La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
29/09/21, ore 09:46

Ciao! Finalmente ho un po' di tempo per continuare, stavo trepidando essendo arrivata a questo punto di svolta importantissimo!
Già la prima frase è degna di nota: i due cyborg, nonostante non ricordino niente della loro precedente vita, a parte qualche breve frammento, sapevano di aver aspettato l'incontro con la madre dall'inizio della loro nuova vita, sono quelle cose che rimangono nel subconscio ma nonostante tutto ti condizionano fortemente. Perdonami, ma mi viene in mente una frase che ho scritto spesso io: il momento è ora. Il momento atteso da tutta la vita che spesso si esaurisce in un attimo. accade tutto come se non fosse passato nemmeno un attimo dall'ultima volta che si sono visti, e Kate si sente chiamare mamma! Bellissimo l'abbraccio che spazza via in un attimo tutti gli anni che li hanno separati, questo è il potere dell'amore. Bulma, Crilin Sedici e Vegeta li hanno aiutati, ho sorriso anche io insieme con loro, la perla finale di Vegeta è la giusta conclusione per questo paragrafo, e niente, lo adoro! Questi ricordi che ritornato a frammenti lo sai che li adoro, i cyborg non ricordano i nomi con cui sono nati ma Diciotto entra con sicurezza nella sua stanza e addirittura si muove con naturalezza verso il posto in cui aveva nascosto i soldi, così come Diciassette si ricorda della sua macchina e delle gare di rally. La scena della torta è dolcissima, i gemelli hanno un po' di timore a dire alla mamma quello che sono diventati, dopo che Diciassette ha frenato la macchina col piede e lei insiste per portarlo in ospedale il loro timore che Kate non possa accettare la loro nuova natura si fa sempre più forte, è normale, ma io sono certa che il vero amore possa accettare un sacco di cose. Non mi aspettavo che la "spiegazione" arrivasse in un modo così brutale, ma da Diciassette non ci si poteva spettare altro che questo, la sai la verità? Lo sto adorando! Forse hai trasmesso anche a me la tu passione nei suoi confronti, sai trasmettere sempre le emozioni ai lettori, in un modo così naturale che sembra ci siano state da sempre nella mia testa, questo è il tuo talento più grande! Kate presa dai contrasti è una cosa straziante, i miei figli sono una specie di Terminator però sono vivi, non riesce ancora a metabolizzare la parola "cyborg", tuttavia questa è una cosa che non mi spaventa, io so che la saprà superare come ha superato questi tre terribili anni, sarà difficile, ma Kate è una delle donne toste che sai fare bene tu e a me piace un sacco :) Piano piano cercano di capirsi a vicenda, si raccontano tutto, Kate rimane sconvolta della morte di Gero ma infine non più di tanto, si chiede cosa mangiano i cyborg, il suo cuore di mamma vuole sempre ilo meglio per le sue creature. La spiegazione che le fa Diciotto su cosa sia un cyborg è dolcissima, mi ha fatta sciogliere, ma come ci riesci? Accidenti però che coraggio Cloe Mafia, ma non lo sa con chi ha a che fare? Ti confesserò pienamente quello che penso, i due cyborg hanno avuto un passato difficile e da criminali, ma ora hanno in mano tutti i numeri per diventare degli eroi. Non ho spoilerato la storia, non visto l'anime, ma questa è la loro naturale evoluzione e forse da qui è già iniziata. Sarebbe bellissimo vedere questo. Questo capitolo è stato eccezionale e ha gettato le basi per un bellissimo futuro, adesso i due cyborg lo hanno in pugno, non posso che rinnovarti miei complimenti, non vedo l'ora di leggere altre tue storie e lo sai un bacione e a presto <3

