di lagertha95

28/08/20, ore 10:45

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino ^.^
Non credo di aver mai letto di questa coppia, così ho pensato: perchè non iniziare col botto?
Mi piace leggere di coppie crack, le trovo davvero molto interessanti, e inoltre danno la possibilità all'autore di scrivere storie infinite, con l'unico limite della fantasia. Mi rendo conto, però, che sia anche complicato: bisogna trovare punti in comune tra i due personaggi, rendere la loro storia realistica... Tu, a mio parere, ci sei riuscita molto bene. Sei riuscita a trovare un contesto credibile, e hai caratterizzato molto bene i personaggi.
Mi è piaciuta molto questa storia, perchè nonostante sia molto esplicita e passionale, non è volgare. È scritta molto molto bene, e ho adorato il tuo stile.
Un applauso per la caratterizzazione di Ginny, che è uno dei miei personaggi preferiti, e che qui finalmente appare come la donna forte e indipendente che è! La vedo bene in coppia con Blaise, e se mai sceglierai di scrivere nuovamente di loro, sarò curiosa di leggere quello che proporrai!
Sono proprio contenta di aver avuto l'opportunità per riscoprire le tue storie, a presto!

29/05/20, ore 17:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Ho scelto di leggere questa storia perchè è su una delle mie coppie preferite, insieme alla Luna/Neville, Ginny/Draco ed Harry/Hermione, che pirtroppo però non hanno mai potuto vedere la luce se non nelle mie fanfiction ancora incompiute. Il modo in cui sei riuscita a passare da un salto temporale all’altro è stato a dir poco strepitoso, mi sono calata nella storia sin da subito e senza alcun tipo di problema, capendo perfettamente in che epoca ci trovavamo.

Trovo le scene tra Ginny e Zabini molto ben descritte, per nulla volgari e coinvolgenti. Ho apprezzato molto le parti di lui e di lei che hanno rimandato al titolo: quella sola parola, " si ". Davvero complimenti per la tua bravura.

Spero che un giorno potrò leggere altri tuoi scritti su questa coppia, grazie mille per questo scambio e alla prossima!

10/05/20, ore 20:51

Buona domenica cara ♥
Eccomi qui a leggerti per la prima volta grazie alle attività proposte dal Giardino. Lasciami dire che sono felicissima di aver accettato lo scambio perché mi hai sempre molto incuriosita. Grazie al Giardino ho avuto modo di conoscere molti bravi autori, con i quali ho avuto modo di confrontarmi e maturare nella scrittura. Sappi che rientri anche tu tra i bravi autori del gruppo perché hai scritto una meraviglia della quale mi sono innamorata. Innanzitutto voglio spiegarti il motivo per il quale ho deciso di scegliere proprio questa one shot. Primo fra tutti si tratta di una storia appartenente al mondo di Harry Potter, e già qui hai stravinto. Poi segue il titolo che, nonostante sia di una semplicità estrema, ha in sé un potere che attrae. Terzo motivo: Harry e Ginny si sono lasciati! Evvaiii. Purtroppo non mi piacciono insieme, non posso farci nulla xD Quarto motivo: genere erotico con rating rosso. Insomma con solo la presentazione mi hai conquistata!

I protagonisti di questa one shot sono Ginny Weasley e Blaise Zabini. Due personaggi di cui non avevo mai letto storie in merito ad una loro relazione, fino ad oggi; tra l’altro non immaginavo che potessero combaciare così bene! Ma questo è dovuto grazie alla tua bravura di riuscire a creare un rapporto così ben strutturato e credibile, tanto da convincermi. Per cui ti ringrazio per avermi fatto nascere una nuova ship ahahah. I due giovani si avvicinano durante l’ultimo anno di Hogwarts. Scopriamo che Blaise è sempre stato attratto dalla minore dei Weasley, tanto da convincere gli amici della sua Casa ad organizzare un party. In pochi giorni il suo desiderio viene esaudito e i due studenti hanno la loro prima interazione da quando è cominciato il nuovo anno scolastico. Non immaginavo che Blaise fosse così diretto; ma soprattutto è stata la reazione di Ginny a sconvolgermi di più. Wow, intraprendente! Dal loro primo rapporto i due giovani cominciano a frequentarsi tanto da innamorarsi e mettersi insieme. La loro relazione sessuale è così intensa e ben scritta che ho provato caldo, mamma mia. Complimenti! Hai gestito benissimo tutto quanto con una naturalezza e una “carnalità” da coinvolgermi totalmente.

