A death tale
di Dida77

09/03/20, ore 11:19

Ciauuu, Dida!

Oggi ho un pochino di tempo libero e sto recuperando alcune Stucky che mi ero segnata e non sono mai riuscita a recensire. Se non si fosse capito la tua è una di quelle xD.
Questa storia è bellissima ma devo dire che mi hai fatto prendere un infarto e non puoi capire il sospiro di sollievo quando sono giunta alla fine (oppure sì, dopotutto immagino fosse tutto nei piani :P)
Questo doveva essere un sogno veramente molto vivido, Steve si è proprio immaginato ogni cosa nei minimi dettagli compresa la cerimonia funebre, e questo sta a indicare quanto quella paura, per fortuna non realizzata, fosse assai radicata nel suo cuore :(
Ho adorato il comportamento di Nat: vorrei avere al mio fianco una come lei, se fossi nei panni di Steve.
Poi ho amato anche tutto il momento hurt/comfort: amo quando è Bucky a prendersi curo di Stevie, specialmente dopo un brutto sogno (è una situazione che mi fa impazzire.)

E niente, nel finale credo di aver tipo miagolato a dispetto della dignità che faccio finta di avere :P

Complimenti e alla prossima ^^

Leila91

29/02/20, ore 22:43

Non credo di avere parole al momento... sono arrivata ad un certo punto della storia in cui a mala pena riuscivo a leggere le parole perché la mia vista era completamente offuscata dalle lacrime
So che magari può sembrare sciocco, ma mi sono veramente affezionata a Steve e Bucky che mi fa male anche solo l’idea che uno dei due stia male... figuriamoci qui dove uno sta male e l’altro... non riesco nemmeno a dirlo
Ho pianto come una fontana, come se fosse successo qualcosa ad una persona che conosco (di persona intendo)...
Per due volte ho pensato di smettere di leggere perché mi faceva davvero troppo male l’idea di tutto ciò che era successo... per fortuna però, ho continuato a leggere e quindi ti ringrazio per aver messo il lieto fine che mi ha fatto ricominciare a respirare dopo aver trattenuto il fiato per tutta la storia
Per quanto riguarda la forma, da quello che le lacrime mi hanno permesso di leggere mi sembrava corretta ahaha
Un abbraccio
Federica
Ps. Mi sono resa conto solo ora di chi fosse l’autrice... perdonami 🙈
Però devo dire che anche questa volta non ti sei smentita per quanto riguarda la trama e il fatto che mi abbia preso la storia (nonostante mi abbia fatto tanto tanto male leggerla)
(Recensione modificata il 29/02/2020 - 10:51 pm)
(Recensione modificata il 29/02/2020 - 10:54 pm)

29/02/20, ore 15:54

MA TU NON PUOI FARMI QUESTO, IO HO PERSO DIECI ANNI A LEGGERE I PRIMI TRE QUARTI DELLA STORIA AIUT–
Ehm, ora mi ricompongo. Ma seriamente, what the fuck? Cioè, due minuti fa stiamo parlando di quanto ci piacciano i finali felici e poi mi si presenta questa fic sotto gli occhi, ma io cosa devo pensare?
Già stavo andando in delirio, per fortuna è arrivato Bucky a salvare me e Steve dal baratro oscuro, perché la faccenda stava diventando davvero deprimente. Questa è stata l'ennesima prova che io proprio non ce la faccio a vedere Steve soffrire, per qualunque motivo; vorrei che fosse sempre sorridente e spensierato, possibilmente con un altrettanto felice Bucky.
Il finale, ovviamente, è stata la parte che ho preferito ed è stata colmo di quella dolcezza che ormai ho imparato quasi ad aspettarmi dalle tue storie; mi è piaciuto vedere Bucky che consolava Steve, dato che la dinamica opposta è quella che generalmente prevale più spesso. Anche il resto è scritto bene, molto in linea con i pensieri che Steve potrebbe avere se messo di fronte a una situazione come quella trattata.
Quindi, che dire? Non farmi più prendere certi colpi, ma continua assolutamente a scrivere Stucky perché il mondo – ovvero io – ne ha bisogno.
Aspetto trepidante il sequel sulla serie omegaverse perché sono super curiosa di sapere come procederanno i nostri eroi (?), e noi ci sentiremo sicuramente prima di allora!
Un bacio,
Federica ♛