11/09/21, ore 08:21

Ciao! Scusa la lentezza ma ci sono sempre! :) Ma che belle le parole iniziali, non conosco la canzone ma ti ti faccio i complimenti per aver saputo trovare le parole davvero azzeccate, sembra proprio uno scambio tra l'anima di Kate e quello dei cyborg, uno di quello che non ha bisogno di parole.
Sembrano banalità ma ti assicuro che non lo sono, conosco bene sia la sensazione di evitare lo sguardo di qualcuno che quella di rimanere incompresi per causa del proprio aspetto. Tante volte in questo caso potrebbe anche non bastare conoscere una persona, purtroppo al giorno d'oggi ci si basa solo sull'aspetto fisico e sono davvero rare le persone capaci di andare veramente oltre, adoro questa tua capacità di inserire delle tematiche così vere e attuali all'interno della storia che fanno riflettere, non perdere mai questa tua caratteristica :) Crilin ha addirittura paura di Kate ora che ancora non la conosce, incredibile come il solo aspetto della donna possa fare un effetto del genere. Però, al tempo stesso, le sue semplici curiosità che ha sui due gemelli ti confesso che mi hanno fatta sorridere. Come fa sorridere il suo "essere imbranato" mentre spiega a Kate il suo rapporto precedente con i gemelli non pensando che lei non ha la minima idea che siano stati trasformati in cyborg, una madre potrebbe letteralmente impazzire udendo certe parole, ma forse Kate riesce a "salvarsi" per il fatto che forse non capisce bene tutto il discorso. La scena in cui Kate fugge dal negozio della parrucchiera perchè crede di aver visto Lapis mi ha riempita d'angoscia, mi è sembrato di sentire i rumori rimbombare: il brusio della gente, il respiro di Kate, le macchine e il bus che Crilin vede passare, tutto come se fosse evanescente e irreale, ti faccio i miei complimenti per aver reso così bene questa scena senza tuttavia avere bisogni di scrivere un papiro, e qui ancora una colta dovrei imparare da te :) Poi comunque l'angoscia più intensa è generata dal fatto di non avere la certezza che quello sia davvero Lapis (forse lui in quel momento è lì che sta affrontando il Commando Magenta, però magari invece è lui....) questi dubbi generano altissima tensione. Dici che non parlerai mai del passato di Kate, ma non ho potuto che apprezzare il piccolo cameo sul padre dei gemelli, mette in chiaro che sono stati "abbandonati" per cause di forza maggiore e fa rilassare un po' il lettore che si poneva questa domanda dall'inizio.
Sedici me lo fai adorare sempre di più, la semplicità e l'ingenuità con cui si lascia ammanettare da Bruno spiegando semplicemente che lui non fa parte del Commando Magenta e decide di aiutare quell'uomo che vive nel terrore per la sua famiglia( che è Sara!) È fantastico, mi sto scoprendo a consideralo uno dei personaggi preferiti. Mi ha stupita vedere come Diciotto gestisce l'incontro con Sara, nonostante non si ricordi di lei riesce da mettere da parte la sua veemenza sia perchè la sua vecchia amica le piace sia perchè vede in lei una possibilità di ritornare da quella madre che ricorda solo a frammenti e in modo evanescente. Sara si è fatta una vita, ha un lavoro, una figlia, forse Diciotto si sta chiedendo dentro di sè se un giorno queste cose, che sembrano scontate ma in realtà non lo sono affatto, potranno esserci anche per lei. Confermo la mia adorazione per Sedici nel momento in cui si ricongiunge con i due cyborg, è proprio il classico gigante buono. I cyborg si stanno preparando all'incontro con la madre, emozionatissimo, soprattutto Diciotto, ma la domanda : "cosa le diremo?" finisce sempre col frenare un po' la loro gioia. È normale che siamo intimoriti, dire a d una madre che i suoi figli sono stati trasformati in cyborg potrebbe farla letteralmente morire nonostante io sia certa che a Kate questo non interessa, il suo scopo è solo quello di ricongiungersi con le sue creature e tutto il resto non conta, la sua esplosione di gioia prima di aprire quella porta durante la sua corsa mi ha letteralmente illuminata come il sole. Bellissimo e triste al tempo stesso, io adoro questo contrasti che sai creare, riescono a rimescolarmi davvero nell'anima. ho sempre più voglia di continuare, hai ragione, questo capitolo è stato una tappa importante e mi è anche piaciuto tantissimo, davvero tanti complimenti, a presto!

07/09/21, ore 09:31

Ciao, eccomi finalmente posso continuare la tua storia e scusa la lentezza :). L'inizio di questo capitolo mi riempire il cuore di speranza, per Kate ma anche per Crilin. È emozionato perchè sente la donna che ama più vicina, secondo me mentre stava al telefono con Bulma gli tremavano le mani! Io Vegeta lo adoro, inutile che te lo dica, ha davvero i numeri per diventare uno dei miei preferiti, mi piace tantissimo come lo hai caratterizzato. E mi piace tantissimo vedere le speranze di Crilin crescere sempre di più mentre scopre che Diciassette e Diciotto all'inizio sono stati umani e vedendo l'amore sconfinato e incondizionato di una madre verso i suoi figli, tanto che addirittura sfida Vegeta in quel modo senza timore (Io domenica ho visto il suo cosplay e solo quello metteva paura), scopre i nomi che avevano un tempo, queste intense emozioni tutte insieme, credo che si sia sentito quasi svenire. E Kate non so come abbia fatto a sopravvivere a tutto questo e addirittura riuscire a pensare a quanto Bulma sia una donna intraprendente, ma io ho comunque tirato un sospiro di sollievo quando Kate ha finalmente saputo che i figli sono vivi, non importa se ora sono dei Cyborg. Mi piace sempre come affiorano i ricordi dei due cyborg, Diciassette con la passione per la guida, Diciotto che si prende i vestiti nel centro commerciale, le canzoni che cantava la loro mamma quando erano piccoli, fanno tutto questo quasi in automatico, come se per l'oro l'essere diventati cyborg fosse stato solo un momento, un piccolo incidente di percorso, adoro quando descrivi questi frammenti che riemergono dal nulla. Kate e i figli si sfiorano di continuo ma non riescono a trovarsi, la scena di Sara devo ammettere che mi ha messo un po' di ansia, Diciotto ricorda quello che faceva con lei ma non d lei. Sei davvero bravissima rendere queste cose dei ricordi frammentati, mi affascina tantissimo questa cosa. Impressionante davvero il combattimento tra Diciassette e il Commando Magenta, gli bastano pochi gesti, poche immagini (incredibile il proiettile che si spiaccica sull'occhio, mi ha fatta trasalire letteralmente), l'uomo volato dalla finestra come se fosse un gioco, una cosa normale, le pallottole deviate con la mano e la faccia cancellata con il raggio fotonico, tutto in pochissimi istanti. Il bandito che vuota il sacco terrorizzato raccontando tutta la storia del Commando Magenta, bellissima questa scena mi sembra di vedere Diciassette che sorride davanti a tutto questo. Incredibile poi la lucidità e il sangue freddo con cui "ripulisce" la scena giocando con il cane, bravissima questo capitolo è uno dei più belli letti fino a qui. Non posso che essere contenta, finalmente Sedici si è riunito ai suoi amici cyborg, e questo mi rende ancora più curiosa di continuare. A prestissimo un grosso bacio <3

