Shiryón
di hinata 92

05/05/20, ore 11:28

Finalmente la conclusione, scusa ho avuto impegni e non ho potuto leggere subito. Comunque, un epilogo veramente interessante, è bello che la Terra finalmente venga salvata in modo pacifico e senza bisogno di guerre, ma più di tutto mi ha sorpresa anche l'idea di un'umanità che se ne prende cura. Mi ha lasciato dentro un senso di dolcezza, sarebbe davvero bello se fosse così anche nella realtà... Goten che è diventato il supremo ha un suo perché. Pan che lo va a trovare anziana mentre lui è ancora giovane mi ha fatto ricordare per un secondo la cosa che più odiavo del gt, appunto il fatto che ci fosse Goku bambino con la nipote che lo chiama nonno ed è più grande di lui. Enorme forzatura quella che mi dava sui nervi, lasciamo stare. Qui invece è molto più sensata la cosa ma mi ha fatto piacere trovare un riferimento a Goku Jr, che comunque apre alla speranza di una nuova generazione di Saiyan che si ritroverà a vivere in un mondo pacifico ereditato dai sacrifici di quella precedente. Un cerchio che si chiude. Ti rinnovo i miei complimenti per questa piccola ma bella storia, direi che merita di stare tra le mie preferite. Un bacio, continua a scrivere mi raccomando!

18/04/20, ore 10:05

Madonna che bello! 😍 Dunque, questo capitolo ha messo tanta di quella carne al fuoco che non so da dove cominciare... Innanzitutto scusa se non ho lasciato un commento allo scorso capitolo, volevo farlo ma ho avuto tanti problemi e all'ultimo mi sono dimenticata... Comunque, quello che hai raccontato qui mi ha lasciata senza parole. Goten sviluppa i suoi poteri difensivi in una maniera singolare, mai vista prima nel cartone. È uno spunto interessante, perché apre nuove possibilità a cui non tutti sono portati a pensare nel contesto di uno Shonen basato principalmente su combattimenti. Comunque non appena si presenta una nuova minaccia, ecco che il nostro eroe decide di passare all'azione. Ed è paradossalmente un'azione "passiva", ma la cosa che mi ha fatto più piacere è che tra tutti sia stato proprio Mr Satan il primo a fidarsi del suo piano, mentre Vegeta perdeva tempo come suo solito. Per la cronaca, Mr Satan è un personaggio che io adoro, anche se qui è stato una comparsata mi ha fatto piacere trovarlo. Poi Goku che ammette di non essere bravissimo a capire i propri figli mi ha fatto tenerezza, molti nel Fandom lo ritengono un pessimo padre, ma io sono abbastanza convinta che non sia così, lui ci tiene tantissimo, solo che è quel tipo di genitore assente suo malgrado che poi non sa come muoversi e commette errori, insomma è molto umano in questi termini. Comunque, volevo farti i complimenti per la fantasia nell'aspetto del nemico, un paio di incubi ho paura che li abbia ispirati anche a me...

05/04/20, ore 00:42

Storia davvero interessante, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

25/03/20, ore 22:40

Direi che è interessante ciò che sta succedendo a Goten. Negli anime, simbolicamente il cambio di colore, in generale dei capelli, rappresenta una trasformazione, il Saiyan che diventa biondo quando raggiunge lo stadio di super è solo uno dei tanti esempi. Qui vediamo che a cambiare colore è la barriera, immagino significhi che si sta evolvendo in qualcos'altro, è come se Goten avesse acquisito la capacità di assorbire i colpi subiti e... Farli diventare parte di sé? Non so bene, voglio proprio capire... Nel frattempo, mi è piaciuta la scenetta con Pan, davvero graziosa. E povero Junior, è ovvio che l'idea che i figli di un guerriero diventino dei pacifisti non gli piaccia, aspetto ora di vedere come modificherà l'allenamento. Al prossimo capitolo!

23/03/20, ore 13:55

Buon giorno! Sono tornata dopo tantissimo tempo a scrivere su questo sito e, mentre aspetto le recensioni che non arriveranno, ho pensato di dare un'occhiata a quello che aveva combinato una delle mie autrici preferite. Innanzitutto, ti dico che questa storia me la sento molto vicina. Mi sono immediatamente immedesimata nel dramma del protagonista. Sto al momento attraversando una fase no, ho anch'io come Goten la sindrome della "sorella minore" che vede la maggiore come perfetta in tutto e non si sente alla sua altezza... Ma quello che mi ha colpito di più è stato ciò che è successo dopo, è stata come una rivelazione. Goten ha deciso di non allenarsi più e invece scopre di non aver mai smesso di farlo. È un po' come quando ti lasci andare, non ti senti all'altezza di ciò che stai affrontando, ma poi ti guardi alle spalle e ti rendi conto che hai fatto passi da gigante senza nemmeno sapere di starti sforzando. Può sembrare banale, ma la vita di tutti i giorni è così, si va avanti e si trova ogni istante un modo per sopravvivere... A parte la filosofia, la trama mi ha abbastanza presa, ho trovato i personaggi tutti molto credibili e ben pensati e come al solito scrivi benissimo. Condivido il tuo pensiero. Goten non è mai stato sfruttato al massimo delle sue capacità, eppure era un personaggio così promettente all'inizio. Nel GT lo hanno quasi totalmente escluso (maledetti) e in Super praticamente non esiste, si sono perfino dimenticati di farlo crescere. Penso che quando la storia ufficiale faccia schifo, sia lecito per un fan della serie immaginarsene una versione alternativa. Seguo la storia perché sono curiosa di vedere dove vai a parare. Per il momento ti lascio tanti complimenti e spero che questa recensione ti faccia venire la voglia di continuare a scrivere, so benissimo che ricevere zero recensioni ti possa disincentivare. A presto