Kairos
di Anna Wanderer Love

05/08/21, ore 11:49

Ciao! Ho appena scoperto questa storia dopo anni che non tornavo sulla categoria del signore degli anelli e la adoro! Sono una tua fan ai tempi di Sopravvissuta (e diciamocelo, ancora soffro per non aver mai letto il finale 😂) e sono proprio contenta di aver trovato questo da leggere, mi mancava troppo Thranduil ❤

28/01/21, ore 21:58

La fine... devo dire che c'è un po' di malinconia da parte mia, ma sono allo stesso tempo davvero contenta e soddisfatta. Ripeto che la storia la trovo scritta davvero molte bene le descrizioni dettagliate e minuziose creano un bellissimo sfondo per le vicende (soprattuto qeulle del reame boscoso o della foresta). L'arrivo di Legolas davvero azzeccato, così come la reazione di Thranduil e di Asinna.
Ho adorato questa fanfiction!!!!!! Non vedo l'ora di rileggerla.

26/01/21, ore 15:15

Eheh Finalmente!!!!
Bravo Thranduil! Si è lasciato andare. Comunque tralasciando la fantastica e assolutamente soddisfacente conclusione di questo grande capitolo, devo dire che hai saputo cogliere il momento perfetto per questa svolta. Tutto ciò che succede prima, la cena, il vino, la conversazione imbarazzante, creano una cornice fantastica alla scena finale. Devo dirti che quando Asinna chiede a Thranduil se tutti gli elfi sono belli quanto lui e lui le risponde assolutamente no mi ha fatto troppo ridere!!!
Sono davvero curiosa di come continuerà la storia e di coda succederà ai nostri due protagonisti

25/01/21, ore 22:23

Sono orgogliosa di lasciare la prima recensione di questo stupendo capitolo!!! Mi è piaciuto davvero tanto, aspettavo che una scena come quella in cui Thranduil va in soccorso Asinna, arrivasse ormai a questo punto della storia. Comunque è davvero ben scritta e ti faccio i complimenti perché riesci a descrivere le sensazioni dei nostri due personaggi in maniera così "fine", così delicata... Sono ansiosa di scoprire cosa succederà in seguito, forse si lasceranno un po' andare entrambi?? Chi lo sa, lo scoprirò solo leggendo :)

Comunque la scena del risveglio di Thranduil con Mirtilla accovacciata ai suoi piedi è adorabile !

24/01/21, ore 21:59

Molto bello questo capitolo, un bel inizio per la settimana che aspetta il nostro Thranduil. Adoro questa situazione in cui si è trovato, un po' più domestica? Anche molto genuina, è difficile da spiegare spero che tu mi abbia capito :) Mi è piaciuta molto la scena dell' impasto, Thranduil che si immedesimava nei suoi servitori e che provava un po' di vita non "regale" gli da un non so che di umanità.
Ansiosa di continuare !!!

24/01/21, ore 21:21

Ho trovato questa storia e sono stata rapita dalla descrizione... Thranduil è il mio personaggio preferito di Lo Hobbit. Mi sembra interessante il tipo di legame che potrebbe instaurarsi tra lui e Asinna. Comunque secondo il mio modesto parere, la scrittura è scorrevole e molto piacevole. Mi precipito a leggere il prossimo capitolo!!!

28/12/20, ore 14:54

Ciao.. Ho letto la tua storia tutta d un fiato... Bellissima.. C'era tutto quello che avrei voluto, la caratterizzazione del re è stata bellissima e azzeccata e lelo stesso per il principe. Hai poi creato un personaggio fantastico in Asinna. Bravissima complimenti, storia splendida
Ho adorato Thranduil in tutto e per tutto e soprattutto per come pensava a Legolas.
Splendida storia! Non a caso va tra le mie preferite ❤️🎀