02/09/21, ore 10:02

Ciao eccomi, scusa la lentezza ma è un'altra settimana di fuoco! Le parti in cui ci sono questi ricordi che affiorano così, come pezzi di uno specchio frantumato sono le mie preferite. Diciassette che si ricorda di un serpente di peluche molto brutto e sa che questo è collegato a Dream World dove è sicuro di essere stato ma... finisce lì. Eppure questi pochi pezzi riescono ad avere un potere immenso.
Continuo a immedesimarmi nella povera Kate, so cosa significa non riuscire più a piangere perchè lo hai fatto troppo prima, anestetizzarsi per non dover più soffrire. ma nonostante questo, trova la forza di fare del bene, forse per dare un senso alla sua vita ormai distrutta. Devo ammettere che l'incontro con Vegeta mi ha fatta sorridere, il suo modo di presentarsi e di chiedere se i due cyborg sono i suoi figli perchè fusi insieme sarebbero lei, la cosa di come noti di essere più basso di lei, da quel poco che sapevo prima Vegeta mi piaceva un sacco, adesso sto iniziando ad adorarlo. Ho tirato comunque un sospiro di sollievo vedendo che finalmente sono andati a prendere Kate, non avevo smesso di sperarlo da quando avevo finito il capitolo precedente. Sedici mi piace sempre di più, di come si stupisce del comportamento degli umani e della loro cattiveria, si lascia scivolare addosso le aggressioni, un grande personaggio secondo me, lo stai delineando benissimo, spero che avrà il suo spazio anche nel resto della storia.
La parte su Carly la attendo sempre e la trovo una delle mie preferite, ho notato che la metti sempre alla fine del capitolo, è casuale o lo decidi per un motivo? Scusa se chiedo ma sono curiosa anche sulle scelte di stile :) Carly lavora duramente per crearsi un futuro, ma io so che lo fa anche per non pensare, quando la mente è occupata e la sera si crolla dal sonno esausti c'è meno spazio per il dolore. Ho notato che senza la presenza di Gage è come se si sentisse più "libera", forse per il non doversi "giustificare" di continuo, anche questo purtroppo lo conosco bene, la persona che hai di fronte si chiede di continuo perchè tu non gli apra il tuo cuore e sai che non potrà mai comprenderti fino in fondo. Ormai lo sai che sono affezionata a questo personaggio :) Sono felice che abbia fatto amicizia con Leni e con John, ha bisogno di riprendere in poco in mano la sua vita e di provare a sorridere. Leni è una ragazza trascinante, io li adoro questi contrasti nei personaggi (ma anche nella vita), proprio quello di cui Carly forse ha bisogno adesso. E infatti con lei si apre, prende Gage come "scusa" per arrivare a parlare di Lapis a una Leni che, nonostante tutto, ha già capito tutto del suo carattere. Concludo questo capitolo con una voglia sempre maggiore di proseguire, purtroppo fino a lunedì non posso. Complimenti ancora, la tua caratterizzazione dei vari personaggi mi piace sempre di più, tu sei nella storia sicuramente ma è come se ti modificassi per adattarti ad ognuno di loro, penso che nella vita tu sia una persona molto empatica, un abbraccio a presto!

