Fucking bullshit
di angelo_nero

23/06/21, ore 09:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora: ho scelto questa one shot perché mi è interessata sin da subito, solo leggendone l’introduzione. Io sono sempre stata una fan della coppia Bulma/Goku, tuttavia mi è davvero piaciuta un sacco questa storia. È molto ben descritta, i personaggi sono descritti alla perfezione e li hai davvero resi bene, specialmente Vegeta. Davvero molto brava. Mi piace moltissimo anche il tuo stile, spero ci rivedremo per un futuro scambio. Baci, alla prossima!

01/04/21, ore 19:08

Meraviglia pura!
Non ho altre parole. Una altalena di emozioni perfettamente IC. Ogni singolo tratto dei personaggi presenti è perfettamente calzante e verosimile. Vegeta è uno dei miei personaggi preferiti della vita (uno degli altri è Sesshomaru di InuYasha, quindi capisci bene che ho qualche problema con l'evoluzione psicologica dei bad guys XD ) e devo dire che non ho alcuna difficoltà ad immaginarmelo proprio così ad affrontare la gravidanza di Bulma e la nascita di Trunks.

Ho trovato fosse scritta benissimo, grammatica perfetta e anche il ritmo, il suono delle parole mi sono risultati estremamente gradevoli.

Mi è piaciuto il finale; sebbene la fan girl che è in me sperasse in un finale fluff, ho trovato fosse tutto perfettamente coerente nella sua "angstità", e io sono una fan dell'angst (lo so, questo non è coerente con la mia parte fluff... ma dopotutto le donne sono creature complesse).

Grazie per questa missing moment. Spero di rileggerti presto, perchè adesso sono super curiosa di leggere la tua long! *.*

A presto e buona ispirazione,
Manu

03/10/20, ore 01:14

allora, l'unica nota critica.. la lunghezza, a mio parere tanta per un one shot... da qui la neutra

il racconto è bello ed emozionante, traspare molto bene l'emozione di tutti in quei frangenti e poi baby trunks deve essere un amore

27/09/20, ore 10:10

Ciao, eccomi per lo scambio libero come promesso sul gruppo Facebook.
Devo dire che tutte le tue storie sono molto belle, mi è stato difficile scegliere quale recensire.
Ho scelto questa perché mi ha colpito ed emozionato di più.
Il lieve accenno al triangolo amoroso Yamka, Bulma e Vegeta è stato il top. L'ex che difende a spada tratta la sua vecchia amata, ma lei aveva già scelto di rischiare tutto e di buttarsi a capo fino in un essere enigmatico come Vegeta.
A tratti si nota il lieve cambiamento di Vegeta, che però ancora oscilla tra l'amore e il potere.
È proprio questo che a noi, fan di Vegeta piace, il suo cambiamento graduale, grazie all'amore incondizionato di Bulma e del piccolo Trunks.
Per poi chiudere il cerchio ce la gravidanza inaspettata che complica le cose, e i due amanti si trovano, in modo diverso a dover accettare questa nuova vita che è nata.
Una versione molto bella dei fatti, per niente oocc.
Ciao, al prossimo scambio.

19/03/20, ore 18:56

OH. MIO. DIO.
Ciao cara, sono qui per lo Scambio Libero del Giardino e non potevo non iniziare così la recensione.
Cosa ho appena letto, non ce la posso fare.
Questa storia è un concentrato di emozioni davvero forti e dal punto di vista emotivo proprio non ti lascia scampo.
Inizio subito dicendoti che secondo me i personaggi non sono affatto OOC, anzi, li ho trovati perfettamente IC e caratterizzati in maniera più che coerente circa ciò che vivono nell'intero scritto.
L'inizio tra Bulma e Vegeta di certo non è stato dei migliori, l'ho sempre pensato, ma tu mi hai preso il cuore e me lo hai spappolato malissimo, ma dico io, COME SI FA AD ABBANDONARE LA DONNA CHE AMI INCINTA DI TUO FIGLIO, MAMMA MIA VEGETA, ALCUNE VOLTE VORREI PRENDERTI A TESTATE.
Senza contare che okay, siamo nell'universo di Dragon Ball, ma quanto è reale tutto ciò?
Quante Bulma e quanti Vegeta ci sono al mondo?
Da questo punto di vista, pur raccontando di un universo fittizio, sei stata tremendamente realistica perché la caratterizzazione psicologica dei personaggi è impeccabile.
(Apro giusto una parentesi: e quanti Yamcha ci sono, al mondo? Non dimentichiamoci di lui che okay, è imbranato proprio di default, ma ha dimostrato di tenere ancora a Bulma e di preoccuparsi per lei nonostante tutto, in questa storia Yamcha mi ha fatto più tenerezza del solito).
Ottima One Shot, davvero, l'ho semplicemente adorata.
Ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, ancora una volta sei stata bravissima.

