Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
24/12/22, ore 16:18

Ciao, lo so che è tantissimo che non passo più dal tuo profilo e mi dispiace tantissimo, ma in realtà c'è un motivo e io molte volte sarei voluta passare e non l'ho fatto per questo motivo: ho avuto la sensazione che tu non sia più interessata a EFP, alle ff, a scrivere e che abbia scelto di vivere la vita reale dimenticando i mondi meravigliosi e divertentissimi che sapevi creare. Per questo, anche se non approvo molto questa scelta (conosco persone che vivono la vita reale tranquillamente e pienamente e al contempo scrivono e sognano), ho pensato che forse avresti preferito che ti lasciassi in pace, visto che tra l'altro se ti faccio una recensione poi ti senti obbligata a ricambiare. Posso dire solo che mi dispiace perdere una scrittrice (e anche una lettrice) come te che mi ha sempre fatto ridere e divertire e che sapeva essere incredibilmente creativa e originale. Mi dispiace anche non sapere mai come andrà a finire questa storia che avevo iniziato con tanta curiosità né la ff a due mani con Loki e qualsiasi altra storia magari con Barty e Ten o Barty e Aro, le mie ships preferite.
Comunque ho approfittato dell'occasione per farti gli auguri per le festività e anche leggere un altro capitolo di questa tua storia, non volevo che pensassi che ero io a non volerla più leggere, anzi, io sarei felicissima se tu scrivessi ancora questa e altre storie! Ma naturalmente devi fare quello che ti fa stare meglio.
Questo capitolo è stato assolutamente favoloso! Ho adorato letteralmente tutta la parte di Kevin, il fatto che sperimenti i suoi poteri senza fare davvero male a nessuno (fa litigare Georgia e David, due nomi A CASO, ma poi li fa rimettere insieme, e fa sospendere quel bullo di Riley facendogli tirare giù le mutande in aula davanti al prof! XD XD XD)... e poi è stato anche malinconico quando è andato a casa dei suoi genitori e li ha obbligati a mostrarsi affettuosi con lui, ad abbracciarlo. Mi è venuta una tristezza immensa pensando a quanto Kevin abbia sofferto e comunque non può davvero essere felice di quegli abbracci e parole gentili perché sa benissimo che sono tutte false e che è lui a provocarle... è straziante, e ti faccio moltissimi complimenti perché fino a qui il capitolo era stato carino e divertente, ma in questa parte riesci a mettere una malinconia che spezza il cuore. “Fatemi capire, siete contro l’aborto ma non contro la possibilità di condannare un bambino a una vita senza affetto, senza sicurezze, senza un punto fermo? Un’intera esistenza passata come un pacco postale, a chiedermi cosa ci fosse di sbagliato in me, perché gli altri avessero dei genitori amorevoli e io a malapena un’ombra sfocata di famiglia.” Questa frase di Kevin sarebbe da incorniciare e farci un manifesto non solo per le sofferenze che il ragazzo ha patito, ma anche perché è perfettamente vera, tanta gente ipocrita condanna l'aborto, ma nessuno pensa a chi fa figli perché va di moda, o perché li fanno gli amici, o perché "è capitato" come nel caso di Kevin, e poi questi bambini finiscono per soffrire veramente tanto, una cosa del genere non si dovrebbe fare neanche a un pesce rosso. E ho trovato bellissimo che Kevin abbia potuto obbligare i genitori non più a dargli un affetto finto e indotto, ma piuttosto ad ascoltare le sue giustissime accuse e rivendicazioni. E comunque devo anche dire che Kevin è stato fin troppo buono con loro, io credevo che li avrebbe spinti a uccidersi e invece fa loro distruggere il laboratorio e tutti i loro esperimenti, ed è il giusto contrappasso perché i suoi genitori hanno vissuto per quello e hanno sempre messo il lavoro davanti a ogni altra cosa, ora si dovranno divertire a riprendere tutto da capo.
Però nel finale della parte dedicata a Kevin si ritorna a sorridere con quel povero autista che è rimasto bloccato nel taxi sentendosi costretto ad aspettare Kevin (mentre lui se ne era solo dimenticato!) e non sapeva come fare perché doveva fare pipì. Poverino! XD XD XD
E così Kevin si è trovato anche il nome d'arte con cui lo conosciamo, in effetti incute più rispetto...
Divertentissima la parte dedicata a Jessica e Aziraphale, la ragazza si rende conto di aver acquisito una forza spropositata e capisce che quello strano tipo c'entra qualcosa. Mi ha fatto rotolare quando si è confrontata con lui e lo ha trattato con il suo solito "tatto" e Aziraphale ha dovuto moderare il suo turpiloquio! XD Poi le ha spiegato di essere un Angelo e di averle donato lui questi poteri per fare del bene, lei all'inizio lo prende per pazzo ma poi ci crede, anche perché i poteri effettivamente li ha e qualcuno glieli avrà pur dati! Anche qui c'è stato un momento di tristezza, mi ha spezzato il cuore quando Jessica ha chiesto a Azi se, essendo un Angelo, poteva ridarle la sua famiglia e lui ha detto di no... è tanto triste questo, anche perché viene da una tipa tosta come Jessica che non mostra mai le sue debolezze. Comunque è stato molto bello e mi piace l'idea che Jessica sia entusiasta al pensiero di fare del bene, vuole diventare detective e ritrovare e salvare le persone (e intanto proteggere Trish da quella strega della madre!), Aziraphale ha scelto la persona giusta, non tutti deciderebbero di usare dei poteri come quelli di Jessica per aiutare la gente.
Insomma, pare che sia Crowley che Aziraphale abbiano vinto le loro scommesse, almeno per adesso, entrambi hanno puntato sulla persona giusta per i loro scopi. Peccato che Crowley non abbia ascoltato l'invito che Aziraphale gli ha fatto, insomma, un'occasione sprecata, anche se doveva andare da Kevin!
E, a proposito, anche nel finale che tristezza per Kevin la telefonata del padre, per un attimo ancora si illude che possa chiedergli scusa, dirgli che hanno capito di aver sbagliato tutto nella vita... e invece è solo per dirgli che d'ora in poi non lo manterranno più e dovrà arrangiarsi da solo. Che persone orribili, sarebbero dovuti morire loro invece della famiglia di Jessica! Li odio!
Un capitolo veramente bellissimo, come sai adoro come scrivi e il modo in cui inventi situazioni così originali, è un peccato non sapere come finirà questa storia. Ti auguro buone feste e un nuovo anno che ti doni tutto quello che desideri.
Un caro saluto.