31/08/21, ore 09:05

Ciao, eccomi finalmente posso continuare la tua bella storia. Meraviglioso il primo pezzo con i ricordi che affiorano come in un sogno. L'immagine di Carly mi riempie di speranza anche se Diciassette ancora ha il dubbio se quella ragazza possa non esistere. Diciotto che ricorda la bellissima voce della mamma e quel ragazzo che la guarda, potrebbe amarlo? Non sa che in realtà si tratta di Diciassette, tutte queste emozioni sono fortissime e sconvolgenti, le sai rendere senza essere pesante con la scrittura, devo assolutamente imparare da te io che faccio dei papiri immensi! Non è solo bella la tua storia ma c'è anche tanto da imparare sullo stile di scrittura :) È vero la vita non sprecata, Grazie Diciotto (e a te) perchè queste cose fanno davvero riflettere e aprire gli occhi, complimenti, sei giovane ma molto matura. Diciotto non ha mai avuto nessuno che sia stato importante per lei, ma ora sa che lo ha trovato e non vuole lasciarselo scappare, lottare per la persona che si ama e l'amore stesso forse le sembra una specie di "riscatto" per non aver lottato come avrebbe voluto contro Cell. La parte su Sedici è bellissima, si interroga su quello che i cyborg e gli umani chiamano "vita" e forse inizia a capire cosa sia. Anche lui ha una sorta di personalità che esprime con l'amore verso gli animali e la natura. Questa tua caratteristica di dare proprio la vita a questi androidi mi affascina sempre di più, so che queste sono loro caratteristiche anche nel canon, ma tu riesci a renderla ancora più realistiche. Scusa se te lo chiedo: il podcast a cui partecipa Bulma lo hai inventato tu? In ogni caso il suo inserimento in questo punto della storia lo trovo stupendo, soprattutto le reazioni di Vegeta. I personaggi sono ben caratterizzati e differenziati tra loro, so che è una cosa difficile da rendere visto che escono tutti "dalla stessa testa", altra cosa che dovrò imparare da te :) Vegeta è uno di quei personaggi che posso adorare e mi pace tantissimo come lo stai facendo. La parte finale mi ha riempita di speranza, sarebbe fantastico se Bulma davvero trovasse Kate e potesse finalmente rivelarle tutto sulla sorte dei suoi figli. Sono certa che saprà accettare la loro nuova... condizione. Sempre più emozionate questa storia, davvero complimenti sei bravissima, non vedo l'ora di andare avanti!

27/08/21, ore 09:26

Finalmente ritorno a seguire la tua storia, visto come si è concluso il capitolo precedente avevo un sacco di voglia di iniziare questo ma purtroppo in questi giorni non mi sono sentita bene.
Non ti nascondo che ho sospirato subito di sollievo sapendo che Diciotto è salva (so un po' come è la storia canon, ora, sto continuando a farmela raccontare e a guardare qualche video su Youtube, perciò capisco meglio come cu colleghi la tua fantasia). L'incontro con Crilin lo aspettavo devo confessare dall'inizio e cercavo di immaginarmelo non conoscendo bene la storia, devo ammettere che sai come tenere il lettore incollato alla storia, su questo sei davvero bravissima, sono stata in ansia per Diciassette fino alla fine e secondo sospiro di sollievo tirato! (Sì lo sapevo che tornava in vita grazie alle sfere del drago, ma è talmente emozionante questa storia da tenermi comunque col fiato sospeso) Te l'ho detto che io amo i draghi? Sono figure che mi hanno sempre appassionata in qualunque storia e in qualunque aspetto. Altra cosa che mi ha impressionata: le priorità cambiate di Diciotto che da umana avrebbe chiesto al drago una montagna di vestiti, questi sono i classici "colpi" che ti da la vita facendoti prima l'esame e solo dopo ti spiega la lezione, è proprio così e hai colto in pieno questo aspetto. Mi ha fatto tenerezza Crilin quando chiede al drago di far tornare umani i due cyborg e davanti al suo rifiuto non sa nascondere la sua immensa delusione volendo almeno fare qualcosa per la donna che ama togliendole la possibilità di fare mosse autodistruttive. Spero che ora abbiano compreso che i... nemici non sono nemici. Anche io, come loro, in questo momento mi sento addolorata per Sedici perchè effettivamente nemmeno io so se una macchina completamente artificiale possa essere resuscitata da l drago, sto scoprendo questo direttamente dalla tua storia :) Pochi giorni fa ho visto la scena in cui Diciotto romane praticamente paralizzata davanti a Cell che ingoia il fratello, lo credo bene ce tu sia rimasta impressionata da questo, a fare ancora più impressione è il suo senso di colpa. Oddio, Diciassette si ricorda di Carly! Ammatto che in quel momento mi si è aperto il cuore e questo mi ha reso ancora più gradevole questo racconto.
Carly sta cercando di rifarsi una vita ma è come se avesse il "fantasma" del suo primo amore sempre davanti agli occhi, una sensazione che purtroppo conosco fin troppo bene, soprattutto nel momento in cui continua a fare dei con confronti tra Lapis e Gage. Questa ragazza mi strazia il cuore, noi sappiamo che il suo amore è ancora vivo ma lei no e comunque non è più umano, adesso è un cyborg. Non ti nascondo che non vedo l'ora di leggere il momento del loro incontro per sapere come reagirà Carly anche se secondo me non potrà fare a meno di continuare ad amarlo. Il suo è una more tenace anche dopo tanti anni, una cosa straordinaria per una ragazza così giovane, questo dimostra la tua sensibilità e la tua dolcezza, so cosa significa finire dentro alle storie, succede anche a me. Un grosso bacio e a presto! Domani parto per partecipare a un cosplay (poi se vuoi ti mando le foto) settimana prossima continuerò a leggere questa bellissima storia :)

