Memories
di Sakkaku

27/03/20, ore 16:08

Ciao,
questa è una bellissima metafora sulla memoria, un po' triste ma reale.
Ovviamente tutto resta, come dici tu, anche se non ricordiamo o non lo vogliamo ricordare dentro di noi ha cambiato qualcosa e rimarrà lì per sempre, sono completamente d'accordo.
Brava, complimenti, mi è piaciuto questo scritto!
A presto

03/03/20, ore 19:53

Carissima, ma come si fa a non amare queste piccole perle??? *____*
Questa piccola flash ha un che di poetico, di metaforico, che mi ha proprio colpito nel profondo!
Paragonare i ricordi a delle impronte di sabbia è veramente una cosa bellissima e che rende l'idea. Anch'io ho questa concezione che una spiaggia sia in grado di racchiudere l'essenza di chiunque ci sia passato, di tutti i passi che l'hanno plasmata, di tutte le giornate che ha vissuto. Non so, mi piace pensare che anche nelle cose inanimate ci sia una memoria, che tutte le orme sono nascoste tra i granelli di sabbia, anche quelle di anni e anni fa che a occhio nudo non si percepiscono.
E paragonare tutto ciò ai ricordi è assolutamente azzeccato, perché in effetti nella nostra memoria tutto è indelebile, tutto ciò che viviamo e pensiamo, anche se siamo convinti di averlo rimosso.
Davvero bella, mi è piaciuta un sacco e ti faccio davvero tanti complimenti per questa riflessione *____*
Alla prossima e buona serata!!! :3

02/03/20, ore 21:37

Eccomi anche qui!
Bellissima anche questa riflessione!
Paragonare i ricordi alle impronte, wow, veramente bello e interessante!
Mi piace molto questa tua visione: le impronte sono come ricordi e, per quanto proviamo a ricoprirli e a insabbiarli, essi rimangono sempre lì, nel più profondo della nostra memoria!
Sei stata grandiosa, mi hai fatto apprezzare un sacco questo paragone *-*
Bravissima, anche con poco più di cento parole sei riuscita a farmi entrare nella tua ottica, nella tua visione, sei stata veramente capace di frmi immedesimare e mi è piaciuto davvero pensare ai ricordi in questo modo!
Anche le tue storie sono un po' come delle impronte nella sabbia, visto che io sono sempre qui a riportare a galla dei miei ricordi grazie alle tue riflessioni!
GRAZIE *___*
Alla prossima <3