La Ricerca
di Baudelaire

02/05/20, ore 15:13

Ma che carina questa favoletta, davvero molto molto bella!
Le storie mi piacciono sempre un sacco, specie se racchiudono dentro sé una morale come questa.
Penso che, almeno una volta nella vita, tutti quanti ci siamo sentiti come la Luna, impegnati a guardare ciò che gli altri avevano più di noi senza vedere quello che invece ci rendeva così particolari e unici.
Ha proprio ragione la cometa Halley, dovremmo tutti prendere coscienza del nostro valore e gioire per questo senza lasciarci abbattere dalle invidie, vivendo nella nostra luce piuttosto che all'ombra di qualcun altro.
E poi, personalmente parlando, preferisco di gran lunga la Luna al Sole ;)
Complimenti!

02/04/20, ore 01:04

Prima di decidermi a dormire ho deciso di leggermi una favola e sono finita qui! Rispetto alle favole tradizionali mi è piaciuto come hai trattato il tema dell'invidia, perché generalmente l'invidioso è cattivo e viene punito, ma ho adorato la delicatezza con cui hai trattato la personalità della Luna.
Preferisco una morale più sottintesa, ma ho trovato che tu abbia trasmesso con molta efficacia il tuo messaggio!
Buonanotte,
Little_Triangles

06/03/20, ore 12:01

Una favola meravigliosa, una metafora azzeccata sulla condizione umana, l'invidia è una pessima compagnia che ci acceca e ci allontana dalla realtà, mentre la felicità è dietro l'angolo. Brava, sempre più.