25/08/21, ore 08:30

Ciao eccomi finalmente posso continuare la tua storia. Mi sono fatta raccontare altro dal mio compagno e così è Cell questa creatura terribile che assorbe le persone con la coda e che semina il terrore soprattutto in Kate, credo che liei tema di più per la vita dei suoi figli scomparsi da anni piuttosto che per se stessa. Cell li cerca per diventare ancora più forte. E li trova proprio mentre stanno combattendo con Piccolo, questo capitolo mi sta piacendo così pieno di azione, sai variare il ritmo della narrazione per trascinare dentro il lettore, prenderò esempio da te per le mie prossime storie, grazie per i consigli "indiretti" :). Stavolta Diciassette e Diciotto sono spaventati sul serio, forse per la prima volta! Nonostante tutto mi ha impressionata il fatto che, in mezzo a questo terribile combattimento, Diciassette riesce comunque a pensare al suo orgoglio ferito dal fatto di essere stato aiutato da Piccolo. Bellissima tutta la lotta in cui Diciassette sta per essere "bevuto" da Cell, l'intervento di Sedici mi aveva dato speranza ma poi succedere quello che purtroppo sapevo, Diciotto si sente in colpa e come dici tu alla fine sembra che non abbia fatto niente per salvare il fratello, ma io credo che qui la paura per lei sia totalmente nuova, non sa bene come gestirla essendo praticamente la prima volta che la prova. Io non ho visto la scena dell'anime ma me lo hai fatto vivere tu per la prima volta descrivendolo alla perfezione, sarei rimasta traumatizzata anche io da piccola. Questo capitolo finisce davvero con fiato sospeso lasciandomi ancora più voglia di proseguire. Complimenti davvero per come mi sai coinvolgere, a presto un bacione <3

23/08/21, ore 08:38

Eccomi! Eh no, non mi posso staccare da questa storia e non lo farò nemmeno dalla piattaforma ma solo da.... certe cose, staccarmi da te non posso!
Mi stupisce un po' che questo ordine di eliminare Son Goku sia comunque rimasto impresso a Diciassette e Diciotto nonostante non sia una questione personale. Io scrivo le impressioni via via che leggo e so già che avrò la mi risposta a questo! Per loro sembra insignificante anche uno scontro con Vegeta (rotto come un grissino, poverino), rimango a bocca aperta pensando alla loro forza ma al tempo stesso sono triste per loro. Comunque molto bella questa idea di aver spiegato la scena del combattimento lasciata in sospeso nel capitolo precedente. Chissà chi sarà questa persona che i Cyborg "sentono" come cambiamento nell'aria, ho una messa idea...
Flashback su Kate: ti posso solo dire dire che comprendo l'egoismo che attanaglia la persona depressa e mi fermo qui. E posso anche capire il desiderio di autoanestetizzarsi per non sentire dolore. Il brutto presentimento di Kate stavolta purtroppo ha un senso ma so che per lei si stanno avvicinando le tanto attese risposte e questo, nonostante tutto, mi fa stare un po' sollevata.
Molto belli gli intermezzi che metti per far capire che comunque i due cyborg sono ancora in parte umani, come il flash delle "bustine di zucchero" mentre si stanno avvicinando a Son Goku. Non lo trovano e qui un'altra parte che ha molto fatta divertire: Diciotto che si stupisce do quanto si vestano male gli umani e i commenti sul fisico del fratello. Ecco che alla fine si decide a vestirsi con il suo look canon infatti mi stavo chiedendo già da un po', devo ammettere, dove lo avrebbe trovato :) Struggente la parte in cui Diciotto si ricorda della madre e si interroga sul fatto se ai cyborg sia concesso di sognare. Posso solo immaginare da chi sono braccati i cyborg, ma per ora non mi esprimo potrei sbagliarmi XD. Mi dispiace ancora non capire chi sia la ragazza cecchino nonostante tu dica che sia indovinabile, chiedo scusa, nel caso mi informerò ancora un po'. Comunque molto divertente il discorso tra lei e Gage. Il sessismo dei suoi amici mi ricorda un po' quelli che si "scandalizzano" vedendo una donna che guida il trattore XD. Molto bello anche questo capitolo e felice di continuare a seguirti, a molto presto di sicuro!

