Only a kiss
di veronica85

02/07/23, ore 23:13

Ciao Veronica! ^^
Devi sapere che, in questo periodo, o leggo storie su coppie complicate, impossibili e contrastate, o in pratica non leggo niente, ahimè! XD Perciò, non  appena ho visto che la prima coppia di questa raccolta era proprio la Severus/Narcissa, mi ci sono subito fiondata!
Questa è una ship relativamente nuova, per me, nel senso che "l'ho scoperta" da poco, tuttavia mi ha subito intrigata perchè ha quel fascino delle storie d'amore diffiicili, mature e piene di angst che mi piace tanto. Qui tu ci descrivi due momenti della loro storia insieme, quello ambientato nel presente, in cui Severus ha smesso di perdere tempo, di fare giochi, di restare fermo a guardare gli altri che si prendono quello che vuole lui, e allora non esita ad afferrare Narcissa per trascinarla in una stanza dove potrà rubarle un ultimo bacio. E lei lo segue e lo ricambia già con il petto pieno di nostalgia di lui, di quella loro passione che li aveva colti all'improvviso, strisciando dentro di loro quasi proprio come il veleno di un serpente.
Mi è piaciuto anche il secondo momento da te descritto (che però è il primo a livello cronologico) in cui invece ci hai raccontato di come possa essersi generata la loro storia: due persone sole, intrappolate dentro un'esistenza che li rende infelici e insoddisfatti, e all'improvviso è come se le loro menti e i loro cuori si cercassero e si trovassero, come se la solitudine di uno avesse emesso un richiamo per quella dell'altra.
I sentimenti struggenti che emergono da questa flash sono ciò che mi hanno colpita di più!
Bel lavoro! ;)
Alla prossima,
BellaLuna

La piccola Ginny che da piccoli passi avanti ❤
Eccomi qui a recuperare la raccolta: sono contenta di averti chiesto uno scambio perché me l'ero completamente persa. E poi penso: che bella idea che hai avuto, di prendere un sacco di copie e di farci vedere quante sfumature può avere un bacio. Uno desiderato da entrambi, un primo bacio impacciato, un bacio che si vuole evitare e un gioco che può sfociare in una cosa bellissima.

In particolare, che dolcezza questo capitolo. Di una piccola Ginny sotto un albero con un ragazzo dolce, che la vuole bene e con il quale si sente abbastanza sicura per dare il suo primo bacio. E che importa se non è perfetto, prima o poi lo sarà. Tieni duro, Ginny, che Harry prima o poi si sveglia.
Che pazienza, gli uomini.

Sia ❤

Una veloce toccata anche qui: era da un sacco che non mi mettevo a recensire una raccolta quindi sono super felice.
Allora, Dolores e Alastor ❤ Non trovi incredibile che esistano coppie che ci rimangono nel cuore grazie a qualcuno? Penso che tutto il mondo sappia di chi sia la colpa di questo nostro amore.
In fondo, la storia è dedicata proprio a lei.

E poi penso: come li hai resi bene. Che bella dedica, che bella visione su Dolores che ama il rosa, e lo sanno tutti, ma che bello Alastor che con i suoi due occhi si prende il tempo per scoprire qualcosa che gli altri non sanno, che sia solo suo. Come i gatti, lo sherry e poi quei pranzi in solitaria che lei fa. Adoro che voglia tenerle compagnia, è proprio un piccolo pezzo di pane il nostro pane. Che sa mordere però, perché la tiene sui carboni ardenti con quella battuta.
Dolcissimi!

01/07/23, ore 12:10

Giungo velocissima a recuperare anche il secondo della raccolta. Lavanda e Ron, Ron e Lavanda. Ti devo dire: vado controcorrente, ma un po' a me piacciono. Anche se lei alla fine è un confetto di energia e anche se Ron è completamente perso di Hermione.

Comunque ho apprezzato questo Ron che è stanco morto di tutto: ma quante cose fa? Prima Quidditch, le lezioni e poi la ronda e i compiti... ma almeno per quelli ha Harry! Harry che non lo lascerebbe mai in balia di Hermione, Harry che gli deve almeno quello. Non è il suo migliore amico? Il suo capitano? Dovrebbe sapere quanto duro sia vivere quella vita di andirivieni senza sosta.

