Take Me Home
di fantaysytrash

08/03/21, ore 19:53

4/5 recensioni premio

Ho seguito il tuo consiglio e non me ne pento!
Le song fic sono così carine, poi se becchi qualcuno che è in grado di poter intrecciare i due testi siamo a cavallo!
Io non ho questo dono purtroppo, ma sono felice di constatare che tu sì.
Taylor è una cantante fenomenale, piace tanto a me, e sapere che c'è una raccolta a tema song fic di Taylor mi fa sclerare.
Io non ho mai visto Steve e Bucky sotto questo punto di vista, e devo dire che non sono male! Certo, io sono abituata alla classica Peggy x Steve, ma non è malaccio anche questa accoppiata.
Ho adorato come sei riuscita a prendere delle frasi che si sposassero perfettamente al testo, immagino che ti sei impegnata per rendere il tuo testo su misura, ma ad essere onesta il risultato è meraviglioso!
Rileggendo l'ultimo paragrafo mi è salito un magone assurdo, riuscendo a provare il rammarico del piccolo Steve.
Del resto lo capisco perfettamente, non vuole perdere un buon amico, ed ammesso e concesso potrebbe esserci qualcosa ... i tempi non erano maturi per l'omosessualità.
Se non mi sbaglio gli omosessuali non venivano assunti nell'esercito in quell'epoca, così comei trans (allora travestiti) perchè considerati malati.
Un bel testo! Mi è piaciuto tantissimo

20/07/20, ore 11:59

Ultima recensione premio per il contest “The one about Soulmates”! Prima di tutto ti chiedo scusa per averci messo così tanto. Speravo di cavarmela prima, ma diciamo che la vita si è messa in mezzo ahaha comunque, non perdiamo tempo e cominciamo! ;)
Un’altra Stucky, un’altra fic ben riuscita! Intanto sono contenta che tu mi abbia proposto questa storia, perché non ho mai abbastanza di Steve e Bucky e so già che li tratti bene… Perciò in un certo senso partivi avvantaggiata ahah soprattutto perché, tra i due, preferisco Steve… E il punto di vista iniziale è il suo.
Ho adorato come sei partita, con quest’impulsività che spesso nelle fanfiction si perde, in favore del “Captain America” puro e bravo che sembra in realtà una figura di cartone. I tuoi personaggi sono a tre dimensioni, invece, il che rende la lettura molto più piacevole. (Quel “Lo avrebbe salvato, o sarebbe morto provandoci.” È al 100% IC, così come “Idiota, ti lascio da solo per qualche settimana e tu diventi un esperimento scientifico?”, che mi ha fatto emettere un suono non umano ahah)
Bello anche che con “la cattura di Bucky” si possano intendere diversi momenti della storia di questi due, e quindi ci ho messo qualche secondo per capire che parlavi del primo film. Un ritorno alle origini che non mi aspettavo — colpa mia, ora sono fissata con tutti loro a NY, nella Avengers Tower, felici e contenti e giovani e vivi. Tutti.
A ogni modo, ho apprezzato tu abbia mantenuto i veri dialoghi, quel “credevo fossi morto” da lacrimuccia, e la confusione di Bucky, e che tu lo abbia esteso poi nella tenda. Il “sempre” è una promessa quasi dolorosa, ma che sarebbe stata una degna conclusione per questa storia… E invece tadan! La storia continua, stavolta con il punto di vista di un Bucky che già a questo punto ne ha subite tante… Meno male che ti sei fermata prima di rivisitare tutti i motivi per cui vorrei mettergli una coperta sulle spalle e nasconderlo alla vista del mondo.
A parte questo piccolo sclero, comunque, volevo farti i complimenti per come tratti Bucky, dimostrando che non è solo Steve, a riuscirti bene, ma che riesci a entrare in tutti e due i membri della coppia.
È stato con un colpo al cuore che ho letto il dialogo tra di loro, quel “curato” che mi ha lasciato i brividi e che però si addice perfettamente alla mentalità del tempo. Così come per il nome Brooklyn, per la seconda volta in altrettante storie sei riuscita a farmi vedere qualcosa su cui non mi ero mai soffermata. I miei più sentiti complimenti, anche per la dolcezza e serietà con cui tratti la questione, seguita da altre importanti allo stesso modo — l’accettazione in tutti i campi, da quello sessuale a quello militare, di salute e fisico.
Non credo di aver nascosto quanto mi sia piaciuta questa storia, i personaggi che adoro e che mi hai proposto a modo tuo, senza però scostarti troppo dal canon, e una transizione che era ovvio portasse con sé qualche incertezza. Di nuovo complimenti :)

03/04/20, ore 09:28

Eccomiii, scusa il ritardo, finalmente recupero anche questo capitolo ^^.

