Scommettiamo?
di Chris_88

05/08/22, ore 00:28

È una storia me-ra-vi-glio-sa, dall'inizio alla fine, e questo stratagemma del libro erotico babbano attraverso cui lui comunica con lei, la rende ancora più romantica. Personalmente mi fanno impazzire le storie così. :)
(Recensione modificata il 05/08/2022 - 12:29 am)

30/06/21, ore 16:12

Una delle storie più belle che abbia letto! 👏👏👏

12/08/20, ore 12:21

Recensione per il 1° posto all'Erotic Drama Contest - 1/3
Ciao :) eccomi, finalmente giungo a lasciarti le recensioni che ti spettano e ne approfitto per rinnovarti ancora una volta i complimenti!
Bene bene, da dove inizio?
Mi hai dato carta bianca in merito alle storie da recensire e, a proposito di ciò, devo dire che dando un'occhiata sul tuo profilo le ho trovate tutte molto interessanti! Eppure ho deciso di partire con una dramione erotica che mi ha stupita da una parte e confermato la tua bravura in questo genere dall'altra (d'altronde, non a caso ti sei guadagnata il primo posto al mio contest :D).
Comincio col dirti che di dramioni ne ho lette a bizzeffe, sono state le storie che mi hanno accompagnata nei primi periodi in cui ho iniziato a frequentare il sito e durante l'adolescenza mi hanno fatto un sacco di compagnia, facendomi sognare su questa coppia impossibile. Crescendo, però, la mia visione è mutata; ho iniziato ad apprezzare il canon e a notare tutti quei cliché che pian piano hanno reso le dramione inconcepibili ai miei occhi. Ultimamente però ho ripreso a nutrirmi di storie aventi come protagonista questa coppia e, con mia grande gioia, mi sono capitate sottomano OneShot (di base leggo principalmente queste) ben scritte e formulate, capaci quindi di farmi ricredere... e la tua vi rientra alla grande!
Stilisticamente e lessicalmente parlando, l'ho adorata. Ho notato qualche piccolo erroruccio, chiaramente refusi, ma nulla che incida negativamente nel testo. Il tuo stile continuo ad amarlo!, mi sono beata delle frasi suggestive che hai inserito qua e là e che, a tratti, hanno reso l'intera storia quasi un componimento poetico. Ti dirò di più: ogni tanto ho trovato pezzetti che potrebbero benissimo passare per frasi stereotipate in una dramione (tipo "Principe delle Serpi" e simili), tuttavia devo dire - con immenso stupore - che le ho trovate ben inserite nel contesto nonostante di solito mi facciano rabbrividire (chiariamoci: non è una critica oggettiva ma un parere personale).
Per quanto riguarda l'intera trama, devo farti i complimenti per il modo in cui hai deciso di far nascere il sentimento tra i due, ossia partendo da una scommessa - quindi da una cosa negativa e scorretta - che però ha dato il via a una serie di eventi e circostanze che nessuno dei due aveva messo in conto. Come dicevo poco prima, trovo che questa sia una coppia impossibile, per cui leggere di una Hermione e un Draco che impazziscono di botto e s'innamorano all'improvviso senza una spiegazione plausibile dietro... uhm, non mi convince mai. Ecco perché ho trovato azzeccato il filo logico che hai attribuito ai vari step che - pian piano - hanno portato alla nascita di un innamoramento!; così come mi è piaciuto molto il contesto del settimo anno, quello che solo in pochi hanno deciso di recuperare dopo la guerra.
In quanto alla parte erotica... e che te lo dico a fare! *.* però una cosa te la posso dire: ho trovato i tuoi personaggi molto IC (nei limiti di una dramione) sia nei pensieri che nei comportamenti, soprattutto nelle scene bollenti! Ricordiamoci che si tratta pur sempre di 19enni fatti di carne e sangue e mossi da impulsi come tutti gli essere umani.
Bello anche il finale, il modo in cui Draco ha tentato di farsi perdonare e quel sorriso spontaneo affiorato sulle labbra di Hermione, segno di una risposta che non poteva che essere affermativa! Ma la cosa che mi piace più di tutte sai qual è? Il fatto che, nonostante l'apparente lieto fine, non si sappia in realtà e con certezza come le cose andranno tra i due. Questa cosa mi fa (positivamente) uscire di testa perché - ripeto ancora - nella mia visione Draco e Hermione sono una coppia impossibile e il tuo finale lascia aperte più possibilità: per me che amo il dramma e che non vedrei mai un futuro per il Serpeverde e la Grifondoro, la vicenda può continuare per il resto dell'anno scolastico e terminare con esso, quando la dura realtà e diversità fra i due farà loro aprire gli occhi su come non potranno mai vivere una vita felice e spensierata insieme; per quelli come te (a quanto mi pare di capire) che invece amano incondizionatamente la coppia e avrebbero davvero voluto che finissero insieme, lo scenario cambia e la fantasia è libera di vagare in un universo dove Hermione e Draco vivranno per sempre felici e contenti!
Insomma, questa storia è stata - a mio modesto parere - un mix tra bravura e tante piccole scelte azzeccate! Brava ^.^