Harriet;

17/03/20, ore 18:26

eccomi in ritardo catastrofico aaarghhh, picchiami la prossima volta se entro 3 giorni non arrivo!!
è stato bellissimo rileggerti e, accidenti, che macigno di storia che ho scelto,in senso positivo è, è un'altalena di emozioni.
si parte con Yamcha così imbranatino e goffo che fa quasi tenerezza, il suo mini punto luce che le regala, tenero a suo modo.. e poi quella domanda un po' imbarazzante ma che non può fare a meno di farle, data l'evidenza del pancione... e lui che pensa per un attimo che sia suo dopo più di un anno, lol
quando è arrivato Vegeta (rude come solo un Sayan puro sa essere) Yamcha credo di averlo adorato, ha avuto tantissimo coraggio!!
tutto il confronto fra Bulma e Vegeta fa male, all'inizio sembra che lui parta anche bene con quell'avercela con lei perché gli occupa costantamente i pensieri e lo distrare, ma poi è tutto uno sfacelo, dice cose che non avrebbe mai dovuto dire... quella quasi coltellata in faccia ci sta tutta!
passano i giorni, arriva il travaglio, la povera Bulma rischia la vita ed eccolo che dopo qualche giorno si palesa il Principino eehhh allora lo vuoi vedere tuo figlio, burbero che non sei altro!!!
mi spiace che non ci sia questa scena iddilliaca fra loro, con lui che decide di rimanere e avere una famiglia (andiamo, non sarebbe il primo Vegeta, che tu invece hai rappresentato al massimo dell'IC) ... ma mi si è sciolto il cuore quando ha proposto di chiamarlo Trunks, prima di andarsene, awww
complimenti, il tocco non l'hai affatto perso ;)

15/03/20, ore 18:45

Ciao **
Questa one shot è incredibilmente commovente. E i personaggi non sono affatto OOC, anzi. Devo dire che il mio amato Vegeta, per buona parte del capitolo, mi veniva voglia di strozzarlo. Certo, sappiamo tutti che all'inizio era parecchio s***o, però leggerlo è tutta un'altra cosa. E incredibilmente mi sono ritrovata a dover spezzare una lancia a favore di Yamcha, che è cretino e tutto il resto, però ha fatto bene a fare quel cazziatone a Vegeta. Insomma, non te ne frega niente della madre di tuo figlio o di tuo figlio stesso? Non si dice!
Il momento del parto è stato carico di tensione. Povera Bulma, non solo l'ha partorito con dolore, ma ha pure rischiato la vita. Per fortuna alla fine è andato tutto bene e lei può abbracciare il suo bambino. Ovviamente Vegeta mantiene alta la sua muraglia da sayan invalicabile, già solo il fatto che abbia pensato ad un nome è segno che c'è un interesse. Certo, il finale è tanto malinconico, piangooo T_T
E' bellissima questa OS, davvero. Complimenti.

Nao

04/03/20, ore 19:29

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Questa os è stata davvero bella, piena di emozioni. Hai saputo descrivere benissimo i personaggi principali, le loro paure, debolezze, i loro caratteri così diversi eppure così simili.
Mi è dispiaciuto per yanma, lo ammetto ed ero d'accordo con lui per tutto quello che ha detto. Premetto di essere una fan della bulma/vegeta, ma si è comportato proprio da stronzo.
Spero davvero in un continuo di questa os. Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

