体贴 [Tǐ Tiē]
di Athelye

06/05/20, ore 23:24

La mia recensione inizierà così, citandoti:

“Sai, è quello che starei cercando di fare, tenere impegnata la bocca.”

Ma insomma, Shizui, come ti permetterti di disturbare il maestro all'opera? E' davvero oltraggioso, suvvia.
A parte gli scherzi, io amo moltissimo il tuo Jin Ling e queste sue battute secche. Mi piace anche la sensualità che ha e il modo spavaldo e sicuro di sé che usa per sedurre Lan Shizui.
Le tue rosse, comunque, hanno una fortissima carica erotica e questa cosa l'approvo assolutamente.

Mi ha fatto molto ridere la parte finale in cui Lan Shizui urla "HO CAPITO" per farlo stare zitto unita alla scena di Jiang Cheng pronto ad evirare il nipote per estirpare il problema alla radice XD
Jiang Cheng dovrebbe fare qualcosa per il suo essere gay unfriendly @.@

Il fluff finale è il tuo marchio di fabbrica quando si tratta delle ZhuiLing ed io lo stra amo. Adoro questi due piccioncini che, appagati dal sesso, si mettono poi a tubare.
Leggendo le note autore, hai scritto che non hai specificato chi stesse guardando chi alla fine della storia.
Dal mio punto di vista, Jin Ling stava guardando Lan Shizui ancora addormentato tra le sue braccia, con stampato in faccia un grossissimo "i love you" lol
Il giovane signore di Lanling è ormai andato. Perduto. E' innamorato perso.
Ed io sono innamorata di loro!
Detto questo, ci si sente in chat!
Bacini

Mary

14/02/20, ore 16:53

AMOREEE *le salta addosso come un koala* quando ho visto la dedica ho riso come una scema, grazie davvero XD
E sono felice di essere stata coinvolta nella convinzione della realizzazione di questa perla perlissima, ora sono felice di aver rotto gli zebedei u.u

Okey, ora parlando seriamente: la retorica è superlativa, se vede che te sei fatta er culo (oggi va così, con dialetti e neologismi ad cazzum) e da assolutamente i suoi frutti. Rendi alla perfezioni ogni momento, sia le ambientazioni che i personaggi che oltre ad essere sempre molto fedeli all'originale sono molto rappresentabili (ma si può dire? boh) , davvero sembrava di avere davanti uno schermo con le immagini che scorrevano. AHH POI QUEL "TALAMO AUREO" POESIA, MI SONO VENUTI I BRIVIDI!
Poi amo il fatto che tu ti sia informata di più per rendere tutta la OS più immergibile (?) per il lettore, cosa che è sempre importantissimo fare! Anche se non ci sono delle descrizioni super dettagliate, il fatto che si citino certe pietanze piuttosto che il codice di comportamento o le usanze, salta subito all'occhio. Si vede che ci dedichi l'anima e se un giorno farai la scrittrice sappi che hai delle basi ottime! (Però me lo dici quando pubblichi, vero? *-*)

Okey ora cerco di essere più specifica:
Intanto all'inizio piccola chicca, non sapevo quanto ti saresti spinta ma poi ho visto che nei tag c'era "yaoi" e mi è venuto il sorriso del Grinch, poi ho visto che il quadratino era rosso e ho cominciato a ridere maleficamente.
Scleri a parte, FANTASTICO. Hai suscitato troppe emozioni senza essere troppo esplicita nel linguaggio (e dico nel linguaggio perché non è che quei due si siano frenati) o volgare, assolutamente. Hai descritto una scena intima tra due persone che si amano molto e comunque molto giovani quindi l'imbarazzo si sentiva come l'aria ma va bene così, preferisco vedere due che ridono e scherzano nella loro prima volta perché è imbarazzante per entrambi. Nonostante questo non è meno profondo o speciale.
Ma poi, il fatto che Jin Ling non abbia problemi a fare zozzerie, facendo considerazioni di cui Lan Sizhui non aveva sicuramente bisogno (povero cristo) però si imbarazza perché Lan Sizhui gli dice che è bello? Questo fattore mi ha ricordato troppo Wei Ying XD

Una piccola considerazione: in genere io vedo più Lan Yuan come quella che sta sopra (più che altro perché Jin Ling timido e tsundere mentre A-Yuan gli esprime dolci parole imbarazzanti è tipo il mio amore) ma in realtà hanno ruoli molto scambiabili, cosa che in realtà è molto più realistica (non posso essere l'unica ad aver aspettato una scena con Lan zhan che stava sotto). Comunque tutto ciò per dire che nonostante ciò, per come li hai descritti non li ho sentiti out of character, anzi.

MA JIANG CHENG, POSSIAMO PARLARE DI JIANG CHENG. Intanto gli sarà venuto un infarto e si starà facendo un esame di coscienza cercando di capire dove abbia sbagliato nel crescere Jin Ling e probabilmente penserà che Wei Ying non sia solamente una pessima influenza ma il male assoluto. Poi avrà chiesto perdono a Yanli e Jin Zixuan e avrà pianto perché porca miseria suo nipote scopa (e con un Lan. Cieh mica roba da poco) e lui alla veneranda età di trent'anni, bello come il sole, ricco da far schifo e con i superpoteri neanche il cane se lo caga. Bah

