Frammenti di Specchio
di Registe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/12/23, ore 12:10

Sakve ragazze! Mamma mia, che capitolo meraviglioso che avete lasciato. Scusate se non mi sono fatta sentire negli ultimi tempi, ho avuto un periodo davvero movimentato e non riesco più ad accendere il pc / a dedicarmi ai miei vecchi hobbies. Sono davvero felice comunque di accendere e trovare qualcosa di vostro, anche se passa il tempo avete una capacità narrativa che migliora in ogni momento.
Ho adorato questo capitolo dal primo all'ultimo momento: ci stava una parte di azione puramente incentrata su Boba, e ho sentito per intero l'angoscia, il gas, il viaggio lungo la nave. Come se davvero fossi stata su quel ponte e avessi trovato i morti intorno, siete state davvero bravissime a portarmi fino a quel punto, e ammetto che nel momento in cui ho visto il droide balia ci sono rimasta di stucco, non avrei MAI e poi MAI detto che fosse stata lei. Ed in effetti ha terribilmente senso, è l'unica figura ad essere stata accanto ai bambini senza sollevare sospetti, e mi è piaciuto anche che abbiate costruito questo personaggio secondario sin dall'inizio, rendendolo onnipresente ma sempre sotto la lente del lettore, per queste cose avete una dote nata. Questa storia va avanti da anni ma avete i dettagli sotto controllo, se vi metteste a scrivere un romanzo vero fareste i botti, parola mia.
E poi la trasformazione di Neos ... diamine, tutte le implicazioni che comporta! Il bambino che non ha mai mutato perde le staffe per proteggere la sorella (che sorella non è), e mostra dei poteri che sicuro l'Imperatore vorrà controllare. E Zam è lontana e non sa nulla, la credono morta ... santo cielo, che intreccio! Mi piacerebbe davvero arrivare al finale, sono maledettamente presa!!!!

20/11/23, ore 23:42

L'alba cremisi vuole Shandra, vedremo cosa succederà in seguito, sono molto determinati a quanto pare.

20/11/23, ore 21:20

Salve Registe! Mi fa piacere che continuate ad aggiornare questa storia, seppur non regolarmente.
E così, l'Alba Cremisi vuole Shandra... si vede che sono davvero determinati (e folli) da colpire Tarkin sul piano personale. Per fortuna c'è Boba a salvare la situazione. Lui e Neos.
E sì, se Zam fosse presente avrebbe un bel po' da ridire sul fatto che non cerchino di salvare anche suo figlio. Comunque il piccoletto ha di certo un bel talento latente e anche se sembra spacciato mi sa che lo rivedremo spesso in futuro.

19/08/23, ore 16:51

Eccomi.

Dunque... qua direi che abbiamo una scena ambientata nel passato e una nel presente.
Perché, per dire, non cambiare scrittura?

Tra l'altro molte cose non erano raccontato nemmeno nella storia precedente a questa, ma addirittura nella prima, che risale a eoni fa.

Vediamo Hyunkel alle prese con il suo artefatto e Zam che ne discorre con lui.

E' preoccupato per il ragazzo, dal momento che ha capito che corre dei rischi e purtroppo per Hyunkel, non può riuscire a controllare completamente quella cosa, anche se è dotato di grande volontà.

E poi appare un personaggio che non so proprio chi sia: dalla parola ' demone ' pensavo si trattasse di Adler, ma è qualcun altro.

Qualcuno a cui Baran sembra tenere molto...
?
E' nel remake, nel manga o è una vostra invenzione?

E la seconda parte c'è Vexen e questo è ambientato dopo.
E continua la sua storia, alle prese con sensi di colpa, travestimenti e...

Hmm, allora può funzionare con Freki!
Forse almeno avrà qualcuno che possa alleviare la sua solitudine, anche se un uomo così complicato avrebbe bisogno anche di altro.