22/08/21, ore 18:13

Eccomi, lo sai che ormai non posso fare ameno di questa storia. devo dire che un pochino mi sono rallegrata vedendo che Diciassette e Diciotto, nonostante tutto, non ubbidiscono completamente a Gero, e questo li rende ancora più affascinanti. Sono sicura che non sarebbe servito distruggere il telecomando e nemmeno fare tutte le modifiche a cui li ha sottoposti il dottore, loro sono due cyborg unici ed è proprio per questo che sono spinta a volerne sapere sempre di più. Brutale ma bellissima al tempo stesso la loro vendetta. questo loro voler fare le cose "per sfizio" come risvegliare Sedici e giocare con i nemici di Gero è davvero stupendo. la ripresa della vita attraverso azioni apparentemente distaccate tra loro, rubare la macchina i vestiti, la notte e gli odori che colpiscono i loro sensi amplificati. Sembra tutto nuovo, vissuto per la prima volta. molto significativa la scena delle pistola mentre si sparano a vicenda senza nemmeno scalfirsi la pelle, è comica ma al tempo stessa colma di dolore, io non so come altro spiegarlo. Siamo persone? Siamo gemelli? Cosa significa essere gemelli? sono cose da perderci la testa! Il dolore di Kate sembra essere senza via d'uscita, ma non so per quale motivo lo vedo diverso da quello dei due cyborg, forse loro hanno intensificato anche questo oltre che i semplici sensi. O forse sbaglio io ma le mie sensazioni leggendo questo bellissimo capitolo sono state queste.

21/08/21, ore 21:03

Ciao! Come promesso prima di dare l'addio a questo sito la tua storia la finirò, mi sta piacendo troppo per non continuarla.
Eccolo il ragno, Gero, devo ammettere che so poco su di lui e l'immagine che si formerà la vedrai praticamente "in diretta" mentre leggo il tuo racconto. Devo ammettere che, nonostante sia un personaggio estremamente negativo e viscido, la creazi0ne di questi cyborg mi sta affascinando tantissimo già leggendo le prime righe di questo capitolo. soprattutto mi affascina il modo come riescono questi androidi, troppo crudeli, troppo ribelli o troppo buoni, ne vorrei sapere di più ;). E così Gero aveva adocchiato i nostri gemelli da un bel pezzo, eh sì, il pacifico vecchietto che poi si era già capito che tanto innocuo non era. Bellissima e interessantissima la spiegazione di come Gero lavora per costruire i suoi cyborg, hai fatto delle ricerche in merito? Emozionante il momento in cui si svegliano Diciassette e Diciotto e già sanno di dover eliminare Son Goku tuttavia continuano a imparare e a scoprire e non sapevano di avere questa forza infinita, sembra un po' un paradosso, il dottore ha instillato loro una sola informazione. Continuano a giocare, divertirsi e distruggere tutto, sono felici. Si stupiscono di avere un cuore e Diciotto è certa che è esistito un... prima. Tutto ciò mi sta affascinando sempre di più. Sono rimasta spiazzata da tutto il percorso che fatto per ricordarsi chi erano da Diciassette che minaccia di uccidere il dottore, alla pistola alla festa che sembra essere avvenuta solo poche sera prima, ti giuro che ho sgranato gli occhi! molto divertente la scenetta comica del cibo con cui fanno ammattire il dottore e loro che lo fanno esclusivamente per divertimento, sei bravissima a rendere lo stato d'animo dei personaggi mantenendo uno stile molto scorrevole e per nulla contorto. La scena delle "bustine di zucchero" mi ha proprio spiazzata, una cosa normale per una ragazza che qui diventa un dramma e al tempo stesso una scoperta. Si passa in un lampo dal comico all'angoscia, sei bravissima, davvero! povera Carly, qui mi fa davvero tenerezza, è davvero difficile farsi una ragione delle cose quando non si ha la certezza di come siano andare veramente. In questo momento posso solo sperare per lei che uno di quei ragazzi che per ora non riesce a guardare possano fare finalmente breccia nel suo cuore. Alla fine è stata anche lei una vittima di tutto questo. Bellissimo capitolo, molto affascinate, non vedo l'ora di continuare, un bacio e a presto!