Durante la lettura assistiamo ad uno scambio di ruoli. Il primo ad avere la meglio è Blaise che, servendosi delle sue abilità sessuali, riesce a convincere la sua donna a sposarlo e a rendere la loro relazione pubblica. Sono entrambi consapevoli che rendere pubblica la loro relazione potrebbe causare dei problemi; ma Blaise si è intestardito, soprattutto perché vuole farlo sapere anche al famoso ex della sua ragazza. Durante un rapporto focoso riesce a strappare un “sì” alla fidanzata. Eppure, nonostante questa promessa, la loro relazione rimane nascosta. È ovvio quanto Blaise sia arrabbiato da questa situazione; non so se è cosciente o meno, ma è Ginny a tenerlo in pugno (con e senza doppi sensi ahahah ok, finisco di sclerare). Ed infatti nella scena finale è lei ad avere la meglio, riuscendo a convincerlo a lasciare tutto com’è. Che dire? Le donne e la loro forza persuasiva hanno sempre la meglio ahahah

Complimenti per questa bellissima storia. Sei bravissima! Mi piacerebbe fare ancora scambio con te. A prestissimo cara e buona ispirazione!

04/05/20, ore 22:39

RECENSIONE PREMIO PER IL SECONDO CLASSIFICATO DEL CONTEST "PORN WITH PLOT 5"

