L'amazzone
di Sabriel Schermann

27/02/20, ore 20:52

Mannaggia, mi ero persa questo testo collegato alla sfida! Mi pareva che me ne mancasse uno, così sono passata sulla tua pagina a controllare. Mi scuso tantissimo per questo ritardo!!
Gli animali sono di grande aiuto come terapia e tu sei riuscita a far trasparire questo nelle parole di Edith. Nonostante la difficoltà che dovrà affrontare, il suo pensiero è positivo, coraggioso e dimostra di avere una grande forza di volontà.
È sicuramente un testo triste, ma nello stesso tempo trasmette coraggio e speranza.
Bravissima! Hai elaborato molto bene il prompt! ^^
Alla prossima!!

25/02/20, ore 17:40

Eccomi di nuovo qui *^*
Questa Flashfic mi ha emozionata tantissimo, sono molto dispiaciuta per la condizione di Edith, ma al contempo il suo essere così positiva mi commuove e infonde speranza T^T
Il fatto è che Edith stessa infonde speranza negli altri quando lei per prima sta attraversando un momento molto critico e delicato della sua vita, la sua è davvero una bellissima caratterizzazione.
Inutile dirlo, hai sviluppato benissimo anche questo prompt e trovo l'ippoterapia più che adatta per Edith, quantomeno per aiutarla a non pensare alla sua condizione e a vivere normalmente le giornate nonostante le complicanze – dopotutto, lei ha vissuto una vita intera coi cavalli e quelle creature fanno parte di lei.
È stata davvero una lettura intensa e trovo incredibile come tu sia riuscita a condensare tante emozioni nei limiti di una Flashfic!
Bravissima!

Harriet;

23/02/20, ore 16:06

Sabriel, eccomi!!!!
Allora, so che non fa affatto ridere, ma mentre leggevo questa storia mi è venuto da ridere perché mi ha fatto pensare al video dei boschi e di Bill che vaneggiava, inventandosi la storia di loro che scommettevano sui cavalli, AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Sì, lo so, non c'entrava nulla, ma la mente umana, si sa, va per conto suo anche nei momenti meno opportuni… :D
Ma tornando seria… ho amato come hai raccontato dell'ultima gara di Edith, collegando poi il tutto al momento in cui lei ha dovuto parlare della sua malattia con Edwin ed Elena.
Ottimo anche come hai caratterizzato Edith, rendendola sempre molto positiva e tranquilla, anche di fronte a un'evidente tragedia. Lei cerca di non abbattersi mai, ed è anche per questo che la apprezzo tantissimo come personaggio!
Il solo pensare che poi sia morta mi rende tristissima, credimi, se ne vanno sempre i più buoni… ç___ç
Complimenti anche per come hai inserito il prompt della terapia, non era facile ^^
Alla prossima <3

21/02/20, ore 19:11

Ciao Sabriel! <3
GUESS WHO'S FINALLY BACK sì ce l'ho finalmente fatta! Sono super happy.
Iniziamo subito a recuperare le storie per la challenge! Innanzitutto, GENIO per lo sviluppo del prompt, quest'idea della terapia con gli animali è stata fantastica e molto sincera, gli animali almeno per quel che mi riguarda sono la gioia della vita, io li amo. Insomma, sicuramente da questo punto di vista sei stata davvero estremamente intelligente e arguta.
Poi, son contentissima di rivedere Edith, mi era piaciuto molto come personaggio in quella lettera struggente scritta dal fratello, quindi son davvero felice che sia comparsa! Questo personaggio è davvero positivo ed entusiasta, mi sono piaciuti i suoi interventi, sia quando 'parla' con il suo cavallo, durante la gara, sia nel suo modo di mentire sulla malattia alle persone che aveva vicino. Da ammirare, sicuramente. In generale ho trovato interessante proprio il personaggio in sè, la sua caratterizzazione, questa passione per i cavalli e al contempo questa malattia che purtroppo l'ha colpita. Sicuramente Edith è molto empatica e il lettore ci si affeziona subito! Poi, lo stile come sempre è davvero bello, non ho trovato nessun tipo di problema, e l'ho trovato estremamente adattato al personaggio, il fatto che Edith arrivi con così tanta forza nel cuore dei lettori è anche merito del tuo modo di curare l'introspezione, e del lavoro stilistico che c'è dietro in generale, quindi bravissima, ottimo lavoro!
A presto <3

21/02/20, ore 00:09

Ciao Sabriel! Innanzi tutto mi fa tantissimo piacere ritrovare questi personaggi, in particolar modo Edith che mi è piaciuta moltissimo nell'altra storia. E hai sviluppato molto bene anche il prompt "terapia", parlando dell'amore di Edith per i cavalli. Inoltre il tuo stile mi piace sempre più ad ogni tua storia che leggo!
Brava davvero!
Eve

20/02/20, ore 01:27

Sabriel carissima!
A quest'ora tarda - grazie mamma per lo scrocco connessione XD - eccomi a recensire! Quando mi hai detto che avresti pubblicato stasera la flash, sono stata subito curiosissima, perché mi avevi accennato che la parola non era stata semplice per te e volevo vedere come te l'eri cavata ^^
Splendidamente, direi! Sei stata a dir poco fantastica, e ti dirò di più, questo è uno dei miei scritti preferiti (finora) di quelli che partecipano alla sfida *-* non che sia possibile fare una classifica con storie di questo altissimo livello e sempre super originali, ma boh, stavolta mi è proprio piaciuto il modo in cui hai gestito il prompt!
Sei partita da lontano, raccontando una scena che poco c'entrava con la terapia, e infatti all'inizio non avevo ben capito dove volessi andare a parare. Poi man mano che sono andata avanti ho capito e ho pensato che fosse geniale raccontare il modo in cui Edith si è accorta di star avendo problemi di vista!!
Quello dell'ultimo ostacolo poteva sembrare un banale incidente, penso che a chiunque potrebbe sfuggire una cosa del genere, nessuno è infallibile, ma qua è un chiaro segnale di qualcosa di più grande e importante.
Mi addolora tantissimo l'idea che infine Edith debba rinunciare alle corse dei cavalli per questa malattia degenerativa (di cui non è ancora stata spiegata la natura), abbandonare una passione in maniera così forzata dev'essere terribile, ma apprezzo moltissimo anche la sua forza nell'affrontare questo problema, nel tentare di sdrammatizzare ed essere positiva… è una cosa bellissima, veramente!
E l'idea dell'ippoterapia è a dir poco FANTASTICA, almeno non dovrà rinunciare del tutto ai suoi animali preferiti *-*
Mmh, e così Elena è appassionata di psichiatria? Interessaaante, molto interessante ;) non vedo l'ora di scoprire qualcosina in più anche su di lei!
(Caspita, ma quanti personaggi ci sono in questa serie?? Ammettilo, da qualche parte hai lo schemino tipo albero genealogico per ricordarti tutti i collegamenti AHAHAHAH)
In sostanza, complimenti vivissimi per questa flash, l'ho apprezzata davvero molto e anche stavolta hai superato le mie aspettative! Comincio a pensare che nessuno potrebbe metterti in difficoltà!!!
Inutile dire che ora non vedo l'ora di vedere cosa combinerai con il prompt da te stessa proposto :3