Voulez-vous coucher avec moi?
di blackjessamine

07/01/22, ore 20:44

Questa storia mi è stata consigliata proprio questo pomeriggio da un’altra autrice, e devo dire che le sono molto grata: sentivo la necessità di leggere nuovamente di James e Lily e questa storia è stata un toccasana. In verità, l’avevo già letta diverso tempo fa (credo sia passato un anno, ormai!) e rileggerla adesso mi ha ridato esattamente la stessa gioia!
La trovo esilarante, con questo titolo che trae immediatamente in inganno e gli occhi di James che sembrano scorgere una malizia piuttosto fraintendibile! Ho adorato, comunque, che in questo frangente così comico tu sia riuscita ad inserire la profondità del sentimento di James – talmente innamorato da sorvolare su occhiaie, capelli e tute sporche.
Mi è piaciuto moltissimo il quadretto che hai dipinto: con Harry che è una piccola Banshee e Sirius che si prenda cura del suo figlioccio – con grande preoccupazione di James! Ciò che mi ha colpito più di tutto è la complicità tra i due protagonisti della storia: contrariamente al lettore, James non si lascia ingannare dalle parole di Lily ma intuisce quali sono le sue vere intenzioni!
Insomma, questa storia è un gioiellino, la scena che hai delineato – questo attimo di insolita normalità – mi ha scaldato il cuore! È un concentrato di buon umore che ho adorato rileggere.
Un abbraccio!

04/11/20, ore 13:05

Ciao, stavolta mi impegno per lasciare una recensione breve, anche perché sto ritagliando pochi minuti scarsi prima di andare a pranzo.
Avevo bisogno di una storia così, sappilo. Ne avevo un bisogno assoluto per staccare dal dolore lancinante che irrimediabilmente provo ogni volta che mi accingo a leggere i loro due. Anche quando si parla di un loro momento felice, prima della guerra, il loro destino sembra aleggiare e fare più male, perché ne senti proprio l'ingiustizia. Mentre nella tua storia, tu sei stata davvero capace di regalarmi finalmente un balsamo. Non ci sono allusioni, non ci sono lame nascoste dietro a queste carezze, e queste carezze poi non sono le solite leggere, profonde sensazioni che si sprigionano con loro, ma sono ironiche, divertenti, ambigue anche.

Il titolo vince il premio per "miglior modo per far impazzire Nirvana". Sul serio, è geniale, e io ancora, dopo aver finito la lettura, sto cercando di capire se le allusioni più seduttive ed erotiche siano soltanto nella mia testa malata oppure ci hai voluto veramente giocare con il doppio senso. Perché io davvero fino all'ultimo stavo a cercare assieme a James di capire quale fosse l'intento di Lily: dormire o dormire?
Posso adesso rispondere la prima, però me la immagino proprio Lily a giocare con questo doppio senso, oltre che il narratore ovviamente. Il fatto che poi tu abbia usato il titolo in lingua francese non fa altro che aumentare questa ambiguità di significato. Lo trovo sensuale, e leggendo la storia poi si tinge di sfumature più ironiche, strappa proprio una risata di gusto. Io ho riso assieme a James <3

Lo stile è bello come sempre. L'ho trovato semplice, meno impalpabile rispetto alla raccolta che sto leggendo di loro, ma comunque perfetto per loro e sopratutto per questo momento davvero sospeso fuori dal tempo di guerra. Mi sono piaciute le ripetizioni che ormai io associo al tuo stile, attraverso cui tu riesci a creare un escalation di intensità. La prima, che ruota attorno al modo in cui James vede sua moglie e che secondo me ha esaltato alla perfezione la caratterizzazione stessa di James, che io vedo innamorato perso, ha i prosciutti - anzi, i cuori - davanti agli occhi quando guarda Lily, e poi trovo che lui sia il tipo che s'innamora dei difetti (trova bellissimo il suo sguardo serio... dimmi tu se questo ragazzo non è masochistaXD Gli piace proprio farsi bacchettare e mettere in riga da lei <3) e non della bellezza "canonica". Ecco perché l'immagine di Lily, non canonicamente perfetta, ai suoi occhi risulta bellissima, perché gli parla di loro, della loro fantastica vita insieme, della loro famiglia. E poi, vabbé, James vede il sole quando vede Lily, vede il fuoco della passione, dell'amore.