- Titolo: E' coerente con la storia, dove il “sì” è un tema ricorrente e sicuramente ha un certo rilievo, ma lo trovo comunque poco significativo e non incuriosisce (almeno me)
- Stile, grammatica e scelte lessicali: Il lessico è molto buono, ricercato e vario il giusto, ed utilizzato opportunamente. Le frasi sono costruite con eleganza e gusto, con la presenza anche di periodi lunghi e complessi (ma sempre ben comprensibili) che rendono perfettamente l'idea della tensione erotica ed emotiva dei momenti più languidi ed appassionati. Ho rilevato, però, qualche errorino. “Blaise si chinò fino a far strofinare i sessi, duro quello di lui, bagnata quella di lei.” Visto che gli aggettivi e i pronomi sono riferiti a “sessi”, che è termine maschile, la forma corretta sarebbe “bagnato quello di lei”. “Non aveva di certo bisogno degli specchi per riconoscere quel neo a quasi nero che aveva a destra del capezzolo sinistro”. Non capisco cosa significhi “quel neo a quasi nero”. Ti è forse sfuggita una “A”? “Scivolando sinuosa e serpentina lungo il lungo corpo moro del ragazzo”: quel “lungo il lungo” è proprio brutto. “Lungo il corpo del ragazzo” sarebbe stato più appropriato.
- Caratterizzazione dei personaggi: i personaggi sono caratterizzati in superficie, senza andare a scavare nel profondo delle loro coscienze in cerca delle loro ragioni. A parlare per loro sono i gesti e le loro azioni (e qualche sprazzo di dialogo) , più che classici passaggi di introspezione. È una scelta che mi può andare bene alla luce del tipo di storia che hai scritto e del taglio che hai voluto dare alla narrazione, ma che, a mio avviso, incide negativamente sul risultato finale, perché, a parte la passione tra i ragazzi, che è ben chiara, abbiamo pochissimi altri elementi per capire i singoli personaggi e la loro relazione.
- Utilizzo degli elementi del pacchetto: Coppia e luogo sono utilizzati in modo corretto, con il luogo riproposto in più momenti e che, grazie alle specifiche caratteristiche della stanza delle necessità, non risulta essere solo un fondale, tranquillamente sostituibile da un altro, ma funzionale rispetto alla trama. La presenza e l'utilizzo dello specchio è, in un certo modo, consequenziale all'essere situato nella stanza delle necessità ed è molto ben inserito nella storia. Mi convince fino ad un certo punto l'utilizzo dell'obbligo. La contrarietà delle famiglie alla relazione è solo presunta e non esplicitata, visto che, da quello che ci dici, l'argomento non è stato trattato con le famiglie in maniera diretta (o, almeno, dalla storia non si evince il contrario, anche se nella scena finale il situazione diventa ambigua), ma questo non è un problema per me. Quello che non mi convince è che un elemento così rilevante nelle dinamiche di una coppia sia ridotto ad un gioco di “ricatti” in camera da letto sul dirlo o meno, sull'accettare o meno un proposta, senza però dare rilievo a quello che è veramente importante, e cioè il contesto sociale e gli eventuali problemi che il fatto di rendere pubblica la relazione potrebbe creare. Questo elemento va a braccetto con discorso che ho fatto nella sezione dedicata ai personaggi. Manca qualcosa per rendere la trama davvero efficace e coinvolgente.
- Originalità, struttura e svolgimento della trama: L'idea di presentare la trama non in ordine cronologico, ma alternando vari momenti (e hai fatto bene a segnalare chiaramente i salti temporali con le date, in modo da rendere tutto più chiaro... sì, ho ancora addosso il trauma di The Witcher), come dei flash, della storia di questa coppia mi pare decisamente vincente: la narrazione risulta agile, ma significativa e abbastanza completa nel presentare la situazione. Credo che una scelta di questo tipo sia particolarmente efficace in un contest che chiede una storia breve, in cui sia le scene lemon che il “contorno” di trama abbiano un rilevo. Si riesce così a mantenere un equilibrio, senza che la scena lemon sia l'unico motivo di interesse o, al contrario, si abbia un intreccio in cui il momento erotico sia piazzato lì giusto perché era richiesto dal bando, ma risultando, in fin dei conti, avulso rispetto al resto della storia.
- Scena lemon: la storia è sostanzialmente un susseguirsi di vari spezzoni, più o meno lunghi, di scene lemon. Nonostante la lunghezza, riesci a mantenere la tensione ed un buon ritmo, il tutto senza risultare ripetitiva e non cadere in momenti volgari o descrittivi per il gusto di esserlo. La scena riuscita meglio è, secondo me, quella iniziale, in cui, in poche righe, riesci contemporaneamente a dipingere un'immagine di grande intimità tra persone molto vicine, introdurre la tematica della distanza tra le famiglie per poi passare ad un momento di pura voluttà. Non mi ha convinta del tutto, invece, proprio la scena finale, dove la descrizione risulta più “sterile” e meccanica e la forte carica passionale che ha pervaso il resto della storia sembra affievolirsi.
- Gradimento personale: nonostante la storia mi sia piaciuta ed è indubbiamente scritta bene, confesso di non essere stata coinvolta fino in fondo. È piacevole, ma non mi è rimasta impressa. Le scene erotiche sono davvero ottime, ma, come ti ho segnalato, manca qualcosa a livello introspettivo che mi faccia capire per bene i sentimenti dei personaggi e quindi poter empatizzare con loro.

