Bramando una lunga distanza
di Murahi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
12/07/23, ore 22:41

Ciao, ho letto questa fic in due giorni ed è davvero bella. Ringrazio l’autrice originale ma un grande “grazie” va anche a te e alla tua traduzione: non sarei mai riuscita a leggerla altrimenti. Ho letto Mo Dao Zu Shi da poco (e non vedo l’ora che esca l’originale in Italia) e la storia mi ha subito colpito molto.  E’ stato brutto rendermi conto che la sua trama è talmente buona che, l’unico modo per evitare le “stragi” all’interno, sarebbe stato l’aggiunta di personaggi “esterni” dal racconto (dal futuro, da altre dimensioni,…). Un po’ come la trama di Lady Oscar in effetti. Certo, devo dire che è stato brutto non sapere se il  Wei Wuxian della linea temporale “principale” (quella del futuro per intenderci) sia potuto tornare e vivere gli ultimi anni di vita con  Lan Zhan (che avendo perso il suo nucleo d’oro a quel punto sarebbe dovuto invecchiare abbastanza in fretta – come un essere umano “normale” - considerato gli anni che già aveva). Magari con la consapevolezza che erano riusciti a fare qualcosa di buono per quelle persone che non ce l’avevano fatta nella linea temporale originale. E’ stata brava ad organizzare e scrivere le ship (tante coppie gay ma senza l’aggiunta di qualche nuovo personaggio femminile – dato che la novel originale ne è molto carente – altro non si poteva fare). Non è una critica quella scritta tra parentesi: molte coppie non le avrei mai pensate ma, per come sono state sviluppate durante tutto l’arco narrativo, ci stanno in pieno, niente di quello che è scritto mi è sembrato forzato. Certo, forse l’autrice è stata sadica con  Nie Huaisang perché…dai! Si accorge dei sentimenti di tutti, da consigli però quando si tratta di lui…ciaone! Una cosa che non condivido con l’autrice ma che è stata lasciata di libera interpretazione dalla scrittrice della novel è che Wei Wuxian, nel nuovo corpo, non possa tornare a coltivare. Certo, lungo l’arco di tempo descritto nella novel, di tempo non ne aveva però poi, in futuro, di tempo ne avrebbe avuto. Mo Xuanyu era stato cacciato per il suo carattere e per le sue inclinazioni sessuali. Considerato com’era cresciuto magari non aveva molta pazienza di coltivare e di conseguenza possedeva un nucleo debole. Ma non è scritto da nessuna parte che poi non lo si sarebbe potuto rafforzare. O, almeno, questa è la mia speranza. Un’altra cosa che non mi è piaciuta più di tanto – ma non ho capito se è servito all’autrice per avere più suspense o perché era la sua visione personale sulla questione – è la questione del trapianto di nucleo. Per intenderci il fatto che “non poteva essere rimesso nel corpo originale perché rischiava danni”…sto cercando di evitare di fare spoiler perché non so se c’è in giro qualcuno come me che a volte legge prima le recensioni e poi una storia ^^”
Tolto questo la fic è veramente fenomenale e rispetta lo stile della novel, cosa che ho apprezzato molto.
Grazie ancora per averla tradotto e a chi ti ha aiutato.

05/10/22, ore 21:56

Io l’unica cosa che guardo con la brama negli occhi e’ la pizza !!!!!!
🤣🤣🤣🤣🤣

03/09/22, ore 10:42

Non si capisce bene perché ma nel momento della calamita’ c’è sempre sempre sempre una donna che sta partorendo !!!
🤔🤔🤔🤔
Poi non mi permetterei mai di segnalare errori grammaticali perché anch’io ne faccio e non sono nessuno per giudicare !!!
🤔🤔🤔🤔
Poi hai fatto un lavoro immane per noi e di questo non potrò mai ringraziarti abbastanza !!