Vero, il sapere non serve a nulla se non lo condividi con nessuno, ma Vexen pensa che non molti saprebbero apprezzarlo e lo meriterebbero, non so bene che pensare su questo.

Una volta una persona mi ha detto, quando gli ho confessato che scrivevo storie: ' E' come possedere un diamante, non serve a niente se non le mostri a nessuno. '
E penso che sia vero.

In effetti non è detto che prima o poi Vexen possa realizzare il suo sogno, anche se non sul suo pianeta.

Certo si pente del tempo sprecato quand'era nel Castello dell'Oblio e si mangia le mani al pensiero di ciò che avrebbe potuto fare.

Più pratica e meno teoria, forse, e poi giunge alla conclusione che tutti i suoi studi e lavori non sono serviti a niente...

Da ciò si capisce che alla fine è meglio buttarsi, invece di studiarsela troppo.
Agire.

Infatti in questa storia è parecchio più attivo.
E' infastidito da ciò, perché in quanto studioso preferirebbe concentrarsi sui suoi libri, ma è proprio la pratica che gli permetterà di migliorarsi e farsi conoscere, anche se per ora solo da gente che lui non reputa così interessante.

Tranne la ragazza, che forse riuscirà a farlo diventare meno musone.

Ancora una!
(Recensione modificata il 19/08/2023 - 04:52 pm)

15/08/23, ore 10:38

Ooooh.
Stavo per mandarvi gli auguri di buon ferragosto e cosa vedono i miei occhi? Un capitolo nuovo di zecca con un'immagine che da sola vale tutto. No, dai, scherzo, il vostro capitolo mi ha tenuta davvero incollata, sappiate che sono stra felice di vedervi recupereare così alla grande!
Wow, davvero Vader non me lo aspettavo! Ok, forse avrei dovuto, avevate parlato di Anakin nei precedenti flashback e in effetti avrei dovuto immaginarlo che avreste potuto tentare qualcosa di simile, comunque sappiate che è stata davvero una piacevole sorpresa; Vader e Sephiroth su un incrociatore dell'Impero, fatevelo dire, avete un senso della scenografia invidiabile. Già si capisce che questa missione porterà frutti indescrivibili.
Se posso permettermi, già immagino che l'Impero vorrà usare Sephiroth per fare danni su quel pianeta (il fenomeno del Bacio, che cosa interessante) e mostrare la propria forza, cosa che senza dubbio a Zam non andrà giù. In effetti all'inizio di questa serie abbiamo visto Zam avvisare Baran dei poteri di Sephiroth e di quanto possano essere problematici, ma in effetti non abbiamo mai avuto modo di vederlo danneggiare il proprio portatore. Spero proprio di vedere bene questa situazione nella storia!

Davvero epico anche il secondo pezzo. Molta azione, adrenalina, White, non riesco a capire come mai dici sempre che non scrivi bene, a me è piaciuta davvero un sacco come sequenza. Una bella battaglia in un palazzo di Coruscant con tanto di coreografie e descrizioni, ammetto che siete tra le poche scrittrici che non annoiano mai e i cui pezzi di combattimento hanno sempre una vena grossa di originalità. Poi mi piace tanto la scena tra Tarkin e Shandra: fiuto una bella intesa tra loro due, un uomo vecchio, malvagio e assassino che ha questa complicità con una bambina piccola di cui più che il padre potrebbe essere il nonno, hanno avuto un dialogo molto intimo, molto profondo, ho sentito una chimica padre-figlia davvero singolare. Siete state davvero brave brave brave!

14/08/23, ore 08:55

Ciao, sono tornata.
Forse.

A ogni modo eccomi a commentare questo capitolo.

L'ultima parte mi ha colpito. Siamo prima della prima storia, no?
Ancora un prequel.
Parlo della storia degli artefatti.

Proprio qui inizia il disastro, credo.

Ma aspetta...
Ora non ricordo la prima storia, ma non è che mi sto sbagliando?
In realtà mi pare che la storia di Ienzo ed Even stia continuando dal tre.

