ARCANO XIII
di Infected Heart

04/03/20, ore 08:23

Ciao tesora premesso che qui sono solo di extra passaggio 😉 aspetto l'aggiornamento di Hanami e Cherry per lo scambio o se non arriva cercherò un'altra long😉
Questa flash è proprio particolare, in poche righe mi hai fatto emozionare con quell'abbraccio e quella voglia di stare insieme... il bacio sulla fronte lo avevo trovato così dolce... evidentemente non doveva esserlo😅
Brava, è stata inquietante al punto giusto.
Io poi le flash non le so scrivere, quindi brava due volte 😘

02/03/20, ore 10:24

Inizio da qui. Una storia breve e criptico così come una lettura degli arcani.
Si nota subito la presenza di alcuni parallelismi da evocare soltanto attraverso la lettura delle carte, proprio come avviene all'interno della tua storia.
Al contrario da quanto possa far presagire il suo nome, La Morte non è una carta necessariamente negativa, ha una duplice interpretazione e molto spesso simboleggia un grande cambiamento in arrivo (e sì, in alcuni casi anche quello da vivo a morto xD).
Il Giudizio invece, associato proprio alla prima carta, può avere un'interpretazione più marcata, più negativa anche se poi vi sono Le Stelle e Il Sole che normalmente indicano presagi di buona sorte e un destino da accogliere nell'immediato.
Tutto sommato non credo sia un'interpretazione così negativa, anzi, penso che indichi un pochino l'intreccio proprio con il bel cartomante davanti che la protagonista si trova davanti.
Della serie: riparti, ricomincia da zero, poiché il tuo destino è segnato da una presenza positiva.

Lettura decisamente intrigante. Grazie. Ogni tanto approcciarsi a questo tipo di testi mette in moto il cervello e fa sì che si vada a ricercarne l'interpretazione più corretta. Il problema, dal lato di chi scrive, è che tutto queste sfumature molto spesso non vengono colte da chi s'approccia superficialmente a una storia del genere.

Molto carina davvero, mi piacerebbe che fungesse da prologo su una storia incentrata proprio sul soprannaturale e intrecciata con gli arcani ma vedo che hai scelto per "l'usa e getta". L'idea di base è veramente apprezzabile e lo stile ricalca fedelmente la falsa riga di questa storia dal linguaggio metaforico.

Mi è piaciuta molto, sinceramente.

Da Lupoide passione Cartomante è tutto, ci leggiamo presto :)

26/02/20, ore 11:40

Eccomi per lo scambio libero del giardino.
Ho scelto questa storia, come da te consigliato.
Partendo dal titolo e dall'introduzione, devo dire che entrambe non dicono molto sulla storia, però mi fido e continuo ad andare avanti.
Questo primo capitolo - che sembra più un'introduzione- dice veramente poco sulla storia: sicuramente il tuo modo di scrivere colpisce parecchio, descrivi di immagini intangibili ma le rendi tali.
Per come l'ho interpretata, è una storia d'amore tormentato, struggente, e che ti toglie il fiato. Lo fa in una maniera così potente che in quel bacio la protagonista - o il protagonista - muore.
In poche righe, sei riuscita a farmi avvertire tutto questo.
Complimenti.

26/02/20, ore 10:46

Ciao eccomi qui a recensire! La tua piccola storia è molto dolce. L’elemento principale è il bacio e, a proposito di questo, mi è piaciuto come li hai descritti facendomi  provare diverse sensazioni.
Una piccola storia che riscalda il cuore!