Nello stile, poi, ho ritrovato anche quei giochi di immagini sensoriali, quelle associazioni lessicali che sono proprie anche dello stile della raccolta (scusa se faccio questi paragoni), in maniera limitata proprio perché hai saputo adeguare il tono e lo stile alla scena, ma comunque ce n'è una che mi ha conquistato, e dove io forse ho letto un'allusione più forte di quello che veramente doveva essere:
un silenzio che si arrotolava attorno alla luce negli occhi di Lily come un’assenza. -> Ok, qui, forse, inconsciamente, il cuore un pochino mi si è stretto, perché il silenzio attraverso il verbo "arrotolare" diventa quasi metaforicamente un serpente che stritola, che soffoca dolcemente e preannuncia quel destino di cui ti parlavo prima. La similitudine poi con l'assenza dà il colpo di grazia. Al di là delle intenzioni, al di là del concentrarsi su loro due, in Lily James vede comunque, secondo me, l'amore di una madre, un amore che istintivamente fa nascere sentimenti contraddittori, completamente impulsivi, e quindi nella luce degli occhi di Lily il silenzio diventa assenza, è come se gli occhi della moglie gli preannunciassero l'assenza del figlio, un silenzio che comunque gli fa sentire la mancanza di quella creatura meravigliosa che ha incoronato il loro amore. Sto blaterando, scusami. Quello che sto cercando di dire è che secondo me, con mezza frase, tu hai saputo descrivere perfettamente il legame simbiotico, viscerale, che si crea tra madre e figlio: Harry è una parte di lei, e anche se è un individuo a se stante, non smetterà mai di essere quella parte di lei. E' un concetto profondo che no riesco a spiegare, ma sappi che a me è piaciuto tantissimo, è meraviglioso, e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Ho adorato i dialoghi, il modo in cui la conversazione arriva al sodo passando con calma da sottintesi, da sguardi, dalle percezioni. Ho adorato la battuta sfinita di Lily, la risata estatica di James, quel "mia moglie è un fottuto genio" mi ha steso poi, così come hai saputo rendere perfettamente la comicità, se vogliamo, nella scena finale, quando lui si lascia cadere senza togliersi le scarpe sul letto accanto a lei.
Infine, gli ho trovati perfettamente IC, cosa fondamentale. Inoltre, lasciamelo dire, sono loro, sono i James e Lily che io amo, che io immagino. Lei determinata, che ama sorprenderlo, che quasi lo mette in imbarazzo per le sue inventive "allusive", lei madre fantastica, donna forte, ma anche entusiasta, una donna che ama la vita con lui, lui che le ha saputo dare la spensieratezza, il gusto di divertirsi, di reinventarsi anche.
E lui innamorato, lui che come Harry forse non brilla per intuito (certo, qualcosa di sbagliato c'era nell'aria, James, qualcosina-ina-ina) lui che si lascia guidare, lui che asseconda le follie di sua moglie. Lui che l'ammira, lui che la ama per la sua serietà, lui che rispetta la sua forza. E c'è il James incosciente anche, l'amico perso di Sirius, c'è lui che è il sole (scusami, Homer), lui che la famiglia l'ha desiderata e la venera, c'è il James ironico, un po' folle, il James competitivo e orgoglioso, persino dei "record" di suo figlio, il James semplice, genuino e innocente, perché lasciamelo dire, un altro al suo posto, qualche battuta più spinta l'avrebbe fatta, qualche accenno, mentre lui cade come una pera cotta, bambino anch'egli.
E poi, vinci il premio "strega" perché Sirius versione babysitter è il mio sogno segretoXD

Boh, va bene, l'ho detto che il doppio senso e l'ambiguità l'ho adorati e che ho amato il fatto che trovo comico il fatto che questi due vogliano dormire (al di là del fatto che immagino sia il desiderio fondamentale di chi non dorme da molto tempo), però tutto l'insieme me li ha resi ancora più persone semplici, pure, come le sogno io?
Va bene, se ho detto anche questo, chiudo. Doveva essere breve, ma credo di aver perso la misura del commento. Colpa della storia che è fantastica.

