Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

Ciao Teo,
Sono tristemente arrivata all’ultimo capitolo!! 😭 Già, mi dispiace tanto sia finita, ma ti ringrazio per averci regalato questa meravigliosa rivisitazione... Mi hai fatto emozionare, sognare e divertire!!
Il tuo Goku/Alddin mi è entrato nel cuore 😍 E ti dirò di più, ci ho sempre visto qualcosa in comune tra i due, sarò emotivamente di parte, ma ci hai preso in pieno (e mi hai fatta molto felice! 😂)
Ovviamente, non vedo l’ora di iniziare ad immergermi nella tua long “Remember me”!!
Ancora mille grazie ☺️
Serena

15/12/21, ore 20:54

Ciao Teo!
Come riesco a ritagliarmi un po' di tempo, vado avanti con la storia e finalmente sono giunta a questo capitolo, il mio capitolo 😍 Non vedevo l'ora 😂😂😂 Mi hai letteralmente rapita, ho volato su quella nuvola insieme al mio Goku! Sei stato bravissimo a descrivere la scena ed ammetto che mi hai fatto emozionare!!! Grazie!
A presto!!
Serena

09/12/21, ore 14:36

Teo sei fantastico!
Ahahahahahah il tuo Genio/Radish mi fa morire ahahahahah
Qui il vero genio sei tu!
Corro a leggere il capitolo successivo!!!
😘😘

09/12/21, ore 04:03

Ciao Teo!
Ho scoperto questa storia per caso, cercando qualche fanfiction su Goku e Chichi... e mi sono follemente innamorata! Al di là che scrivi in una maniera meravigliosa, in genere difficilmente scelgo di leggere delle storie ambientate in altri universi, ma quando ho notato il connubio Goku/Chichi - Aladdin, ho sentito un colpo al cuore! È la fiaba che sento più vicina, e mi lega in un certo modo a mio marito (Considera che “Il mondo è mio” è stato il lento che abbiamo ballato al nostro matrimonio... Ma, la cosa buffa, è che il video che ci hanno realizzato i nostri amici inizia proprio con le nozze di Goku e Chichi ahahahahahah Quindi, puoi ben dedurre quanto ti mi abbia fatto felice e quanto mi stia facendo sognare! ❤️) Sono le 4 di mattina e ho letto i primi 9 capitoli tutti d’un fiato e forse, non a caso, ho aspettato proprio questo momento, per lasciarti la mia prima recensione... Non vedo l’ora di leggere i prossimi sviluppi!!!
Complimenti di cuore,
SerenaChichi

Lazuli non è l’unica che dopo anni ha difficoltà a esternare i suoi sentimenti. Quando si nasce così, di certo non si può pretendere che ci si lasci andare a smancerie gratuite, e le cose importanti sono altre: il cuore che batte forte, ad esempio. Se quello si ferma siamo fottuti!
È strano, sembra passata una vita da quando ho letto il primo capitolo di questa storia, non c’era stato ancora il Rimini Comix! Vedere questi due personaggi così uguali e allo stesso tempo diversi grazie agli anni e agli eventi è pazzesco. È bello vederli in versione genitori, non ricordo se te lo avevo detto ma mi piace la tua scelta di far sembrare il maschio simile a Rad e la femmina identica a Lá.
Poi vabbè, che Rad resti un cretino pervertito ci sta 🤣🤣🤣🤣 “la patata!”. Morta su questo lettino!!!! Anche per le botte che prenderà… mi sa di già visto 🤣🤣🤣🤣😉.
Bello rivedere anche Lapis e Lunch! ❤️ E sentire che Gine e Bardack sono praticamente davvero i nonni dei due gemellini. Dovrebbe essere così in tutte le famiglie! Poi mi conosci, sai che sono a favore dell’acquisire nipoti 🤣🤣🤣 ed è bellissimo!
Così come è bellissimo il modo in cui sei riuscito a comporre questo puzzle finale, in cui ci sono TUTTI 🤩 uniti e felici.
E poteva mancare il pezzo forte di tutte le tue storie? Un finale con La e Rad?
No.
Frase ad effetto perfetta, due sillabe che racchiudono tutto e mi lasciano ancora una volta un senso di vuoto. Finita anche questa… 😭😭😭😭😭
Sta finendo tutto porca miseria!!! 🥺
Però mi hai già consigliato con cosa proseguire, e io provvedo. Lo sai. 😉
Grazie per avermi regalato questa avventura amico! Ti maltratto e ti prendo in giro, ma sai che quando si parla di cose serie non scherzo…
Sempre il migliore!
Un abbraccio forte

