Colpo in Canna
di Colpo in Canna Official

05/04/20, ore 18:56

Mi piace il setting e l'asciuttezza dei dialoghi, il titolo è bellissimo e secondo me ci vogliono due *** così per affrontare il genere gangster. Purtroppo anch'io avrei bisogno di un po' più di respiro nel modo in cui hai strutturato il testo, perché è veramente difficile da seguire. Ma il ritmo non è male, a tratti un po' frettoloso ma che accompagna una storia decisamente con carattere. Sarei curiosa di sapere dove porti la premessa. A presto :) cheers

31/03/20, ore 19:13

Innanzitutto, dico tutto questo per farti migliorare, quindi non prendere le mie parole offensive. I toni saranno forti, ma sono solo semplici critiche. Prima di tutto, il pacing dell'intera storia è estremamente confusionario perché non si capisce benissimo chi è che parla. Capisco la protagonista, ma gli altri più che persone sembrano spettri che le passano davanti e non hanno reale sostanza. Sono solo nomi eterei, senza caraterizzazioni alcune. L'unica cosa della trama che ho capito è che la protagonista spaccia insieme ad un altro tipo. Stop. Il resto è confusionario, sopratutto perché non ci sono pause occasionali, quindi è come leggere un enorme muro di testo e la lettura diventa pesantissima.
Ed è un peccato, perché la trama sembra decente.

Qualche punto di riflessione: Spazia meglio tra le frasi ed i dialoghi. Caraterizza fisicamente, non troppo però, chi sta parlando e fai sopratutto capire CHI è che sta parlando. Le azioni che i personaggi compiono devono essere chiare, e non scritte in maniera veloce o buttate lì perché purtroppo anche lì aggiunge alla confusione.

Ripeto, questa è una mia personale critica, e forse ho usato toni forti. Me ne dispiaccio, ma qualche volta lo faccio perché voglio vedere gli autori dare il meglio di sé, e non prenderla sul personale se qualcosa viene criticato costruttivamente. E' una spinta al miglioramento capisci?

Spero di non venire frainteso.