Only a heart full of love is the most precious treasure
di SweetPaperella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/09/20, ore 17:06

Ciao Cara! Come ti capisco, avere idee e mancanza di tempo. Ne so qualcosa.
Siamo qui all'incontro con papà Gold ... disgustoso e viscido come sempre, non c'è che dubbio. Emma è riuscita a dire la sua e a mostrare quell'autorità che è bene abbia. Sono rimasta stupita piacevolmente che Mary Margaret abbia difeso la figlia, è molto più simile alla protagonista di OUAT che alla madre di orgoglio e pregiudizio. Menomale, ci sono speranze. Capitolo breve ma intensopenso. Aspettiamo il prossimo mia cara amica di penna. A presto ;**
Lara

21/09/20, ore 00:08

Eccomiiiii! Sono riuscita a leggere finalmente l'altro ieri ma non ho avuto modo di recensire come si deve, e sai che mi piace farlo per bene u.u
Allora: una ola a David! Cioé Emma, pure tuo padre ha capito che in Gold c'è qualcosa di marcio... solo tu sei così ingenua? u.u Ok, non le sta simpatico ma... il suo istinto ultimamente non lo segue manco a pagarla, entrerei a darle uno schiaffo :') tutti questi sogni non le dicono nulla?
Gold è stato un gran cafone, ma ho adorato come Mary Margaret abbia difeso Emma... finalmente! Qualcosa mi dice che nemmeno lei è contenta di questa unione, nonostante renderebbe Emma, Neal e Henry una famiglia "ufficiale". Nel intanto non riesco a capirlo... è carino, rispettoso, vorrei dargli il beneficio del dubbio... ma continuo a pensare che se non fosse per suo padre, non sarebbe nemmeno tornato da Emma. Spero che Regina almeno riesca a farla ragionare.
Intanto, almeno, è riuscita a rifiutare Neal... non voleva andare a letto con lui, e non solo perché questa volta vuole fare le cose per bene.
Continua ad amare Killian, nonostante tutto, e io voglio troppo sapere cosa cavolo gli è successo! Come può sparire così a lungo? Ci devi una spiegazione, che quindi spero arrivi nel prossimo... o ti rintraccerò anche sul bus e ti darò la caccia, mi raccomando u.u
Spero a prestooo, attendo con taanta ansia l'aggiornamento!

19/09/20, ore 16:19

EH ALLORAAAAAAAAA! 😡😡😡😡😡😡😤😤😤😤😤😤
Che dobbiamo fare qui? Per caso qualcuno deve ricordare a Neal che deve tenere le sue manacce a posto? Che intenzioni ha?
Meno male che non mi sarei dovuta preoccupare eh!
Parole tue sono state cara la mia sister, te lo ricordi? Io si...
Sapevo di non potermi fidare... Brutta! Per fortuna Emma l’ha fermato e credo anche di sapere perché...🥰 Altroché imparare ad amarlo, lei in testa ha Killian. Solo e soltanto i suoi occhioni. Solo e soltanto il suo affascinante pirata. I sogni che fa poi la dicono lunga sul legame che li unisce...
Ma veniamo al “simpatico” Mr. Gold... Meno male che David si è trattenuto dal picchiarlo, perché immagino che desiderasse fortemente farlo. Una hola invece per Mary. Hip hip urrà! Era ora che difendesse la figlia e smettesse di preoccuparsi delle apparenze.
Non me lo sarei mai aspettata e sono rimasta come Emma, piacevolmente sorpresa.
Immaginavo però che alla cena a casa Gold nei panni di cameriera sarebbe saltata fuori Ruby, tanto nessuno sospetta; almeno secondo Gold...
Infine, ma non per questo meno importante, vogliamo parlare di quanto sia stato meschino nei confronti di un bambino? Di suo nipote per giunta...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo cara la mia sister z,c,m e s🤣🤣🤣🤣🤣

