(We Are Not) Beautiful People
di fantaysytrash

07/04/20, ore 19:02

Questa è una storia molto particolare. Metti a confronto due personaggi che sono allo stesso tempo la medesima persona e due persone diverse, perchè il cambiamento fa parte del corso naturale della storia e ogni singolo essere umano, chi più chi meno, viene influenzato dagli avvenimenti che si ritrova a vivere negli anni. Steve ne ha passate tante dal giorno raccontato in questa storia, quindi non sorprende che le sue due versioni si ritrovino così in contrasto tra di loro. Da una parte abbiamo il nostro Steve, appena reduce da una delle battaglie più difficili che abbia mai dovuto affrontare, reduce dal lutto di persone che gli erano molto vicine. E' stanco e si vede offrire su un piatto d'argento la possibilità di cambiare le cose, di cambiare la propria vita, evitare tutta la sofferenza che lui e i suoi amici sono stati costretti a subire ed è tentato di cedere e prendersi tutto questo perchè super soldato o meno resta pur sempre umano. Però poi arriva lo Steve del passato che gli ricorda tutto ciò per cui il vero Steve ha sempre combattuto, gli ricorda che non può fare ciò che gli chiede perchè non potrebbe mai vivere in pace con se stesso se dovesse rifiutarsi di aiutare quando ne ha invece la possibilità e, soprattutto, gli ricorda che nonostante tutte le sofferenze c'è ancora qualcosa di buono ad aspettarlo nel futuro. Questa parte mi è piaciuta particolarmente, perchè l'ho interpretata anche un po' a livello filosofico: nella vita di una persona può accadere il peggio del peggio, ma se non ci si arrende, c'è sempre la possibilità, la speranza, che accada anche qualcosa di altrettanto buono. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. E sebbene non shippi Steve e Bucky e il finale di Endgame quindi non mi dispiace, perchè Steve è finalmente riuscito ad avere il suo happy ending con Peggy, in un mondo dove Steve invece è innamorato di Bucky, questa è una bella interpretazione.
Da un punto di vista tecnico non ho molto da dire. La storia è scritta bene - non ho notato errori grammaticali - e lo stile è scorrevole. E' stata una lettura piacevole e molto bella. Complimenti, davvero.
Baci.

13/03/20, ore 11:36

Massalve, potevo mancare su questa nuova bellissima storia? Ovvio che falcobenni non poteva mancare :P, dheehehehhe, oggi volevo dedicarmi ad altri fandom, ma tu aggiungi gioiellini, quindi.

Capisco bene come mai tu sia soddisfatissima (e ti faccio tanti auguri per il contest), effettivamente tra le storie tue che ho letto finora, questa presenta una profonditą davvero diverso, e anche l'impostazione che ne hai dato č assolutamente top! Molto ingegnosa l'idea di sfruttare i viaggi nel tempo di Endgame per mettere a confronto due versioni di Steve molto diverse, e allo stesso tempo accomunate dalle stesse preoccupazioni, dallo stesso cuore diviso fra due persone. E, a questo proposito, ti faccio tantissimi complimenti per la maniera in cui hai gestito il personaggio di Peggy, al quale hai dato la giusta dignitą, senza considerarlo - come purtroppo capita - solo un ostacolo nell'otp.

Il conflitto interiore dei due Cap č struggente e reso alla perfezione, la trama č solida e i personaggi secondari si incastrano alla perfezione.

Davvero tanti, tanti complimenti!
e alla prossima <3

Benni

12/03/20, ore 17:57

Che dire, mi sono emozionato e commosso nel leggere questa bellissima ff. Vedere i due Steve che si confrontano, il conflitto del vecchio Steve con le novità del nostro tempo e la sua incredulità sono sentimenti descritti alla perfezione. Non so che aggiungere se non che ho amato tutto in questa ff, e il titolo lo trovo azzeccatissimo a descrivere anche questo conflitto interiore dello Steve del passato e l'atmosfera in generale della ff.
Direi di non aver altro da dire se non farti i miei complimenti!