30/05/20, ore 21:29

Ciao, cara!
Nell'attesa di leggere altre long in corso con Morgana (probabilmente aspetto di essere più libera con gli esami) mi sembrava giusto passare da questa shot! Quando ho voglia di leggere una bella dramione so sempre da chi andare!
Adoro quando le dramione riguardano loro due da adulti o, in questo caso, il contesto è sempre quello post-guerra, perchè così entrambi possono dimostrare una loro maturità.
Draco è molto cambiato in questa atroce guerra ed è stato molto bello vedere il realismo della storia e il modo in cui è stato insultato e offeso dagli altri per i trascorsi della sua famiglia, secondo me in tanti davvero avrebbero fatto così.
Un altro dettaglio che ho amato (e mi ha fatto riportare alla mente la trama di Boccioli) è il fatto che Draco sia bravissimo in pozioni. Sì. E' giusto, Hermione non è la migliore in tutto, può arrivare seconda in qualcosa, altrimenti sarebbe un mostro.
Su Pansy mi fa piacere che non sia un'antagonista o un'oca senza cervello, ma devo soffermarmi su Chris: oddio, oddio, oddio! ^^ C'era anche in boccioli, mi pare, ma forse lì aveva un ruolo diverso, ma wow, anzi, perchè non scrivi qualcosa su di lei inserendola di più e con un maggior ruolo? Comunque sia, bellissima l'idea del libro regalato e il fatto che lo trovi proprio Draco. Le frasi prese dal libro sono meravigliose e sono quelle che sanno come alzare la temperatura in poco. Il titolo del libro poi è stupendo, sei bravissima a trovare i titoli anche dei libri accennati che sono dettagli!
L'incantesimo che Draco ha fatto ad Hermione mi ha fatto pensare: "Oddio, esistono anche queste cose? Cioè, sono magie che di sicuro non insegnano ad Hogwarts, ma è stato troppo bello trovare un incantesimo simile, fatto da Draco, e quella prima scena tra di loro, che tensione, wow.
Poi ovviamente le scene di sesso, come ben sai, sono meravigliose, molto intense, energiche, passionali e sfrontate. Anzi, nella mia visione (è assurda, ma penso la condividerai) Hermione con Draco diventa necessariamente più spinta e sfrontata, non solo per valvola di sfogo, ma perchè Draco ispira... anche istinti più... "hard" e proibiti? Posso dirlo? Istinti in cui può dimostrarsi più svergognata, ecco, cosa che secondo me con Ron... boh, non so, è come se con Draco si liberasse delle sue maschere cedendo all'ex nemico (e non solo per sfogare la sua rabbia del momento o la consapevolezza di essersi lasciata alle spalle una storia o perchè lui diceva "Weasley ti ha mai toccata così?"), non so se mi sono spiegata, e nella scena di sesso che ho letto tra di loro ho ritrovato tutto questo mio pensiero. ^^
Il finale è bellissimo e spiazzante con quell'ultimo messaggio.
Loro non sono perfetti ma possono essere felici. Una gran bella storia, quando voglio leggere Dramione so di andare a colpo sicuro con te! <3
Un bacione.
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 09:33 pm)

05/05/20, ore 23:34

Ciao cara! Eccomi per lo scambio del giardino.
Volevo iniziare dicendo che non sono mai stata una grande fan della Dramione, ma forse anche perché non ho mai letto molto su di loro e non ho mai avuto la possibilità di ricredermi.
Per questo ho deciso di buttarmi su questa OS, e direi che ho fatto bene!

Il personaggio di Draco – che nei film e nei libri ad essere sincera ho molto detestato – il questa storia mi ha fatto un po’ riflettere sulla sua condizione.
Credo che alla fine, appartenendo a una grande famiglia di sangue nobile, non abbia mai avuto la possibilità di scegliere veramente il proprio destino, forse per paura forse perché ha sempre creduto che il suo posto fosse dalla parte dei maghi oscuri.
“ma lui era pur sempre un ragazzo di diciannove anni che come maggiore colpa aveva quella di un cognome ingombrante”. Secondo me questa è una frase che lo riassume alla perfezione! E il fatto che lui arrivi a provare davvero qualcosa per Hermione (in questo caso) ne è la prova.