04/05/20, ore 12:01

Cosa posso dire? Io ci ho provato,  ma è stato inevitabile. Come ben sai, il rating rosso è da me lontano, ma ero curiosissima di leggere su questa coppia (infatti l’avevo puntata da subito). Anche perché: ehi! Se io ti sto aprendo la mente sulle ships crack e assurde, tu lo stai facendo con il genere erotico ahahah
Si tratta di una coppia molto insolita, eppure nell’ottica di una ship intercase li trovo proprio azzeccati: Ginny ha un carattere forte e potenzialmente molto ribelle, mentre Blaise è il Serpeverde meno freddo e altero, tanto che fai riferimento a qualche chiacchierata tra loro (e non a scontri, come sarebbe successo invece ad esempio con un Serpeverde come Draco). Avevi il compito di scrivere una porn with plot (per citare il contest) ed è precisamente quello che hai fatto: c’è porn – tanto porn, anche “esplorativo”, faccio l’occhiolino al plug – ma non trascuri la credibilità del loro incontro e lo sviluppo della loro relazione che – si comprende sempre di più andando avanti nella lettura – non è solo sessuale. La loro relazione è anzi effettiva, duratura, seria al punto da nominare una veretta nell’ultimo paragrafo – e da far serpeggiare con mille significati quel sì del titolo che viene ripetuto costantemente.
Mi è piaciuta molto l’impostazione che hai dato allo scritto, dividendolo in piccoli paragrafi che sono ambientati in tempi differenti ma soprattutto che non sono posti in ordine cronologico. Il primo paragrafo nel maggio 1999 offre uno spoiler su quella che è già la loro relazione avanzata, poi torni indietro narrandoci l’inizio di tutto, e per finire mostri la conclusione che si colloca dopo la situazione iniziale facendoci intuire quale sarà il loro futuro – un futuro in cui stanno ancora insieme, ma la rivelazione alle famiglie è ancora un’incognita.
Mi è piaciuta la scelta perché fa immergere nella storia e ti dà l’opportunità di raccontare tanto attraverso singole scene senza dover spiegare troppo i contorni e cosa succede nel mentre: un anno intero passa nella tua storia e non sembrano esserci buchi significativi. La cosa poi interessante è che, essendo una storia autenticamente erotica, ogni episodio (quindi ogni paragrafo e ogni salto temporale) corrisponde a un rapporto sessuale, che ha ogni volta un tono diverso e una specifica nuova. Sei stata bravissima dunque (perdonami se mi ripeto) a unire entrambe le due esigenze – quella dell’erotico e quella di una trama – dato che di fatto la tua trama si sviluppa in maniera coerente proprio attraverso e per mezzo delle scene erotiche. C’è un’idea di coerenza e di chiusura – nonostante il finale di fatto aperto – che mi è piaciuto molto.
Anche l’ambientazione è la più appropriata: sarei riuscita a immaginare di fatti una nuova dinamica solo dopo la relazione con Harry e solo dopo la guerra. In questo senso, mostri un interesse da parte di Blaise non nuovo ma un contesto che invece è mutato: quello di un nuovo anno a Hogwarts quando entrambi sono cresciuti e non ci sono lotte tra fazioni. L’idea della festa poi e l’aiuto di sostanze non proprio lecite sono degli espedienti forse non proprio originali ma che funzionano senz’altro. Ecco che quindi quello che inizia come “una scopata senza impegno” si trasforma in una veretta nascosta da un incantesimo di Hermione.
Insomma, questa coppia è stata per te un esperimento senza dubbio, ma devo dire che ti è riuscito molto bene e sarei curiosa di leggere altro semmai avesse voglia di tornare a cimentarti su di loro!
Stilisticamente è scritta anche senz’altro bene e si vede davvero la padronanza che hai nel descrivere le scene erotiche. Bravissima! Sono proprio contenta di essere riuscita finalmente a passare di qui!
Un bacio mia cara, alla prossima!

28/04/20, ore 02:00

Adoro la coppia Blaise/Ginny da anni, spero che continuerai a scrivere su di loro perché ho adorato ogni singolo particolare di questa shot. Il modo in cui sei riuscita a passare da un salto temporale all’altro è stato superbo, mi sono calata nella storia sin da subito.
Ripeto: spero di trovare altri tuoi scritti su questa ship in futuro.
Ancora complimenti!!