Purtroppo niente apparizione dei suoceri, speravo ci fossero ma va bene così, Wei Ying semina discordia ovunque vada XD (è per questo che Lan zhan si trova sempre dove c'è il caos... sì lo so è una battuta di merda ma dovevo dirla) Il finale "senza soggetto" non penso sia una pecca anzi, anche perché a livello di trama non è un errore e comunque ognuno si immagina ciò che vuole. Io manco me n'ero accorta all'inizio, infatti pensavo fosse Jin Ling, ma sì potrebbero essere stati entrambi in momenti diversi XD

Ti lascio con un piccolo quesito (che non lo è perché non serve una risposta, è più una considerazione): adesso che i due uccellini stanno insieme, la loro "serie" diciamo andrà avanti ancora per molto (e con molto intendo finché ti andrà di scrivere su di loro) oppure il fatto che stiano insieme è già una specie di "finale"?. Poi magari non ci hai neanche pensato e sono io che dico e penso cose, ma lo faccio perché amo molto il tuo modo di scrivere (infatti senza di te probabilmente non avrei continuato a vivere nel mondo di Mo dao zu shi in modo così costante) e ff così belle sopratutto sulla Zhuiling e SOPRATUTTO IN ITALIANO sono veramente poche PER CUI THANK YOU NON SO COSA AVREI FATTO SENZA DI TE

Vabbuò, stavolta mi sono superata, ho scritto meno del solito e me ne sorprendo, sarà la stanchezza (che non ci sarebbe stata se sto cazzo di computer non avesse deciso di suicidarsi _-_ non scherzo ci ho messo un'ora e mezza per scriverla anche perché lagga, voglio morire), avrò sicuramente scordato roba da dire ma al massimo aggiungerò in seguito ^-^

Ora ti saluto, ci si risente :*

14/02/20, ore 00:46

Oh mamma mia... oh mamma mia... aaaaa *si fa aria*
Atheeee *salta addosso*

Intanto gli auguri di Buon San Valentino te li faccio lo stesso, considerando che ti considero anche un po' mia *coff* questedichiarazioniperrecensione
E poi oh santo cielo, da dove si può cominciare a commentare questa bellissima meraviglia?
Ti dico solo che mi ha fatto sorridere, sclerare e lacrimare al tempo stesso perchè in alcuni punti mi ha decisamente ricordato alcune delle mie role ZhuiLing e... si, insomma mi è un po' partita la nostalgia çç
Non è una rossa spintissima, si sono limitati a fare una semplice cosa senza spingersi oltre ma io l'ho adorata anche così ** anche perchè mi devo ancora abituare all'idea di quei due pulcini bellissimi che fanno cosacce, e per essere una rossa è molto dolce, ricca di dettagli e soprattutto prima di qualsivoglia volgarità, cosa che io ho decisamente apprezzato e per cui non posso che ringraziarti.

Ho amato decisamente che sei voluta entrare nel vivo della... faccenda (?) fin da subito prendendoti, però, il giusto tempo per fare una digressione per spiegare il come ci sono arrivati alle terme di Lanling.
E io come sempre amo in modo viscerale ogni tua ambientazione e descrizione, e mannaggia a te mi hai fatto venire fame con tutto quel cibo çç e ora sento il bisogno di mangiare cinese anche se non so come, quando e perchè.

E io boh, ho sorriso come una scema e al tempo stesso una mamma orgogliosa nel vedere Sizhui imbarazzato in quel modo e A-Ling così audace e sicuro in quello che stava facendo. Ho sorriso si ma, al tempo stesso, ho le guance che mi bruciano... santo rossore, non mi capitava di imbarazzarmi così tanto nel leggere una OS da non so quanto. Ma considerando che è un imbarazzo positivo e felice non mi dispiace più di tanto.

“Sei ancora molto rosso..”
“E tu molto dolce e molto bello..”

Ma io awwww, ma come si fa mammamia çç ma ti pare che posso morire di dolcezza e feels per due frasette così? Si... considerando che è la ZhuiLing direi proprio di si.

La scena della camera mi ha fatto morire *inserire faccina pervy* anche perchè sei riuscita nell'intento di fare quello che non ho osato fare nella mia di ff, ovvero saperli nudi all'interno del talamo aureo (mamma mia che termini meravigliosi che usi çç <3 )
E finalmente... FINALMENTE abbiamo avuto il tanto voluto riferimento alla chiacchierata che Jin Ling ha avuto con i futuri suoceri e con suo zio, e te lo dico la parte di Jiang Cheng mi ha fatto decisamente perdere un polmone dal ridere, perchè cavolo è dannatamente da lui minacciare l'adorabile nipote in questo modo.

"Per ora, fatti bastare che ti amo"

Aaaaaf, mamma mia piango... l'ho già detto che sono belli? bene, lo ripeto ancora perchè davvero non ne posso fare a meno çç
 E la scelta del paragrafo finale non l'ho considerata affatto antipatica, secondo me i finali aperti ad immaginazione del lettore ci stanno e a me piacciono, d'altronde capita anche a me di scriverne.
Secondo me comunque è Lan Sizhui che lo guarda, considerando anche che parli di alba e si sa che sono i Lan quelli che si svegliano e si addormentano con le gallin... ehm presto, volevo dire presto *coff*

E niente, ho aspettato tanto di leggere questa ZhuiLing ma l'attesa è decisamente valsa ogni cosa, ho adorato tutto tuttissimo e sono grata di avere te, la mia dea delle ZhuiLing che scrive di questa coppia bellissima e dolcissima <3 ti adoro, frrr

Dai ti lascio andare, mi sono lasciata un pò andare con questa lunga recensione, ma con te non posso farne a meno u.u
Ti mando un abbraccio grande <3

Ti voglio bene <3
Deb
(Recensione modificata il 14/02/2020 - 10:38 am)