13/09/22, ore 17:51

Ciao, eccomi di nuovo a leggere questa storia davvero scoppiettante, scusa per il ritardo!
Il capitolo comincia subito con una tenerissima telefonata tra Aziraphale e Crowley, e sono proprio buffi e imbranati, sembrano due tredicenni al primo amore, pensano le cose che vorrebbero dire ma poi dicono altro... arriveranno mai a dichiararsi? Comunque, Aziraphale è in ospedale perché è lì che si trova Jessica, la ragazzina che ha scelto come sua protetta, dopo il terribile incidente in cui ha perso tutta la famiglia (mamma mia, mi si spezza ancora il cuore a pensarci!). E, così facendo, assiste a una scena che ha dell'incredibile: non conosco questi personaggi, Dorothy e Patsy Walker, ma questa signora è veramente odiosissima, sinceramente credevo che avesse plagiato la figlia tanto da renderla una sua copia (spesso succede così) e invece mi è sembrata ancora più stronza! Insomma, Patsy sembra voler veramente che sua madre adotti Jessica perché vuole una sorella, un'amica, e la madre tratta male anche lei e addirittura la schiaffeggia solo perché ha detto la verità. Meno male che c'era Aziraphale ad assistere alla scena e la fa pagare al "mostro" con dei piccoli dispetti, niente di che, solo che la signora Walker con il tacco rotto, la gonna stracciata e tutta sporca per gli avanzi del cibo ospedaliero viene immortalata in uno scoop memorabile! XD Stupendo, se lo è proprio meritato! E no, non penso che Aziraphale abbia preso il lato "diabolico" di Crowley, quei piccoli dispetti sono poca cosa e si ingigantiscono solo perché la signora è una che tiene esclusivamente all'immagine e all'apparenza, per una persona normale sarebbero stati solo fastidi. E così Patricia, o meglio Trish d'ora in poi, ha la possibilità di fare amicizia con Jessica e di starle accanto nel momento terribile in cui scopre di aver perduto tutta la sua famiglia... e anche di avere una forza non indifferente... prima che la strega ritorni e si porti via la figlia. Ma credo proprio che Jessica e Trish si rincontreranno!
E anche Kevin fa per la prima volta sfoggio dei suoi nuovissimi poteri: i soliti bulli vengono da lui per prenderlo in giro e fargli del male e lui risponde a tono, come suo solito (è una cosa che ho subito ammirato di lui, anche se sa che quelli lo faranno a pezzi Kevin non mostra mai di avere paura di loro!), ma questa volta quello che Kevin dice si avvera e i bulli diventano ciechi mentre Riley si mangia il suo orologio. Sbigottito, Kevin vede apparire Crowley che gli spiega di avergli dato realmente il potere di controllare le menti altrui (per il tempo di dodici ore) e che, in cambio, Kevin dovrà spingere delle persone a fare delle cattive azioni, furti, adulteri ecc... L'accordo è siglato (con o senza Montblanc!), ma ora sono proprio curiosa di scoprire come Kevin deciderà di farla pagare al bullo che lo ha tormentato per tanto tempo. In effetti sarebbe veramente divertente se, almeno per un giorno, tutte le vittime di bullismo potessero vendicarsi con il potere di Kevin (e lo dico perché anch'io sono stata per anni vittima dei bulli alle scuole medie e un giorno di controllo mentale mi avrebbe fatto proprio comodo!).
Davvero esilarante, bellissima e originale questa storia, spero di passare di nuovo presto... e di trovare anche nuovi capitoli!
Un caro saluto.

