Lo scrigno, il veleno e la spada
di elerim

13/05/21, ore 10:24

Strana ma intrigante
Spero in un aggiornamento 🤗🤗🤗

24/03/21, ore 23:16

Ciao elerim, parto col dirti che leggendo il prologo l'ho trovato un incipit di grande effetto e la storia mi incuriosisce. Sai cosa? Mi pare di avvertire che durante il proseguo della vicenda potrebbe esserci una sorta di evoluzione spirituale di qualcuno... Ci vedo uno sviluppo, nel corso del racconto, da uno stato di nigredo ad una maturazione personale consapevole da parte di lui.
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Syrio.
(Recensione modificata il 25/03/2021 - 12:02 am)

30/11/20, ore 18:37

Sono assolutamente troppo curiosa di capirci qualcosa. Più qualcosa è intricato all'inizio più non vedo l'ora di leggere il seguito e tu hai indubbiamente stimolato la mia curiosità. Non vedo l'ora di continuare a leggere e spero di trovare presto un tuo aggiornamento. Saretta

15/11/20, ore 22:14

Non immagini la felicità nel rileggerti *__* anche se non si capisce niente XD ma probabilmente è quello che vuoi :P farci stare sulle spine per capire cosa succede e perché Rin (perché è Rin senza dubbio) sia la portatrice di un segreto che è dentro di lei e che si può prendere solo con questa migrazione.
felicissima che arrivi anche InuYasha a farsi strada in questa complicata trama, in una notte di tenebra.
Il tutto condito da una scrittura come sempre meravigliosa!
Spero a prestissimissimo!
Manu

14/11/20, ore 22:50

Ciao 😊
Mi è piaciuto davvero molto adesso attendo il prossimo capitolo per capirne un poi due più.
Alla prossima

14/11/20, ore 22:12

Ti ricordi, nel primo capitolo, quando ti ho detto che non ci capivo niente? Ecco. Lo ribadisco.
Cioè, forse ora capisco (si fa per dire eh) la cosa della Migrazione, che può avvenire anche tramite 'Kuss' o... Per altre vie. Ma ancora non riesco a capirne lo scopo. Nel senso: loro si incontrano nel loro dentro per affidarsi delle 'cose' a vicenda, e possono comunicare solo tramite il loro spirito, come se fossero in uno stato di trance, in una dimensione differente da quella nella quale si trovano i loro corpi (io almeno l'ho capita così), e va bene. Ma per cosa? Cosa si scambiano, cosa si affidano di così prezioso?
Inoltre hai nominato un certo 'Segreto' che lei affida al suo padrone, nonostante lui non sia troppo felice di riceverlo.
Ora... Mi potresti spiegare cosa ti frulla per il cervello?! No perché boh, io veramente l'unica volta che ho fatto così tanta confusione a capire una storia è stata leggendo 'Il Trono di Spade'!
Ma la cosa che mi incuriosisce ancora di più è questo tuo costante uso del tedesco. Lo hai usato nel prologo e ora in questo capitolo, affermando che sia inoltre la lingua natia/non natia di questa sottomessa del Padrone (che poi spero tu ci dica presto chi è cosa sia sta qui, perché sto andando nei matti). Da una parte sono felice di parlare questa lingua perché capisco quando la usi e cosa significa ciò che scrivi, come nel caso di 'Verdammt' nel prologo e nel caso di 'Kuss' in questo capitolo. Ma non capisco perché propio questa lingua!

Insomma, mi hai riempita di 'perché?', ma fa niente, perché ribadisco il fatto che più va avanti e più questa storia mi intriga! (anche se vorrei sapere cosa non mi intrighi di cii che scrivi te!)

Beh, a sto punto spero davvero di rileggerti presto, perché mi mancava un sacco leggere le tue storie!

Un abbraccioneoneone,
Clarisse

30/05/20, ore 22:06

Ciao Elerim!
come sai mi "conservo" le opere delle mie autrici preferite per leggerle nei momenti  giusti, quindi ora sono arrivata!
Che dire tu non deludi mai: mistero, intrighi una battaglia raccontato da un punto di vista inedito. Questo prologo ha tutti gli elementi necessari per farci pregustare qualcosa di fantastico e forse in un ambientazione che non ti è solita, o sbaglio?
Sappi comunque che il mio entusiasmo è schizzato alle stelle e sono saltata sulla sedia tra la terza e la quarta riga, e ho pensato " Che ho letto? Che cosa ho appena letto???" <3 <3
Eh niente la frase "Persino il Padrone ha trattenuto il respiro entrando, e forse anche l'ístinto di marcare la porta"  non solo mi ha fatto immaginare la scena :D ma mi ha fatto inserire anche questa storia tra le preferite sulla fiducia per altro sempre molto ben riposta!
Cris