PS. In questi tempi di quarantena, leggerti è stata letteralmente una boccata d’aria fresca :-)

23/04/20, ore 12:37

Ciao e... Tu hai fatto la mia felicità! ❤️❤️
Devi sapere che io da sempre amo Blaise, lo adoro, adoro shipparlo probabilmente con chiunque (magari più con una Serpeverde nel mio caso), e caspita, che storia meravigliosa ho letto!
Una Blaise/Ginny non l'avevo mai letta ma non hai idea di quanto tu mi abbia fatto apprezzare la coppia! Me li stai facendo shippare tremendamente al punto che vorrei leggere altro di loro.
Non solo hai scritto una storia meravigliosa ma anche l'incastro della trama mi è piaciuto moltissimo!
Il riferimento alla festa, l'obiettivo di Blaise, il dettaglio di Draco che si voleva avvicinare ad Hermione (una chicca superba che ho adorato), i riferimenti a Potter, i contrasti tra le famiglie, è stato tutto perfetto e ben studiato.
Queste sono le storie che amo leggere! Dovrò dare altre occhiate al tuo profilo!
Ma ora passiamo alle scene hard... Sono state così intense... Questi due trasudano passione, sono infiammati di desiderio e fame d'amore.
Mi hai fatto ricordare improvvisamente la Ginny dei libri che, se non erro, era diventata una vera bellezza ed era molto corteggiata prima di mettersi con Harry.
Il suo lato ribelle (che è sempre stato diverso e più accentuato rispetto a quello di Hermione) qui si coglie benissimo. È più spavalda, sicura di sé, consapevole di sé in quanto donna. Non è una bimba timida ma sa quello che vuole. Mi è piaciuta tantissimo.
E Blaise, beh, Blaise è stato un vero Serpeverde, seduttore, ma dispettoso all'occorrenza, pronto a farla impazzire senza preoccuparsi di essere troppo romantico. Ed è bello come si senta anche vittorioso rispetto a Potter, perché Ginny è sua. Tipico di un Serpeverde, lo hai caratterizzato benissimo. Li hai caratterizzati benissimo.
C'è il sesso sfrenato, loro vogliono questo e sanno come scatenarsi. Sono arditi e nessuno può spegnere la loro passione.
Sapere che sono fidanzati mi ha fatto sciogliere, li adoro il doppio perché fanno sul serio.
Il rimando agli specchi è stato bellissimo e li ha resi ancora più sensuali.
E quel sí che dà il titolo alla shot è semplicemente meraviglioso.
Anche lo stile è molto curato e il modo in cui hai descritto le scene di sesso è come una foga, ardito, affamato, che fa impazzire. Non c'è una sola virgola che non abbia apprezzato di questa storia.
Davvero magnifica.
Soprattutto perché, ti ripeto, non avevo mai pensato a loro due come coppia ma li hai fatti funzionare in modo incredibile (per caso hai scritto altro di loro?).
Sono felicissima di averti letta e scoperta, non immagini quanto ❤️❤️❤️
Ti auguro una buona giornata, farò sicuramente qualche altro giro nel tuo profilo.

10/04/20, ore 12:09

Ciao cara! Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino!
Come ti avevo già detto in qualche altra recensione, avevo adocchiato questa storia da un bel pò di tempo, ma non riuscivo proprio a staccarmi da quell'adorabile Theodore Nott protagonista dell'altra long!
In effetti è stata una sofferenza passare avanti questa settimana, ma dopo la maratona di Harry Potter gentilmente offertaci dalla Mediaset, avevo proprio voglia di leggere qualcosa di nuovo, soprattutto su due personaggi che nei film vengono poco approfonditi!
Dunque eccoci qua! :D

Posso dire che la storia mi ha conquistata fin dalle prime righe?
Lo dico e lo sottoscrivo!
Adoro adoro adoro il modo in cui mi hai reso Ginny Weasley e Blaise Zabini! Grazie per aver dato loro giustizia! *^*
Nei libri già traspare almeno un briciolo di questa loro prepotente sensualità, mentre nei film, non so perché, lei mi sembra una ameba e lui tipo compare ogni tanto soltanto per fare da sfondo a Draco Malfoy! Tu invece me li hai resi divinamente, sottolineando i loro caratteri forti, la loro spavalderia e il modo in cui tutte queste sfumature poi invadono anche la sfera sessuale, rendendo i rapporti fra loro focosi, perverso, provocatorio!
Non vedo l'ora di sapere cosa altro ci racconterai di loro!
Sono davvero curiosa!