19/08/22, ore 19:56

Ciao! Avevo veramente molta voglia di passare di nuovo da questa storia, e così ne ho approfittato prima di partire per l'ultima settimana di mare... e poi tornerò a leggere questa ff per vedere se mi passa la depressione da fine vacanze!
Trovo davvero carinissima l'idea di intrecciare le esistenze di Aziraphale e Crowley con quelle di Jessica e Killgrave e devo dire che questa Jessica adolescente è veramente simpaticissima! Mi piace molto anche suo fratello, finalmente un ragazzo che non si lascia incantare dai soliti supereroi pieni di sé e lamentosi e invece trova più forti e affascinanti le supereroine, che sono veramente molto più toste. Bravo ragazzo! Mi è piaciuta particolarmente anche l'alternanza tra le "riunioni tra colleghi" Angeli e demoni, in cui Aziraphale e Crowley propongono la loro idea di avvalersi di alcuni umani "speciali" per compiere il bene (o il male a seconda della riunione a cui si partecipa). Molto compassati gli Angeli che comunque approvano la proposta, mentre mi hanno fatto rotolare i demoni che non l'hanno nemmeno capita bene! XD
E il primo ad arruolare il suo umano è Crowley, e del resto non dovrei stupirmene pensando che è in grado di avvertire la rabbia e la frustrazione repressa e che è ancora più soddisfatto quando trova che la fonte di tale rabbia è un ragazzo che somiglia da morire a lui da giovane. Così Crowley si presenta a Kevin e, senza tanti giri di parole, gli rivela di essere un demone e di poterlo aiutare a vendicarsi di tutti coloro che gli hanno fatto del male nella vita, donandogli un potere speciale a sua scelta e... beh, ovviamente Kevin sceglie il potere di controllare le menti.
Ma... come sono rimasta male nella scena di Aziraphale e Jessica! Colpa mia, naturalmente, che non conosco la storia di Jessica Jones, ma visto che c'era Aziraphale avevo sperato che lui potesse salvare tutta la famiglia e invece... oddio, mi è dispiaciuto tantissimo, ancora di più quando poi nelle note ho letto che è proprio vero che Jessica perde la sua famiglia in quel modo orribile. Comunque, Aziraphale sente la forza della ragazzina che vuole vivere e che riesce a vederlo nella sua forma invisibile e così, senza pensarci troppo, decide di affidare a lei il potere del bene, rinunciando all'idea di cercare filantropi, scout, volontari ecc... e vedremo se la scelta sarà stata oculata! Nelle note chiedi anche quale dei due incontri ci è piaciuto di più e devo dire subito Crowley e Kevin, perché purtroppo ero così dispiaciuta e scioccata per Jessica che non mi sono davvero goduta il momento tra lei e Aziraphale...
Comunque un capitolo veramente bello, intenso e vivido, in cui si provano tutte le emozioni, commozione e tristezza, divertimento, tenerezza (Crowley e Aziraphale proprio non ci riescono a dirsi cosa provano!), insomma come sempre mi incanti con la tua bravura. Spero di tornare presto a leggere il prossimo capitolo e anche che tu possa aggiornare questa storia, mi inquieta vederla incompleta...
Un abbraccio e a presto!

