Spiel mit mir
di Nocturnia

16/04/21, ore 20:46

Premio per il miglior stile nel contest: Il mio peggior nemico sono io, di Setsy
Cara Biscottina, buonasera *-*. Ora tu sai che io di videogiochi non so proprio nulla, anche se Resident Evil ha tanti film famosi… quindi qui mi devi togliere una curiosità. La base di questa fiction – il regno, l’ambientazione più o meno rinascimentale, direi – sono in qualche modo del fandom o tutto headcanon tuo? No, perché se la serie cinematografica è così quasi quasi le potrei dare una chance. Se invece è lavoro tuo è davvero una grande opera! Sono rimasta stupita dalla profondità dei personaggi, che mi pare troppo superiore a quello che può emergere da un gioco, e dalle dinamiche sì estreme, ma narrate con coerenza, ampio respiro e credibilità. E non è facile quando il genere si può definire fiaba dark. Molto dark, insomma, per lettori adulti, e non solamente per la tematica dell’incest, ma anche per le violenze familiari, il tormento psicologico, la morte della madre. E’ da li che parte tutto, direi con la tipica profezia autoavverantesi: la bambina è maledetta, ha ucciso la mamma, ha risvegliato forse demoniache. Non so se intendessi di sì – in fondo si chiama resident evil - , ma a me pare il tipico caso di quando ti “costringono” a diventare qualcosa. Un’attrazione sbagliata alla fine c’è, ma che altro appiglio aveva questa ragazzina? Suo fratello è anche la figura paterna, materna, l’amico fidato, colui che condivide tutto. Anche il sangue, in ogni modo. Col dna (per quanto non lo chiamino così), con il concetto di dinastia, con il dono della verginità all’unico a cui “appartiene”. Perché Alex rifiuta di essere una bambola, un mero oggetto sessuale, una sposa fantoccio. Il rapporto col fratello si costruisce passo per passo, anche con tanta difficoltà; all’inizio infatti lui la accusa di averlo reso orfano, poi comincia ad apprezzare doti che non sono tipiche di una bimba: la resistenza alla tortura, la forza morale, il fregarsene di alcune regole. Crescendo il problema si comincia a sentire, perché lei è molto bella (Milla, giusto?) e anche se una invisibile barriera di decenza cultura e tabù dovrebbe impedirlo, Albert non può ingannare se stesso. Prova delle pulsioni che dovrebbero essere rivolte ad altre persone, e possibilmente principesse, ma non è così. Tutto nasce da un bacio, un accarezzarsi, a poi quando il presunto pretendente arriva – ed è vecchio e brutto – Alex preferisce fare quello che le dettano il cuore e le viscere. Rischia la vita, la rischiano entrambi, anche perché la servitù parla e sarebbe impossibile nascondere bene un tale segreto scottante. La scena dell’uccisione del padre (spero di non sembrare cattiva, ma mi ha fatto piacere) ha qualcosa di amletico. Li era veleno nell’orecchio, qui c’è il pugnale, ma la sensazione è stata quella. E’ una ferita da traditore, nascosta. E che libera questi figli infelici dal tiranno. Non so quanto andranno lontano, la via è piena di minacce, ma per adesso sono vincenti. Tutto il testo ha uno splendido stile e difatti hai appena vinto per questo! Curato, complesso, non intrecciato inutilmente, con le sue pause, parole in corsivo al posto giusto e un ritmo da storia “antica”. Anche le descrizioni sono bellissime, con gli occhi gelidi da lupo, e tutti i particolari specie quelli più seducenti.
Un gran bel lavoro, che, ripeto, mi lascia curiosa…
Baci, Setsy