Mi è piaciuto molto il cambio di tono che hai dato subito dopo, parlando del libro e del suo contenuto erotico. Sinceramente un po’ me la immagino Hermione intenta in quel tipo di letture – anche perché lei legge di tutto, quindi -

Il modo in cui hai fatto nascere questo avvicinamento tra Draco ed Hermione l’ho trovato molto interessante. Alla fine lei diventa una sfida e lui – forse per riuscire un po’ a dimostrare quanto vale veramente o forse perché alla fine la mezzosangue le è sempre piaciuta – ci si butta a capofitto e conquistarla (o prenderla) diventa il suo punto fisso.
Questo aspetto mi ha tenuto proprio con il fiato sospeso perché mi sono chiesta : Hermione gli cederà?

E alla fine Hermione non solo gli cede, ma cede anche Draco, innamorandosi di lei.
Ti devo fare davvero i complimenti per come hai gestito le scene più esplicite ed erotiche, per come non hai fatto ruotare tutto solo intorno al sesso – che è comunque una componente fondamentale nella storia e soprattutto nella loro relazione – ma pur essendo la questione dominante, ci hai fatto capire che tra loro c’è qualcosa di più, c’è un sentimento.
Perché infondo io sono fortemente convinta che l’amore senza sesso è amore solo a metà.

Quindi infine, ti devo proprio dire che mi hai reso una fan della coppia Hermione – Draco.

Ti faccio i complimenti, e ci becchiamo sicuramente alla prossima.
Un bacio
Nique

02/05/20, ore 22:29

RECENSIONE PREMIO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST "PORN WITH PLOT 5"