27/06/22, ore 15:28

Ciao! La scorsa settimana sono andata avanti con la ff a quattro mani che scrivi con Loki e oggi ho pensato di iniziare questa AU che mi avevi consigliato, visto che ancora sono troppo indietro con Incontri TenTENNANTi per leggere qualche altra OS del Flufftober. Comunque ho visto che anche questa ff è tuttora in corso, spero che non avrai pensato di abbandonarla, io ora la inizio e voglio sapere come va a finire!
Molto carina questa Jessica tredicenne, determinata e impegnata in battibecchi con il fratello (e poi ama i Greenday! Questo è canon o è una tua invenzione?) e che non ha voglia di andare a scuola! XD Invece Killgrave è un giovane universitario che, dopo essere stato praticamente abbandonato da una famiglia che non lo voleva, ha deciso di dedicarsi allo studio della mente umana (e di cosa sennò?). La sua vita, comunque, non è facile, è solo, ha tanti problemi e questo fa di lui un bersaglio dei bulli. Questo Riley è davvero odioso, sono contenta che Kevin gli abbia risposto per le rime senza tanti complimenti pur sapendo che avrebbe potuto finire male... e non so perché ma già mi immagino che in un futuro prossimo Riley non farà una bella fine! XD
E poi ci sono Crowley e Aziraphale che si incontrano dopo ben trentatré anni, e sinceramente mi sarei aspettata qualcosa di più romantico dopo tanto tempo, invece l'idea di Aziraphale è quella di creare delle persone speciali con super poteri che possano aiutarli da una parte a salvare le persone, dall'altra a far commettere peccati, in modo da lasciare loro due più liberi di... beh, dedicarsi anche ad altre cose più interessanti!
Ed ecco che mi sa proprio che ho capito in che modo la strada degli Ineffabili andrà ad incrociarsi con quella di Jessica e Killgrave! E ancora una volta mi inchino perché hai avuto un'idea geniale e anche verosimile, potrebbe veramente essere successo ed è questo che rende le tue storie sempre così speciali, anche le situazioni più paradossali alla fine sembrano naturali, insomma, "ci sta" che le cose potessero andare così!
Complimenti, già con il prologo mi hai conquistata ancora una volta, a presto!

17/01/22, ore 12:48

Ciao Lu,
ma quanto sono teneri Jessica e Kevin nella veste di neo-genitori?
Devo dire che la gravidanza ha fatto molto bene al loro rapporto, sono ancora più uniti rispetto a prima. Mano male che il bebè in arrivo non ha influenzato i gusti di Jessica, non me la sarei mai immaginata al cinema a vedere un polpettone romantico. Kevin che piange nel vedere "50 volte il primo bacio" LOL, si è da lui, poco ma sicuro!
Lo sapevo che Trish sarebbe stata entusiasta alla notizia, nonostante il rapporto non idilliaco con Kevin, ma si sa, un bebè appiana tutte le possibili divergenze. Trish versione "wedding planner" mi ha fatto morire dalle risate, che lo avrebbe mai detto! Dai su Kevin, accontenta tua cognata, mi sembra cosa buona e giusta.
Tra Azi e Crowley va più a gonfie vele che mai, però potrebbero anche rispondere per tempo alla chiamata dei loro protetti! Capisco l'amore e la passione, ma c'è un limite a tutto! XD Però, una cosa è certa, si dimostreranno degli ottimi zii, a prescindere dalla loro natura sovrannaturale, basta che non si lasciando prendere troppo la mano con la modifica dei regali. XD
Ehm, Kevin dovrebbe darsi una leggera calmata durante i controlli! Sono sicuro che i medici sanno benissimo cosa fanno, senza l'aiuto degli strumenti sulla loro capoccia!
Bene, se tutti sono contenti, altri tessono trame nell'ombra. Prevedo molti guai per i due piccioncini e per le loro guide "spirituali"
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.

16/01/22, ore 11:31

Ciao!!!
Sono un pochino in ritardo, e infatti oggi non mi sono proposta nuovamente per lo scambio...
Comunque, ho letto questo capitoletto in macchina mentre andavo in montagna, ieri (ovviamente non stavo guidando AHAHAHA).
Ma che bello andare avanti con un altro capitolo bello lungo!!! Ormai, caspita, sto quasi (quasi) per rimettermi in pari AHAHAHA mi manca qualche capitoletto ancora ma ci arriverò!!!
Comunque, la cosa che forse mi è piaciuta di più di questo capitolo è stato leggere i pensieri di Crowley e Aziraphale! AHAHAHAHAH cioè dai!
"E così osi trovare un libro un giaciglio più comodo di me? Sul mio petto riposeresti mille volte meglio, nudo sono ancora più caldo e accogliente." CIOE' IO CHE DEVO DIRE? AHAHAHAH come dovrei commentare!!! Comunque Aziraphale, Crowley ha ragione! Insomma SU!!! QUANTO CI METTERANNO ANCORA QUESTI DUE PRIMA DI SALTARSI ADDOSSO??? EH?!?!?!?
Comunque, questa storia di dare più di un potere finirà male, finirà malissimo, me lo sento AHAHHAAHAH
L'idea che Crowley abbia mandato Aziraphale in una libreria così moderna e che non gli piace per niente mi stende AHAHAHAH anche se poi ha incontrato proprio lì Kevin che sarà anche un genietto ma si è fregato male da solo! AHAHAHAH e ci ha pure provato, ad usare i suoi poteri nonostante Crowley gli avesse detto che non avrebbe funzionato! Poi figurati se Crowley gli avrebbe mai permesso di usarlo proprio sul SUO angelo!!! AHAHAHAAH
Insomma, come sempre leggerti è un piacere! *^*
Non vedo l'ora di continuare!
Ti mando un abbraccione! ^^
A prestooo
Sciauuuu
Bea