27/02/20, ore 09:51

Ciao elerim, finalmente riesco a trovare 5 minuti per leggere questa tua nuova storia.
Che dirti? Con questo prologo mi hai incuriosita non poco. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà la tua fervida immaginazione.
Seguirò volentieri questa tua nuova avventura.
Un abbraccio, Tisifone

20/02/20, ore 10:53

Come già anticipavo su FB, appena ho visto la notifica pregavo che fosse una tua storia.
Non vedevo l'ora di leggere qualcosa di nuovo da te *.* ma lo sai che adoro ciò che scrivi :D

Venendo alla storia, mi hai gettato nel baratro della curiosità totale. Un prologo con i fiocchi che stupisce, irretisce e poi ti abbandona.
Fantastico! Meraviglioso!!! Ma adesso sgancia il seguitooooooo T__T

Scherzi a parte, mi aspetto grandi cose. Terribili, ma grandi!

A presto,
Manu

19/02/20, ore 12:47

Felice di leggere una nuova storia sulla mia coppia preferita 😊 inizio misterioso ed entusiasmante non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍

17/02/20, ore 18:41

Recentemente ho letto praticamente TUTTE le tue storie!!! Inutile dirti che sono una fan della coppia Rin/Seshoumaru e che recentemente ho ripreso in mano il manga così da torturarmi ancora un po nelle illusioni di un loro futuro insieme. Da qui ricercando varie storie qua e la per passare bei momenti di lettura mi sono imbattuta nelle tue e beh... ammetto di averle lette una dietro l'altra con immenso piacere. Mi piacevano gli Occ, mi piace come scrivi, mi piacevano le ambientazioni. e meno male che erano storie concluse altrimenti sarei entrata in crisi ad attendere i capitoli.
Beh che dire... ho quindi trovato oggi questo prologo e quando ho visto il tuo nome mi sono illuminata. Ammetto di non averci capito granché, ma per me sei una garanzia quindi... non posso che fidarmi e aspettare il resto con immensa ansia. Quindi ti prego non farci aspettare troppo.
Io Sesshoumaru lo amo... è fantastico!
A Presto, spero.
un bacio
Meli_mao

17/02/20, ore 15:07

Ciao 😊
Questa storia mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire cosa succederà.
Jake sarà morto veramente?
Alla prossima

16/02/20, ore 20:38

Buonasera! Non appena ho letto il titolo e ho visto che avevi iniziato una nuova storia, sapevo di dovermi affrettare a leggere <3 in questo periodo ho molta voglia di fantasy, tra l'altro, quindi capiti a fagiolo.
Che dire, è un prologo con tanta, tantissima carne al fuoco :'D scritto bene, in particolare mi è piaciuta l'atmosfera della taverna lurida, un bassofondo che fa sorgere parecchie domande - perché qualcuno di nobile come il Padrone deve finire a cercare informazioni in un luogo simile? La sua specie è decaduta per via di oppiacei e droghe? Ammetto che l'accenno al fatto che un tempo anche lui non fosse immune a queste dipendenze mi ha fatta m o r i r e, e questa non è una critica - sembrerà pure una cosa OOC, ma ci sono ragioni per le quali invece a me pare plausibile, e non vedo l'ora di scoprire questo passato più fosco! Perché sarà raccontato, neh? *sorrisetto minaccioso*
Poi, è chiaro che Rin è la chiave di un potere assai prezioso, e anche qui sono molto curiosa di vedere cosa ti inventerai. Mi è piaciuto il dettaglio che lei e Sesshomaru non si capiscano, che parlino lingue diverse - trasmette l'idea che ancora il loro legame non sia affatto saldo, nonché la distanza tra i loro mondi e le loro razze.
Ho idea che seguirò la storia con molto piacere! Brava per esserti buttata, quando una storia chiama, chiama e basta ;)
Un bacione e alla prossima!

16/02/20, ore 20:12

Ok, ci ho capito poco e niente... Mi piace!
Da quel che ho capito il nostro adorato Padrone è una Bestia (che poi cosa sia non so) che fa incantesimi a mo di Harry Potter, ma senza bacchetta e credo molto più violenti. Jaken è morto praticamente suicida al primo capitolo e la ragazza, che credo sia Rin, è un essere strano molto ricercato l, forse custode di quello scrigno che hai nominato.
Il tutto è tremendamente strano e ha un non so che di... Boh. Ripeto: Me gusta muchísimo.
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!
Un abbraccio,
Clarisse

PS.: sono felicissima di poter rileggerti dopo così tanto tempo!

PPS: ma quando dice Verdammt, lo hai tradotto dal tedesco per dire dannato/dannazione o cosa?

16/02/20, ore 18:15

Ehi cara Elerim! Che bello leggerti e con una storia super particolare! sono veramente curiosa di leggere il primo capitolo -visto che questo è solo un prologo- e di scoprire cosa ti frulla nella testolina! la storia si promette avvincente.. e poi a rating rosso xD che è già una garanzia scritto da te! un abbraccio forte, Manu