22/08/21, ore 16:15

Immaginavo fossero i genitori di Goku a essere ricomparsi… me lo immaginavo! E di Aladdin non ricordo nulla, te l’ho già detto.
Rad torna ad essere il solito deficiente 🤣 rompe un momento di commozione intromettendosi! Mi ricorda Antonio lunedì sera quando parlavamo a tavola, in un raro momento serio mio e tuo 🤣🥺.
Figata l’arrivo del supremo e di Popo! Genialata!!! E come viene fatto del tutto sparire Freezer??? Mitico 🤩🤩🤩🤩 ciaone! Bye!!
Comunque torno ad avere le lacrime durante il dialogo tra Goku e Rad. È bellissimo ciò che dice il genio: è stato un privilegio uscire dalla lampada e conoscere la sua Lazuli, anche se è ormai rassegnato a perderla 😖😭 e piango ancora di più quando Lá gli dice che andrà nella lampada insieme a lui… ma cosa sono??? Ma come può uno come te aver partorito qualcosa di tanto meraviglioso? 😍😍😍😍😍😢
Io li amo!!! Alla follia!!!

«…anche la lampada può essere il posto più bello del mondo finché siamo insieme».

Poesia. Punto.
E mi aspettavo che Goku liberasse il fratellone (e ora anche Lazuli) dalla lampada ❤️ Chichi si è innamorata in fondo dello straccione! Perché diventare un principe? Vince l’amore! E vince anche l’amicizia e la gratitudine, qui. A volte succede 😉.
Adesso Rad è senza alcun padrone… tranne Lazuli 😅😂 ovviamente!
Mi commuovo ancora quando Chichi dice «Forse anche noi, come loro del resto, siamo sbagliati. Ma siamo uno sbaglio che riesce a funzionare». È vero, diamine! Perché qualcosa che apparentemente è sbagliato, vergognoso, meschino, deve funzionare male? A volte proprio questi inizi sono le basi di rapporti veri, genuini, unici.
Altri 100 punti per te, Teo… e per Giuma, che fa la cosa giusta! ❤️ W il nuovo Sultano, Chichi!
Piango. Ancora. Strunz! Colpa tua!
😭😭😭😭
Sei pazzesco…

22/08/21, ore 15:39

«Io ho un corpo da essere umano, ma è la tua anima ad essere davvero umana. Se provi a riportarli in vita tenendo stretta la mia mano, sono sicura che potrai farcela…»

Posso piangere?
Davvero, sará questo momento malinconico al mare senza voi, saranno le solo 2 bottiglie di birra e non la borsa frigo piena… saranno tante cose, ma davvero mi salgono le lacrime agli occhi e sono seria! 🖤😭
Mi viene in mente una citazione dei tanto odiati “Me contro te”, forse l’unica sensata della loro carriera di YouTuber/cantanti/attori:
«Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano».
Pardon, momento debolezza. Anche le migliori come me (modestamente) li hanno.
Detto questo torno al capitolo, con Freezer che si frega da solo imprigionandosi per sempre nella lampada! Altro che privilegio! E chi lo evoca quel demone???
Sembra che tutti stiano bene, anche se bisogna porre rimedio allo scempio causato dal Visir di sta minchia!
Il momento in cui Rad e Lazuli fanno tornare in vita tutti quanti, INSIEME, è stupenderrimo 😭😭😭😭😭😭😭😭 altre lacrime 😢 mi fa pensare che anche questa avventura sta per finire.
Non sono brava con i saluti, si è capito? 🥺
E niente, io proseguo. Non sei qui, non posso percularti perché sudi e muori al sole, ne malmenarti, ne farti il dito medio 😭😭😭😭
Ti odio!

