Una nerd, tre liguri e un mare di guai!
di Marydb13

Beh, eccomi all'ultimo capitolo, ho seguito la storia con grande piacere, mi ha divertita (e tu non sai quanto, ti dico solo che vedevo i miei polmoni volare dopo le tue fanfiction), spero davvero che aggiorni presto. Arrisentirci.
la_grifona.

Stupendo capitolo, davvero, sembrerà che dica le solite cose, ma quando è la verità va detta. Marta che flirta con il Commodoro chiamandolo James, e facendo la damigella, semplicemente unico, ho apprezzato anche la frase presa da Alice attraverso lo specchio (visto così tante volte che ormai ho perso il contoXD)
Omaggi
la_grifona

Coe rendere la serata più piacevole?
Leggere "una nerd, tre liguri e un mare di guai"
capitolo interessante, con tanto di flashback. Tanto di cappello.
P.S.
Comunque Mary e mostro nella stressa frase non si può sentire caro Bianchi😂😂

03/10/20, ore 23:34

bellissimo capitolo, è sempre più bello leggere la tua storia, è interessante come tu riesca a legare due epoche così diverse, inutile dire che sei riuscita a farmi vedere Mr. Mercer (un personaggio che non ho mai amato particolarmente) con occhi diversi.

28/09/20, ore 22:03

Anche io capisco Marta, chi non vorrebbe vedere la faccia di Davy Jones dopo la sconfitta al gioco dei dadi. Personalmente io ci scommetterei tutta l'Olandese.

Bellissimo capitolo, la pila alta 90 cm, di solito la consegno io alla mia prof, dicendole
-Ho cercato di essere il più concisa possibile.-
E niente, forse è per colpa mia se i temi ci vengono consegnati dopo 2 mesi che gli abbiamo fatti.

Bellissimo capitolo, l'ho letto veramente in 3 minuti. Il ragazzino fastidioso (Edward) mi ricorda molto mia sorella, quando sto finalmente per chiudere occhio dopo 3 ore di studio a letto con il solo pensiero del cuscino, lei mi dice cose del tipo
-Oggi Francesca mi ha quasi rotto il cellulare, ma ti rendi conto?-
e io rispondo sempre
-Sai, a me hai rotto i cabazezi.- (cit.nonno Angelo, figlio di famiglia siciliana da ormai 6 generazioni)

Questo capitolo mi è letteralmente volato sotto al naso, non era troppo lungo ne troppo corto, giusto.
Anche a me è capitato qualche volta di andare ai "campeggi parrocchiali", in Puglia, non ci picchiavano (cioè, qualche volta sì), ma i miti che io sapevo a memoria ce li raccontavano in versione favola di Esopo, perciò la maggior parte delle volte mi addormentavo e gli educatori mi svegliavano tirandomi su per l'orecchio.
Tua grifona.
P.S_ Se fossi stata in cella con i carcerati che urlavano le proprie paure avrei sicuramente urlato "IL CICLO".
Che fra l'altro mi è tornato oggi il bastardo.

09/09/20, ore 14:15

E niente, ogni giorno mi sento sempre di più uguale a Marta, ovvero con la femminilità di un camionista ucraino ubriaco.
l'ultimo episodio mi sembra uguale a una scena che mi è capitata con mia sorella, all'epoca aveva 10 anni e io 12, lei andava alla scuola elementare privata, e io alla pubblica, perciò già sapevo cosa era una prostituta, lei mi chiede "cosa è una puttana?", essendo la maggiore decisi di essere per una volta responsabile e le dissi che era una ballerina che danza in costume da bagno, più o meno ero riuscita a dirglielo, alla fine passa mia cugina che aveva 19 anni all'epoca e al telefono grida
"Gliel'ha data a quella puttana di Giada, ma ti rendi conto? Quella mega ultra battona che se la fa con tutti."
E fu così che mia sorella ebbe un'infanzia orrenda.
Grifona
Spero non ti abbiano dato fastidio le parolacce, per sapere.

ti posso giurare che ho le lacrime per quanto ho riso, la lista su come far incazzare Beckett è fantastica, veramente tu riesci a farmi ridere come una pazza davanti a tutti, ti giuro, Domenica scorsa abbiamo fatto il pranzo in famiglia (ovvero una tavolata con più di 30 persone che mangiano, e finiscono quando uno zio cade a terra stecchito, li la nonna capisce che è l'ora del caffè), al terzo piatto di una qualche pietanza ho tirato fuori il cellulare e mi sono messa a leggere la tua fan, ho riso nella mia testa svariate volte, ma alla "lista"sono scoppiata. Mia nonna è diventata una furia, mi ha strappato il cellulare di mano e mi ha detto "mangia, che voglio vedere una quarta la prossima volta."e niente, in una settimana devo aumentare la taglia di reggiseno, famiglia meridionale check.
Scusa la lunghissima recensione.
Grifona

Ciao, ho letto questo capitolo con il sorriso sulle labbra, adoro alla follia Marta, lei e la sua femminilità, adoro come riesci a ironizzare le situazioni di merda, come tu stessa hai detto nella storia. Anche Maria Vittoria, uguale a me, una nerd che sa praticamente tutto su una saga.

05/09/20, ore 23:38

l'ho letta tutta d'un fiato, è fantastica, se ti va di leggere le mie fanfiction vai sulla casella in alto "fanfiction" cerca Harry Potter, si chiamano Deep sea in your eyes e nutella e ghiaccio. Spero ti piacciano.
Grifona.