Like Cats and Dogs
di PitViperOfDoom

25/03/23, ore 19:12

Mi è capitato di imbattermi di nuovo in questa fan fiction, letta un sacco di tempo fa e che anche allora mi era piaciuta moltissimo. L’ambientazione AU di His Dark Materials, oltre ad essere interessante per chi non conosce il fandom da cui è presa, lo è ancora di più quando si è fan dell’opera originaria. Ne ho lette veramente pochissime con un AU come questo (un vero peccato a parer mio perché è anche versatilissimo come universo) e le ho amate tutte, questa inclusa. Oltre al fatto che compare il personaggio di Law e quindi diventa automaticamente bellissima, ma hai saputo perfettamente sfruttare i personaggi e saperci giocare intorno con maestria. Sicuramente Luffy era quello che più si prestava a una cosa del genere proprio perché anche il suo temperamento canon è così imprevedibile e riesce a confondere i nemici che spesso tendono a sottovalutare la sua potenza, ma anche con Law hai fatto un ottimo lavoro. Perfetti anche i daimon e gli animali assegnati ad ognuno. Il lupo per Luffy è veramente azzeccato, così come la freddezza di Law è completamente al suo ghepardo delle nevi. Mi hanno spezzato il cigno e la pantera di Sanji e Zoro che battibeccavano tra di loro. Ancora complimenti! Fic carinissima e scritta molto bene!
A una prossima volta allora,
Will <3<3

01/04/20, ore 20:50

Piaciuta, assolutamente.
Au interessante
So poco di quest'altro universo ma dopo questa fic ti assicuro che m'informerò :)
Ci sono alcuni errori di sintassi che affaticano la lettura ma per il resto é una fantastica traduzione i miei componimenti
E complimenti anche all'autrice, assolutamente
Un abbraccio

13/03/20, ore 21:50

Bella!
Mi piace un sacco, questo crossover merita molto. Per caso c'è anche un sequel?

13/03/20, ore 09:41

Wow! Molto bella, mi è piaciuta davvero un sacco.
Sono stata incuriosita dall'Au (His Dark Materials è una serie che ho letto con piacere in passato) e ammetto che la storia non ha deluso le mie aspettative.
Non hai introdotto veri nuovi avvenimenti ma li hai reinterpretati con la presenza dei daimon e devo dire che ti è riuscito bene. I daimon che hai scelto li ho trovati davvero azzeccati, a partire dal leopardo di Law, il cigno di Sanji, la gazza ladra di Nami...
Dettaglio apprezzato anche il collegamento tra il daimon di Rocinante e quello di Law, un'idea molto carina, anche se mi chiedo se pure l'ocelot di Cora fosse imbranato in quel caso ahah
Doflamingo poi che tocca con le mani il daimon di Law è proprio Doflamingo. Cioè, solo un mostro come lui non si farebbe alcun problema e ricorrerebbe anche a queste bassezze, me lo vedo bene.
L'unico dettaglio su cui non so quanto sono convinta, e in realtà è pure il punto principale della storia, è il daimon lupo di Luffy.
Non so, mi sembra quasi un animale troppo serio per il carattere del protagonista. Ce lo avrei quasi visto meglio come cane, quasi, perché poi in realtà gli si adatta un animale più forte, come il lupo, ma non saprei. Comunque è senza dubbio un personaggio il cui daimon è difficile da scegliere (lo vedevo benissimo all'inizio con Tiamat che continuava a cambiare) per cui complimenti comunque per la storia, scorre bene e hai ambientato bene i daimon in questo mondo. Anche se non hai spiegato il metodo tradizionale per la separazione dei daimon, o forse c'era nella trilogia e l'ho scordato(?)
Bene, se vorrai scriverne altre con altri daimon-personaggi sono sicura verrà comunque interessante, quindi ancora complimenti e alla prossima!