01/03/20, ore 19:54

Ciao cara.
Eccomi qui finalmente per lo scambio del Giardino e mi fa piacere ritrovarti, so perfettamente cosa significa avere lo blocco dello scrittore, e quando è successo a me è stato terribile e faticoso ripartire, quindi ti faccio subito i complimenti per essere tornata con questa lunga one shot perché non deve essere stato affatto semplice XD.
Comunque, questa one shot mi è piaciuta molto, ti conosco già come autrice e mi è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere non solo perché hai oggettivamente un ottimo stile scorrevole (e dato la mole dei tuoi racconti è sicuramente una nota positiva), ma anche perché hai saputo toccare diversi argomenti con un realismo evidente, per esempio una delle cose che ho apprezzato di più è sicuramente come hai tratteggiato il vissuto di Bulma e della fatica che ha provato nell'arco della gravidanza, considerando anche il fatto di come Vegeta si è comportato in questo caso. Mi è piaciuto l'inizio e ho trovato molto interessante il legame di Yamcha con Bulma, si nota come lui ci tenga a lei, è talmente palese che mostra senza neanche troppi filtri come si preoccupa per la sua ex, e in effetti lo capisco. Avere un figlio da un personaggio come Vegeta non è di certo una passeggiata di salute, e inoltre quest'ultimo sa dimostrare il peggio di sé quando vuole, e penso che tu sia sempre stata brava a delineare questi personaggi di Dragon Ball, in particolare quelli di Bulma e Vegeta e della loro storia d'amore (in questo caso parecchio difficile e contorta). L'arrivo di Vegeta ha reso il clima ancora più ostile, m'immaginavo che sarebbe andato tutto a rotoli ma una cosa che mi ha lasciato spiazzata è il confronto avvenuto tra Bulma e Vegeta e di come lui rinfacci a lei di non riuscire a fare niente perché lei è sempre nella sua testa. Questo dettaglio fa capire quanto Vegeta stesso sia un personaggio complesso da leggere inizialmente, lui dice di più con il suo modo di fare e mi è piaciuto molto come hai saputo gestire la sua caratterizzazione psicologica perché non è affatto facile come personaggio. Per tutto il tempo ho provato una forte empatia per Bulma perché hai saputo mostrare bene i suoi pensieri, le difficoltà che ha dovuto affrontare per via di Vegeta e non solo, non posso che lasciarti una recensione positiva anche questa volta, quindi ti lascio i miei complimenti e alla prossima!

Shakana

28/02/20, ore 07:02

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
One shot molto carino.
Mi è piaciuto vedere questo sprazzo di vita che non si è mai visto nel manga povero Yamacha tra la sorpresa e le botte ha sempre sfiga.
Vegeta si dimostra un uomo burbero ma con, dentro di sé, l inizio di quell animo che vediamo a fine della saga ciaoo a presto

22/02/20, ore 12:15

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena.
Allora, per essere una one-shot è un po' troppo lunga, e a causa del font piccolo ho avuto difficoltà durante la lettura, infatti mi sono dovuta fermare diverse volte (anche perché sono un po' talpa di mio, infatti ho gli occhiali). Leggere così tante parole al computer o al cellulare è faticoso, perciò, se posso un consiglio, la prossima volta è meglio dividere, anche in due parti sarebbe stato meglio. Capisco che il concetto dell'one-shot è quello di un solo racconto, ma non essendo cartaceo tutto ciò è una faticaccia xD
Nonostante ciò, l'os non è risultata per niente pesante e, anche per chi come me non conosce il fandom, riesce a essere comprensibile.
Dunque, Yamcha va a fare una visita a Bulma e, sorpresa!, la trova incinta. Inizialmente pensavo Yamcha fosse il ragazzo di Bulma e che quello nel suo grembo fosse suo figlio, invece non è così, la verità suona più angst. Il figlio è di Vegeta, che sei riuscita a caratterizzare molto bene pur visualizzandolo dallo sguardo dei due, che hanno un'idea contrastante di lui. Bulma ne è innamorata, è infatti il padre di suo figlio, Yamcha prova un odio profondo nei suoi riguardi perché vorrebbe che Bulma fosse sua, ma purtroppo l'amore non sempre viene ricambiato. La reazione di Yamcha, comunque, è molto umana. Purtroppo per lui viene, dopo uno scontro, cacciato malamente di casa da Bulma.
Qui Vegeta inizia a riflettere e a capire meglio le sue emozioni, è uno di quei personaggi schivi, acidi, poco propensi all'amore e alla dolcezza, ma Bulma ha fatto breccia nel suo cuore. Solo che ora è ferita, giustamente, è stata trattata male, con menefreghismo e indifferenza, ed è anche incinta, porta avanti quella gravidanza da sola. E' stato difficile per lei, il momento in cui si sfoga è molto bello, carico di sentimento. Purtroppo le cose fra i due non vanno molto bene, Vegeta abbandona Bulma, che prosegue la gravidanza e arriva al giorno del parto. Poi si ripresenta dopo la nascita del bambino, e sinceramente pensavo che a questo punto, consapevole dei sentimenti per lei e per suo figlio, sarebbe rimasto. La sua scelta di andarsene comunque non è mi è piaciuta, e nemmeno - se fossi stata Bulma - gli avrei dato la possibilità di scegliere il nome del bambino. Non mi è piaciuto proprio Vegeta, pur essendo io amante dei cattivi, perché trovo il suo comportamento incoerente, sa dei suoi sentimenti ma non li ammette, li maschera, e questo è un po' vigliacco, perché dubito Bulma gli farebbe del male. Posso capire l'essere schivi, non tendenti ad amare qualcuno e a costruire una famiglia stabile, ma il suo comportamento mi è sembrato immaturo, irresponsabile, stupido sia per se stesso che per l'altra e per suo figlio.
La storia non presenta errori, o almeno io non li ho notati, ne ho appuntato uno solo:
tanto affondo ----> a fondo, "affondo" è la prima persona del verbo affondare, presente.
Per il resto, la lettura è piacevole, le introspezioni sono molto ben fatte e queste le ho apprezzate particolarmente perché sai scavare molto bene nella mente dei personaggi di cui scrivi.
fumoemiele