- Titolo: è coerente rispetto alla trama, ma risulta banale. Certo, la scommessa è un tema centrale della storia e fai pronunciare quella domanda da un personaggio nel corso della storia, ma è pur sempre una sola parola e rispetto ad una storia abbastanza lunga e complessa, mi pare poco soddisfacente e non incuriosisce a sufficienza da invitarmi alla lettura.
- Stile, grammatica e scelte lessicali: scegli un lessico fresco e giovane, adatto alla giovane età dei protagonisti e ad una trama più “umana” che poetica. Il lessico, quindi, funziona bene, anche se ho rilevato diverse imprecisioni che hanno influito negativamente sull'effetto complessivo della tua scrittura. Ti riporto gli esempi più significativi. “Sobbalzando mentre leggeva con gli occhi il messaggio” “leggeva con gli occhi” mi pare una ridondanza fuori luogo. “Percepì l’erezione del Serpeverde puntellarle la coscia scoperta”. Puntellare, stando al vocabolario, significa “sorreggere con opportuni sostegni”. Non credo che tu intendessi questo. Suppongo fosse qualcosa di più simile a toccare o poggiarsi. “Affondando la lingua sulla sua femminilità”: si affonda IN qualcosa, non SU qualcosa. “Draco spalancò la bocca emettendo un sospiro compiacente”: intendevo forse compiaciuto? “La fantomatica lezione di Pozioni sarebbe stata la prima da affrontare quel lunedì mattina. Hermione stava seriamente pensando di boicottarla”. Boicottare significa ostacolare. Da come poni la frase, immagino che tu intendessi qualcosa più simile a saltarla o marinarla. Inoltre quel “fantomatico”, che significa immaginario o inafferrabile, mi pare fuori luogo.
La grammatica mi è parsa ottima, mentre la punteggiatura, pur corretta, potrebbe essere migliorata per rendere la lettura più scorrevole. Per farti un esempio: “Pochi istanti dopo un nuovo spasimo la fece sussultare, stavolta cercò di restare composta, puntando dritta verso il divanetto davanti al camino.” Dopo “sussultare” non avrei messo una virgola, ma qualcosa di più netto come un punto o un due punti. Lo stile di scrittura è buono, vivace, curato e omogeneo, anche se semplice.
- Caratterizzazione dei personaggi: Mi è piaciuta molto la maturazione di Draco nel corso della storia. Passa dall'essere “crudele” e sconsiderato ad una presa di coscienza che gli fa capire di essersi comportato da idiota. E soprattutto, mediante un proprio errore ed una situazione provocata da lui, comprende la statura morale di Hermione e l'importanza che ha avuto nella sua sopravvivenza. Nel contesto di quella medesima scena di confronto, mi ha convinto molto di meno Hermione, che si rivolge a Draco con un discorso che sembra preparato, come se si aspettasse di incontrarlo, ma che a me suona stereotipato e “vuoto”, cioè privo di quella dovuta rabbia e sdegno che dovrebbe legittimamente provare. Dice tutte cose giuste e vere, ma resta un'enunciazione senza il sostegno della forza di un sentimento umano. Inoltre, di fronte all'ammissione di colpa di Draco (cioè, Draco Malfoy che ammette una colpa di fronte alla mezzosangue Hermione Granger, non una cosa da poco), non percepiamo una reazione. Capisco che, nella logica del momento di rivalsa, Hermione possa voler apparire fredda, ma almeno interiormente qualcosa dovrebbe succedere. Certo, si pone nei confronti di Draco con toni aggressivi, ma è un'aggressività calcolata, non uno sfogo emotivo. Ho trovato queste reazioni poco plausibili, come ho trovato poco plausibile il fatto che Hermione, nel mezzo della sua invettiva, tocchi l'eccitato Draco. Potrebbe sembrare una sorta di vendetta ma mi pare lontana dal personaggio di Hermione, e soprattutto mi pare un tipo di azione eventualmente da premeditare, non certo una scelta d'impulso. L'avrei potuta accettare se ci fosse stata una “preparazione” in cui Hermione sceglie di comportarsi in quel modo, o al massimo un momento di introspezione dopo, in cui motiva il suo gesto, ma presentata così, per me non regge. Paradossalmente l'esplodere della passione tra i due nella scena lemon successiva è molto più credibile perché, come giustamente dici anche tu nel testo, “erano semplicemente un ragazzo ed una ragazza di diciannove anni in pieno climax ormonale” e questo rende il momento, anche alla luce di quello che è successo prima e dell'evidente attrazione che si è creata tra i due, credibile. Mi dispiace, ma in generale ho trovato Hermione poco centrata (a prescindere dal voler essere IC o OOC) e ho quindi faticato ad empatizzare con lei. I personaggi di contorno Ginny e Pansy sono funzionali alla trama e si comportano in modo logico.
- Utilizzo degli elementi del pacchetto: trovandosi nel pacchetto l'oggetto e l'obbligo che hai scelto tu, chiunque avrebbe deciso di rendere l'obbligo conseguenza dell'oggetto. Tu invece hai scelto una via completamente diversa e questo mi ha piacevolmente sorpresa! Passando all'obbligo, anche se l'idea dell'incantesimo in quanto tale mi è piaciuta, devo constatare che, dal mio punto di vista, l'orgasmo non è propriamente inaspettato. Più che altro è non voluto, ma Hermione vive una fase di eccitazione relativamente lunga e sente nettamente l'orgasmo avvicinarsi.
- Originalità, struttura e svolgimento della trama: L'oggetto proposto dal pacchetto è stato utilizzato come punto di partenza da cui far dipanare la trama e l'hai fatto molto bene, unendo l'idea fornita dall'oggetto alla classica tematica della scommessa. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto muovere Draco, la scelta di spedire ad Hermione le citazioni dal suo libro e l'espediente dell'incantesimo. Questa parte è davvero ben costruita e scorre benissimo. E' invece un po' scontato il modo in cui Hermione scopre della scommessa: è veramente un tipo di scena letto e riletto in mille storie. Credo che la storia sarebbe stata molto più interessante se fossi riuscita ad inserire la scoperta di Hermione in un contesto più originale. Ad esempio, se fosse stata Pansy, magari mossa dalla gelosia, a rivelarglielo, l'effetto sarebbe stato molto più intenso (anche se, mi rendendo conto che, così facendo, la storia si sarebbe ulteriormente allungata, e già così sei leggermente sopra al limite indicativo che avevo proposto...). Mi è piaciuto molto, invece, come hai scelto di risolvere il finale, lasciando la questione parzialmente in sospeso. O meglio, è piuttosto chiaro come andrà a finire, ma scegli di non raccontarlo, e trovo questa scelta molto intrigante.
C'è solo una cosa, davvero un dettaglio, che non mi torna. Tu dici: “Al posto del tavolo dei professori vi era stato montato un palco per permettere al gruppo invitato di suonare indisturbato. Il centro della stanza brulicava di studenti intenti a chiacchierare e ballare a ritmo della musica registrata.” Forse mi sono persa qualcosa, ma se c'è un gruppo che suona sul palco, perché i ragazzi ballano al suono di musica registrata?
- Scena lemon: Nel tuo caso, scenE lemon. I nostri ragazzi fanno un po' di tutto a più riprese. La scena più convincente è sicuramente l'ultima, in cui traspare la complicità e la passione tra i protagonisti. La descrizione è buona, anche se manca qualche “passaggio” che specifichi meglio le dinamiche, ma non lo trovo un problema particolarmente grave. Alla fine è una descrizione, non una telecronaca. Mi convincono di meno le altre due. La prima è funzionale alla trama, mentre la seconda non mi convince né a livello di trama che di descrizione. L'ho trovata forzata e superflua: credo che se ne sarebbe potuto fare a meno e sostituirla con un confronto dialettico più completo ed approfondito tra i ragazzi.
- Gradimento personale: anche se ci sono dei cliché e qualche problemino lessicale, la storia mi è piaciuta davvero tanto. Hai sfruttato molto bene le idee proposte dal pacchetti e ci hai messo del tuo. L'ho letta con piacere e credo che la rileggerò anche lontano dalle esigenze di valutazione per il contest.