05/09/20, ore 15:53

Ma buongiorno, cara!
Oddio, questo è uno dei capitoli più tristi che tu abbia mai scritto, Emma sta attraversando un momento super difficile e per come l'hai descritta, sia lei che i suoi sentimenti contrastanti che i suoi pensieri, o il modo di approcciarsi con sua sorella cercando di atteggiarsi come una persona completamente diversa da quella che è, cioè che voleva solo divertirsi, ho veramente empatizzo con lei e mi ha fatto tanta tenerezza. È credibile il suo continuare a lui, però ripetersi che non ne vale la pena, per poi chiedersi che cosa diavolo possa essere successo che l'abbia indotto ad un abbandono così drastico, senza saluti né cerimonie.
Neal sempre super agguerrito, vero? E Emma, nel finale, prende spaventosamente in considerazione l'idea di vedere se le idee di Neal siano nobili. Forse potrebbe addirittura lasciarsi andare con lui per compensare il dolore per la perdita di Killian, e a quel punto sarà un gran casino, magari sua madre si prodigherà frettolosamente per organizzare il matrimonio.
Henry è sempre adorabile, anche se non capirò mai la tua tendenza a rendere la parlata dei bambini così sgrammaticata 🙈 È una cosa che ho notato sia nelle tue storie vecchie che in quelle nuove, ma sinceramente non ho mai sentito un bambino, anche se molto piccolo, parlare così🙈
Elsa è super dolce a spingere Emma ad aprirsi, che come sempre la capisco: anch'io quando ho un problema preferisco non parlarne, perché se ne parli gli dai forma e consistenza, e così ci soffri di più, almeno a fare finta che non esiste o a non pensarci, magari ci soffri comunque, ma non così tanto.
Bravissima, come sempre, un capitolo super triste ma proprio questo toccante e scritto anche molto bene!
Un bacio,
Karen.

27/08/20, ore 00:53

SAPPI CHE SO DOVE ABITI🤣
😤😡😤😡😤😡😤😡😤😡😤😡😤😡😤😡😤😡
Le faccine rendono o devo essere esplicita? Perché se vuoi lo sono... Ma sono certa che non serva... Vero? Non dovrei nemmeno recensirti🤣🤦🏼‍♀️
Ma io dicooooooooo! 😤 Che cavolo sta combinando Emma? Ha ragione Elsa, lei non ama Neal, non ha mai accennato all’amore...
Ma da gran testona qual’è Emma figurati se le da retta... Se ammette a sè stessa che sua sorella e suo padre hanno ragione.
Hanno capito tutti che questo matrimonio è più per dare una famiglia a Henry che per amore...
Che poi lei non era quella che non pensava di sposarsi?
Perché Mary è l’unica a non vedere che Emma si sta cacciando in una situazione senza via di uscita? Emma non ama Neal
Perché è più interessata a dove vivranno e quando si sposeranno, piuttosto che accertarsi che sua figlia sia ben consapevole del passo che sta facendo?
Ma no, lei è felice così nessuno spettegolerà più... E non approvo che Emma sembra quasi chiedere il permesso a Neal per andare da Regina con Henry piuttosto che semplicemente informarlo della decisione presa.
A questo punto confido in Regina, non mi resta altro da fare...
Spero che lei la faccia ragionare...
Mi auguro che Elsa e David continuino a dirle che non sono d’accordo con la sua decisione. Papà David parla ancora di Killian, non mollare sull’argomento. Non può aver messo da parte i sentimenti che nutriva per Killian, aiutala a ricordarsene.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo sister z, c,m e s all’infinito🤣🤪

25/08/20, ore 16:15

Bentornata dalla vacanza cara!
Ebbene sì! Questo capitolo rischia di farti trovare qualche lettore sotto casa ;))
Pessima scelta quella di Emma di accettare le nozze con un uomo che non ama, tanto per rendere felice suo figlio. Il bimbo può essere contento egualmente, il padre lo frequenta e vanno pure d'accordo, perché sacrificarsi in un matrimonio che non sente realmente? Papà David cerca di farla rinsavire, confrontandole i sentimenti verso Killian, ma lei nasconde ciò che prova veramente. Ora incontrerà Mister Gold? Nome diverso per il padre di Neal e destino simile il suo a quello di Henry? Dove sarà intanto Killian mentre Emma continua ad avere incubi su di lui? Quanto sono complici Gold e Neal nei confront di Killin e sua sorella? Vedremo cosa capiterà e confido nelle tue buone intenzioni.
Ti segnalo un: "Sellare la carrozza" che stona un po', se fosse stato un cavallo era perfetto. Ti auguro buon proseguimento per questo caldo agosto e a risentirci presto.
Lara