21/08/21, ore 22:52

Altro momento “autori” aldilà delle cazzate (o meno) che ci diciamo al di fuori da qui.
Il mio problema è che nel mio essere ossessivo compulsiva DEVO raggiungere il traguardo prima possibile, poi se ci aggiungi che questa storia mi prende da pazzi, soprattutto a questo punto, è finita. Potrei passare la notte a leggere (come accaduto con i migliori libri, ai tempi d’oro…).
Per cui vado avanti, mi ero fermata a quel bacio e assieme a Chichi ho trattenuto i conati di vomito. CHE SCHIFO!
Goku ribolle nel vedere quella scena, non dev’essere facile malgrado sia una farsa… peccato che viene scoperto e colpito da Freezer!!!
Lui l’hai reso più bastardo di quello che è, devo ammetterlo… anche se a fine paragrafo mi sono tipo piegata con quel “La situazione era disperata.” 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 morta!!!
Torniamo seri…
Vegeta interviene, grande Prince 😍 ma il gran bastardo del Visir sembra immortale cavolo… eddai! E la parte del cobra…. BRIVIDI!!!!!! I serpenti come ricorderai sono il mio punto debole e stavo per sentirmi male!
Per fortuna Chichi riesce ad essere liberata ed affidata a Brulla… temevo in un errore di battitura mentre leggevo (CHE MAI TI AVREI FATTO NOTARE 🤣).
Ultimi passaggi al cardiopalma! Hai quasi rotto le palle 🤣🤣🤣 basta con sti finali da suspance!!!!!!
Se la lèggevo mentre la pubblicavi ti avevo già fanculizzato! Non si faaaaaa!!!!
Adesso devo andare avanti… 😱😱😱
PAZZESCO SENPAI!!

21/08/21, ore 08:10

Altro capitolo andato giù, stavolta al risveglio! Altro che due settimane, me ne mancano pochissimi 😭 dovrai dirmi cosa leggere dopo, perché non posso aspettare solo un capitolo a settimana eh!
Comunque, avevo rimosso il fatto che Rad non potesse esaudire tutti i desideri, come far innamorare le persone ecc… meglio così, anche se Bulma non lo sa e si fa letteralmente uccidere da Freezer. Bastardo…
Eppure questa scena mi ricorda troppo quella ormai famosissima di BoG… “La mia Bulmaaaa!”! Così come l’ala spezzata mi ricorda il braccio rotto da C18 🤣 altra scena epica!
Ma il nostro Vegeta è un furbacchione, riesce a fottere la lampada al Visir e Rad ne sembra alquanto compiaciuto, lo si nota dalle battute che riprende a fare 🤣🤣🤣 e finalmente l’uccellaccio se ne va al diavolo e arriva il VERO Vegeta 😍😍😍
E il momento VegeBul è meraviglioso… pazzesco, nonostante lei da tigre non riesca più a comunicare con lui, lui riesce comunque a capirla solo guardandola e soprattutto a capire se stesso e ciò che realmente vuole… ❤️
Stupendo 🤩 non potevo avere risveglio migliore (anche se devo ancora scoprire se sei stato sotterrato nei pressi del cimitero ieri sera…).
Freezer ci casca con tutte le scarpe quando Chichi, per far entrare di soppiatto Goku e permettergli di attaccare, inizia a fargli delle avances… ah le donne!!! Capaci di tutto, eh? Anche se con uno come Freezer potrei davvero vomitare…
E niente, ancora una volta devo darti merito. Ho le mani legate qui 🤣🤣 sei pazzesco! Il 🔝! Io che leggo di prima mattina, senza aver fatto nemmeno colazione… beh, trai le tue conclusioni!
Forse ci vediamo dopo con un altro capitolo 😉
Un abbraccio, vado a fare il cappuccino 🥺

