Alba
di RobyR

15/03/20, ore 15:21

Questa l'avevo già letta nel gruppo e rileggendola oggi l'ho apprezzata di nuovo. Non si scrive spesso in questo fandom su IW ed è un peccato perché invece di cose da dire sugli eventi di quel film ce ne sono tante e anche per questo mi è piaciuta la tua fanfic: perché ne parli bene e sviluppi bene un tema importante cioè quello del lutto. Io ho un debole per l'uso della prima e della seconda persona e anche se te l'ho detto nella recensione prima, te lo ridico: mi piace come usi i punti di vista, la prima e la seconda persona e mi piacciono anche i testi pieni di domande. La frase più struggente e che ho più apprezzato per me è questa: L'unica cosa mi resta è il tuo ricordo e quest'alba che è stata la fine di ogni cosa per cui ho vissuto. Bellissima.

12/03/20, ore 15:10

Riciao!
Questa è ancora più straziante, mi sono immedesimata tantissimo in Steve e nel suo dolore:

Perché il mondo continua ad andare avanti se tu non ci sei?

ecco è precisamente la stessa cosa che mi chiederei io e, al posto di Steve, vorrei rimanere anche io a contemplare l'alba sperando di trasformarmi in cenere il più in fretta possibile :'(
La vendetta non restituirà nessuna delle persone scomparse, ma perlomeno è uno scopo, un qualcosa per cui rimanere in vita...

Ottimo lavoro :D

ci si legge, ciao!