Deeheh, mi avevi avvisata che sarebbe stato alquanto triste, e giunti a questo punto della storia me lo aspettavo: fosse per me premerei sul tasto "avanti" per saltare tutta questa parte e quella in cui il povero Bucky è tenuto prigioniero dell'Hydra.
Sei stata bravissima come al soltio :D ci sono un sacco di riflessioni che mi sono piaciute molto: una su tutte il fatto che Steve ora si riconosca solo come "Il Capitano" e non più come Steve, in quanto lui voleva essere Steve per una sola persona.
Stringe il cuore poi, vedere come Steve cerchi disperatamente di ricordarsi tutti gli ultimi bei momenti passati con Bucky, e che quest'ultimo sia ancora tanto presente nei suoi pensieri, quando prova a ragionare e ad escogitare dei piani.
Ho trovato molto realistica anche la riflessione circa il "sacrificio" che, indubbiamente, a lui pesa meno che ad altre persone: per Steve si tratta di un unire un utile (salvare il mondo) a qualcosa di buono per sè (morire per rivedere le uniche persone che ama), ma se Bucks ci fosse ancora, Steve si sarebbe comportato da egoista? E' legittimo che lui se lo chieda, l'ho trovata una cosa molto realistica :)

Ottimo capitolo, ci hai mostrato il lato più debole e meno nobile di Cap e lo hai fatto proprio mostrando quello che appare come il suo gesto invece più nobile.

Al prossimo capitolo, dear!

Un abbraccio,

19/03/20, ore 11:05

Cara Federica (scusami, ho letto il tuo nome all'inizio della storia, ma se ti dà fastidio torno allo pseudonimo),
non puoi immaginare quanto sia stata felice di trovare questa storia sul tuo profilo perché Taylor è senza dubbio la mia cantante preferita e trovo che le sue canzoni abbiano una profondità (e, allo stesso tempo, un'immediatezza) che le rende perfette per una song-fic. Quindi prima di tutto lascia che ti faccia i complimenti per il modo in cui ha intrecciato lyrics e parti del testo: It's Nice to Have a Friend è perfetta per descrivere la scena del loro incontro (la prima volta che Bucky salva Steve, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata, per dirla con Titanic) e mi è piaciuto molto anche il sassy scambio di battute finale; Long Live è un pezzo molto trionfale e ho trovato stesse molto bene soprattutto con la scelta delle lyrics che hai fatto (Steve è sempre stato on the sidelines, aspettando solo il momento in cui si sarebbe sentito al sicuro con qualcuno) e sul pathos che sei riuscita a trasmettere anche con semplici frasi come questa: "Nella anche più assurda ipotesi che fosse ricambiato, aveva assistito a troppi arresti, troppe risse per non sapere quale sorte sarebbe stata riservata loro." Molto triste e molto vero, mi è piaciuto molto il realismo di questa considerazione. E infine Enchanted, perfetta per descrivere le loro uscite a quattro e in generale il fascino che Bucky esercita sugli altri. Ecco, forse questo pezzo è stato il mio preferito - perché ho un debole per questo lato self-deprecating di Steve e in generale Bucky versione CATFA è in effetti a dreamboat - ma in generale ho trovato tutte le slice of life adorabili.
Appena ho un attimo di tempo da questi maledetti webinar universitari volo a leggere le altre storie.
Intanto, un abbraccio
beatrice