E poi! La scusa per scappare dal bacio mi ha fatto davvero sorridere: non avrebbe potuto essere più perfetto di così! Ossù, Lavanda mia, ma non senti che puzza che emano? Dai, facciamo la prossima volta, magari domani, magari quando non ho una pila di compiti da fare e non ho preso una pallonata in pieno petto agli allenamenti.
Però, una cosa dolce: anche se è l'ultima persona che vuole vedere quel giorno, si è preso il tempo per imparare il rumore dei suoi passi. Un po' ci tiene.
Un abbraccio,

01/07/23, ore 12:04

Eccomi qui, cerco di recuperare questa raccolta perché visto alcune copie interessanti.
Partirei proprio da loro: Severus e Narcissa, due anime che hanno amato e che per un po' non hanno avuto niente. Mi immagino, quando si parla di Narcissa, che l'amore per Lucius sia scivolato poco a poco, che sia strisciato via e che l'effetto del veleno sia passato in fretta.
E allora rimane solo Narcissa, stretta tra le mura di una villa troppo alta, troppo grande, che la fa sentire troppo sola. E nella sua solitudine ha un figlio e c'è un uomo, che giura di proteggere l'unica cosa bella che le rimane. Ha un lungo mantello nero e, a sua volta, di amore non ne ha più. Ne rimane il ricordo, l'ombra di Lily deve seguirlo – o deve averlo seguito, immagino – costantemente.

E poi succede che una sera Lucius se ne va di casa. Perché è sempre via? E arriva Severus, in quei mesi che sono concitati, che sono pieni di incertezze e di paure, a darle un supporto in più. Che bello è trovare una persona che ti vuole ascoltare? Una persona con cui parlare? Che ti guarda con una luce davvero luminosa negli occhi? Ho apprezzato tantissimo questo piccolo momento d'amore tra i due, ho apprezzato Severus che la ama a tal punto che la prende per un braccio e la trascina dove possono essere solo loro due. Quanto è sciocco? Quanto è pericoloso? Non importa, adesso lui parte e se ne va e non c'è modo di farci stare tutto quell'amore lì.
Il bacio è stato il culmine di questa bellissima storia, che in poche righe riesce a dire tantissimo. Brava, davvero.

Ehilà!
Eccomi arrivare da te, come ben sai non sono ferratissima con Harry Potter infatti se non mi dicevi tu stessa chi fosse Michael non avrei mai collegato, questo è uno dei motivi per cui sto facendo una rilettura ma questi sono dettagli.
Ma bando alle ciance: qui abbiamo Ginny che tenta a dimenticare Harry con Michael, considerando la giovane età mi sembra sensata una cosa del genere, dopotutto non può stare a struggersi nel frattempo che Harry si accorga di lei, mi sembra anche normale quindi che nel frattempo lei si interessi (o almeno ci provi) a interessarsi a un altro.
Michael mi sembra molto dolce e impacciato tra l'altro, un ragazzo a posto.
La parte più romantica di me crede che Ginny si sia scostata perché Michael non era il ragazzo a cui voleva dare il primo bacio, ed effettivamente viene confermato poco dopo. Ma nonostante questo visto la dolcezza di Michael credo che Ginny non lo dimenticherà presto!
Credo di aver detto tutto.
A prestissimo, un bacio grande
Niny <3

Ciao, eccomi qui. Per la categoria "qualcosa di nuovo" ho scelto questa storia, essendo HP un fandom a cui sono legatissima e che conosco molto bene. Penso di non aver mai letto fanfiction incentrate su Ginny e Michael. Ed è un peccato, anche perché ha perfettamente senso che Ginny faccia le sue esperienze, visto che sappiamo che prima di arrivare a Harry ha avuto sia Dean che Michael (e voglio dire, non penso giocassero a carte, baci e cose simili ci saranno stati, sempre adolescenti sono). E in particolare hai preso un momento della storia che mi piace troppo, ovvero quello del Ballo del Ceppo. A parte che io trovo adorabilissimo il fatto che Ginny sia andata con Neville al ballo, è una scelta che ho sempre approvato e che alla fine lei si sia trovata bene (io non li shippo in senso romantico, ma come grandissima BROTP sì). E che comunque sia stata una buona occasione per conoscere Micheal, ragazzo che le piace, a cui lei piace e con cui c'è una certa chimica. Essendo poi che sono molto giovani (Ginny dovrebbe avere sui tredici anni se non erro) è normale che si ritrovino davanti l'esperienza del primo bacio e che Ginny in un primo momento si scosti. E Micheal è stato anche dolce, ammette che pure per lui è la prima volta. Mi piace la piega che prende la storia, perché è realistica. Nel senso, è difficile che il primo bacio sia come un* se lo sogna, con la nostra persona diciamo (per me il primo bacio è stato un disastro, stendiamo un velo pietoso). Il loro bacio è impacciato e goffo, com'è normale che sia e Ginny stessa si rende conto che è una cosa un po' strana, che Michael - per quanto carino e dolce - non era proprio la persona che aveva sognato di baciare. Ma comunque non sta lì a farne un dramma, il ragionamento che fa è "ben venga se posso fare esperienza e capire cosa piace A ME". Lo avessi avuto io questo modo intelligente di pensare alla sua età, mannaggia. Non se era tua intenzione, ma ho preso diversi punti di riflessione da questa storia. Mi fa molto piacere averla letta.
Alla prossima :*