03/11/20, ore 15:22

Sarà che per me l'esperienza di non dormire per mesi causa prole è piuttosto recente, ma mi sono immedesimata da morire in Lily e James XD E' tutto terribilmente realistico, dal principio alla fine - soprattutto la fine, perché sì, belle le capriole tra le lenzuola (come sembrerebbero suggerire il titolo e il brillio malizioso negli occhi di Lily), ma dormire è meglio.
Molto meglio.
Sei stata bravissima a mantenere un leggero equivoco lungo tutta la flash, facendo appunto sembrare che la "sorpresa" fosse di natura totalmente diversa e un po' più carnale. Che sia o meno attinente alle tempistiche della saga poco importa, è una flash adorabile e sono contenta di averla letta :D

Complimenti! 💙
Fera

02/11/20, ore 23:34

Molto carina!!!
(E molto vera 😅!)
I tuoi lily e James sono veramente neo genitori come gli altri, nonostante siano maghi 🤭🤭
Un missing moment veramente tenero.
Complimenti!

💜

02/11/20, ore 13:21

Da dove inizio? Il titolo.
Si potrebbe scrivere almeno un saggio di 15.000 parole perché la tua scelta non è casuale. È chiaramente ben definita e vuole in un certo senso confondere il lettore che si aspetta altro e invece ritrova una storia meravigliosa, che ti fa sorridere e sentire la morsa del destino che incombe. Perché sappiamo bene Lily è James non vivranno eppure ci godiamo queste parole, sognando una normalità che non si protrarrà mai più. Complimenti, sei meravigliosa e sei una delle mie autrici preferite per quanto riguarda la coppia Lily e James.

02/11/20, ore 11:16

Ciao blackjessamine! Passo di qua dopo aver visto il tuo commento sotto al post "Leggimi" del gruppo facebook "Caffè e calderotti".
Beh che dire, avevo già leggiucchiato qualche tua opera in modo silenzioso, oggi passo invece per recensire un po' perchè sto cercando di farlo più spesso, un po' perchè ho una passione per James e Lily, una delle poche coppie canon che amo. La loro quotidianità (per quanto può essere quotidiana la vita con una guerra in corso) me la immagino proprio così, affiatati e complici, Lily che frega James e James che la guarda imbambolato come il primo giorno, entrambi sfiancati dal piccolo Harry Potter.
Io, personalmente, amo l'angst, ma con loro ci sta bene anche questa svolta comica, questa leggerezza che tutti noi avremmo voluto che vivessero più a lungo. Sei riuscita a catturare la loro essenza, senza per forza parlando di emozioni, sentimenti, profondità e dolore: e non tutti ci riescono! Paradossalmente trovo più facile parlare di un personaggio sviscerando le sofferenze e l'introspezione. Invece, riuscire a dipingere due personaggi pur rimanendo in superficie (passami il termine, non intendo che la tua scrittura sia superficiale chiaramente) non è da tutti.
Ho proprio visto James e Lily in queste 440 parole.
Brava!
A presto, spero
VigilanzaCostante

16/04/20, ore 18:23

Recensione premio (3\3)

Io adoro veramente tanto James e Lily,dunque ogni volta che mi ritrovo a leggere qualcosa su di loro sono veramente tanto felice!
Ho apprezzato questo loro piccolo momento, con Harry che viene lasciato alle cure di Sirius affinché possano riposarsi un po', e mi è piaciuto davvero tanto leggere che per James Lily è sempre stupenda.
Ti faccio veramente tanti complimenti per il tuo stie di scrittura perchéè veramente molto buono in tutte e tre le storie che ho recensito :)

