Un ventaglio ti salva la vita
di blackwhite_swan

19/07/23, ore 17:38

Ho adorato come tutti sono davvero IC, ma due pg ti sono riusciti incredibilmente perfetti e parlo del nonno e di Sarah, sentivo le loro voci e le loro cadenze tanto la tua storia è realistica, sono personaggi secondari nel telefilm eppure tu qui li hai messi in risalto in modo davvero carino. Ho adorato i riferimenti agli inglesi come padroni del mondo, ho riso tantissimo quando hai paragonato Erin a Mushu, non ci avevo mai pensato, ma quando hai menzionato la gestualità del drago, il suo essere così melodrammatico, quanto ama stare al centro dell'attenzione... è proprio Erin!! XD XD Complimenti! Storia adorabile, ben scritta come l'altra, uno stile narrativo che descrive e mi fa vedere tutto come un film, la comicità bella come nel telefilm... ^^ grazie!

18/05/20, ore 21:40

Ho finito di guardare Derry Girls giusto un paio di giorni fa tra un’infinità di risate e qualche lacrimuccia per il finale della seconda stagione, e stavo così girovagando sul sito per vedere se qualcuno ne avesse scritto perché non volevo ancora abbandonare i personaggi e tutta la loro simpatia. Per fortuna sono incappata nella tua storia (ho visto che ne hai un'altra sempre su di loro, appena riesco tra un capitolo e l’altro da studiare passo sicuramente anche di lì!) che mi ha strappato un enorme risata, in perfetto stile Derry Girls!

Partivi già avvantaggiata, perché Mulan è uno dei miei cartoni Disney preferiti, ma raccontato da Orla raggiunge livelli di epicità impensabili! Anche perché sei riuscita a rendere benissimo il suo personaggio, riuscivo proprio a visualizzarmela spiegare la trama con le sue divertentissime osservazioni e quel tono sempre un po’ perso: anche perché è decisamente il genere di persona che vedrei benissimo ragionare sulla possibilità di tagliarsi i capelli con un coltello da cucina! Ma a dire il vero sei riuscita a cogliere appieno lo spirito di tutti i personaggi, da nonno Joe in perenne conflitto con gli inglesi e con il genero (povero Gerry, a volte mi sento un po’ in colpa per ridere tanto dei loro bisticci…), alle assurde affermazioni di zia Sarah – certo che, l’idea del surf sulla neve può venire solo a lei e Orla, eh! –, a Erin che effettivamente assomiglia parecchio a Mushu, sempre tutta infervorata per qualsiasi cosa.
Sul serio, complimenti, perché erano proprio loro: leggevo e sentivo nella testa le battute pronunciate con le loro voci e potrebbe benissimo essere uno spezzone della serie (e a proposito di battute, mi è piaciuto molto come hai inserito i vari termini gergali irlandesi). Vabbeh, non parliamo dei vari paragoni con il mondo di Derry, da Shan Yu che assomiglia a Big Mandy al Palazzo Imperiale che è ovviamente più piccolo della casa di Jenny Joyce (ma poi, vogliamo mettere, l’Imperatore della Cina non avrà la fontana di cioccolato come Jenny, non può nemmeno competere con lei!).

Temo che questa recensione sia diventata un po’ sconclusionata, ma spero si sia capito quanto abbia adorata la tua storia, e soprattutto tutti i riferimenti alla serie e alla realtà storica nordirlandese del tempo che hai saputo inserire benissimo nei dialoghi. Bellissima, davvero, finisce subito tra le preferite, grazie per averla scritta! Anzi, spero scriverai ancora su di loro perché sei davvero in grado di renderli coerenti con le controparti della serie.

Complimenti ancora e a presto!
Maqry

04/04/20, ore 10:39

Recensione per aver partecipato alla challenge!
Che dire, sono stupita e tanto, tanto, divertita! Io non so se lo spunto di mulan l'hai preso dal telefilm, se ti è stato ispirato dall'incombente live action, o semplicemente perché è il tuo film disney preferito come nel mio caso. Ma sono piacevolmente colpita, questa storia è esilarante e mi è venuta la ridarella! Non ho ben capito le relazioni tra i personaggi, ad un certo punto ho iniziato a perdere le parentele, però alla fin fine non si perde il divertimento e sei stata davvero d'effetto. Mushu che viene chiamato lucertola mi fa morire, ma ora voglio conoscere questa Erin che parla come lui perché è il mio companion preferito hahahah la Cina di proprietà dell'Inghilterra è il Top, mi posso davvero immaginare gente che fa simili discorsi, purtroppo haha pure con la leva obbligatoria haha e Shan Yu che assomiglia a una tipa da scuola? Ho adorato quel battibecco haha poi si mette a fare surf sulla neve e io muoio davvero hahah e poi esplosione finale... Mushu col bazuka e la mamma (o era la zia?) che si chiede dove si andrà a finire haha bellissimo, soprattutto perché poi il nonno si è quasi convinto... Ma impreca ugualmente haha veramente, complimenti
Marika

23/03/20, ore 20:07

Ogni tanto passo in questa sezione per trovare delle nuove serie da guardare o per vedere se qualcuno ama quanto me una serie tv che non ha ancora la sua pagina sul sito.
Sai, Derry Girls è nella mia lista delle serie da vedere già da qualche mese ormai. Quando l'ho vista nominata nell'intestazione mi sono detta: questa la devo leggere. Mi hai fatto venire ancora più voglia di vederla.
Quando guardi Mulan, uno dei miei film disney preferiti, tutto sembra perfettamente logico, ma devo ammettere che sentirlo raccontare a voce con la consapevolezza che quelli che ascoltano non l'hanno mai visto, mi ha fatto comprendere quanto la trama sia particolare. Spiegato così non sembra neanche un film per bambini.
Il concept della storia è molto semplice ma efficace. Mi ha divertito e trovo i membri di questa famiglia davvero spassosi. Appena posso mi recupero la serie. Dici che in inglese è comprensibile? I'm not used to Irish slang.