21/08/21, ore 08:08

Ciao eccomi! Devo dire che mi sta prendendo un sacco questa storia. Questo capitolo devo dire che ti tira subito dentro, forse più degli altri, si inizia a vedere il carattere di Lazuli quello che aveva un descritto della tua OS di donna bellissima e irresistibile che di certo non passa inosservata. Mi sembra di iniziare a scorgere una certa rivalità con Carly però (in realtà già dal capitolo precedente), posso comprendere che il rapporto con il fratello è molto forte e forse è anche per questo che è infastidita da quel ragazzo più basso di lei e sembra che non sia riuscita a lasciarsi andare del tutto davanti a lui ma lo fa quando è sicura che nessuno la vede, sempre con quella nota di fastidio, però, tanto che finisce per respingerlo in quel modo (opinione mia potrei sbagliarmi). È bellissimo come inizia la scene dell'incidente, c'è quando una nota divertente in sottofondo, i due ragazzi che pensano alle reazioni della madre e ascoltano la musica per distrarsi e non annoiarsi in quella notte di nebbia, poi quello scricchiolio... la tensione che sai creale mi ha fatto sentire un vuoto, confermo che questo capitolo è davvero bello e non riesco a staccare gli occhi. Alla tensione subentra la paura Lazuli che pensa a cosa potrebbero aver fatto per essere inseguiti dai poliziotti, Lapis che perde il controllo e minaccia di sparare. E poi... credo di intuire cose sia successo :) Molto sapiente il fatto di cambiare i diversi punti di vista, invoglia il lettore, me compresa, a continuare all'infinito :) Kate che li aspetta per una settimana piangendo e trovando giustificazioni possibili prima di decidersi ad avvertire la polizia, Carly che pensa di essere stata abbandonata finchè non riceve la sua telefonata, i poliziotti che non prendono sul serio la loro scomparsa ma, anzi, non fanno che accrescere l'angoscia di Kate raccontandole la storia del treno, ma che comunque alla fine arrivano vicini alla verità. La telecamera nascosta.... chissà che succederà ora ! Il flash terribile sulla trasformazione e poi subito dopo Carly che ha questo terribile presentimento sul messaggio che già sa che cadrà nel vuoto, l'angoscia che siamo morti inizia ad attanagliarla ma al tempo stesso inizia a pensare al primo appuntamento con Lapis e a quando ha fatto l'amore con lui la prima volta. Inutile dire che mi hai lasciata con la voglia di proseguire ancora di più della volta precedente, sei davvero molto brava, riesci a dare ritmo nei momenti giusti. A presto sicuramente!

20/08/21, ore 12:56

Ciao, oggi mi leggo anche questo di capitolo, ho chiesto un po' al mio compagno di spiegarmi la storia di Diciassette e Diciotto e quindi ho capito subito chi il vecchietto che spia Lazuli. Mi piace molto come sai gestire degli argomenti di cui sicuramente non hai fatto parte: il mondo e il comportamento delle gang, si vede che hai fatto delle ricerche dettagliate. Lapis che non perde la testa fino a quando la sorella non in pericolo, questi atteggiamenti premurosi mi hanno sempre attirato. E certo che tornare a casa in moto davanti alla mamma che scelta azzardata è ovvio che si fa delle domande, secondo me è perchè comunque non sanno nasconderle niente, la loro parte buona emerge di continuo tra le righe. Inizia a venire allora fuori la verità su questo vecchietto, io naturalmente sono sempre più curiosa di continuare ora che qualcosa so! come capisco bene il timore che ha Lapis di fare una relazione a distanza con Carly, cono quei problemi che a quell'età sembrano impossibili da affrontare e lei già molto matura che gli fa capire che per creare una famiglia dovrà per forza cambiare stile di vita. Bello questo focus su Lapis che si sente in colpa per la madre la sorella e Carly, anche lui ha un cuore nonostante tutto e inizia a chiedersi perchè ha scelto di fare una vita del genere. Bello anche questo focus su Kate che come madre si domanda dove abbia sbagliato. Spesso non si riesce ad avere quel dialogo che si vorrebbe con i propri figli ma per errori in buona fede, sembra quasi che sia addolorata di quel rapporto speciale che i due gemelli hanno tra loro e che con lei non c'è. Alla fine Lapis ha sfondato nel rally, non vince ma per lui è comunque un bel risultato, soprattutto che le tre donne della sua vita siano lì a fare il tifo per lui. Bellissimi tutti i pensieri di Lazuli sul fatto di aver "rubato" il ragazzo alla sua amica Sara, ancora un tema molto attuale: la tremenda rivalità e l'invidia tra donne, quella che tra i ragazzi, invece non esiste. Tante volte, nella vita vera, sono rimasta sconcertata da come le donne siano capaci di distruggersi a vicenda senza pietà. Per le tue osservazioni finali: non preoccuparti scrivi divinamente, se sei stata capace di tirare dentro me che non conosco questo anime puoi andare a testa alta! A presto ;)