02/04/20, ore 13:15

Eccomi di nuovo qui (quel a prestissimo era decisamente da intendere in senso letterale).
Ho sfruttato l'iniziativa del Giardino per leggere questa storia che avevo adocchiato da un bel po'. Che dirti? Qui si continua a sorridere, non posso che ringraziarti per questo!, e temo che anche questa recensione dovrà sforzarsi di avere un senso, perché istintivamente vorrei solo dire ma quanto sono bellissimi?!
Lily e James mi piacciono tanto, avrei voluto conoscerli decisamente meglio, ed è sempre piacevole leggere momenti spensierati che li ritraggono, quelli luminosi che di certo hanno caratterizzato la loro breve vita insieme. Questa tua storia, poi, mi ha divertita tantissimo!
A essere sincera, mi aspettavo che la sorpresa di Lily fosse ingannevole e che avessi in serbo per noi qualche altra cosa, ma non immaginavo il dormire! L'ho trovata una sorpresa e un regalo fantastici, e credo molto realistici; in fondo, è ragionevole che dormire sia l'ambizione più grande di una giovane coppia che da ben tre mesi avrà accumulato sì e no dieci ore di sonno!
E il fatto che siano a dir poco disperati credo lo mostri chiaramente la felicità e tranquillità con cui entrambi pensano a Harry affidato a Sirius. Insomma, io amo Sirius, ma credo sia l'ultima persona al mondo cui affiderei un neonato XD. Però, giusto per sconclusionare un po' anche qui (ché altrimenti James si offende!), ti dico che ho immaginato Sirius portare a spasso Harry e iniziarlo già a guai e ragazze, ignorando il fatto che a tre mesi non possa certo capirlo! Poi ho immaginato anche Remus correre da lui, orripilato all'idea che il povero bambino sia affidato alle sue cure. In pratica, leggendo la tua storia ho costruito una storia nella storia XD (le tue storie hanno strani effetti su di me!).
Il titolo è assurdamente geniale, un ossimoro divertentissimo considerando il significato sotteso della frase e quello che invece assume nella tua cornice narrativa. Ho immaginato Lily con aria furbetta guidare James in camera da letto per poi cascare addormentata sul letto, felice e beata!
Nota fluff: ma quanto è adorabile James che trova Lily bellissima malgrado l'aspetto orrendo? <3
Insomma, ho apprezzato davvero tanto questa piccola storia. È semplice, diretta, leggera, una lettura che regala un gran sorriso e proprio per questo semplicemente perfetta.
Grazie di averla scritta e complimenti come al solito!

Un abbraccio,
Rosmary

28/03/20, ore 11:43

Ciao ^^
Sul tuo profilo avevo un po’ l’imbarazzo della scelta visto quanto hai scritto su Harry Potter, ma alla fine ho scelto questa storia. Anche io ho partecipato alla challenge delle sei coppie (anche se con un fandom diverso), ed è stato divertente, così come divertente è questa flash, oltre che dolce. Uno scritto leggero che ci vuole sempre, specie in questo periodo. Poi ti dirò, non mi capita spesso di leggere di James & Lily (e quelle poche volte che lo faccio – giustamente – si tratta sempre di roba angst, cosa che io amo molto, però ecco, apprezzo anche del sano fluff gratuito).
Allora, intanto sappi che grazie alla mia totale ignoranza in francese non avevo capito che “coucher” volesse dire dormire, infatti per tutta la flash ho pensato che Lily avesse ben altre intenzioni (immagino tu sia stata volutamente ambigua lol), infatti appena sono arrivata alla fine io ero tipo: “Aaah, beh, ma è giusto, l’avrei fatto anche io in effetti”.
Poi datemi un uomo che mi guarda come James guarda Lily, nonostante la sua stanchezza, le occhiaie, i vestiti sporchi di rigurgito di neonato, per lui è sempre bellissima e questa cosa è molto dolcina. Harry mi pare un neonato che di certo non rende la vita facile ai suoi genitori e tanto di capello a i suoi genitori (che tra l’altro sono giovanissimi) che sono riusciti a non impazzire. Ho amato il fatto che tu abbia citato Sirius nella storia, lui è il mio personaggio preferito della saga e quindi sono sempre contenta quando appare. Ah, mi sarebbe piaciuto vederlo con un Harry neonato, non oso immaginare cosa avrebbero combinato. Secondo me questa cosa l’ha pensata pure James, ma oramai è andata, e almeno così avranno “tre ore d’aria” da passare a… dormire.
Sicuramente Lily è stata previdente e almeno potranno ricaricare le batterie, lo capisco, conoscendo fin troppo bene la sensazione del non dormire (non per i bambini, ma il sonno è sonno).
Tra l’altro – se non mi sbaglio – questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e il tuo stile mi piace, non ho assolutamente niente da dire a riguardo (e poi non ho notato errori, quindi). Ti ringrazio, mi hai dato una lettura piacevole su una coppia di cui non leggo mai e… a proposito, entrambi mi sono sembrati molto IC, perché sì, io tutti e due me li immagino proprio così. È stato un piacere leggerti, a presto 