20/08/21, ore 18:42

E rieccomi, stanca morta e sull’orlo delle lacrime, avevo bisogno di un momento di distrazione e nulla è meglio di un altro super capitolo, che inizia proprio con Sedici, che come sai sto amando, e Lunch. Bello che lui senta di doverla proteggere a tutti i costi, poiché la donna di Lapis, che per lui è come un figlio.
Mi emoziona questa cosa! 😢
Come sempre le descrizioni dei combattimenti sono pazzesche, e non lo dico di certo per farti piacere (già sai…) ma non è scontato, anzi, solitamente salto i combattimenti, sono sincera, un po’ mi annoiano. I tuoi no, perché sembra di starci dentro e di non poter “abbandonare” i combattenti!
Ginew un vile, mentre Sedici rimane onesto anche se avrebbe potuto ucciderlo… fantastico ❤️ così come mi ha messo i brividi la visione che ha della Regina, anche se poi sono semplicemente Lapis e Lazuli.
E poi arriva Rad… e lo sai che ho un debole per lui e Lá, quel bacio fanculizza tutto il resto 😍 mi squaglio…
Rivediamo anche Vegeta, poi… e si, in parte mi sarei vendicata anche io per quei biscotti osceni! Però mi spiace anche per Giuma… Freezer, sempre più squallido con i suoi pensieri e le sue intenzioni orrende, nonché i suoi gesti! Menomale che c’è Rad a dare a Chichi conforto, a modo suo… ❤️

Come sempre non vorrei darti soddisfazione Teo, ma devo. In questo campo sarei falsa se ti perculassi… mi tengo gli sfottó per il resto 🤣 per cui un applauso sincero a te anche per questo capitolo super top! Ed e pazzesco che alla radio stia passando proprio la canzone che ha lo stesso titolo del prossimo capitolo!! 😱😱😱 Sembra surreale, anche se è una coincidenza…

Ti mando un altro abbraccio per oggi. Chissà che non arrivi anche il terzo entro sera!
😘

20/08/21, ore 13:40

Altro giro, oggi. Il mio obiettivo é finire questa long entro due settimane, credo di rientrarci ampiamente 😎 anche se devo ancora decidere se riservarmi l’ultimo capitolo per il viaggio d’andata. L’ansia da volo potrebbe corrodermi 🤣
Intanto, recensisco questo va…
Iniziamo dall’ennesimo momento trash! La squadra Ginew… che disagio! Ci pensa Lazuli, spietata e glaciale, a rimettere un pò d’ordine! E assieme a lei il mitico Lapis!!! Adoro entrambi!
Rivediamo poi Goku e Chichi… lui torna ad essere il semplice ‘straccione’ come lo definisce Freezer, ma questo non va a cambiare le cose tra lui e la principessa.
Quel bastardo del Visir osa colpire e ferire Bubbles 😭 non riesco ad assistere a scene come questa! Tipo in ‘Una notte da leoni 2’ quando la scimmietta spacciatrice viene colpita da un proiettile! Per fortuna resiste, e insieme a Goku viene salvato dai gemelli… menomale!!! Epica la scena in cui Lapis fa il medio al Re Gelo! 🤣 Ma eri ubriaco quando l’hai scritta???

Bellissimo il bacio tra La e Rad ♥️ sono monotona, lo so. Mi emozionano!!! Li voglio Canon, cazzo!