21/02/20, ore 22:20

👋
Cominciamo con il gridare al miracolo leggendo di Yamcha che ha affermato di allenarsi😂 strano, ma vero-
Vegeta: -mollusco del caxxo -.- li conosco benissimo i tuoi allenamenti -.- quelli sotto le lenzuola altrui, però-
Yamcha: -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -autrice📣 ocio, angioletto bello😇 il mollusco si sta sì allenando *rullo di tamburi* ma a/per fare il Casanova😇
della serie; sfanxxxxxmo Yamcha perché sì
A proposito, ma vallo a sapere che la turchina - in questa os - è in dolce attesa😱 auguri, Bulmina, e complimenti al papà-
Vegeta: -aaaaatciààààààààààààààààààà-
Bulma: -credo che al papà stiano come fischiando le orecchie, adesso - oltre ad avere fatto uno starnutone talmente forte da essersi sentito fino a qua - riferirò io, quando/appena si degnerà di farsi vivo...
ooooooook
-So a cosa vado in contro, Yamcha, e mi fa piacere che tu ti preoccupi per me però sono una donna adulta so prendere le mie decisioni da sola.- (cit)
Yamcha: Intanto ti hanno staccato quell'INCONTRO, amica mia-
Bulma: -iauch-
Yamcha: -tranquilla, te lo riattacco io *prende il Super Attak, gli scappa di mano, e* axx -.- mi sono appena incollato al pavimento-
Bulma: -pffffffttttttttttttt😂
la ragazza ride come una pazza
A proposito, bella; avevo decisamente dimenticato quanto sa essere sxxxxzo il Vegeta pre-Cell😵 da notare inoltre come è lui a non avere la testa per gli allenamenti per poi avere la faccia tosta di dare la colpa agli altri -.- 'a Vè-
Vegeta: -dimmi-
Io: -&%&&%&%&%&%&-
Vegeta: -X_X alias/aka ok, io non ci ho capito niente-
Io: -e meno male :|
epic facepalm del saiyan
Passando ad altro, mi hai quasi uccisa - dall'ansia - quando la Bulmona ha rischiato di morire😭 miseriaccia a Trunks-
Trunks: -uèèèèèèèèèèèèèèè- *traduzione; 'a sum, cosa c'entro io*
Bulma: -potevi anche collaborare, figliolo, invece di provare a sventrarmi semplicemente per riuscire a venire alla luce :|
ehm ehm
Per fortuna è finito tutto bene😊 e questo anche se a Vegeta dovremmo dire Coerenza, porta via quel saiyan😇 prima dice che del figlio non gliene frega niente per poi imbucarsi in/nel reparto dalla finestra mentre non c'è nessuno apposta per andare vederlo😱 ma whaaaaaaaat😱 chi lo capisce è bravo...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