Nao

05/03/20, ore 18:56

Penso che sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma sono davvero felice di aver avuto finalmente l'occasione di poterlo fare.
Devo ammettere di aver adorato questa storia, così carina e dolce, qualcosa che ci vuole in questo periodo che, in un modo o in un altro, è così duro per tutti noi.
Non frequento moltissimo il fandom di Harry Potter, ma ogni volta che lo faccio, per me, è un po' come tornare a casa e ritrovare degli amici accanto ai quali sono cresciuta (sì, sono così "vecchia" che quando è uscito il primo film avevo già letto tutti i libri che fino a quel momento erano stati pubblicati 🙈)
A parte le ciance, mi ha davvero fatto sciogliere il cuore leggere dello sguardo con il quale James guarda la moglie: purtroppo, sempre più spesso mi è capitato di sentire di uomini che, dopo la nascita dei figli, hanno iniziato ad "allontanarsi" dalla moglie perché non riconoscevano più in lei la donna che amavano, invece è bellissimo vedere come per lui Lily sia sempre una donna bellissima, nonostante le occhiaie, i capelli in disordine e la tuta sporca di rigurgito.
Si capisce proprio quanto sia innamorato di lei.
Penso che l'idea di Lily sia stata fantastica: lasciare che Sirus badi per qualche ora ad Harry in modo che lei e James possano fare una cosa veramente trasgressiva.... DORMIRE.
Immagino che per un genitore il proprio bambino sia il bene più prezioso, per il quale si è capaci di dare la vita (cosa che effettivamente James e Lily hanno dovuto fare per proteggere Harry 😢) ma il sonno è davvero qualcosa di sacro.
Devo ammettere che l'immagine di Sirus che cerca di intrattenere Harry per non farlo piangere mi fa davvero sorridere perché penso che sia qualcosa di veramente molto tenero.
Ho letto nelle note che probabilmente le tempistiche non riportano, ma, se devo essere sincera, non vi avevo nemmeno fatto caso: sei riuscita a rappresentarci una scena così carina e così dolce, che non ho proprio pensato a come poteva collocarsi nella storia, quindi non preoccuparti per questo.
Spero che riuscirò a leggere presto qualcos'altro scritto da te perché mi piace molto il tuo stile e le tue idee.
Alla prossima,
Jodie

02/03/20, ore 00:31

Innanzitutto 10 minuti d'applausi per l'introduzione!
Che dire? E'intrigante, spiritosa al punto giusto, e dona davvero un tocco in più alla storia, in quanto in un certo senso crea un'aspettativa mista a dubbio (insomma, c'è il rating verde, ahahah) e poi da lì gli eventi si sviluppano in modo comico e del tutto inaspettato.
Come avrai capito questo espediente mi è piaciuto davvero moltissimo, e insomma, invidio un po'la tua capacità di scrivere introduzioni così geniali!

Passando alla storia... Ultimamente sto leggendo cose un po' più varie (leggasi non solo Angst) e credo che questo sia proprio il tipo di "dolce" che piace a me. Nel senso, questa storia non è smielata, eppure si riesce comunque a percepire la potenza del legame tra i due protagonisti, e non manca di lasciarti col sorriso sulle labbra.
Spero di non sbagliarmi, ma credo che questa sia la prima delle tue ff comiche che leggo. Avevo già avuto la possibilità di cogliere la tua ironia in altre storie, e l'avevo apprezzata molto, quindi sono felice di aver trovato questa storia, completamente dedicata al genere.
Spero che ti addentrerai ancora in questi meandri, perché la cosa ti riesce benissimo! Le situazioni non sembrano forzate (anche se come hai scritto nelle note ti sei presa qualche libertà) ma molto naturali e il testo è scritto in maniera davvero scorrevole e accattivante.

P.s. perdona le ripetizioni, a quanto pare stasera era tutto uno "spero" ed "insomma"
(Recensione modificata il 02/03/2020 - 12:36 am)

01/03/20, ore 17:36

Ciao Greta! Sono una personcina curiosa, quindi passo a dare un’occhiata alle altre storie dell’attività del Giardino e sono immensamente felice di averlo fatto perché ho ADORATO questa storia.

Anche a me piacciono moltissimo James e Lily, sebbene ammetto di propendere più per la Sirius/James e la Severus/Lily, e questa fic, nonostante breve, mi ha fatta sorridere in più punti.

Il primo riguarda tutto l’amore tra Lily e James che si respira dalla prima all’ultima riga e che sei stata bravissima ha far trasparire anche in modo non esplicito.

Il secondo è stato quando hai nominato Sirius e gli hai dato il ruolo di babysitter di un piccolo Harry – lì mi hai persa definitivamente: Sirius è il mio personaggio preferito in assoluto della saga, e ho un debole per il rapporto tra lui e Harry.