17/03/20, ore 09:50

Fedeeee, mamma mia, che aggiornamento hot *^*, ci voleva proprio!
Il punto in cui Steve riesce a salvare Bucky è tipo uno dei miei preferiti nel primo film, della serie che per me potevano anche finirlo lì, deheheh. Tu mi hai dato tipo il seguito perfetto, ho amato tutto. Immaginavo che Bucky si sarebbe sentito un filo destabilizzato e insicuro di fronte al nuovo aspetto di Steve, per fortuna però lo sconcerto è passato in fretta e le cose sono tornate come erano. Mi ha intenerita un sacco la paura di Bucks che Steve, dopo il siero, fosse diventato etero lolololol, non so mi fa sorridere parecchio.
La scena hot finale è meravigliosa, una concentrazione perfetta di tease, erotismo, con nessuno dei due mai davvero dominante o sottomesso, ma c'è un perfetto equilibrio fra le parti e fra i ruoli. E' stata una goduria.
E niente, in attesa del prossimo, ti rifaccio tantissimi complimenti <3

un abbraccio,

12/03/20, ore 10:52

Holaaaa ^^, la solita stalker/falco in picchiata è di nuovo qui a farti i complimenti. Poor Stevie! Mi spiace moltissimo vederlo così triste a causa della nostalgia: è una cosa che capisco benissimo, specialmente in questi giorni che non posso vedere il mio di Bucks (e lavorando lui in ospedale possiamo quasi dire che sia al fronte?) e vorrei tanto trasformarmi in captain Italia (??) per poter fare qualcosa di più utile.
Ok, idiozie a parte: capitolo scritto benissimo, as usual, le riflessioni sono esattamente da Steve, c'è struggimento ma non tragedia. Non vedo l'ora che possa finalmente partire e riabbracciare Bucks (che decisamente non sta soffrendo meno di lui…)

un abbraccio <3

09/03/20, ore 11:01

Gaaaaaawn, oddio questo secondo capitolo mi ha uccisa!
non mi aspettavo che chiarissero così in fretta le cose fra loro ma per fortuna Bucky è uno che va dritto al punto, e ha preso in mano la situazione: se aspettavamo Steve stavamo fresche, vista la sua convinzione di non piacere assolutamente all'altro e di essere destinato alla solitudine eterna. Non che Bucky non sia stato ambiguo, con i suoi atteggiamenti egoistici da don Giovanni, che hanno ferito sia Steve che le povere ragazze che ha illuso…

Anyway: le scene che hai descritto sono quel mix meraviglioso di dolcezza, erotismo, teasing, che mi fa impazzire. Il rating è arancione, mannaggia :P, non hai idea di che voglia mi sia venuta di leggere qualcosa di più spinto fra loro.

Stupende sia la descrizione del primo bacio sia quella delle coccole <3

al prossimo aggiornamento, baci

Leila

09/03/20, ore 10:36

Eee… rieccomi ^^

seguirò con molto piacere questa raccolta, che come visto in questo primo capitolo, segue fedelmente le vicende canoniche del MCU.

Bello il primo incontro fra i due: non faccio fatica a credere che effettivamente possano essersi conosciuti in questo modo ^^: Steve è sempre il solito gentiluomo che vorrebbe salvare il mondo e raddrizzare ogni torto; Bucky è più sul genere canaglia, ma di buon cuore, generoso e leale.

La convivenza immagino sia una tortura, quando l'altra persona non ricambia i tuoi sentimenti: povero Stevie :/ posso solo che immaginare, sono passata anche io da un amore non corrisposto, e anche solo trascorrere un pomeriggio assieme a quella persona, da soli, faceva male.
Per fortuna però non è detto che le cose debbano restare così fra loro :) sono molto curiosa di vedere come cambieranno e quando anche Bucky si accorgerà di essersi innamorato.

Un abbraccio e alla prossima

Leila

01/03/20, ore 22:02

“Non ti permettere,” ringhiò quasi. “Non osare dirmi quali sono i miei sentimenti."
“Io ti vedo perfettamente"
Questi sono i miei due passaggi preferiti! Cavolo mi sembrava di essere li mentre leggevo...non so forse sono esagerata ma ho letto molte Stucky e questo "primo approccio" tra Steve e Bucky è uno dei migliori che mi sia capitato, dolce ma allo stesso tempo risoluto. L'ultima parte invece insomma...potevi osare di più.😶😶

23/02/20, ore 15:10

Bravissima. Storia scritta veramente bene.
Il susseguirsi di pensieri di Steve è così chiaro che sembra di sentirlo nella testa. Devo ammettere che ho sperato fino in fondo che Bucky capisse tutto, mettesse un braccio attorno alle spalle di Steve e tornassero a casa insieme (ma di sa, io adoro i lieto fine).
Comunque i personaggi sono molto IC e forse, a pensarci bene, non poteva andare che così.
Alla prossima.

Un abbraccio.