Nao

07/04/23, ore 12:55

Ehilà!!!
Mi ritaglio un secondo di tempo tra il turno della mattina e quello del pomeriggio per passare a lasciarti - finalmente! - almeno una recensione! Non sapevo se continuare con la long o meno. Poi entrando sul tuo profilo mi è saltata all'occhio questa raccolta! Non sono particolarmente fan di Harry potter ma la nota crack pairing mi ha incuriosita molto! Ci sono così tanti personaggi nella saga che "crack pairing" può voler dire veramente di tutto AHAHAHA e quindi niente, la curiosità ha avuto la meglio e ho letto questa prima flashina!
La coppia che ci proponi è molto interessante e, sebbene io non abbia letto i romanzi, per come ce la descrivi e proponi qui trovo che abbia assolutamente il suo perché. Per quello che vale il mio parere da profana (purtroppo Narcissa la conosco pochissimo perché nei film mi pare compaia quattro volte in croce XD) credo che tu abbia reso giustizia ad entrambi i personaggi!
Inoltre mi è piaciuto molto che tu abbia attirato l'attenzione anche sul fatto che, forse, la relazione tra i due va avanti proprio perché non hanno così tante occasioni di trovarsi e stare insieme... non so, rispetto al solito mi è sembrata una scelta originale, non scontata!
Insomma, un ottimo primo capitolo! ^^
Che dire, spero che la mia scelta di passare da questa raccolta non ti sia dispiaciuta.
Ti rinnovo i complimenti!
E adesso corro a prendere la metropolitana per tornare al lavoro AHAHAH GIOIA
Un abbraccio!
A prestoo!
Sciau!
Bea

27/04/21, ore 13:59

Da qui non ero ancora passata! Come ti avevo detto l’altra volta, questa coppia non mi dispiace per niente e devo dire che tu la racconti bene.

Mi è piaciuta molto l’immagine di questo ultimo bacio (un po’ triste per chi conosce la storia, ma che apre un po’ di speranza agli amanti del fanon 😊) che può essere tranquillamente un missing moment della storia canon.

E io loro ce li vedo. Narcissa innamorata, Piton sempre il solito ma che vuole l’ultimo bacio.

Bella, mi è piaciuta molto 😊

Complimenti

31/08/20, ore 16:00

Ciao cara! Eccomi in un ritardo cosmico a lasciarti la recensione a questo secondo capitolo! Il tuo stile in questa raccolta è estremamente scorrevole e i capitoli si divorano, per questo ho evitato di cambiare fic xD
Qui ho trovato una ship a me non troppo congeniale che però tu hai reso perfettamente, con un Ron restio a una Lavanda davvero opprimente xD E l'adorabile Grifondoro dai capelli rossi è sempre il solito a voler copiare XDDD La scena nella Sala Comune di Grifondoro trovo sia molto realistica e "canon" quindi ti lascio i miei più sinceri complimenti e alla prossima, brava!

21/07/20, ore 10:53

Ciao :)
Direi che il prompt era perfetto per questa coppia. Ho trovato sia Ron che Lavanda molto IC. Ron che non ha voglia di studiare, ma che sa potrà essere bacchettato da Hermione o Harry che potrebbe fargli copiare i compiti. Poi il "tranne per i Tassorosso, ma loro non erano umani", ADORO AHAHA. Anche Lavanda l'ho trovata molto in lei, infatti questo sembra quasi un missing moments, nel senso non sarebbe stato strano trovare una scena del genere. Certo, un po' dispiace per lei, alla fine credo risulti antipatica a molti per via di questo suo essere un po' "sciocca", ma indubbiamente è molto presa da Ron... e lui la schiva abilmente, direi che anche questo è tanto IC con il suo personaggio.
Mi è piaciuta molto, breve ma credibilissima ;)
A presto :*