24/03/20, ore 10:12

Ciao!!!
Mi è sembrato giusto leggere la tua storia e cavoli che storia! i miei complimenti! Mi piace davvero un sacco!!!
é ben scritta e ti tiene incollata allo schermo fino alla fine! La scena Lemon non è volgare e si incastra molto bene con il resto della storia:D
Un bacio,
Eve

PS: In bocca al lupo per il Contest!

21/03/20, ore 22:31

Troppo bella, davvero.
E' La prima fic che leggo dopo secoli e non poteva capitarmi niente di migliore: sei stata bravissima, l'ho divorata e l'ho trovata originale, intrigante, ben scritta e... piacevolmente intrigante.
Insomma: finisce tra le preferite e sono orgogliosa di dire che non ne ho poi così tante <3 COMPLIMENTI e... in bocca al lupo!!!

20/03/20, ore 11:36

A - d - o - r - o! Sei una vera manna dal cielo in questo periodo così "statico". Spero che tu stia bene. Alla prossima fanfiction! - J.

18/03/20, ore 20:01

Ehi, Chris! Ma questa storia è bellissima. Certo che non ti smentisci mai e al tempo stesso sei sempre una sorpresa. ADORO la presa di coscienza di Draco verso i sentimenti e la dolce confusione provata da Hermione. Nelle scene hot per me sei la migliore, forse perché riesci a metterci sempre quel qualcosa in più che trasforma il sesso banale in erotismo.
Ma (risata beffarda) non mi freghi: non sai rinunciare al finale romantico. Be', sai che approvo completamente.
Un bacio. Daniela
P.S. potresti smetterla di intasare la mia casella delle Preferite, please?

18/03/20, ore 13:27

Tesoro, nonostante abbia il professore di Letteratura che sproloquia di Dante in sottofondo, non potevo rimandare la lettura della tua OS!
Non so dirti quanto sia contenta di trovarti partecipante del contest a cui anche io partecipo: credo proprio che sarà una bella sfida, per cui, intanto, ti faccio l'in bocca al lupo u.u
Mi è piaciuto tantissimo l'escamotage dei bigliettini, che trovo divertente intrigante e ben sviluppato, che porta, senza forzature, al finale di questa bollente OS.
Pansy, come sai, è un personaggio che trovo sottovalutato e troppo spesso relegato a semplice concubina sciocca di Draco: tu, invece, anche se comunque concubina, l'hai resa più furba e intuitiva del solito e questo non può che farmi piacere.
Sai anche quanto ami la dramione, non c'è bisogno che te lo ripeta, per cui mi limiterò ad un molto sobrio O-MIO-DIO!
Davvero tesoro, un ottimo lavoro! Le scene lemon poi, in particolare quella dell'incantesimo. Sono senza parole.
Il finale, infine, lo trovo molto molto dolce e carino: non mi aspettavo nulla di diverso da te u.u
Insomma, i miei complimenti!
Un bacio e a presto,
L.

18/03/20, ore 12:46

*sono la prima, sono la prima*
(Saltello sul posto tutta contenta)
"Non siamo perfetti, ma possiamo essere felici" credo che questa frase raccolga tutto quello che questa storia vuole raccontare.
Forse è vero che Malfoy ed Hermione non sono stati pensati per essere una coppia ma... Per me rappresentano proprio quella magia - che non ha bisogno di bacchette - che può scatenare l'amore. Facile descrivere di due persone perfette, complementari, fatte per stare insieme. Loro non lo sono, certo, ma lo diventano. Ed è ancora più bello
Come già sai carissima, adoro la tua ironia e l'enorme sensualità che sai infondere in ogni scena lemon che affronti. La mia preferita? Quando lei lo stuzzica sulla Torre, per poi lasciarlo imbambolato e insoddisfatto. Meravigliosa!
Complimenti tesoro e alla prossima attesissima storia.
Baci
Morgana ♥️