Lezioni di guida
di pampa98

29/05/20, ore 17:58

Mi sembrava doveroso ricambiare la tua recensione, spero non ti dia fastidio.
Ho guardato un pò il tuo profilo e quando ho visto che hai scritto in questo fandom.. *W* mi sono fiondata subito.
Io ADORO Good Omens, ho letto il libro e visto la serie tv (molte volte).
Cosa dire... avevo le lacrime agli occhi dal ridere xD.
"«Che?! Ti si è rotta qualche rotella, Angelo? Tu non guiderai mai la mia Bentley!»" Perché prevedo il disastro assoluto?
"La zona era circondata da alberi, ma erano abbastanza lontani da far sì che Aziraphael non ci finisse dentro troppo facilmente." Certo, ci crediamo tutti che non andrà a sbattere su uno di quelli immediatamente :)
"Aziraphael girò il volante, schivando per un soffio l’albero di fronte a loro." Ecco appunto xD già me lo immaginavo spiaccicato contro l'albero con la Bentley accartocciata per bene.
"ma almeno la Bentley era tornata senza nemmeno un graffio. Crowley ne aveva controllato ogni centimetro per assicurarsene." pericolo scampato e macchina tutta intera, direi che è stata una prima lezione perfetta! Peccato che non ci sarà mai una seconda, Crowley e la sua "piccola" sono rimasti sconvolti dalla guida di Aziraphael.
Sono davvero contenta di aver letto questa storia, spero che scriverai altro *_*
Un bacio.
- Zuki

15/03/20, ore 13:16

Eccomi, cara!
Che bella scoperta, vedere che scrivi su Good Omens. Quanto ho amato la serie ed il libro!
Ho trovato il racconto molto leggero e quasi frivolo, perfettamente in linea con il tono che si danno i due nell'opera. Aziraphael è così puro e imbranato che in fondo, da neopatentati, forse tutti ci siamo sentiti un po' come lui, almeno all'inizio. Ammiro la santa pazienza di Crowley ("santa", la platea applaude per il mio gioco di parole da quattro soldi...), così come la conclusione che spiega tutto alla perfezione. "Certo, però guido io".
Abbiamo sentito tutti la palese sofferenza di Crowley nel permettere a qualcun altro di guidare la sua amatissima auto. La risposta di Aziraphael al suo discorso sembra quasi il commento acido di un amante geloso - sfumatura che ho apprezzato moltissimo, che sia voluta o meno.
Mi piace molto il tuo modo di gestire i dialoghi "botta e risposta": i due non si danno il tempo, la loro corsa sembra frenetica e così disagiata che è impossibile non ridere. Detto tra noi, sfruttando l'ironia di un commento palesemente maschilista - a fine ironico ovviamente, ci tengo a sottolinearlo - Aziraphael sembra una donna al volante.
Bonus chicca: il bacio sulla guancia. Ho quasi emesso un urletto simile ad uno squittio.
Che bella, mi è piaciuta moltissimo.

N.

08/03/20, ore 13:56

Ciao ^^
E' bello vedere che scrivi in fandom che conosco, anche se non tutti. Ho adorato Good omens e adoro leggere in questa sezione.
Questa one-shot è costituita soprattutto da dialoghi, e c'è da dire che scorrono sempre molto bene e sono molto naturali, rendono sicuramente i personaggi IC sin dalle prime battute.
Ho trovato originale l'idea di far venire in mente ad Aziraphale l'idea di imparare a guidare, leggo spesso in questo fandom, come ti ho già detto, ma mi pare di non aver mai letto di questa dinamica, fino a ora. Ed è interessante, soprattutto considerando quando Crowley tenga alla sua auto.
Alla fine, però, Aziraphale riesce a convincerlo, anche se considerando che sono un angelo e un demone e possono fare i miracoli non è davvero necessario che Aziraphale impari, sopratutto perché appunto Crowley ha sempre voglia di guidare quindi non si corre il rischio che un giorno gli venga voglia di affidare la sua auto all'angelo. Non è necessario, ma è dolce il motivo per cui Aziraphale vuole imparare, ahw <3
L'esperimento dei due non va benissimo, ecco; diciamo che Aziraphale è come la maggior parte della gente che impara a guidare: un vero disastro. Almeno non ha distrutto la Bentley, sarebbe stata una vera tragedia!
In tutto ciò ho adorato il finale, dopo questa avventura di guida spericolata, i due sono salvi per miracolo e sono liberi di andare a cena. Sono morta perché Crowley, ovviamente, intende ritornare al posto del guidatore.
E' una storia semplice, simpatica e leggera, una piacevole lettura che riesce anche a mettere di buon umore ^^
Alla prossima <3
fumoemiele