Nao

20/07/20, ore 19:18

Allora, devo dire che non avevo mai pensato di leggere una storia con Narcissa e Severus come amanti, ma le coppie crack da sempre mi risultano molto interessanti, quindi non potevo che fiondarmi a leggere qualcosa su questa coppia!
La storia è scritta davvero molto bene e il momento centrale, quello del bacio, è davvero convincente oltre che ben descritto. Infatti, oltre che l’ottima dinamica della storia, la psicologia dei personaggi risulta assolutamente credibile. La loro non era una relazione "prevista", per così dire, ma più qualcosa che nasce da un momento di mancanza di controllo da parte di Severus e che poi si articola nel tempo, probabilmente resa ancora più travagliata dagli impegni lavorativi del professore ad Hogwarts. Anche se, vedendola da un'altra prospettiva, è probabilmente l'assenza di Severus che permette ai due di portare avanti la relazione, così vedendosi solo di tanto in tanto a Lucius non dovrebbe sorgere alcun sospetto.
Comunque, ritornando alla storia, l'ho davvero apprezzata. E' molto introspettiva e seppur abbastanza breve, riesce a trasmettere bene le sensazioni dei due protagonisti, soprattutto di Narcissa dato che vediamo gli eventi dalla sua prospettiva.  Ovviamente essendo ideata come storia autoconclusiva la narrazione funziona benissimo in questa maniera, ma sarebbe molto interessante anche leggere degli ulteriori sviluppi della relazione tra lei e Severus, anche solo per pura curiosità!
Quindi non posso che farti i complimenti e ci vediamo alla prossima!

Rhurab

19/07/20, ore 23:45

Eccomi per lo Scambio de "Il Giardino di EFP"! Inizio col dire che ti invidio tantissimo perché sai scrivere della Old Generation di Harry Potter Saga, cosa che io non sono mai riuscita a fare perché trovo complicatissima! Ti invidio tantissimo e ti faccio i miei complimenti già per questo! La Severus/Narcissa è una ship crack che mi ha sempre intrigato tantissimo, ma come stavo appunto dicendo non sono capace LOL
Passando alla flash in sé è scritta benissimo, l'hai ambientata in un punto cruciale della trama che però si presta tantissimo e loro due sono tenerissimi insieme <3
Hai descritto un momento davvero dolce e ho trovato entrambi IC, quindi ti faccio ancora tantissimi complimenti, brava!
Però... è già finita? Uff mi sono affezionata alla trama/al momento che hai descritto e ora sono curiosa di sapere cosa ci sarebbe stato dopo!
Ok ok, me ne farò una ragione, intanto posso dirti che credo proprio ci rivedremo presto!
Ancora complimenti e alla prossima!

19/07/20, ore 21:04

Allora, partiamo dal fatto che Lavanda nel periodo che sta con Ron è veramente insopportabile, un'oca giuliva assurda! In realtà non amo molto nemmeno Ron con Hermione, ma sicuramente meglio lei di Lavanda!
La storia è molto carina, anche se scritta im terza persona sembra proprio essere nella testa di Ron e leggere i suoi pensieri! Un IC perfetto, miseriaccia! 😂
Barby

10/07/20, ore 20:20

Ciao cara! Per prima cosa, ti chiedo assolutamente venia per questo ritardo mostruoso! Con tutto che mi ero ripromessa di passare subito questa settimana, ho avuto un contrattempo dietro l’altro, ma alla fine eccomi qui per lo scambio! :D
Allora, non appena ho letto nell’introduzione della presenza della ship Narcissa/Piton, non ho potuto fare a meno di correre a leggere la tua flash: mi piace un sacco quando una storia si concentra su una coppia così diversa, inusuale, soprattutto perché mi incuriosisce scoprire cosa l’autore abbia visto nel loro legame e come intenda raccontarcelo. In questo caso, non avevo mai letto niente di romantico riguardo Narcissa e Piton, ragion per cui la tua flash è stata una ventata di novità! :)
Quello che ci racconti è un momento rubato carico di passione fra due personaggi molto complessi, che loro malgrado si sono ritrovati a vivere una vita che non desideravano a pieno, tra le fila dei Mangiamorte di Lord Voldemort. Adesso che il Signore Oscuro è tornato, le tensioni e il clima pesantissimo li induce a consolidare il loro rapporto, fino a spingerli l’uno tra le braccia dell’altro in una passione torbida, clandestina, in cui però sono evidentemente molto coinvolti! Le emozioni contrastanti che provano risultano ben nitide attraverso le tue parole e arrivano al lettore in maniera immediata grazie anche al lessico curato e scorrevole, inoltre ho apprezzato tantissimo come hai gestito la loro storia, rendendo il loro avvicinamento realistico e perfettamente contestualizzato rispetto alla storia originale, cosa che conferisce spessore alla scena e alla coppia, quasi come se potesse far parte realmente dell’universo di Harry Potter!
Ho letto che la flash fa parte di una raccolta in cui parlerai anche di altre coppie, in tal caso spero di ribeccarti in qualche scambio perché qui hai fatto un ottimo lavoro, non posso che farti i complimenti!
A presto, Violet :D