19/02/20, ore 16:30

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Ormai sai che ho un debole per le tue storie di Dragonball, specialmente per quanto riguarda quelle su Vegeta che fungono da trasposizione per quegli eventi che non sono stati approfonditi a dovere nell'opera originale, tra cui spiccano le parti iniziali della relazione tra Bulma e Vegeta.
Con questa shot, come nelle precedenti, tratti l'argomento in maniera a dir poco stupenda, con grande attenzione ai dettagli e alla psicologia dei vari personaggi coinvolti, i quali non risultano mai OOC.
Vegeta, in particolare, è un personaggio molto difficile da rendere su carta durante questo periodo della sua vita, è quel tipo di persona con cui è difficile simpatizzare, ma che tu riesci sempre a trasporre con una fragilità e umanità che l'opera originale ha deciso di evidenziare solo nell'arco Majin-Bu, uno dei punti più alti di questo anti-eroe, a mio parere.
La conversazione tra lui e Bulma è stata molto coinvolgente, non tanto basata sulle parole quanto sui pensieri che intercorrevano nella mente della donna e sulla sua visione di ciò che stava accadendo, ed è stato proprio in questo frangente del capitolo che Vegeta ha dimostrato per la prima volta di essere molto più che un semplice assassino dal sangue freddo.
Brava davvero!

19/02/20, ore 15:31

Ciao! Eccomi qui per lo scambio!

Com puoi vedere ho mangiato la tua FF, a parte che è una caratteristica personale la lettura rapida, ma poi andiamo, la coppia per cui stravedo, non potevo andarci piano xD

Dunque, che dire, ho trovato i personaggi molto IC, io tendo a scrivere viste le FF pubblicate finora i momenti del post-cell, per cui il mio Vegeta è esattamente come la tua Bulma: 'spezzato', e wuando qualcosa si spezza è diverso anche se di poco.. a Bulma si rimetterà in sesto col passare degli anni, Vegeta tenterà di unirlo con la forma Majin, ma non serve a nulla!
E quindi per me leggere di un Vegeta così ben strutturato da assassino egoista menefreghista e assente dai sentimenti suoi e altrui mi piace tantissimo, perché io non ho ancora avuto modo di sperimentare questa fase, e quindi devo dire che la trama mi è piaciuta tantissimo! L'unica cosa che non trovo annessa diciamo che va un po' fuori dal filo logico è il fatto che lui scelga il nome, qualcuno forse avrebbe trovato inappropriato fargli tenere il bambino, invece no, è proprio bello!

La relazione con Yamcha non mi è mai piaciuta giuro, anche nella prima serie.. devo dire che mi ha suscitato proprio un'aria positiva leggere la parte iniziale, perché io ho sempre trovato Trunks la 'fine definitiva della loro relazione, finalmente!
Il parto poi è stata la scena che più mi ha colpita, molto molto bella la determinazione di Bulma a far uscire il pupo da dove è entrato a tutti i costi, molto IC, e il fatto che per lei sia stato un inferno lo rende tutto più veritiero, scena descritta benissimo!
È davvero difficile, forse nessuno di noi al di fuori di Toriyama potrebbe mai spiegarci invece la relazione Bulma-vegeta in quei tre anni che hanno praticamente snobbato, eppure io cerco sempre storie di quel periodo ma nessuna mi convince, sono una coppia veramente difficile 😂 eppure i tuoi mi sono sembrati fatti molto bene specialmente Bulma! Per questo io ti faccio tanti complimenti, la metto sicuramente tra le preferite, e ti dico che anche lo stile di scrittura è bellissimo. Spero di leggerti presto, un bacio! ♡

17/02/20, ore 19:19

Ma ciao! Ben ritrovata!

Intanto, come accade tutte le volte, metto la storia tra le preferite!

Hai un modo di scrivere adorabile, e le tue caratterizzazioni mi piacciono sempre da morire. Devo dire che anche per me questa storia arriva in un momento di bisogno, purtroppo ultimamente non mi piacciono particolarmente le storie che vengono pubblicate in questa sezione quindi rileggere una vecchia conoscenza è sempre un super piacere!

Per quanto riguarda l'angst è come il secondo stomaco per i dolci....sai che non dovresti ma...come si fa a rinunciare?? Io arrivo sempre alla fine, tristissima, dicendomi "ok, l'ultima volta eh" e poi niente...mi ci fiondo appena ne vedo uno.

Non vedo l'ora di leggere altro di tuo, devo dire che mi sono piaciute molto le storie collegate ad universi alternativi come Namek o la scuola, potresti farci una serie, sai??

Adesso smetto di importunarti e ti auguro una buona serata!

Elema