14/01/22, ore 21:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Prima di tutto... voglio quella maglietta!!! Su che sito posso recuperarla? Bella anche la tazza, ma la maglietta... non si batte.
E poi veniamo a noi. Finalmente l'aggiornamento, questa storia mi era mancata assai. Ed ecco che siamo arrivati a Natale con JJ in dolce attesa e Kevin in preda a incubi rincorrenti e terrificanti. Ma povero, al suo posto pure io sarei terrorizzata e preoccupata. Ma dico, Crowley, dovresti sapere che non sono "sogni" normali quelli e che c'è lo zampino di qualche tuo collega, non mi sembra il caso di minimizzare. E ok l'amore e il periodo, ma... e vabbè, vorrà dire altri guai in arrivo.
A proposito... adoro il suo albero, ha ragione JJ è una figata pazzesca, io non invidio mai nulla e nessuno, ma questo sì.
Questi quattro insieme sono una forza e uno spasso.
Uhhh le alte e le basse sfere si sono riunite per una riunione extra. Ahia. Anche se gli esseri alati hanno fatto togliere gli incubi per un po' ai cornuti... io non starei tranquilla lo stesso perchè i loro piani sono tutt'altro che belli, anzi. E questo bimbo corre un serio pericolo che, spero, grazie ai nostri due eroi, venga neutralizzato.
Ora non mi resta che attendere il prox cap. Grazie per la bella sorpresa. Ciao e alla prox, Chiara.

08/01/22, ore 16:13

Buongiorno cara, eccomi per la seconda lettura! Ho scelto di iniziare finalmente a leggere questo progetto crossover, anche perché ho abbastanza familiarità con questi fandom grazie a EFP e al Giardino, ormai, senza dover conoscere per forza le opere originali per visione diretta. Quindi diciamo che le linee guida che mi servono per comprendere questo universo unito, le ho.
Ahhh quanto mi piacciono questi rimescolamenti di trama. A parte che J è adolescente e già questo lo adoro, mentre Kevin un universitario ben piantato con una facoltà adattissima a lui, bullizzato da uno stronzo che ha il cervello di un’ameba. A posto, ai due antipodi ma mi sembra di capire che al momento nessuno dei due abbia i propri poteri. I caratteri sono già delineati bene in coerenza con la trama che hai studiato per loro – quikndi immagino il cambiamento di Kevin sarà ben grande, ma devo capire fino a che punto.
La base per rendere il tutto molto interessante c’è, e pure ha un senso ben gestito e stabilito. Hai mantenuto inalterate le personalità dell’angelo e del demone – e anche qui che si amano, sìììì! – e non vedo l’ora di leggere del primo approccio coi due. L’inizio è interessante e promettente, spero presto di leggere la continuazione. Alla prossima cara e buona ispirazione! :3

06/01/22, ore 11:34

Ciao caraaa, che bello tornare a leggere questa storia *-*
Aziraphale sa certamente come far venire un colpo a Crowley, anche se con estrema dolcezza e ironia perché la battuta sui chili di troppo dovuti ai dolci ci sta un sacco!
Paradossalmente a Kevin servirebbe una bella seduta per sfogare il proprio stato d'animo a causa degli incubi, ma per fortuna Jessica sa cosa sia efficace con lui per farlo rilassare al punto giusto (con tanto di un tocco di viola, quello non può mai mancare xD). Ho trovato tenero e triste allo stesso tempo il fatto che lui si preoccupi per il bambino, perché una domanda così premurosa nasce certamente dall'amore, ma penso che in parte anche per gli incubi in cui succedono sempre cose orrende.
Il piccolo battibecco sull'albero di Natale mi è sembrata una tipica scenetta italiana, perché ognuno lo fa in una data diversa e nessuno sembra mai essere soddisfatto tra chi lo fa a fine novembre e chi l'otto dicembre ahahahaha Alla fine però l'ha vinta Jessica come sempre, perché a lei Kevin proprio non riesce a dire di no e lei lo sa più che bene, su di lui è lei ad avere il "potere" di persuaderlo.
Tra gli angeli e i demoni non saprei proprio chi prendere a calci per primo, sono fatti della stessa pasta anche se si ostinano a dire il contrario, nessuna delle due fazioni è migliore dell'altra e sono della stessa meschinità. Kevin di questo passo diventerà l'Anakin Skywalker di turno (che aveva incubi in cui la moglie moriva di parto e lei alla fine muore dopo il parto di crepacuore) e nel tentativo di impedire l'avverarsi di quegli incubi sarebbe capace di ogni cosa.
Aziraphale e Crowley potrebbero metter su un'impresa l'addobbo di case per Natale, la pista con gli sciatori è proprio un tocco di classe ma il pezzo forte è Babbo Natale che canta le canzoni dei Queen, è la cosa più originale e da Crowley di sempre ahahah Ma ovviamente non poteva mancare un tocco di viola quindi le luci non potevano che essere di quel colore!
È un bene che Kevin si sfoghi con Crowley e trovo sensato che essendo uno psicologo si renda conto che non è semplice stress o ansia perché lui meglio di chiunque ne sa riconoscere i segnali, forse questo i simpaticoni non l'avevano previsto e potrebbe mandare a monte i loro piani.
Furba Jessica che gli dice della festa soltanto quando sa che Kevin non può trovare scuse né tirarsi indietro, per una volta gli toccherà proprio socializzare!
Menzione d'onore per i regali azzeccati, originali e geniali, la maglietta è la cosa più simpatica che abbia mai visto a tema Natale 😂
A presto ✨

