Scelte
di Sakkaku

21/11/20, ore 11:08

Ciao Sakkaku. Anche in questo scritto, di natura introspettiva, fa riflettere molto e ognuno può farlo in base alla propria sensibilità. Poche parole penetranti, dove si può percepire la tue essenza. Come ben dici all'inizio, "nessuna scelta è mai semplice", perché bisogna considerare tutta una serie di fattori che poi porteranno a loro volta a percorsi diversi. Una scelta dopo l'altra, dalla più banale alla più complessa. Molto bello che nomini i libri, in questo contesto di scrittura e di lettura, in fondo anche qui è così, decidiamo cosa scrivere e cosa leggere. Interessante parli dello scegliere cosa mangiare, fino a una tematica più personale e di maggiore importanza, riguardante i sentimenti. Emblematica la frase finale: "Purtroppo dopo aver preso una decisione, non si ha la possibilità di tornare indietro e cambiare la propria scelta." La maggior parte delle volte è così ma, se ci si riesce, si può provare a porre, almeno in parte, rimedio. Sempre belli questi scambi. Un buon fine settimana.
(Recensione modificata il 21/11/2020 - 11:10 am)

28/02/20, ore 11:54

Eccomi anche qui, in ritardo, perdonami!
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, sai? Com'è che io e te siamo sempre d'accordo su un sacco di cose? XD
Ahahahahahahahah, soprattutto quando dici che sarebbe bene non andare a fare la spesa a stomaco vuoto… ma ovviamente io ci vado quasi sempre a stomaco vuoto, AHAHAHAHAHAH XD
Per fortuna ho una buona forza di volontà e non compro cose a caso, solo qualche volta quando voglio togliermi uno sfizio!
Un paio di settimane fa ho comprato un pacco di patatine e ancora è in dispensa, AHAHAHAH XD
Ma a parte questo… hai elencato delle cose interessanti, riesci sempre a creare spunti per riflessioni molto realistici e quotidiani.
La scelta di un libro, poi *-*
Io in genere mi faccio sì attirare dal titolo, perché poi in base a quello leggo la trama e vedo un po' se fa per me!
E hai ragione: difficilmente si può tornare indietro dopo aver compiuto una scelta, ecco perché è sempre bene essere coscienziosi, almeno sulle questioni importanti o difficili, come quelle personali e sentimentali.
Mi è piaciuto da matti questo flusso di pensieri, grazie per avermi permesso anche stavolta di immergermi in pensieri stimolanti ^^
Alla prossima <3

23/02/20, ore 16:36

Ciao anche qui ^^
Questa flash mi è piaciuta davvero tanto! Sarà che anche io in questi giorni sono davanti a molte decisioni importanti da prendere, quindi l'ho sentita molto vicina a me!
Fare una scelta è difficile perché a volte si vuole fare qualcosa in particolare, ma non si ha il coraggio di buttarsi e affrontare le proprie paure; in questo caso, anche lasciar perdere è una scelta, è scegliere di arrendersi.
Meno male, appunto, che esistono i libri! Infatti è la scelta più facile: se un libro ti ispira lo compri, altrimenti lo lasci dov'è. Non sempre sarà la scelta giusta, a me è capitato (raramente, devo ammetterlo) di comprare qualche libro che poi non è piaciuto e non mi ha preso, ma almeno il momento della scelta è stato facile!
Vedi, però? Questa è la dimostrazione che ogni scelta, anche quella apparentemente più semplice, può rivelarsi sbagliata, e quindi è proprio per questo che ne abbiamo paura: non vogliamo fare la scelta sbagliata, abbiamo bisogno di ponderare bene prima di gettarci a capofitto in qualcosa che, molte volte, non possiamo poi cambiare e ci lascerà delle conseguenze.
Complimenti davvero, anche stavolta sei stata in grado di farmi riflettere e per questo ti ringrazio :3
A tra poco, vado a leggere l'ultima cosetta che mi resta da recuperare *-*

21/02/20, ore 06:46

Buongiorno.
In effetti una scelta è come un treno... una volta che l'hai scelto e sei salito su, non puoi tornare quanto meno immediatamente al tuo punto di partenza; o ti fermi alla prossima stazione o resti su...
Scegliere non è mai semplice appunto come il tuo testo ci racconta.