22/08/20, ore 13:14

Allora, sì, sto progettando la tua morte.
A meno che Killian non sia stato rapito, non ha scusanti. Stare via per un mese senza dire nulla... scherziamo?! Capisco possa essere finito nei guai dopo, ma non accetto ugualmente sia andato via di sua volontà senza dire niente a nessuno u.u purtroppo indizi a parte il sogno di Emma non ne ho trovati... devo rileggermelo se dici che c'è qualcosa, uff! Quando ancora vuoi farci penare? ç__ç
E Emma che accetta la proposta di matrimonio di Neal! E' impazzita? Per quanto Henry lo adori, lei non lo ama... i bambini non sono stupidi, si accorgono di queste cose... quindi intaccherebbe la sua stabilità eccome, oh u.u vorrei dare un ceffone anche a lei perché si riprenda ahahaha sia Elsa che il padre sono dubbiosi di questa sua decisione affrettata! Capisco la situazione con Killian l'abbia fatta soffrire, ma non è una buona ragione per sposare sto tizio. Forse e dico forse Neal è davvero innamorato e in buona fede, ma ciò non cambia che sta facendo ciò che suo padre vuole per lui... non può non sapere nulla, nonostante non abbia il migliore dei rapporti con suo padre. Vorrei che mi dispiacesse per lui, forse succederà se mai farà la costa giusta per Emma e Henry (affrontando suo padre o quel che è), ma per il momento... non riesco a farmelo andare giù. Sì, è dolce e carino, un bravo papà, ha anche fatto la cameretta per Henry... ma c'è quel ma.
Emma non è tanto sveglia se pensa che l'amore possa arrivare col tempo, si rende conto lei stessa che seppur nutrendo affetto per lui, non è assolutamente paragonabile a quel che prova per Killian. Dovrebbe attivarsi un po', la preoccupazione è sicuramente fondata... cioé, le pare che lui scompare così, senza dire niente nemmeno a Graham? Quanto vorrei entrare nella storia e picchiarla ahahahahah e ora deve incontrare il padre di Neal... che ansia D:
Ora devi aggiornare il prima possibile perché altrimenti ti vengo a cercare xD e spero ci darai finalmente qualche risposta hahahaha
A prestooo!

13/08/20, ore 19:16

Buongiorno, tesoro!!
Torno a leggere questa storia, anche se il mio primo pensiero è: ma sei impazzita?? Okay che mi piace il dramma (lo metto anch'io nelle mie storie) ma almeno in quel caso so già come va a finire quindi sto serena, qui invece non sto serena per niente, che cosa diavolo è successo a Killian?? Aiuto, temo che Mary Margaret o addirittura Neal possano aver fatto qualcosa per farlo sparire, ovviamente non credo per niente che se ne sia andato senza dire nulla a Emma! E anche lei mi stupisce che pensa subito al peggio. okay, è rimasta ferita e delusa già una volta quindi ci sta, ma è affrettata a pensare al peggio, proprio considerate tute le confidenze che si sono scambiate lei e Killian! Lui non le farebbe mai una cosa del genere, perché non è riuscita a capirlo??
Okay, deliri a parte ahah, dal primo momento in cui ho letto il nome di Neal ho immaginato che avrebbe portato guai, e così è stato, forse lui non c'entra e il suo ritorno in città coincide con la sparizione di Killian per pura coincidenza, ma se così fosse allora porta sfiga ahah.
Anche se forse ha preso la scelta sbagliata, Emma ha fatto bene a dare a Neal una seconda possibilità, si è comportata da madre, quindi se lui dovesse mai tradirla lei non avrebbe nulla da recriminarsi perché appunto ha messo al primo posto il bene del figlio. Ma conoscendo Emma, di sicuro si rimprovererebbe se Neal la tradisse.
Complimenti, cara, un capitolo imprevedibile e avvincente, la tua Emma, così sola e schiacciata dai giudizi della madre e della gente del villaggio, è commovente e sono curiosa di leggere come continua😍
Un bacio,
Karen.

02/08/20, ore 16:19

Ciao, cara!
Ho adorato questo capitolo.
Ho avuto paura per il piccolo Hanry. Neal è tornato e vuole sistemare le cose con Emma.
Si presenta dopo due anni e pensa che le cose possano tornare alla normalità.
Che bella faccia tosta.
Emma è stata sempre una ragazza molto forte e mi dispiace vederla soffrire, ma questo è il bello delle fanfction perché puoi entrare in contatto con il personaggio e soffrire con lui.
Killian dove sarà? Io credo che sia andato in cerca della sorella, ma lo si scoprirà solamente leggendo.
Complimenti e alla prossima :)