03/01/22, ore 12:57

Siiii che bellezza questo aggiornamento e ti chiedo scusa per il ritardo! Questo capitolo parte con una proposta fantastica, già io ero in hype ad immaginarmi Jessica e Kevin come genitori e Crowley e Azi a fare da baby-sitter/zii, ora pure Azi sembra voler mettere la pulce nell'orecchio, immaginandosi anche lui con un bambino ed io non posso fare a meno di fangirlare come una matta. Loro sono una bellissima famiglia anche da soli, però mi diverte un sacco immaginarmeli alle prese con un piccolino tutto loro, in particolare Crowley, non so perché ahaha
La reazione di Crowley mi è piaciuta, soprattutto il dialogo finale sull'ingrassare, in effetti a Natale qualche chiletto bisogna prenderlo, è come una regola non scritta xD
Jessica sa come far contento il suo compagno, non c'è che dire. Ci stanno anche quelle insicurezze per Kevin riguardo al bambino, ma alla fine Jessica è riuscita a farlo star bene e a rassicurarlo nel migliore dei modi. Ha avuto proprio un'idea super romantica, con tanto di bagno nella vasca.
Attenta Jess, che così Kevin potrebbe anche fingere di stressarsi ogni tanto per ottenere tutte queste coccole! Ma sono sicura che nemmeno a lei dispiacciano, anzi.
I dialoghi come sempre li adoro, Jessica poi mi fa morire ogni volta che fa una battuta, c'è sempre questo botta e risposta bellissimo tra i due.
Poi insomma...Seriamente Kevin vuoi far arrabbiare la super donna mentre ti fa un massaggio? Un po' te le cerchi però eh.
Il discorso tra Inferno e Paradiso mi ha incuriosito un sacco e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia più avanti, tutto sta procedendo bene...Troppo bene, come hai scritto nelle note, immaginavo che tra non molto sarebbero sorti dei problemi, visto anche i continui incubi di Kevin, e io non vedo l'oraaaa.
Forse la parte che mi è piaciuta di più è stato il momento delle decorazioni, i dialoghi e lo scambio dei regali, ricordava molto uno di quegli episodi natalizi, alla fine loro sono un'unica grande famiglia, un'atmosfera gioiosa e piena di affetto, l'ho proprio apprezzato tanto. Poi Jessica e Kevin sono assolutamente dolcissimi ad ogni riga e i commenti sulle piante di Crowley mi fanno sempre ridere.
Ho adorato la scritta "Merry KissMyAss", ma è bellissima! La voglio pure io per il prossimo Natale! Sicuro che Jessica l'avrebbe apprezzato, ormai si conoscono bene i suoi gusti.
E rispondo alla tua domanda: Yep! Mi piacerebbe un sacco leggere della festa di Trish, sono sicura che ci sarà da divertirsi e secondo me le decorazioni a casa sua farebbero impallidire chiunque. Immagino la gioia di Kevin a stare in mezzo a così tanta gente, ma alla fine per amore di Jessica questo ed altro.
Questo capitolo mi ha divertita tanto e messo una gran curiosità per quello che dovrà succedere, non vedo l'ora che aggiorni.
Ci sentiamo presto ❤

30/12/21, ore 13:19

Helloooo, sono davvero felicissima che tu abbia aggiornato questa long, peraltro con una bellissima atmosfera natalizia, che ancora ci accompagna in questi giorni ^^.
Pfff, Azi e Cro rimangono sempre i miei preferiti, li adoro, e mi ha intenerita vedere che Azi vorrebbe un figlio o una figlia con Cro, ma sia disposto ad aspettare, anche se il solo parlarne ha fatto comunque venire gli incubi al demone.
E a proposito di incubi, povero Kevin çç, dev'essere orribile averli tutte le sere e non riuscire a riposare bene. Inferno e Paradiso sono davvero tremendi e quel che è peggio, anche furbi. Ho davvero paura di vedere quali saranno i successivi sviluppi del loro piano... Kevin ci cascherà o capirà che è tutto una trappola? Crowley sembra non averci dato importanza e questo mi preoccupa.
Il momento delle decorazioni è carinissimo, sono proprio una famiglia un po' atipica ma adorabile, loro quattro.
Oddio, la pista da sci con annesso sciatori mi ha uccisa, come pure il momento dello scarto dei regali.
Ho quasi paura a pensare come possa essere la casa di Trix ahahahah.

