Alea iacta est
di XShade_Shinra

19/03/20, ore 11:27

Ho da poco (circa una settimana) finito la terza stagione di Stranger Things e in attesa della quarta ho deciso di sbirciare in questo fandom...
Dalla "sinossi" della FF pensavo che il contesto fosse quello della momentanea prigionia di Steve, Dustin, Robin ed Erika nel nascondiglio dei russi (quando in pratica trovano il liquido verde), ergo è stata una divertente sorpresa scoprire che in realtà ci troviamo a casa di Steve in compagnia di tutti (ma davvero tutti) i personaggi che stanno giocando presumibilmente a D&D.
Sei stata brava a caratterizzare perfettamente tutti i protagonisti anche in pochissime frasi: dal testo traspariscono inconfutabilmente la buffa superficialità di Steve, l'allegria canzonatoria di Robin, la sagacità di Dustin, la saggezza ostentata di Lucas e quella sommessa di Will, la burberità (mai pienamente convincente) di Hopper, e così via.
Hai pure inserito Murray e Alexei che apprezzo tantissimo come personalità!
E' stato dunque un vero piacere leggere di questa bizzarra rimpatriata di persone (ragazzi, per lo più) che malgrado i loro trascorsi non si tirano mai indietro davanti a un'avventura.