27/12/20, ore 14:38

Ho appena finito di leggere questa storia...che dire: è deliziosa, intensa!
Proprio bella, mi ha trasmesso pace, una serenità che ricerco assai volentieri in questo triste momento storico che viviamo.
Quindi ti ringrazio, perché grazie a questo tuo scritto ho vagato con la mente per parecchie ore. E non tutti gli autori, penso, sono in grado di trasmettere forti emozioni con una storia. Tu sei senza dubbio tra quelli che ci sono riusciti appieno.
Ho adorato ogni singola riga così delicata, sì, penso che il termine “delicato” sia il più adatto a descrivere il tuo modo di scrivere.
Non è mai banale, ogni riga e pura poesia.
Poi ho amato alla follia come hai rappresentato Thranduil! Purtroppo sia su efp che su wattpad le storie belle sul re degli elfi scarseggiano. Ne avrò lette 2 credo di decenti, e la tua finalmente mi ha appagato!
L’hai reso magistralmente, quindi i miei più sinceri complimenti, hai compreso perfettamente la sua natura e psicologia e l’hai resa tramite le tue parole alla perfezione.
Spero scriverai altro di così bello, perché sei una forza della natura.
Mi è sembrato di leggere un bel libro.
Grazie.
Mi scuso anche per eventuali errori di battitura perché sono di fretta, ma ci tenevo a lasciarti la testimonianza di come la tua storia mi ha tenuto compagnia nei giorni di Natale.
A questo punto penso che mi rivedrò la trilogia dello Hobbit, tanto per restare in tema.
Spero scriverai altro nel fandom del Signore degli Anelli, avrei proprio bisogno di leggere storie ben scritte.
Fammi sapere se inizierai altre fanfic su Thranduil o Legolas.
Un abbraccio! 🥰
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 02:41 pm)

22/11/20, ore 16:21

Semplicemente meraviglioso! Non ci speravo più!
Asinna ha trovato il suo posto e Legolas è tornato a casa. Mi è piaciuta molto la breve conversazione fra i due (Legolas e Asinna) e mi sono commossa quando padre e figlio si sono ritrovati!
Spero che nonostante la brutta situazione tu stia bene!

30/05/20, ore 20:43

Che turbine di emozioni! Ammetto che diverse frasi le ho lette più volte perché non riuscivo a mettere in ordine le emozioni che mi trasmettevano, davvero belle.
L’inadeguatezza di Asinna in un posto del genere si sentiva parecchio, ma è anche vero che accanto a Thranduil sembra non esserci che entrambi, sono due anime che si cercano e che si amano.
Sono sollevata che lei sia riuscita ad arrivare da lui. Sono quasi impaziente di sapere come effettivamente si troverà in mezzo a un popolo molto diverso da lei e in questa nuova vita, altrettanto diversa, che l’aspetta. È stata meravigliosa l’ultima scena.
Ovviamente io non ho intenzione di smettere di farti i complimenti perché te li meriti, questa fiction mi ha appassionato molto e ho sempre la paura di non poter leggere come finirà.
Mi fa piacere che tu abbia ritrovato la passione della scrittura, hai tanto talento e per me va sempre riconosciuto. Ti auguro un grosso in bocca al lupo per tutto.
P.s ovviamente io ero convinta che ci sarebbe stato un ulteriore capitolo xD comunque spero di leggere un altro storia scritta da te su LOTR :D
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 01:33 pm)

30/05/20, ore 18:40

La bellezza. Non credo ci siano altre parole per riassumere questo capitolo e questa storia, o almeno io non sono brava quanto te e non riesco a trovarne.
Per parlarti delle emozioni che mi ha regalato forse dovrei anche parlarti dell'amore che ho per la saga della terra di mezzo. Forse potrei anche dirti che per quanto siano meravigliosi e intoccabili i personaggi di Tolkien, e in questo caso anche di Peter Jackson, a volte sono le storie che scrivono gli appassionati, talentuosi e giovani autori come te che ci aiutano ad amarli ancora di più.
Grazie per le bellissime parole che hai avuto anche per le mie recensioni e per ciò che hai detto nell'angolo dell'autrice.
In periodi bui come quello che stiamo ancora vivendo è bello trovare conforto nella lettura. E per tornare a questa stupenda fanfic, posso dirti che dovremmo imparare a ragionare nella vita di tutti i giorni come ha imparato a fare Thranduil: a non giudicare e perseguitare chi potremmo ritenere inferiore a noi solo perché diverso, che ogni individuo merita rispetto perché da chiunque possiamo imparare e ricevere doni straordinari. Come nella finzione può nascere amore tra razze diverse, nella realtà dovremmo imparare che non esistono distinzioni di etnie o di culture.
Per tornare al capitolo, dolcissimo il momento tra Thranduil e la bambina, il riferimento alle parole di Asinna e il continuo rimando a Legolas, che anche se assente, comunque è stato una costante nei pensieri di Thranduil. Ti sei riallacciata benissimo al dolore che prova sul finale de Lo Hobbit quando si rende conto di aver aspettato troppo a dirgli quanto lo amava.
Come sempre i dettagli nelle descrizioni sono magnifici.
Il momento in cui si ritrovano, finalmente, quando entrambi decidono di far crollare ogni barriera e di abbandonarsi alla felicità... meraviglioso.
La tenerezza di lui, sul finale, melamin... POETICO davvero.
Mancheranno anche a me e come spero e ti auguro di scrivere ancora, spero anche di ritrovarli in qualche altra storia. Il tuo nuovo personaggio merita davvero di vivere ancora.
Brava brava brava!
Un grosso in bocca al lupo per tutto! ^_^
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 06:43 pm)