Alla prossima, grazie di cuore per la bella lettura ^^

Benni

16/10/21, ore 19:50

EHILA'! Ne è passato di tempo, prima ho smesso di partecipare agli scambi io, poi quando ho ripreso non ho più visto te e finalmente quando ho visto che ti potevo trovare nello scambio a catena e che c'era un posto libero non ci ho pensato due volte!
La cosa più difficile è stata restare tutto questo tempo senza sapere cosa sarebbe successo dopo la scoperta di Zira, che ovviamente è stato furioso all'idea di essere stato raggirato da tutti...

La scena di Kevin che deve occuparsi di Crowley e Jessica allo stesso tempo, facendo anche la figura del matto è da premio nobel XD Hai avuto un ottimo controllo dell'ambiente, contando che Crowley e Jessica stavano facendo un bel casino e che Kevin preoccupato com'era a fatica riusciva a mettere due parole di seguito!
Anche il confronto tra Aziraphale e Jessica mi è piaciuto molto. La ragazza mi è sembrata un po' "oppressa" dall'iperprotettività dell'angelo (che sì le ha dato tanto e giustamente vuole tenerla al sicuro) e il suo sfogo ha confermato questo dubbio... Ma dall'altra parte, il quasi pianto d Zira è stato un colpo basso. Aziraphale vede Jessica come una bambina, forse anche a causa delle condizioni in cui l'ha trovata, e probabilmente vederla intraprendere strade incerte come questa (perché Kevin è sempre Killgrave e a parte l'affetto che li lega, Crowley è comunque un demone e deve fare cose da demone) lo preoccupa. Forse è proprio l'idea di vederla diventare indipendente dopo così poco tempo che lo spaventa.

"A me non sembra che sia successo nulla di irreparabile" per ora! XD Io sono ancora dell'idea che potrebbe esserci qualche stravolgimento nell'equilibrio venutosi a creare, in futuro! (E le tue note a fine capitolo non fanno che rafforzare la mia ipotesi!)

Alla fine, del capitolo mi è piaciuto soprattutto il confronto tra le due coppie Kevin-Jessica e Crowley-Aziraphale. Analizziamo un attimo la situazione: l'angelo e il demone hanno passato un'eternità a desiderarsi senza mai fare un passo; forse la loro indole soporifera è stata anche "viziata" dalla loro immortalità, che ha fatto perdere valore al tempo che passava. Ma Jessica e Kevin non sono immortali, per loro il tempo è pochissimo e non vogliono perderne neanche un briciolo: ecco il perché della realizzazione improvvisa di Jessica e della loro decisione inaspettata di andare a vivere insieme. E in questo momento, oltre a risolvere il loro problema, i due giovani innamorati finiscono per influenzare (e dare una bella lezione!) ai due "vecchi" esseri eterni, che per un attimo si trasformano in due teenager innamorati e FINALMENTE si danno alla pazza gioia! Trovo che ci sia qualcosa di estremamente poetico in tutto questo!

"Zzzitto, ssssssstupido!" Ma AHAHAHAHA mi hai steso!
Come al solito riesci ad aggiungere momenti esilaranti anche in scene estremamente serie con una naturalezza disarmante!

Sono molto contento di essere tornato a leggere questa storia! Ho notato che durante l'estate hai pubblicato moltissime cose nuove e sono estremamente curioso di andare a vedere che cosa hai sfornato, quindi vedrò di passare molto presto! (E comunque complimenti per avere il coraggio di imbarcarti in tanti progetti diversi contemporaneamente!)

Mi ha fatto molto piacere leggere questo capitolo, e immagino che le cose si faranno ancora più serie da qui in poi... Continua sempre così!
Altair13Sirio

