Dritto all'anima
di Baudelaire

19/03/20, ore 17:47

Ho amato Cime Tempestose veramente tanto,lo considero uno dei più grandi capolavori della storia della letteratura ottocentesca inglese e non solo per questo. Per la prima volta,in quel secolo le donne iniziavano ad emergere come scrittrici nel panorama letterario. Questo libro esprime la grande forza dell'amore. Quello di Catherine e Heathcliff è un amore indissolubile che nessuno potrà mai scalfire nel tempo nemmeno loro stessi. In questo tuo ringrraziamento ed elogio ad Emily esprimi tutto quello che l'autrice mi ha saputo trasmettere con il suo romanzo. Bravissima Baudelaire
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 05:49 pm)

15/03/20, ore 11:36

Buongiorno Baudelaire, ci hai stupito anche con la poesia libera. Hai dedicato questi versi ad un meraviglioso romanzo d' amore che all' epoca mi fu imposto di studiare in inglese perciò non apprezzai; lo feci in seguito come spesso avviene quando le cose non ci vengono imposte. Mi è piaciuta moltissimo ,il tuo stile e la raffinatezza dei tuoi scritti è inconfondibile ♥️

10/03/20, ore 06:55

Buongiorno.
Ci sono dei libri che restano dentro al nostro cuore per tutta la vita, che ci segnano... è questo il bello di scrivere; alcuni autori sono immortali.

10/03/20, ore 01:49

Grazie a te Baudelaire per riportare alla memoria tali capolavori, Emily e le sue sorelle fanno parte esse stesse di quel genere narrativo che hanno rappresentato così bene. L'amore, come determinate opere, sopravvive alla morte, anzi la morte lo sublima in qualcosa di eterno. Grazie.