26/05/20, ore 16:13

Che colpi al petto mentre leggevo di Asinna che rifiutava di andare via con lui... io ero veramente contenta che thranduil avesse trovato il momento perfetto per chiedergli di lasciare quel posto che, a mio parere, non aveva altro da dargli.
Sto fantasticando già sul prossimo capitolo, in più il re affronterà una guerra ma l’anziano ha rivelato che lo rivedrà presto... e io non vedo l’ora che si ritrovano nuovamente insieme.
Continuerò a fantasticare fino al nuovo capitolo xD e ovviamente complimenti sempre per il modo in cui scrivi! I capitoli tutte le volte mi trasmettono le emozioni dei personaggi e di questo ne sono entusiasta.
P.s in bocca al lupo per gli esami!

24/05/20, ore 14:29

Eccomi!!! Beh che dire? Le emozioni continuano! Davvero bellissimo questo capitolo! Sai cosa sei riuscita fare? A rendere Thranduil autentico, voglio dire è così... LUI! In ogni suo gesto e in ogni parola si percepisce la sua natura austera, sembra di vederlo così algido e distante come lo conosciamo, anche se oramai, a modo suo, ha ceduto alla compassione e alla tenerezza. Ed è questo quello che traspare dalla tua storia.
Il loro addio mi ha fatto male! Davvero! Nel senso buono del termine.
Mi piace che tu abbia inserito anche Tauriel e i riferimenti alla conclusione dello Hobbit, è bello quando una fanfic è così ben contestualizzata. Sarebbe bello vedere anche Legolas "tornare" in qualche modo.
Sul destino di Asinna mi hai davvero incuriosita. Il dialogo finale è così criptico. Cosa mai vorranno dire?! C'è la giusta suspence!
Inutile dirti che sogno il lieto fine! Entrambi hanno sofferto così tanto che un po' di felicità se la meritano.
Bravissima! Attendo impaziente!

16/05/20, ore 01:05

Cara Anna, è stata davvero una bellissima sorpresa trovare questa fanfic già aggiornata oggi! Ti confesso che l'avevo appena letta, ieri sera e tutta d'un fiato! Amo leggere le fic su Thranduil che è uno dei miei personaggi preferiti, ma sono davvero rimasta piacevolmente colpita dalla maturità con cui scrivi, dal tuo stile scorrevole, ma ricercato e soprattutto dalla tua capacità di creare un nuovo personaggio con una così forte personalità. Sembra che la storia stia giungendo all'epilogo e quasi mi dispiace, ma sono al contempo curiosissima di sapere cosa succederà ora.
Non vedo l'ora di leggere anche altre tue storie. Hai davvero talento! Continua così e sarò sempre una tua vorace lettrice!
:-) :-) :-)

15/05/20, ore 17:55

Già all’inizio del capitolo avevo le lacrime agli occhi leggendo di thranduil, ma quello che mi aspettava di leggere dopo è stato straziante. Asinna è una donna molto forte un personaggio a mio parere di un certo spessore, scoprire il suo passato mi ha fatto capire tutto ciò, prima era un mistero e mi incuriosiva, niente di più, adesso posso dire che mi piace veramente. Aspetto di vedere cosa deciderà il re a proposito della donna, non sembra intenzionato a lasciarla lì dove ha corso un pericolo del genere, altro che ragni!
Ovviamente io mi sono dimenticata di farti i complimenti! Ero troppo presa da ciò che era successo nel capitolo ahah
Ovviamente mi troverai qui ad aspettare l’aggiornamento della storia
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 05:57 pm)