O mi sto confondendo?
Però Kaspar è vivo e quindi è per forza un prequel, quindi è il seguito della precedente?
Posso chiedere se le avete messe in ordine cronologico?
Poi controllo.

Vorrei avere anche io ANCORA una storia, ma purtroppo non ce l'ho più.
...

Zexion ha liberato i minatori, visto che non può fare altrimenti ( lo avrebbe di certo evitato ), ma visto che lui ha il suo scopo da perseguire poco importa cosa succederà dopo.
DEVE salvare Camus che gli serve.
A costo di far saltare la sua copertura.

Comunque era lui stesso una sorta di prigioniero ed era costretto a lavorare con l'Impero contro la sua volontà.
E li usava, comunque.

Adesso che ha trovato una pista per la sua ricerca li abbandona.

E' pericoloso, ma lo sa.

Vediamo il seguito.

Scusate il ritardo, ma su EFP non ci voglio stare più.
(Recensione modificata il 15/08/2023 - 02:02 pm)

11/08/23, ore 22:28

Salve Registe! Appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondato a leggere il nuovo capitolo, non avendo altro da fare.
Ehi, aspetta, Vader è ancora in giro? Credevo che Za fosse stata risvegliata dopo gli eventi di Episodio VI, o forse mi sono confuso su qualche particolare.
Comunque bello il quadretto familiare di Tarkin con sua figlia. Si vede che Shandra sta prendendo un bel po' di cose dal padre.
Alla prossima per vedere come si evolve la situazione con Alba Cremisi!
E per vedere che guai il buon Sephiroth a causato a Boba in passato.

29/06/23, ore 13:15

Che bello ritrovarvi, ragazze! Sono un sacco contenta che non siate sparite, ammetto che negli ultimi mesi non vi ho viste più e mi è realmente dispiaciuto un casino, sono super contenta di vedervi ancora una volta sulla cresta dell'onda.
Il pezzo di vexen è davvero stupendo, come Lis faccia ad avere tutta questa capacità di scrittura non me lo smetterò mai di chiedere. E' davvero un sacco profondo ed intenso, e Lavok anche è un personaggio davvero ben costruito. Mi piace come sia stato avvicinato a Vexen, è un connubio davvero carino tra l'amore per il sapere e il cuore puro ed appassionato da Ribelle che a Vexen manca e che non riesce a capire. Hanno davvero una chimica piacevole sullo schermo, simili ma diversi, e non saprei davvero a quale dei due dare ragione durante una discussione. Poi, come al solito, i pensieri ed i dubbi di Vexen sono approfonditi da paura.
Anche carina la parte di Zam, sono curiosa di conoscere meglio questo terzo sottoposto di Baran, se avete aspettato per introdurlo avrà di certo un suo perché!

18/06/23, ore 21:05

Salve Registe! Anche se passa un po' di tempo è un piacere vedere che continuate a lavorare su questa storia.
Dunque direi che è chiaro che, anche se per ora è sotto controllo, il "buon" Sephiroth darà un bel po' di noie in futuro e non solo a Hyunkel. Vista la potenza del platinato non resta che sperare che Baran sia abbastanza forte per tenergli testa e fermarlo.
Questo Larhalt è un vostro personaggio originale o viene dal manga/anime di Dai?
Bello il dialogo tra Vexen e Lavok. Nonostante a quest'ultimo non dispiacerebbe affatto il contrario si vede che il n. IV non ha l'indole da insegnante per l'alchimia.

29/01/23, ore 20:54

Salve Registe!
Mh, il titolo del capitolo mi sembra familiare... è un riferimento al videogioco Persona 5?
Comunque capitolo molto bello; Zexion riesce a sfoderare un piano plausibile per favorire la fuga di Camus e, di conseguenza, ottenere l'informazione che vuole. Spero che alla fine di questa storia abbandoni l'Impero per andare dove vuole con lo zio.
Ma la cosa del gas letale nascosto nel casco dei soldati imperiali è una vostra idea o è presente nell'universo espanso di Star Wars?
Beh, non vedo l'ora di vedere come, nei prossii capitoli, Boba e i suoi colleghi gestiranno il "problema Sephiroth". Perché mi sa tanto che Seph non sarà così docile con i suoi padroni.