20/08/21, ore 09:44

Ciao eccomi, quando qualcuno mi incuriosisce lo fa fino in fondo e vengo a leggerti con tutta la mia "ignoranza" in materia Dragonball. Il tuo modo di scrivere e vedere sono talmente gradevoli e simili ai miei che non posso resistere. Già la scena della nascita è straziante, questa giovane mamma mi ha strappato il cuore pur non sapendo niente di lei, la conoscerò attraverso di te e so già che sarà bellissimo. Ti dico che forse le mie intuizioni vanno un po' oltre... Il rapporto tra Lapis e Lazuli è come ho sempre immaginato il rapporto tra due gemelli, sembrano condividere molto più della vita stessa, forse qualche pezzetto di anima. Che carina la bimba che si scusa con il fratello per averlo fatto ammalare, non so perchè ma questa cosa io l'ho pensata tante volte anche anni fa. Ma ecco che il carattere agguerrito di Lazuli esce fuori (lo aveva già accennato nella OS che avevo letto) e Lapis che diventa premuroso nei confronti della sorella, sempre molto uniti ma ecco che le personalità vengono fuori. Due adolescenti difficili ma chi non lo è a questa età? Ti ringrazio di aver scritto la loro storia dall'inizio così da farla capire anche ai "profani" come me ;) Il patto con il sangue è una cosa forte ma molto profonda, è il sigillo per un legame totalmente indissolubile come un filo invisibile che li farà essere vicini anche se staranno lontani. Mi ha impressionata molto il fatto che Lazuli rubi per fare doni a una sua amica e che poi abbraccia la madre pentita e Kate la comprende e la perdona, non ho dubbi, dopo questo episodio, che questa ragazza abbia un grande cuore e lo abbia dimostrato con poche parole e semplici gesti. Eh, sì, sono davvero diventati difficili questi due ragazzi e molto di più dei normali adolescenti, la loro strada è ancora lunga, devo ora ammettere che il mondo dei cyborg mi ha sempre affascinata, non li conosco e mi scuso, tuttavia sei riuscita a tirami dentro comunque e questo non è da tutti, vorrei leggermi tutta ma perdona in anticipo la lentezza. Scoprire un mondo che non conoscevo direttamente attraverso le tue storie è un'esperienza nuova, a presto!

05/05/21, ore 16:44

E rieccomi di nuovo, cara! Stavolta con un po' più di comprensione del testo xD scusa di nuovo per la confusione.
Miracolo a Noirslylve ma miracolo anche qui su EFP, con me che torno a leggere questa storia a distanza di così poco tempo da un capitolo all'altro, meno di una settimana, e in più me ne sono letta "involontariamente" due in un giorno solo - con ordini tutti miei.
Mi sento un drago e mi sento troppo felice di averlo fatto perché questo capitolo è stato davvero bello e mi sto sempre più incuriosendo. Anche perché ho un sacco di altri capitoli davanti! Vuoi battere il mio record di settantasei? :D xD
Venendo di nuovo a noi... Lapis geloso di sua sorella è impagabile, davvero, che chiama Crilin nano da giardino con occhi da segugio hahahaha muoio.
Però ho provato un forte moto di tristezza quando Lapis non ha colto i suggerimenti di sua madre per quanto riguarda Carly T__T io spero che quei due si rincontrino presto, anche se non so se questo sia fattibile. Dai, c'è pure Lilian che dice a Carly che devono farsi una scopata, speriamo che accada presto. Con Lapis, insomma xD hahahaha
Ma sono super felice di vedere Lapis e Sedici così amici, è troppo bello che la figura di Sedici sia così importante per entrambi i nostri androidi.
Tutta la parte di Rosie mi ha fatto morire!
E la parte finale del capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso tutto il tempo - nonostante tutte le mie domande -, ma per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene! Maledetta signora xD
Bravissima come sempre, è davvero un piacere continuare questa storia! Un abbraccio e a presto,
Eevaa

05/05/21, ore 16:41

Allora, ho combinato la mia solita cacchiata!
Settimana scorsa, quando ho letto il capitolo precedente, mi sono messa tra i capitoli da recensire il 17 al posto che il 16, quindi oggi che ho voluto continuare questa storia mi sono letta prima il capitolo rispetto al capitolo 16 e per metà capitolo non ci ho capito una sega ahahahahah xD e in più mi sono anche spoilerata che Lazuli ha riportato in vita Bruno.
Cioè all'inizio mi dicevo "ah, ma quindi l'ha riportato in vita così, debbotto, senza senso"... e solo quando sono giunta a fine capitolo con più domande che risposte ho capito che mi mancava una parte ahhahaha!
Va beh, non farci caso, sono una causa persa.
Quindi ora mi sono letta con piacere tutto questo e ho trovato tutte le risposte alle mie domande ed è stato beeeeellissimo!
STU-PEN-DA tutta la parte di Crilin e Diciotto, dico sul serio... mi ha fatta commuovere e sono felicissima che tu abbia voluto dare così tanto spazio a questi due. A me piacciono tanto (anche se il mio caro Teo mi ha portata sulla via della perdizione Razuli xD)
Sono stata davvero molto felice di apprendere la decisione di riportare in vita Bruno T___T mi stavo commuovendo al ricongiungimento con i suoi cari e la piccola Amelia.
Bellissima tutta la parte della ricerca alle sfere e anche l'introduzione alla prossima parte della saga (quella che prima ho fatto fatica a capire ma ora tutti i punti sono tornati ai loro posto).
Scusa, vado a rilasciarti la recensione di là che ho cancellato perché piena di punti punti di domanda e inesattezze xD
Complimenti come sempre per questa storia meravigliosa!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]