Stalker
di Criccobrugo

28/01/21, ore 11:14

Sei riuscito/a a trasmettermi quel senso di ansia calma che all'inizio prova la protagonista. I periodi brevi e veloci aiutano a dare al tutto un ritmo davvero particolare, come sospeso nel tempo ma allo stesso tempo vivido e incalzante.
Mi è piaciuto lo stile narrativo, l'escamotage di raccontare il tutto attraverso gli occhi di una mente che inizialmente ci sembra deviata (che poi non è detto che non lo sia) che si rivela solo essere in apprensione per l'animo autolesionista della ragazza.
Ansia è la parola chiave per descrivere il breve racconto.
La facilità con cui sconosciuti possono rintracciarsi grazie a noi stessi, alle informazioni che snoccioliamo con tranquillità e ingenuità sui social.
Questa volta lui la voleva salvare da se stessa, ma la prossima magari può avere intenzioni diverse.
Non tutti hanno buone intenzioni.
Come se ci mettessimo in vetrina, alla scelta di menti perverse che vorrebbero solo trovare un corpo su cui sfogare i propri istinti.
Mi è piaciuta, davvero, spero di leggere altro su di te in questa sezione.
Il Maiale

05/04/20, ore 11:15

Bello, sorprendentemente efficace con un finale che fa pensare. Il ritmo è incalzante, la scelta della prospettiva in seconda persona stravolge completamente l'esperienza dal semplice leggere ad avere un livello d'ansia che aumenta rapidamente ad ogni frase. Complimenti *.*