02/08/20, ore 15:32

Ciao, cara!
Questo capitolo è stato molto triste perché abbiamo sentito tutta la sofferenza di Emma, derivata dal fatto che Killian sia sparito in quel modo. Hai accennato nelle nda a qualcosina che forse potrebbe essere un indizio, chissà.
È straziante che lei si imponga di essere forte e di considerare quello che è accaduto tra loro solo sesso, ma mente e lo sa bene.
Henry invece è il solito cucciolo patatoso che dimostra quanto i bambini siano intelligenti e capiscano le cose, sta conoscendo suo padre ma ha compreso anche il rapporto che Emma ha con Killian, infatti dice tranquillamente che "Tilian" è il fidanzato della mamma, oh che amore!
Sarebbe bellissimo considerare il riavvicinamento di Neal a Henry, ma... Ma... Essendo il villain in questo caso, c'è da fidarsi? Tiene davvero un pochino a suo figlio?
E infatti David non se lo fida.
Emma, povera cara, è veramente divisa in due e sofferente, è brutto vederla così 😔😔 speriamo che presto possa risolvere tutto o scoprire qualcosa perché in questo capitolo ho letto molto della sua sofferenza e mi dispiace per lei e per quello che sta passando.
Invece, non posso fare a meno di dirtelo, mi fai sognare quando accenni alla vita di Robin e Regina 😍 oh, quanto è bello sapere come procede la loro vita da sposini, me li immagino ad avere passioni in comune, a lavorare sul giardino e via dicendo.
E Regina, anche se lontana, rappresenta una sicurezza per Emma.
Anche se accennata poco ho amato anche Elsa. Sta vicina ad Emma, la capisce, potrebbe aiutarla ad affrontare tutto quanto.
Chissà cosa è davvero successo a Killian, caspita, sicuramente c'è Tremotino di mezzo, ma è bruttissimo anche per un lettore brancolare nel buio e non avere notizie.
Appunto,siaml tutti curiosi, tutti in ansia e vogliamo Neal lontano da Emma, occhio, Emma, non ti fare fregare!
Complimenti anche per questo capitolo, la curiosità cresce!
Un bacio e alla prossima 💋

02/08/20, ore 12:28

Ciao cara, mi ripeto sempre nel dirti che i capitoli sono intensi e pieni, ma è così: ogni capitolo di questa storia svela passaggi importanti e un'evoluzione significativa nel rapporto tra Emma e Killian.
Mi piace come stai portando avanti la loro relazione. Sebbene non abbiano ancora un'etichetta, qui vediamo lui certo dei suoi sentimenti, che significativamente pensa a un futuro con Emma e si trova contento già solo di poter parlare con lei senza neanche sfiorarla, mentre Emma si apre sempre più con lui, raccontandogli ad esempio del litigio con la madre e di quello che ha provato dopo essere stata abbandonata da Neal (argomento di cui non è riuscita a parlare neanche con la sua sorella più stretta). I loro incontri segreti sono molti, anche grazie alla complicità di Regina, e ho apprezzato che nonostante il tanto tempo non abbiano affrettato i tempi: visti i tempi storici, il contesto sociale e la storia personale di entrambi, questa lentezza e gradualità anche nel vivere il loro amore è la scelta più azzeccata. La scena più bella, però, è sicuramente quella sulla spiaggia dove Killian riesce a conquistare Henry, trovando la chiave per rapportarsi a lui aiutandolo nel costruire la nave pirata e poi "schierandosi dalla sua parte" nel solletico. Emma è una madre e questo aspetto giustamente lo hai sottolineato, avere una relazione con lei senza fare con i conti conHenry sarebbe stato impossibile.
Concludo la recensione a rovescio, parlando cioè dell'inizio ahahah Quel focus senza POV su Rumple è un ingresso interessante nella storia che ci fa dare uno sguardo ai suoi piani, anticpando una vaga sensazione di ansia che aumenterà di certo nei prossimi capitoli. Neal tornerà in campo - come anche emerge dalla conversazione tra Killian e Emma - e mi è piaciuto come anche qui, coerentemente con il canon, il figlio di Rumple e Neal coincidano senza che nessuno sappia di questa coincidenza. Così, Emma può pensare all'arrivo del figlio dell'Oscuro senza sapere che si tratti proprio del suo amore passato.
Bel capitolo anche questo, alla prossima, un bacio!

