Un viaggio tra i ricordi
di pilafchan

30/03/21, ore 12:23

Ed eccomi qui a recensire la tua fic come promesso per lo scambio!
Allora, sullo scritto nulla da dire, molto buono e scorrevole, la storia si fa leggere piuttosto bene. E ora veniamo alla tematica, beh finalmente qualcosa che non sia sempre e solo Bulma e Vegeta!!! E mi è piaciuto questo ritorno al primissimo DB. E' bello che qualcuno scriva sui nostri eroi da bambini durante i loro allenamenti alla Kame House, cosa che purtroppo ahimè ora sembra messa un po' nel dimenticatoio, ma senza della quale non avremmo avuto tutto il resto che è venuto dopo con DBZ, Super, GT ecc ecc. Mi ha messo un po' di malinconia quando Crilin ripercorreva il sentiero nella foresta assieme a Son Goku bambino per recarsi alla Kame House, e bello anche il finale quando Crilin re incontrando il suo migliore amico mantiene la promessa. Ma chissà se Crilin anziché sparire fosse giunto fino alla soglia della Kame House incontrando il se stesso da bambino. Lo avrebbe riconosciuto?
Ciao

Taanipu

13/02/20, ore 10:21

Ciao Pilafchan, sono Teo, piacere di conoscerti! 😁
Davvero bella, ben scritta e delicata questa storia nella nostalgia e un velo di malinconia mitigate però da tanti bei ricordi e un presente felice.
Mi è piaciuta tantissimo questa introspezione di Crilin e le riflessioni che fa all'inizio su C18, la mia preferita in assoluto e spesso e volentieri protagonista delle mie storie.
Ma poi dolcissimi e meravigliosi i ricordi che rivive in quel suo sogno, il risveglio alla presenza di Goku e la ripetizione delle parole... è bello ricordare il passato col sorriso, anche con malinconia e nostalgia, sono il primo a farlo. Però è bello anche essere felici del proprio presente, soprattutto se è un presente felice come quello che può vivere Crilin.
Bello poi che abbia detto a Goku di tornare da Chichi e da Pan, come mi è piaciuto rivedere Balzar e ricordare i tempi in cui era un'impresa allucinante arrivare in cima all'obelisco. Ottimo anche avere citato Upa, oltre che Lunch e Muten!
Complimenti, spero che ci risentiremo presto!
Teo