì... Scena romantica moolto carina e soprattutto moooolto apprezzata :)

Cosa altro aggiungere? Sempre comlimenti, sono molto felice che tu sia definitivamente guarita e...

Al prossimo capitolo! 😍

01/03/20, ore 01:18

Sono felice che tu stia meglio! Comunque adoro questa storia e appena ho letto del bacio sulla guancia so morta. Dante, è inutile che fai tanto il santo, si vede che Virgy ti piace, e non poco. Virgy poi anche te se le cose inizi a farle, le finisci! Non puoi dargli solo un bacetto sulla guancia AHHAHAHAH

28/02/20, ore 09:49

Sono molto contenta che tu stia meglio! 😊 E il capitolo è davvero stupendo, uno dei miei preferiti fino ad ora!

Non so se fosse una frecciatina quella in cui Virgilio dice che con la Polaroid, a differenza della più diffusa fotocamera, non ha la possibilità di eliminare gli scatti e quindi bisogna fotografare solo quello che è "veramente importante". In ogni caso io la ho vista come una "sottile critica" al mondo moderno in cui troppo spesso si fanno 3000 scatti senza pensare, di cui poi se ne eliminano più della metà. Forse ha ragione Virgilio... Così si perde il senso della fotografia... Di catturare solo ciò che è davvero importante...

Perdona la parentesi, ho già detto che i tuoi capitoli mi portano sempre molti spunti di riflessione. In ogni caso, finita la parte "seria", possiamo passare al resto...

Loro due sono super carini!! 😍 In particolare mi è piaciuta la parte in cui Virgilio fotografa Dante in modo da ricordare anche sè stesso attraverso il modo in cui il piccolo lo sta guardando. Dante sempre molto carino ed ingenuo, ma capirà... Come dice Virgy "forse al peccato lo aveva già portato da tempo"... Anche quella frase mi è piaciuta molto.

Poi... Beh, ovviamente il momento del bacio, metaviglioso. Soprattutto le sensazioni di Dante che sta lentamente impazzendo😂😍💕.

Come sempre bellissimo il tuo modo di scrivere, sia le descrizioni dei paesaggi, che delle azioni. Nel momento del bacio potevo quasi sentire anche io il calore e l'imbarazzo di Dante! E meraviglioso anche il disegno del "Virgilio selvatico" 😂.

Complimenti! E a presto! Rimettiti del tutto🍀💕🎈

27/02/20, ore 22:37

E bravo il nostro (pardon, è solo di Dante) Virgy tentatore eheheh
Dantino non fare il finto innocente, lo sappiamo che lo vuoi ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Questi due (e tu) mi volete morta, io lo so (ma a me va bene)! Giuro che mi sono sciolta in questo punto: "A quella risposta Dante si guardò attorno attentamente, concentrandosi sui paesaggi lontani e sulle possenti montagne, indeciso su dove puntare.
Poi i suoi grandi occhi vennero calamitati da un qualcosa di molto più vicino a lui. Il suo maestro che guardava l'orizzonte.
Ah se Virgilio in mezzo a tutto quel verde e viola*, non era una cosa ai limiti della meraviglia! Era lui che voleva catturare.", così come anche in: "Virgilio adagiò teneramente la sua bocca, tracciando con le labbra un breve tratto della pelle dell'altro, in modo lascivo, per poi posargli un bacio sullo zigomo. Dante quasi entrò in apnea, ed iniziò a sentire un caldo tremendo, avrebbe voluto allontanarsi ma i suoi muscoli non collaboravano.
Come se non bastasse il più grande fece sfiorare i loro nasi muovendosi dal basso verso l'alto, poi si allontanò bruscamente, ma di poco, come fosse tornato con i piedi per terra.", per non parlare dell'ultimissima parte... Credo rientri ufficialmente tra i miei capitoli preferiti
Btw sono contenta che stai cominciando a sentirti meglio (mi raccomando riposa e non strafare eh... ti vogliamo in forma) 😉
Adoro, come sempre! Alla prossima 😘
(Recensione modificata il 27/02/2020 - 10:41 pm)

25/02/20, ore 23:34

Scusa se non recensisco tutti i capitoli, ma ho avuto un po' di impegni... Nonostante ciò, sono riuscita a leggere fino a qui. Come sempre bravissima (sempre scritto bene, senza errori e sempre coinvolgente)! Virgy ha ragione, punto. Non vedo l'ora del prossimo capitolo, baci 😘

25/02/20, ore 23:08

Io ti giuro che sto adorando malissimo e mi drogo di questa storia. Tutto questo è troppo cute e io sto sclerando come una matta owo. Ti prego continua!!

24/02/20, ore 12:51

Bellissimo!!! 😍

Le motivzioni di Virgilio sono fenomenali, dovrebbe fare un discorsetto a certi omofobi e integralisti di oggi😰.
Poi le tue descrizioni degli ambienti sono sempre bellissime... E loro due sono così cari... Prima o poi anche Dante capirà, si spera😂. Gesù mi sta super-simpatico e ha un sacco ragione Virgilio ad affermare che siano gli uomini a cambiare le verità di fede. Secondo me Gesù sta scommettendo con qualche Arcangelo sulla loro relazione😂, poco ma sicuro.

Come sempre, capito stupendo e molto profondo😍. A presto!!

(È così bello avere gli aggiornamenti così vicini, so che è difficile e non lo pretendo, ma di certo non posso fare a meno di esserne felicissima!)