E niente. Me ne mancano pochi… pochissimi!
Domenica, al mare, potrò gestire il magone soltanto leggendoti, presumo 😭 non escludo follie!
Sempre il mio preferito, senpai ❤️ non me ne vogliano gli altri 🤫

19/08/21, ore 13:43

E oggi torno operativa dopo 2 settimane di silenzio… e il mio lato sentimentale mi fa dire una cosa piuttosto strappalacrime, che di sicuro impugnerai e mi ritorcerai contro, ma mi va bene così.
Preferivo picchiarti e percularti di persona, magari mentre grondavi sul lettino al mare o ti aggiravi moribondo per casa… 🤣
È strano… perché dietro quella faccia da culo c’è una persona che scrive da Dio! Fuori da EFP e in alcuni contesti è facile dimenticarlo.
Solo per questo dico che non mi era mancato leggerti… ma ora ci sono, riprendo in mano un certo distacco (pubblicamente) 🤣 e procedo con la mia recensione.

Immaginavo ci fosse Freezer dietro l’evocazione di Rad… merdaccia! Ho tremato assieme a tutti quanti vedendolo assumere quella forma gigantesca. Un momento epico, nonché drammatico!
C’è da piangere di brutto, specie nel momento in cui gli occhi di Rad e Lazuli s’incrociano… 😭😭😭😭
Menomale che Sedici non è morto, non l’avrei sopportato con la malinconia che già ho addosso 🤣
La descrizione che fai di Lazuli, il paragone con l’inverno, è qualcosa di meraviglioso 🤩 anche perché io amo l’inverno (e su questo non andiamo d’accordo, lo so).
Adoro come Rad, seppur nella sua condizione, prende in mano la situazione, guida i “suoi” nella giusta direzione avvisandoli dell’arrivo dei nemici. Lui non può fare nulla, ma loro si!!!
E allora vediamo cosa succederà in questo combattimento. Lazuli è troppo cazzuta, ora 😍😍😍

E qui mi fermo, tra poco si lavora.
Oggi come oggi posso dirti tante cose, che sei un cagapalle, che hai scarsa resistenza alle abbuffate abruzzesi… ma non posso dirti nulla riguardo il tuo modo di scrivere. Sempre pazzesco, il mio preferito in assoluto ❤️.
E ora non montarti la testa, mi raccomando.
Un abbraccio forte forte

06/08/21, ore 01:05

Altra recensione notturna.
Buonasera Teo! Anzi, buonanotte 🤣 sarai sicuramente in coma a quest’ora (oppure guardi qualche gara in tv? Non mi sorprenderebbe! 🤣) ma da me il sonno non arriva e ho appena finito di pulire il disastro che mi ha fatto trovare il bestione al mio ritorno… sorvoliamo.
Per cui, eccomi qui…
Partiamo con Kak e Lapidis (muoio 🤣). Alla fine è con lui che Goku si “confessa”… all’inizio Lapis sembra prenderla bene, ma vedendo coinvolta anche sua sorella e la sua serenità non può fare a meno di arrabbiarsi. E ha ragione!
Goku ha intenzione di dire la verità a Chichi, ma lo attende la presentazione (oserei dire papale!) ai sudditi… che brutto sia sparito il collegamento mentale tra Goku e Rad 😭 e vedere quest’ultimo stare male mi ha devastata. E sta male anche Lazuli, ovviamente. Bellissimo ciò che dice: «Mi hai fatto sentire più viva tu in un giorno di quanto mi era mai successo nella mia vita».
La meraviglia ❤️
Si tocca con mano, leggendo, tutto il dolore e la rabbia che entrambi provano. In questo sei maestro, questa parte molto angst mi ricorda tanto RM! 😭
Come può Rad chiederle di dimenticarlo? Non si può!!!! E poi qualcuno strofina la lampada… chi sarà? Troppo curiosa…
Leggendo le note mi accorgo che hai pubblicato questo capitolo un anno fa, dopo “Noi due prima di Namek”, la OS in cui ti ho scoperto la prima volta (quando mi stavi sulle palle 🤣🤣🤣🤣🤣🤣). Arrivo con un anno di ritardo, ma in grande stile 😎 mi faccio perdonare io.
Chiusa parentesi, capitolo pazzesco… se da adesso in poi c’è sempre più azione, penso proprio che nei momenti di lucidità o di insonnia non riuscirò a resistere 😍😍😍
Grandissimo senpai! 🔝