Comunque menzione d'onore alle feste dei Serpeverde con l'alcol e i dolcetti con l'erba! Anche io me li sono spesso immaginati così, d'altronde stiamo parlando di adolescenti dotati di poteri magici chiusi per mesi e mesi dentro la stessa scuola, con una cosa fantastica chiamata: Stanza delle Necessità! Tra una pozione e un incantesimo, ce li vedo proprio a fare baldoria, altro che! E Pansy e Daphne come organizzatrici sono perfette.
Che altro dire tesoro? Ti faccio i complimenti per questa storia superba e non vedo l'ora di continuare la lettura!
Un abbraccio virtuale, Violet :D

29/03/20, ore 15:18

Ciao cara **
Io, amh... non ho le parole, le ho perse, perché questa OS è semplicemente STUPENDA. Ginny e Blaise non sono una coppia che ho mai preso in considerazione, ma alla faccia del bicarbonato di sodio, li ho amati. E ti dirò, Ginny non è nemmeno un personaggio che apprezzo particolarmente (non è che la odi o simili, semplicemente mi è indifferente), ma come l'hai caratterizzata. Wow, guarda, io ho un debole per le protagoniste forti, con una piena consapevolezza sessuale. Insomma, non è realistico che TUTTE le donne siano timide e impacciate a letto, per l'amor di Dio. E tutto ciò è bellissimo. La storia è molto, molto eccitante, tra l'altro grazie per avermi appagata inserendo uno dei miei kink preferiti, ovvero QUELLO DELLO SPECCHIO. Tante cose belle, ma anche un po' di angst se ci si pensa. Sappiamo tutti che una relazione tra Ginny e Blaise non sarebbe ben vista dalle rispettive famiglie, probabilmente è per questo che lei vorrebbe evitare di dirlo in giro. Ma lui no (questo mi ha sorpresa, lo ammetto), Blaise vuole addirittura sposarla, brama quel sì. Ho amato che tutto sia iniziato ad una festa e che Ginny non si sia tirata indietro. E' stato l'inizio della fine, forse Blaise pensava di divertirsi e basta, ma è caduto vittima del suo fascino. Guarda, sono così belli e hanno una così tanta chimica, pure più di Harry e Ginny (penso tu lo immagini già, ma per me loro insieme sono un NOPE totale), che quanto avrei voluto un lieto fine per loro. Però penso sia giusto così, forse - paradossalmente - avranno più libertà se nessuno sa di loro. E cosa ti devo dire delle scene lemon? TU SEI DIVINA.
E niente, ho amato tutto ciò, complimenti davvero <3