Il terzo è stato il “colpo di scena” finale che, oltre ad essere un tocco di classe, rispecchia a tal punto quella che è la vita vera da non poter non farsi coinvolgere (e scoppiare in una fragorosa risata).

Complimenti e alla prossima,

Ale

01/03/20, ore 12:27

Carissima Blackjessamine!
Ok, lo dico.
Sono bellissimi e questa storia semplicemente adorabile. **
Hai colto alla perfezione quella che è la maggiore necessità di due neogenitori, ma anche la bellezza del ritrovarsi insieme anche se sfatti e stanchi. Hai trasmesso l’amore che James prova per Lily da un semplice sguardo che va oltre l’apparenza di una tuta macchiata, mentre lei è decisa e bellissima come sempre. Da lei parte l’iniziativa di coinvolgere Sirius Black e noi possiamo solo immaginare quanto il povero Grifondoro si stia dannando con un pargoletto adorabile di tre mesi come Harry. Nella flashfic c’è una cosa molto carina, ovvero l’uso del prompt. Come può essere usato un letto?

La coppia è giovane e affiatata e quindi il pensiero (merito anche del titolo che allude, richiamando una nota canzone), che immediatamente sale alla mente del lettore è che potrebbero perdersi in coccole o rapporti che la presenza del piccolo despota rende, come dire? Difficile. La trasgressione, invece, è usare il letto esattamente per il suo scopo primario, ovverosia il sonno agognato. La presenza dei dialoghi è riuscita anche a rendere molto snello e simile a un delizioso sketch questo piccolo momento familiare. Non potevo sperare di meglio quando ti ho fatto fare l’obbligo. Questa storia è davvero carinissima, mia cara, e loro due… beh, mi piacciono tantissimo! **
Un abbraccio e a presto,
Shilyss :)

01/03/20, ore 11:12

Eccomi per lo scambio a catena del giardino (scusa per il ritardo).
Premetto che non amo le storie a luci rosse ma nonostante ciò mi sono decisa a leggere questa, e quando ho finito la lettura devo ammettere che mi hai lasciato un sorriso sul volto. Veramente geniale.
Scrivi molto bene, la lettura è scorrevole e leggera.
Il titolo è fuorviante ma adesso credo proprio che sia intenzionale., così come l'introduzione.
E' una storia piccola ma molto leggera, carina, e alla fine, divertente!
Non è facile inserire tutte queste cose in sole 440 parole, quindi ti faccio i miei complimenti mi è piaciuta molto :) un abbraccio.

01/03/20, ore 10:23

Eccomi qua per lo scambio a catena sul Giardino di EFP. ♡ Scusa, scusa, scusa, scusa e scusa per l’immenso ritardo, ho avuto un mese disastroso dal punto di vista della salute e non riuscivo nemmeno a leggere. Davvero, scusami. ♡♡♡
Avevo intenzione di recensire “Parola di Corvo”, ai tempi ancora senza recensioni, però tornando sul tuo profilo ho visto che ormai ne aveva cinque, e invece era spuntata questa nuova fic su Lily e James… e mi ci sono buttata. Spero che il mio cambio di idea ti faccia piacere. In ogni caso, per “Parola di Corvo” ci saranno sempre i prossimi scambi. ♡♡

Questa storia è davvero deliziosa. Ben scritta, e hai saputo descrivere l’amore di una giovane coppia che sarà anche magica, sarà anche in lotta contro Voldemort… ma è sempre una giovane coppia alle prese col primo figlio che non li lascia dormire. È proprio questo alone di normalità a rendere tutto dolce e delizioso, in quello che hai scritto potrebbe ritrovarsi un qualsiasi genitore.
Mi è piaciuto come Lily, filtrata attraverso lo sguardo di James, sia bella anche stanca, con le occhiaie e una tuta sporca. Forte e grintosa, con gli occhi che brillano, una donna e una madre coraggiosa, proprio IC come ce l’ha descritta la Rowling. Sempre per via del pov di James, uno si ritrova a “pensare male”, innamorato della moglie com’è… e invece volevano solo farsi una bella dormita. E, stremati, non se lo fanno ripetere due volte. Speriamo che Sirius, in quelle tre ore, non abbia combinato troppi disastri. XD

Davvero, una storia dolcissima. Alla prossima. ♡♡♡