29/01/23, ore 18:36

Salve Registe, come state? E' sempre una bellissima domenica vedendo che riuscite a scrivere un sacco di cose carine!!!
Dannazione, il pezzo di Zexion mi ha davvero tenuta con il fiato sospeso: che dire, inizio ad apprezzarlo molto rispetto alle prime volte, devo dire che vederlo agire rispetto allo stare lì a pensare ed a lamentarsi mi interessa. E' quel tipo di personaggio che potrendo non agisce e lascia gli altri a muoversi, ma quando viene messo alle strette perché è rimasto da solo un pochino di grinta la dà. In questo ha punti in comune con Vexen, ma per quanto siano zio e nipote, due persone cresciute insieme, Zexion ha un modo di pensare indipendente e allo stesso tempo diverso, e può trovare soluzioni più "diplomatiche" e "discorsive" che magari non sono il punto forte dello zio pur essendo più grande. Anche questa Gea mi piace, il tipo di donna forte che mi piace sempre ritrovare nelle storie, anche se è un personaggio solo di questa trama è davvero delineato bene.
Invece Boba inizia ad essere impantanato nel puzzle, che poi ricordo male o era quello che aveva trasformato Hyunkel in Sephiroth? Se rifate vedere Sephiroth vi faccio una statua, ammetto che ho un sacco di voglia di rivderlo sul campo e fare un po' di danni seri.
Grandissime, vi stimo sempre tantissimo!!!!

21/12/22, ore 20:20

Ciao, come va?
Letto anche questa volta.
Vediamo un po': capitolo diviso in due.
La prima parte con Star Wars del quale non so nulla, ma riesco comunque a seguire.
Ah, era che Boba e quell'altro stavano andando a cercare Vexen e Freki, ma s'imbattevano in questi... che, seppur sembrano piuttosto forti, non resistono a lungo, contro di loro.
In breve diventano carne morta.
Un po' di movimento fa sempre bene, anche se preferisco le armi normali alle diavolerie tecnologiche, quindi quell'armatura mi sembra un impedimento e niente più, non gli permette di vedere, persino.
Certo non può essere molto reattivo con quello scafandro, ma senza andrebbe in pezzi, comunque avete reso molto bene l'idea, in proposito.
Questa cosa della Forza, che sarebbe?
Cioè, questo Maul ha letto nella mente del mago?
E ha visto il palazzo di quel Tarkin... hm, e perché?

E a quanto pare Vexen... si è fatto Freki!!
Ah... e reagisce COSI'??
Che va blaterando di FLUIDI CORPOREI?
L'ha presa in un modo veramente strano.
Embè, è uno scienziato e sembra essere interessato solo al lato tecnico della cosa.
Si perde molto del divertimento così.
Io l'avrei visto di più tra le lenzuola con un sigaro in mano.

C-comunque a Freki sembra sia piaciuto.
E poi: “Sono morta. Non cercatemi. Anzi, buttate il mio corpo in mare.” , quello che dico ultimamente io la mattina, l'inverno mi manda in letargo.
Freki ha avuto una bella notte movimentata e solo la minaccia di finirci davvero in mare la fa svegliare.
Sì, credo che funzionerebbe con chiunque.

Allora Lis, come mai?

Ci sono, Freki sei tu!!
Sto scherzando, ahaha.