09/03/20, ore 00:49

👋-
Albert: -'a nocti👋 buon 8 marzo appena passato, bellezza👋
yeeeeeeee
Alooooooohaaaaaaaaaaaaaaaaaaa👋
Cominciamo con lo scoprire come Albert - a quanto pare - da bambino sembrava odiare la piccola Alex dopo che la madre era morta nel darla alla luce-
Alex: -uuuèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè- *traduzione; come se l'avessi fatto apposta, Albertone*
-e continuiamo con lo scoprire come Spencer - in qualsiasi universo venga/viene calato - l'è sxxxxzo al cubo🌋 ma come ha potuto riempire di botte un bambino perché non sa ancora fare bene le cose🌋 'a mostro *guarda male Spencer* va' che non si nasce imparati, coxxxxne🌋
Per non parlare di come l'è anche/pure maschilista🌋 non vedo l'ora di vederlo morire male😇
poco dopo
#3 (cit)
Ha cinque anni quando si accorge delle voci che girano a palazzo (cit)
Albert: Peppie del caxxo-
Alex: -cosa sono le pepie-
Albert: -è peppie, sorè -.- significa essere pettegoli-
Alex: -pecosa-
Albert: -massì, parlare a vanvera dicendo anche taaaaaaante bugie-
Alex: -che schiiiifoooooooooo-
Albert: -👍-
poi
Albert incide nella memoria i loro nomi. (cit)
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaaaooooooooo- *traduzione; scommetto che o le licenzia, oppure - con qualche scusa - le ammazza*
Albert: -ma what😱 sono così prevedibile, micillo-
miele fa con la testa
Albert: -aaaaaaaiuto-
-da notare però come Alex stravede per il fratello sin da quando è piccolissima-
Alex: -e notare come Spencer l'è talmente pezzo 'emmerxa da punirmi solo perché non ho mangiato abbastanza composta -.- 'a nocti, a quando una brutta fine per papino😇 sentiamo-
Nocturnia: *chiamata in causa* -.....................-
Albert: -datte 'a mossa, noct, vogliamo vederlo morto, a quello là-
Nocturnia: -ecchellallà-
ehm ehm
#9 (cit)
Ha undici anni quando si trascina tra le sue lenzuola con sguardo spento, sfibrato.
Albert le sfiora la schiena, conta le ferite che Spencer le ha inflitto una per una.
Carne strappata, morta. (cit)
🌋🌋🌋
Voglio. Spencer. Moooooortoooooooooooooooooooo🌋 e deve morire maliiiissimoooooooooooooo🌋
summer prepara una lancia per fare uno spiedino di Lord Spencer
#26 (cit)
Alex: Manca il tag del grassetto, bellezza-
facepalm del fratello di Alex
#27 (cit)
"I rapporti con Terragrigia stanno peggiorando; dobbiamo fare qualcosa."
[...]
"Un matrimonio. Un erede. Una soluzione."
[...]
"Che almeno la sua vita abbia un valore." (cit)
Tutti: -ma sposati te, defixxxxte🌋 anzi, no, crepa🌋
tutti contro Spencer
#30 (cit)
La lama di Wesker gli penetra nell'orecchio, attraversa il timpano, perfora il cervello - interrompe il delirio di un vecchio senza più alcuna importanza.
Gli occhi di Spencer si fanno opachi, privi di vita. (cit)
Finalmente 'o sxxxxzo è morto👍 alleluia, alè, alè-
Alex: -diamo il via ai festeggiamenti-
Spencer: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Tutti: -potevi anche non fa' 'o sxxxxzo, tesoro😇 perciò mo' facci festeggiare😇
i pg festeggiano la dipartita di Spencer
Si volta, allungandosi poi verso il suo viso e baciandolo - ed è giù umida sulla bocca, tra le cosce. (cit)
Qua non ho capito se volevi scrivere quello che hai scritto oppure se volevi scrivere già umida😱
Tornando a noi...
Ed ecco come in questa storia hai percorso la vita dei due Wesker - compresa la loro relazione clandestina, ma non tanto clandestina, viste le peppie che il nuovo re ha sempre avuto nelle proprie cucine - e per finire in bellezza-
Albert: -magnifico *legge È invecchiato, Albert.* mi sono fatto vecio-
X_X
-ed ecco come - testuali parole - la guerra sta arrivando😱 a proposito-
"Se i Gionne gli forniranno i soldi..." e si ferma Alex, lascia quella frase sospesa , tra un dubbio e una terribile profezia.
Albert chiude gli occhi, china il capo.
"Non succederà." le promette "Non vinceranno." (cit)
-ecco perché - nella long - Albert si sposa la Gionne😅 in caso contrario i soldi della sua famiglia finivano a Simmons e/o a Lansdale😅
poco dopo
Alex sceglie di credere a una promessa fragile come il loro futuro. (cit)
Alex: Sempre se ce l'avremo, un futuro -.- leggere Withering bones per credere-
Io: -non spoilerare, Alex :|
la donna alza gli occhi al cielo
Come al solito, nocti, mi hai letteralmente inchiodata allo schermo😍
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/03/2020 - 12:50 am)