P.s. Ogni tanto se trovi un nuovo mio commento è solo che la sto rileggendo perché amo questa ff !!!
😍😍😍😍😍😍

31/08/22, ore 03:16

Giuro che mi viene da piangere, ho iniziato a leggere questa traduzione quasi dagli inizi, mi ricordo ancora quando finivo un capitolo, c'era la tristezza e quel piccolo senso di voto ad aspettare il nuovo capitolo, anche se in realtà ogni volta che finivo un capitolo volevo strapparmi i capelli. Mi ricordo ancora quante testate al muro mi hanno fatto tirare Meng Yao e Huaisang... o in generale quasi tutti i personaggi e tutte le situazioni, se ci ripenso mi sento un po nostalgica e mi viene di nuovo da piangere, perché alla fine è qualcosa che ha fatto parte di me per molto tempo (come hai detto tu quasi due anni e mezzo), e anche se per un periodo mi sono distaccata un po da questa ff c'è l'ho sempre avuta nel cuore e non credo che ti ringrazierò mai abbastanza per averla tradotta (e ovviamente anche Michela), ci hai portato un po più di emozione.
Grazie grazie grazie.

Ora corro a leggermi gli extra

31/08/22, ore 00:56

Avrei molte cose da dire, ma la sola che mi viene in mente ora è:
WTF?!
basta non credo che riuscirei a esprimermi oltre.

28/07/22, ore 12:27

Madonna Santa la scena di Sisi in libreria mi ha troppo ricordato Vivian nella butique quando la commessa le dice che li non hanno cose adatte a lei e di andarsene !!!
🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Pretty woman e’ solo il mio film preferito !!!penso di averlo visto un milione di volte e lo riguardo tutte le volte che lo fanno alla tele !!
😍😍😍😍😍
E poi Jang chen che segreto di pulcinella !!!!!
Lo sapevano tutti !!!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣

27/07/22, ore 08:56

Allora ….mi sto rileggendo l’intera storia con più calma e come ho fatto a non commentare prima questo capitolo proprio non lo so !!!?!?
😱😱😱😱😱
Finalmente qualche progresso e qualche pomiciata anche se nei fumi dell' alcol ma si dice in vino veritas !!!!
E poi il mattino dopo e’ troppo divertente e io mi rotolo sul letto dalle risate !!!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Bellissimo momento tra i nostri beniamini !!!
🥰🥰🥰🥰🥰

11/07/22, ore 11:31

Il mondo di MDZS l’ho scoperto solo da un mese e per puro caso ma mi ha conquistato !!!!
Ho letto questa ff tutta in una volta quando era già completa perciò non ho passato il tempo a struggermi nel’ attesa ma tanto so che lo farò lo stesso perché quando finisce una cosa così bella ci si sente come svuotati !!!!
Volevo ancora ringraziarti per il lavoro immane che hai compiuto!! Grazie a te ho potuto sognare !!!
Ancora grazie ,grazie ,grazie !!!
👍👍👍👍👍👍

10/07/22, ore 18:57

Certo che questi LAN così acque chete e poi esplodono come vulcani quando si tolgono il nastro/cintura di castità mi attizzano un casino !!!!
😜😜😜😜😜😜😜
Adesso però voglio Lan qiren che fa acrobazie con Sisi !!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

10/07/22, ore 17:28

Francamente ho paura…non manderei mai mia figlia nella tana del lupo…quello è talmente porco che sarebbe capace di chiedere la “jus prime nottis ‘(scusate il mio latino ) tanto per provare “la merce” !!! 😡😡😡😡
E allora si che scoppierebbe la guerra termonucleare totale !!!
😱😱😱😱😱

10/07/22, ore 15:24

Sono proprio candidi come gigli !!!!!
😜😜😜😜😜😜
Meno male che c’è la nostra dottoressa !!!
😜😜😜😜😜😜

10/07/22, ore 08:49

FINALMENTE !!!!!!!!!
Quelle due teste di legno si sono finalmente svegliate!!!!
😱😱😱😱😱😱😱🥹🥹🥹🥹🥹🥹

10/07/22, ore 06:38

Signora Lin un bel calcio sugli zebedei di suo marito ci stava ,ci stava eccome !!!
😡😡😡😡😡
Ohhhh come sono pucciosi i nostri novelli fidanzati !!!!
😍😍😍😍😍

09/07/22, ore 13:28

Che bello !!!!
🥰🥰🥰🥰🥰
Un po’ di dolcezza ci vuole proprio !!!
Adesso diamo un po’ di chiarezza anche alle altre coppie !!!!
🤩🤩🤩🤩🤩

09/07/22, ore 11:38

Me che piange come una scema ma felicissima !!!!
😭😭😭😭😭😭😭😍😍😍😍😍😍😍😍

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]