Buona sera!!!
Arrivo come al solito in ritardo, ma finalmente eccomi qui! '^^
SCUSAMI! Scusami tantissimo! Ultimamente (negli ultimi mesi, ormai) non sto davvero trovando il tempo di dedicarmi a dovere a questo sito e alle sue belle storie!!!
Ma parliamo di te ora!!! Era da un sacchissimo che non tornavo a leggere questa storia e ammetto che mi era proprio mancata!!! Già le prime righe di questo capitolo mi hanno messo il sorriso sulle labbra! La scenetta di Aziraphale che arriva a tanto così dal lasciare un piccolo bacetto al suo amato demone è troppo tenerosa! Ammetto di aver immaginato questa stessa scena, anche se in un altro fandom XD
Insomma, sono una Bea semplice: se c'è un po' di fluff ci sono anche io!!! E in questi giorni, in cui non faccio che lavorare e scrivere la tesi un po' di sano fluff come quello che mi hai regalato in queste scene è proprio quello che ci voleva! *^*
"Sei solo invidioso. Io e lei abbiamo fatto in un giorno quello che voi due vorreste fare da millenni!" BOOM!
AHAHAHAHAHAH eh ma c'ha anche ragione però! Insomma: che quei due si diano una mossa! Altro che materializzare mosche inesistenti!!!! Insomma, in quel momento avrebbero dovuto fare ben altro che scacciare mosche!
Comunque... invece caspita per quanto riguarda Jessica e Kevin! Cioè! Già io volevo vedere cose con Aziraphale e Crowley... e ora abbiamo questi due che invece non fanno che spogliarsi ma che al contempo non vanno oltre! Complimenti a loro per l'autocontrollo, comunque!!! AHAHAHAHAH
Ho visto qualche episodio di Jessica Jones e mi è piaciuto ritrovare la citazione riguardo al nome da supercattivo di Kevin, così come mi è piaciuta l'esclamazione un po' colorita di Jessica alla vista dell'appartamento di Kevin AHAHAHAH XD
(Ah, e comunque grazie anche per le foto a fine capitolo: Krysten rimane sempre bellissima *^* mamma mia!)
Ah, bellissima anche la scelta del luogo per il primo appuntamento! Un primo appuntamento davvero con il botto insomma!!! *_______*
Ho adorato la complicità di cui questo capitolo è permeata!
Davvero un ottimo lavoro!!!! Come sempre ^^
Spero di riuscire a tornare a commentare come si deve questa storia il prima possibile!
Nel mentre, visto che ormai si è fatta anche una certa ora e domani devo alzarmi presto, ti mando un grosso abbraccio! ^^
Sciauuu cara!
Notte notte!
A prestooo! ♥
Bea

02/09/21, ore 11:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E qui i due futuri genitori si scatenano. Kevin è felicissimo per la notizia e Jessica non è da meno, anche se a tratti è da ricovero.
La parte più divertente è stata quella dell'ecografia, ho riso tanto tanto tanto. Ma povera dottoressa, vittima dell'apprensione di Kevin, per fortuna ci pensa Jess a riportare la calma e a fare rientrare le cose. Povera davvero, stava già correndo via terrorizzata. Mi sa che a Kevin non conviene rifarlo.
La sorella felicissima, che cerca di convincere lui a sposare Jess poi... Che forza, anche lui è stupito di come Trish sua riuscita a farsi valere senza che lui le manipolasse la mente.
Azi e Crowley che - ingenti a trastullarsi in libreria - non rispondono al richiamo di Kevin se non un'ora dopo... Ahahah. Cmq si sono calati perfettamente nei ruoli di zii... Uhhh, le voglio anch'io le magliettine con le scritte.
E quei due disgraziati, invece, non me la raccontano giusta e prevedo guai. Spero solo che il bimbo non finisca nelle loro grinfie e temo per la vita di Jess. Ai sogni bisogna dare retta e Kevin fa bene a spaventarsi.
Staremo a vedere cosa accadrà ancora nel prox appuntamento. Ciao, a presto, Chiara.

22/08/21, ore 02:57

Ciao mia cara, eccomi qui per lo scambio libero.

Finalmente riesco a riprendere queste storia! Mi erano mancati un sacco questi due (ovviamente Crowley e Zira 😍 ahhahah)!

Scherzi a parte, ho amato tantissimo sia le scene con i due sovrannaturali, che si struggono e gongolano al tempo stesso per la compagnia dell’altro, sia le scene super Pucci Pucci ma anche sensuali dei nostri protagonisti 😊 (a proposito, se c’è una long rossa su di loro devo assolutamente recuperarla!)

Fantastico e d’effetto il finale, in cui Kevin la combina davvero grossa! Mi domando ora quanto si incavolerà Zira e se questo incidente possa essere sufficiente a creare una frattura vera nel rapporto con Jessica (con Zira intendo).

I personaggi sono scritti sempre meglio, è facile seguire il loro sviluppo e le azioni sono assolutamente attribuibili al personaggio, proprio perché ottimamente caratterizzato.
Si vede che ti sei impegnata e divertita nello scrivere.

Sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà ora che Zira ha scoperto tutto e se ci sarà mai una scena romantica tra angelo e demone.

Sono d’accordo con Kevin, Crowley
Dovrebbe decidersi a ignorare ogni regola e timore e saltare addosso a Zira 🤣

Sono curiosissima!!!
A presto