01/08/21, ore 00:17

E rieccoci qui, in notturna! Fa un caldo pazzesco, non ce la fa nemmeno il condizionatore, e durante una cena ammetto di essermi isolata e distratta con questo capitolo per non dare di matto 😂 già sai… ma la recensione posso lasciartela solo ora, senza dare troppo nell’occhio 🤫.
Mi è tornato il sorriso vedendo aprirsi il tutto con le mazzate a Rad 🤣🤣🤣 nonostante il poverino stia facendo brutti pensieri e cerchi di nasconderli dietro la sua maschera di giullare. A volte è più facile così!
Lazuli invece non si preoccupa di nascondere le emozioni negative, come la rabbia in questo caso nei confronti di Goku. E Goku mi é cascato altamente sulle palle qui… ok che è il protagonista, ma per me esiste solo Rad e ovviamente con lui Lazuli, gira tutto intorno a loro! Non ci si può mettere contro il loro destino!
Me la prendo pesantemente come vedi 😂
Così come me la prendo col Visir… ecco svelato il mistero del Majin… come sempre riesci a sorprendermi! Mi fa piacere che Vegeta non sia totalmente sotto il controllo di Freezer, e sono morta per il fenicottero in calore 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 riesci a infilare l’humor anche nei momenti peggiori!
Ho adorato il finale che sa di VegeBul… ma io adoro tutto nei tuoi capitoli, per quanto mi diverta a prenderti per i fondelli su queste cose non posso scherzare. Carpe diem, Teo! Potrebbe non ripetersi questo momento!
Bravissimo come sempre!
A domani per il seguito… dal mio mare 😎😜

27/07/21, ore 00:11

Buonasera… o buonanotte. Forse più buonanotte… io non ho sonno, per cui leggo. Sono il tuo incubo 🤣 a tutte le ore del giorno. Abbi sempre paura di me 😇😇😇
Dunque, troviamo Goku in punto di morte. Ti confesso che se mi capita di pensare alla morte, credo che quella per annegamento sia quella che più mi spaventa, non so perché. Mentre leggevo quasi tremavo… sembra quasi tu abbia provato una sensazione simile, oppure prima di scrivere questo pezzo ti sarai documentato. Mi ricorda un po’ un pezzo del mio libro preferito, in cui il protagonista viene quasi affogato in una fontana durante una colluttazione. Magari lo hai letto anche tu 🤷🏻‍♀️.
Per fortuna arrivano Rad e Lá, e tutto come previsto si risolve con tanto di rutto conclusivo 😂.
Eppure, aldilà delle stronzate varie… ma quanto é romantico Rad? 🥰 Dura poco, eh… sto malissimo per come chiede a Goku se si é bombato Chichi! 🤣🤣🤣
Per fortuna c’è Lazuli a ricordare a Goku i suoi doveri di uomo! Deve comportarsi come tale! Sono d’accordo ☝️dolce psicopatica!
Bellissimo l’incontro tra Goku e Bubbles! E commuovente ciò che chiede al genio il fratellino… e come si commuove Rad 😭 anche i cretini romantici del cazzo hanno cuore e sentimenti, allora!
E poi, sul più bello, ecco che si cambia scena… torna Chichi, torna Giuma sotto incantesimo del Visir… e torna pure Lapis, e Goku ovviamente, vivo e vegeto! E Freezer viene smascherato anche se la fa franca, per ora!
E niente… sognerò questo capitolo, credo! 😂😂😍
Pazzesco come al solito… non dovrei darti soddisfazione ma queste cose per me sono roba seria! Non si scherza!
Ci vediamo al prossimo!