18/12/22, ore 21:02

Salve Registe! Mi piace che sia arrivato il nuovo capitolo.
Dunque, Boba e Maul vanno ad indagare (e a combattere) un sindacato criminale che c'ha i maghi e non si fa problemi ad attaccare dei capoccia come loro. La visione del palazzo di Tarkin mi dà un forte sospetto su chi possa essere il capo di questa Alba Cremisi, ma attendo conferme o smentite.
Tolgerias è un personaggio originale o viene da Baldur's Gate?
E Vexenio ha sesso di essere vergine con Freki o lui e lei hanno solo dormito insieme senza concludere niente? No, è che mi fa strano che uno come il Freddo Accademico abbia questo genere di rapporti con le donne, anche se avvengono solo come faccende alla niente di serio.
In ogni caso, al prossimo capitolo e buone feste ad entrambe! :)

18/12/22, ore 14:16

Buongiorno ragazze e bentrovate! E' davvero un capitolo molto bello e ci voleva un pochino di azione!
Lo ammetto, il combattimento non è durato tantissimo e speravo in qualcosa di anche più lungo, però mi è piaciuto e vedere gente combattere usando armi normali vs magia è curioso, ecco perché mi sarebbe piaiuto allungare ancora un pochino la vicenda. Anche perché, ricollegando i pezzi, Maul e Boba stanno andando alla Discarica dove c'è Vexen, quindi vuol dire che lo hanno scoperto e sono vicinissimi ... ma immagino anche che questo casino non sia passato inosservato (maghi a Coruscant?) e che nei prossimi capitoli cedremo come reagirà alla notizia.
Il pezzo con Freki è stato ... wow. Sarebbe stato bellissimo vedervi scrivere anche qualche scena un po' più "bollino rosso", secondo me voi due ve la cavereste benissimo ed alla fine non ci starebbe nemmeno male in tutta questa vicenda, alla fine nei romanzi normali si trovano. Ve lo consiglio perché la parte in cui Vexen "commenta" l'esperienza è stata davvero immersiva (Lis, sei la n.1 come al solito), ma mi piacerebbe vedervi osare su qualcosa del genere! Qualunque coppia, alla fine sarei semplicemente curiosa di vedere come ve la cavereste, un pezzettino piccolo piccolo un domani ho speranza di averlo?
Grazie mille, ragazze! Siete sempre bravissime e coinvolgenti!

07/10/22, ore 19:13

Oh, bene, ecco i due protagonisti.

Si trovano molto lontani l'uno dall'altro, ma entrambi stanno cercando di ritrovarsi, solo che sembra difficile.

Sì, il tizio, Gimli me lo ricordo, ho letto il libro di Tolkien.
Tutto mooolto più familiare qui, Star Wars non me lo filo manco per nulla.

E qui c'è pure una spruzzatina di Saint Seiya, per quanto Camus sia praticamente qualcun altro...

Già, anche l'originale non sembra particolarmente sveglio, ma questo è proprio da ricoverare. Meno male che c'è Gimli a impedirgli di svuotare il sacco, tanto poi dubito che Zexion lo salverebbe... per carità, forse ci proverebbe anche, ma non ci riuscirebbe e comunque anche lui è in mano all'impero...

Invece Vexen è libero e se la gode.
Esatto: ho notato anche io che non fa che ingurgitare roba, presto rotolerà per la storia, ahaha!
E non discriminate il narratore solo perché non ha corpo... appunto, perché?
Era da tempo che non si vedeva, eh?
La precedente recensione stavo per chiedere di lui.

Quindi, POTREBBE esserci del tenero tra lui e Freki? Dubito che Lis lo permetterebbe: Vexen è suo!!
E quindi niente, Freki, sogna!

Vorrebbe che qualcuno si preoccupasse così per lei... in effetti non è così facile trovare qualcuno che bada a te, ma il legame che Vexen ha con Zexion e Camus è forte e non può essere spezzato

Ma sì, penso che li ritroverà, non credo vogliate farli fuori... oppure no?

Con voi non c'è esattamente da stare tranquilli, ma Zexion almeno che è sicuro che non ci resterà secco, come Vexen, loro sono dei raccomandati.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]