02/08/20, ore 11:51

Ciao! Ho letto questo primo capitolo è ammetto che mi è piaciuto davvero ma davvero molto! Scrivi molto bene e fai entrare proprio nel cuore della storia. Questo capitolo mi ha ricordato un po' l'inizio di Orgoglio e Pregiudizio con qualche piccolo cambiamento, ma comunque come inizio mi piace davvero molto.
Mi manca tanto onestamente OUAT, credo di essere una delle poche che è arrivata tra le ultime quando fu a guardare la serie e me ne innamorai immediatamente.
Il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo probabilmente la continuerò sicuramente!
Spero che nei prossimi capitoli ci sarà ancora di più Regina *-*
Ciao e a presto! Ottimo lavoro! =D

30/07/20, ore 12:46

Lo so che non vuoi essere uccisa, ma mi tenti tanto u.u voglio proprio vederla questa spiegazione perché al momento riesco solo a pensare che qualunque cosa sia, non giustifica il suo modo di andarsene di corsa spezzandole il cuore e senza nemmeno lasciare un bigliettino! Ti concedo un altro capitolo prima di iniziare a organizzare una spedizione per farti fuori u.u
La povera Emma sta provando di tutto per smettere di pensare a Killian, ma nulla sembra funzionare. E' palesissimo che abbia mentito ad Elsa, nemmeno lei ci crede... sia perché ha visto Killian con sua sorella, sia perché Graham conosce l'uomo meglio di chiunque altro e anche lui è convinto non fosse un gioco. Emma Emma, non riesci a illudere né te stessa né gli altri! Spero solo sarai abbastanza sveglia a non cadere nel tranello di Neal... di solito lo è, ma non vorrei facesse cavolate u.u se lui si comporta bene, fa il bravo papà e accetta l'amicizia, va benissimo... però visto chi è suo padre, ne dubito. E questi incubi? Spero ci farai capire presto cosa sta succedendo, e soprattutto lo faccia capire a Emma che poverina ci soffre tantissimo! Vedi di aggiornare presto, mi raccomando haahahah alla prossima!

27/07/20, ore 18:22

Ciao cara! Che dirti? Sarò paranoica? Ma a me questo riavvicinamento di Neal non convince affatto. Neal è figlio del Signore oscuro, non so se nella tua storia avrà la stessa parentela, ma spuntare così, dopo anni, quando Killian ed Emma si avvicinano mi da dei sospetti. Poi per il piccolo Henry potrebbe anche essere una buona cosa, già il richiamo del sangue ha fatto i suoi effetti. Emma intanto sta penando per il bel Capitano, a nulla vale il commento di Graham su ciò che prova Killian per lei. Già è stata tanto delusa e questa volta si è innamorata peggio. Sono curiosa di vedere se il suo è solo un incubo dettato dalla preoccupazione o un sogno premonitore. Potrebbe essere anche il secondo, quando tra due persone c'è un forte legame può succedere.
Alla prossima. Sperando di leggere un Pov di Killian.

26/07/20, ore 12:49

ERA ORA CHE POSTASSI!
Ci hai messo una vita...🤦🏼‍♀️
Ero molto, molto, molto, molto e sottolineo moooooooooolto curiosa.
Ma andiamo con ordine.
Il capitolo mi è piaciuto perché Henry ha scoperto la verità su Neal, sono contenta che abbia trovato il suo papà, solo temo il peggio...
Io so... È vero che dagli spoiler che mi hai dato Henry non ha nulla a che vedere con il piano di Neal e Tremotino, però sai mai dire mai con te.
Poi mettiamo le cose in chiaro: EMMA È IMPEGNATA CON KILLIAN, QUINDI NEAL EVAPORAAAAAAAA!
Emma non cadrà ai tuoi piedi, lei ama Killian e i sogni che fa sono premonitori, vogliono metterla in guardia, questo denota il profondo legame tre lei e l'affascinate Jones.
Mi ha spezzato il cuore leggere di Emma così affranta dall'abbandono del suo amato, meno male che Elsa le è accanto.
Io però se fossi in Emma non mi darei per vinta e cercherei d'indagare...
Non deve rassegnarsi al pensiero che lui l'abbia illusa, usata.
Qui ci vuole un confronto con Regina, perché non va' a trovare la sua migliore amica?
In tutto questo Mary Margaret farebbe bene a frenare il suo ottimismo e i mille progetti che nella sua testolina stanno prendendo piede, EMMA È IMPEGNATA!
Meno male che papà David non si fa abbindolare, ha ragione a stare sul chi va la, Neal non merita fiducia, non si è comportato bene con Emma, non dico non possa essere cambiato ma neanche improvvisamente essersi ravveduto a tal punto che dopo un paio di visite gli sia concesso già  il perdono.
Aspetto con ansia il seguito, non ci mettere un secolo a postare cara z.😘

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]