17/02/20, ore 13:34

Aaawwww questa cosina finisce nelle ricordate di sicuro 😍😍😍
Ecco cosa intendo per canon, questi sono Crowley e Aziraphale 1000% presi dritti dritti dalla serie tv, mi credi se ti dico che ho letto tutto con le loro voci in testa?
Sul serio, potrebbe benissimo essere una scena tagliata.
Grazie per aver arricchito il forum concon cose così nello spirito e nell'atmosfera della serie 😍😍
Azi che con quel suo 'caro' ottiene sempre quello che vuole perché Cro non gli può proprio dire di no, le mille e 200 motivazioni con cui Cro si oppone alla sua richiesta ... l'imbranataggine di Azi alla guida... il modo in cui Cro parla alla Bentley (quello è stato il top!) Ho adorato davvero tutto 🤣🤣😍😍😍
C è una fan art divertentissima su Cro che dà lezioni di guida ad Azi 😉 magari puoi prendere spunto per regalarci un sequel 😏
Felicissima di questo scambio, torna presto 😘

16/02/20, ore 10:26

Ma ciao <3
Allora sì, tecnicamente dovevo continuare la tua raccolta su GOT, ma capisci bene, io leggo “Good omens” e in automatico vado lì. Questa storia è adorabile, così tanto CANON. Mi sono sempre chiesta cosa accadrebbe se Aziraphale chiedesse a Crowley di guidare (in particolare di guidare la sua Bentley adorata) e ciò che mi sono immaginata è simile a questo. Complimenti perché sono entrambi molto IC, ed io sono una che tiene molto all’IC e alla caratterizzazione dei personaggi, quindi brava, brava e brava davvero <3
Passando adesso ai nostri ineffabili più nello specifico… Aziraphale è davvero un cupcake adorabile. Vuole a tutti i costi imparare a guidare, non ci sono scuse che tengano. E infatti poi Crowley ha ceduto, mica poteva continuare a dirgli di no, giusto?
Oddio, il tentativo di Azi di guidare stato troppo divertente, m ha ricordato un sacco la sottoscritta, ma mi immagino che ansia a dover guidare con Crowley che – se per caso fai un graffio alla sua auto – come mi minimo ti uccide xD Goffo e adorabile come nella serie. Alla fine sono riusciti a non uccidere nessuno e io amo, adoro, i tentativi di Aziraphale di essere più vicino al suo demone. Direi che questo perdona tutto, vero Crowley caro? Una storia davvero deliziosa, mi ha fatto piacere leggerla <3
Nao

16/02/20, ore 01:13

Aw ma che cariina! L'idea é davvero divertente e mi ha fatto sorridere e Cro che parla alla Bentley é favoloso🤣 mi é piaciuto molto anche come l'hai scritta davvero davvero bellina❤😁

13/02/20, ore 12:36

ah, la tenera tenerezza!
anche secondo me Azirapahle fa schifo a guidare, ahahah!
poi a Londra, con tutta quella gente che arriva imbestialita dall'anello di preghiere sataniche non deve essere facile
vero è - sei stata perfettamente IC - che Crowley non gli risponderebbe mai: NO. se volesse arredargli casa a fantasia tartan, tagliargli i preziosi capelli o mettere paperelle nella vasca, lui gli farebbe fare ogni cosa
è troppo amore, e la Bentley stessa passa in second posizione
non te la prendere, macchinina, ti stai scontrando con un amore che è più forte del cielo e dell'inferno...
una lettur davvero divertente, grazie!
Setsuna