La nave dei sogni
di BeautyLovegood

17/01/21, ore 23:12

Letta tutta d'un fiato, è stato stupendo poter vedere questi due a bordo del Titanic, la cosa interessante è stato che i due hanno di tanto in tanto interagito coi personaggi del film. La cosa che ho apprezzato maggiormente è che non hai sostituito jack con Crowley e Rose con Azi, li hai inseriti bene nella storia senza ripetere le stesse scene del film, e di questo ti ringrazio 💖

Che altro aggiungere... Nelle ricordate! 😄

15/07/20, ore 19:09

Partendo dal presupposto che questa recensione è il frutto di una rilettura attenta dell' intera fan fiction, ciò che scriverò ora, riguarderà in toto tutta l'opera:
WOW... cioè... W-O-W!!
La magistrale BeautyLovegood non ha solo ricamato una diversa prospettiva del libro/film, ma è riuscita pure a far interagire perfettamente i nostri amati Jack e Rose, con i nostri altrettanto adorati Zira e Crowly🤍❤️
è stata una lettura meravigliosamente dolce e tragica, quanto romantica. Le complesse descrizioni delle varie scene, gli intrighi e i momenti di intensa passione e dramma, descritti talmente bene, da avere quasi la sensazione di sentire gli odori dei luoghi della scena.
Più leggo le sue opere e più capisco il perché del suo successo come scrittrice e come persona.
È proprio vero che l'arte riflette l'essenza più pura di chi la crea.
Grazie che regali a noi sognatori, un angolo del tuo cielo.
(nel paragrafo 1962, mi piace parecchio la 18esima riga scritta❤️).
sei speciale BeautyLovegood🤍

09/07/20, ore 13:36

Amo da morire la tensione che descrivi, così palpabile!! Proprio come nel film ❤️

30/06/20, ore 22:51

Adoro il personaggio di Rose, è stata pure la mia prima cotta da piccino.
No non per la scena di nudo xD, ma per i capelli e l'eleganza u.u
Ma Va be io di base amo Titanic!

23/06/20, ore 02:07

Una panoramica descrittiva degna del miglior scrittore. È bello come l autrice riesca a spostare l attenzione in un punto parallelo della famosa scena di Jack sul ponte della nave e integrare con dolcezza temi contemporanei molto delicati. Come le dissi, è come una bellarina di danza classica, esternamente elegante, internamente tenace, forte e inesorabilmente sensibile.
E adesso, sotto con il secondo capitolo💛

21/06/20, ore 21:12

Una bellissima storia, è la seconda volta che la leggo e mi ha commosso tutte e due le volte. Mi fa stranissimo vedere i maritini umani e non immortali e la morte dei due è stato un trauma tutte e due le volte che ho letto la storia.
Spero di leggere altre avventure dei mariti presto, anche perché mi piace molto come scrivi.

26/02/20, ore 08:58

Oh...mio...Dio!!!!
No, cioè...ti sembra un finale?? ok ok calma..sono abituata a vederli immortali e leggere che invecchiano e muoiono mi da un enorme angoscia.
Ad ogni modo:
Vanno a lavorare per i genitori di Adam e Warlock (ottima idea renderli fratelli ^_^ ) e poi, dopo aver risparmiato, tornano in patria.
Vedere che ricordano una vita di peripezie assieme è meraviglioso. Insieme per sempre...anche nella morte.
Rose non si è mai dimenticata di loro.
Ti ringrazio per questa storia meravigliosa e spero di leggere altro su questi due.
Un super bacione tesoro ^_^
ciauuuuu

26/02/20, ore 08:52

Avevo immaginato chi potessero essere i bambini, adesso ne ho la conferma.
La morte di Jack mi ha sempre lasciato un vuoto immenso nel cuore, alla fine mi dispiace.
Senti...So che è brutto dirlo ma...Michelle da sola è stata una bellissima idea (che dio mi perdoni per questo commento)
Sei stata fantastica e questa storia mi ha emozionata.
Vado a leggere il capitolo EXTRA!!!!!!

26/02/20, ore 06:25

Bellissima...
La storia non è originale, perché meravigliosa di suo ma vuoi mettere raccontarla con i maritini?
Il finale mi piace anche se, abituata che siano immortali, dispiace finisca così... però, pensare che siano insieme ancora è un bel messaggio.

25/02/20, ore 07:06

Beh, come ho fatto a non capire chi erano i bambini? Ahahah, povera me...
Quindi Michelle è rimasta sola... (che bestia che sono, non mi fa pena)!
Bel semi finale, ma sono felicissima per il capitolo extra <3

24/02/20, ore 21:34

Carissima, sapevo... e speravo Cro potesse salvarsi!!!
Ovviamente sono spiacente per Jack e la povera Rose, ma questo era già scritto su di loro.
Sono strafelice che i maritini siano di nuovo insieme.
È anche se non è detta l’ultima, visto che una scialuppa in un’oceano non è l’ideale, spero che ci spiegherai dei bimbi, e ci darai un’idea del loro futuro, nonchè una fine degna per gli odiati Fell (c’è sempre il venerdì nero del ‘29....)
Se nel film, gli averi dell’odiato promesso fidanzato di Rose fanno una brutta fine, perché non sperare che Gabriele e Michele non debbano dover elemosinare da Azi per sopravvivere...
chissà, forse sono troppo vendicativa, ma che ci vuoi fare... 😝 <3

24/02/20, ore 13:28

Santo cielo meno male che hai avuto l'idea giusto. Credimi ero pronta a farti fuori se me lo uccidevi.
Azraphel si stava sentendo morire al pensiero di aver perso Crowley.
Rose sta bene ma aveva già capito che Jack...guarda, è stata uno strazio quella scena in particolare del film.
Comunque bravissima, Mi è piaciuto davvero e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Approposito, grazie per non averlo fatto fuori, mi sarebbe dispiaciuto immensamente...credimi.
alla prossima

24/02/20, ore 12:37

No no no, cosa stai facendo? che combini?
Non puoi far andare via Zira con dei bambini senza Tony.
We, va che faccio una strage!
Ad ogni modo è un ottimo capitolo, come tutti gli altri.
Zira che tira un bel pugno a quel mentone di gabriele è stupendo, ho esultato come una fangirl impazzita.
ma dai, cavolo, non puoi pensare solo al tuo cacchio di vino che fa pure schifo!
vado a leggere il prossimo.

24/02/20, ore 12:28

Ok, i due si amano e si dichiarano e l'iceberg rompe le scatole...che cavolo!
Ascolta un po', io finisco questa recensione e vado a leggere il prossimo capitolo...ma guai a te se fai qualcosa di brutto, capito?
Vattene! Salvati! Non ti lascerò morire su questa nave! Dimenticami e salvati! (CIT)
ripeto, attenta!
mi hai fatto salire l'ansia!
al prossimo

24/02/20, ore 12:23

No dai, ha stordito quel lecchino di Hastur! grande Zira.
Correre da Crowley è stata l'idea migliore di tutta la sua vita e vederlo felice con lui mi rende felice anche a me.
Poveretto, ha dovuto girare mezza nave per trovarlo, finendo col provare invidia per Jack e Rose.
comunque, adesso che sono insieme e sono stati ANCHE insieme, Zirà si sente completo.
Al diavolo i soldi, lui ha crowley.
Ammetto che più vado avanti a leggere e più ho dei dubbi su ciò che potresti fare a Crowley (sensazioni mie, che spero siano infondate) al prossimo!