Nao

28/03/20, ore 21:47

Buongiorno cara, ecco qui a scegliere questa fanfiction per la trama.
Sì, per la trama.
Ok, anche e non solo.
Ammetto che il p0rn mi stuzzica sempre, sia nello scrivere che nel leggerlo, tanto da potermi attirare appena leggo la trama; altra cosa che mi piace è che utilizzi non una delle solite coppie bensì un pairing particolare, diverso e soprattutto che coinvolge quelle che sono due fazioni che storicamente si odiano. Vanno nella stanza delle necessità per riuscire a trovare un po’ di tempo per loro, ehhh furbetti anche perché credo che sarebbe un gran bel problema se sapessero tutti della loro relazione.
Cooomunque adoro quando ci sono i flashback a specificare cosa sia successo, così ora so come è nato tutto: decisamente adolescenziale la cosa, non rara, non strana, non idealizzata o inutilmente romanticizzata. È così punto e basta. Persino il sì che ha detto Ginny è il sì dello scegliere uno piuttosto che l’altro, ho notato Blaise che continua a pensare quanto lei fosse di Harry prima e quanto fosse sua con l’anello al dito. Come se godesse nel sapere di averla non solo perché è lei, ma perché è la ex di. Lui vuole che tutti sappiano, lei vuole che non sappia nessuno, e questa costante si porta avanti fino alla fine, dove, di fatto, è lei a vincere con il sì di lui.
Un anno assieme, scopate nascoste, nessuno sa nulla e continueranno così. Morale: se stai con la ex di Potter non puoi farlo sapere a nessuno. A parte gli scherzi questa storia erotica è una delle più belle, coinvolgenti, fisiche e dettagliate che abbia letto nell’ultimo periodo. Il sesso è il legante, la costante che non può mai mancare all’operazione, è ciò che li tiene assieme in un rapporto dove nessuno dei due domina realmente ma lo fanno a turno; a volte lei, a volte lui, poi di nuovo lei. Lo fanno perché piace, adorano esplorare e sono molto aperti sia di mente che di gambe noto. I giochi con cui si dilettano li ho trovati piacevoli ed efficacemente portati nello scritto, il tuo essere dettagliata e molto spinta è stata una bella cosa e una gran sorpresa, perché diciamocelo mai mi sarei aspettata di vederli così ed in modo tanto carnale. In poche parole, se non si fosse capito, ho molto moooolto apprezzato tutto questo, oltre a dialoghi ben studiati, allo sfizio degli specchi che è diventato poi indispensabile ed il modo in cui li hai gestiti nella storia per creare nuovi modi di eccitarsi. Davvero ben fatto, brava, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/03/20, ore 17:22

ciiiaoo cara, eccomi per lo scambio a catena
oohh non c'è che dire, ho capito perché è un rossa, che scene, che dettagli, che caldo!!!
sono veramente perfetti insieme, una coppia alla quale non avevo mai pensato... sai che acquista più carattere Ginny con lei, a me con Harry sembra che abbia la vitalità di un'ameba, non l'ho mai sopportata lol, zon Blaise ah però, guarda che artigli tira fuori la piccoletta.
Sa edurlo davvero bene, lui crede di averla in pugno la prima volta 8anche se trovo romanticissimo che voglia che il mondo intero sappia che la sposerà awww e l'anello? awww ) ma Ginny glielo fa solo credere poi, grazie alle arti femminili e un po' di magia la spunta lei lasceranno tutto così com'è, almeno per ora ^^
davvero ben scritta, hot al punto giusto e anche molto simpatica.
fammi un fischio se scriverai ancora di loro ^^

18/03/20, ore 14:31

Ciao, sono capitata qui per caso, non ti consoco e mi dispiace, perchè scrivi benissimo, attratta dal titolo e dalla ship non comune. Ginny e Blasie, è una bellissima novità, per me almeno, anche se effettivamente al bruno serpeverde la rossa grifodoro è sempre piaciuta molto canonicamente parlando.
E' bello come tu sei riuscita a immortalare lei e lui nel corso degli anni, e dei sì, prima di lei e poi di lui.
Ginny è uno dei miei personaggi preferiti -forse, bestemmierò, la preferisco a Hermione- dei libri, ovviamente, e qui l'hai saputa caratterizzare benissimo: una ragazza forte e che sa quel che vuole. Di Blasie non ne sappiamo granchè invece, ma mi piace molto come hai caratterizzato. Un'ultima cosa, adoro che hai utilizzato il colore degli occhi di Ginny nei libri e non di quello dei film.
Un bacio, alla prossima.

18/03/20, ore 11:26

Buongiorno ^^
Ammetto di non aver mai pensato alla coppia Ginny/Blaise, ma devo dire che mi sono sembrati molto carini, è una coppia che dà una ventata d'aria fresca, a mio parere, perché non credo di aver mai letto di loro due, prima di oggi.
E anche perché la Harry/Ginny non l'ho mai sopportata, perciò qualsiasi alternativa credo possa andarmi bene; e, in ogni caso, mescolare grifondoro e serpeverde è sempre un'idea interessante. Soprattutto quando hai i fratelli Weasley come fratelli e rischierebbero di decapitare il partner di Ginny solo per la casata a cui appartiene, lol. Questo mi sembra un buon motivo per tenere la loro relazione segreta.
Anyway, mi piace come hai gestito l'os, alternandola fra passato e presente e spostandosi dal 1999 al 1998, e dunque partendo dal momento in cui Ginny e Blaise hanno già intrapreso una relazione per poi ritornare indietro e vedere come tutto è iniziato, proprio da quando Ginny e Harry si sono lasciati, per la gioia di Blaise. L'erba sicuramente ha fornito un aiuto ai due - e pure alla Dramione, ho adorato quel piccolo accenno a una delle mie coppie preferite nel fandom!
Mi è piaciuto vedere Ginny così determinata a tenere il tutto segreto, sebbene più volte accetti le richieste di Blaise di rivelare quello che sta succedendo alla fine non è davvero intenzionata e pronta a farlo.
Le scene di sesso sono effettivamente molto rosse e intriganti, ma non sono descritte in modo volgare, perciò si leggono volentieri.
La grammatica è perfetta e lo stile mi è piaciuto molto, ma ti avevo già letta perciò sapevo che avrei apprezzato sicuramente anche questo aspetto ^^
A fine lettura mi sono resa conto del titolo dell'os, e devo dire che è perfettamente calzante con ciò che ho appena letto! ^^
fumoemiele

17/03/20, ore 16:56

Partiamo dall'inizio: il titolo.
Semplice, diretto, efficace. Quella parolina magica (a volte più di molti incantesimi), che tutte in fondo speriamo di sentire *sospiro romantico*
E questo stile diretto, giocoso e sensuale prosegue per tutta la storia, rendendola un piacere per gli occhi e per la mente. Ginevra - che il caro Potter non se ne abbia a male - è uno di quei personaggi così "liberi", da poterla riadattare in moltissime occasioni. Ha tante sfumature da svelare, che si adatta senza problemi anche ad un rapporto clandestino con un Serpeverde.
Mi piace l'evoluzione che ha la loro liaison, iniziata per mero piacere carnale (beati loro!) e che si evolve in quell'amore che trapela in ogni atto descritto al presente. Forse un amore non romantico o da film natalizio zuccheroso, ma indiscutibilmente amore,
Complimenti mia cara, hai dato sfoggio di una bella tecnica e di grande astuzia nel saper gestire tutti i vincoli che ti erano stati imposti.
A presto
Baci
Morgana <3

17/03/20, ore 16:29

Ma buon pomeriggio! ♥
Non potevo non leggere una fan fiction di una delle mie autrici preferite, soprattutto quando il quadratino rosso accanto al titolo troneggia in prima pagina.
Sai, non avevo mai pensato a questa coppia e devo dire che, leggendo almeno questa fan fiction, la trovo molto fresca.
Sono convinta che Ginny sia il personaggio più versatile tra tutte le ragazze di Hogwarts. Cioè, si può adattare con tutti e a lei puoi far fare tutto senza farla sembrare una poco di buono. Semplicemente è una ragazza - come tante - a cui piace far sesso. E lo rendi egregiamente. Soprattutto rendi perfetto il passaggio dal sesso al fare l'amore, che si evince nella fan fiction tra ricordi e presente.
Su Blaise non dico nulla, perché tu sai già cosa provo per lui ♥
La scena lemon è scritta bene, è diretta ed ha quel giusto sex appeal. Intrigante ed arriva al lettore - a me nello specifico - toccando le corde giuste.
Il tuo stile è pulito, chiaro e scorrevole. Rendi piacevole la lettura, cosa che per me è fondamentale trovare nelle cose che leggo.
Un bacio ed in bocca al lupo a tutte noi con il contest ♥
Baci, Chris ♥