Ingranaggi
di MaxB

16/09/23, ore 13:11

Ciao carissima!
Mi sono presa un pò di tempo per leggere e anche per pensare ad un commento per questo capitolo. Non perché sia brutto, sia chiaro!, da parte mia non sono riuscita a trovare un difetto nelle tue storie che mi hanno risollevato il morale dopo aver scoperto il finale della saga e che per molto tempo mi hanno accompagnata nella mia quotidianità, ma per metabolizzare quello che ho provato nel leggere il capitolo 80 ( avevo detto che non l'avrei letto per conservare un ricordo felice della storia, ma non sono riuscita a resistere ma ti ringrazio per la volontà di risparmiarci da un eventuale dolore).
Allora, da come l'avevi messa ero pronta al peggio. Ho pensato che oltre al prozio avremmo dovuto assistere ad un'altra dolorosa perdita e per come si è aperto il capitolo ho pensato che sarebbe toccata ad Ofelia o addirittura a Thorn, visto che non era a letto, però poi leggendo il capitolo ho capito e...mi ha trasmesso dolcezza e anche molta ma molta malinconia. Hai dato un finale dolce amaro che nonostante tutto mi ha dato pace, anche se io adotterò entrambe le versioni "Ingranaggi" senza capitolo 80 e la "Ingranaggi" con il capitolo 80 perché è giusto così. Sembrerà strano, ma voglio dare giustizia a entrambe. Non so come spiegarmi meglio, onesta, comunque ti voglio ringraziare ancora per questa meravigliosa storia. Per avermi fatto ridere, commuovere, rattristare con Thorn e Ofelia e la loro famiglia.

16/09/23, ore 11:20

Sono commossa, ma preferisco ricordare tutta l'allegra combriccola che hai creato.

14/09/23, ore 21:21

Eccoci qua, ancora una volta, l'ultima.

Che dire, pensavo peggio!
Certo, il fatto che sia tutto un sogno lascia tanta tristezza perchè ovviamente ci ritroviamo di nuovo con una Ofelia che non può avere figli e un Thorn che ancora non si è lasciato andare del tutto con lei. Però sono contenta di sapere che comunque hai "cambiato" la storia originale andando a recupare Thorn e facendo comunque finire la storia con loro due insieme.

Trovo molto bello il fatto che lei le abbia raccontato tutto così da avere sempre un ricordo indelebile della famiglia che non avrà mai.

Grazie per tutta questa avventura.
Grazie veramente.

12/09/23, ore 14:32

Credo che con questo finale, tu abbia reso la storia ancora più bella! Sono genuinamente commossa e al tempo stesso felice! È il finale perfetto. Niente è dato per scontato.
Thorn e Ophelia faranno sempre parte del mio cuore e, grazie a te, ci sarà sempre un posticino per Serena, Bader, Tyr, Mira e Belle.
Grazie per averceli mostrati in tutto il loro splendore e per quello che sarebbe potuto essere.
Grazie

22/05/23, ore 18:07

Probabilmente questa è stata la fanfiction sull'Attraversaspecchi più bella che abbia mai letto. Grazie alla fluiditá della scrittura sono riuscita ad immergermi in questa bellissima storia e per un pò mi sono potuta immaginare un finale migliore per una saga che meritava molto (anche un pò di più). Complimenti❤️

16/11/22, ore 16:57

Peccato la storia sia arrivata alla fine, davvero non so come farò a non leggere più queste avventure, anzi li so ricomincerò a leggerle. Complimenti per la fantasia la capacità di rimanere in linea con questi personaggi così intensi, e complimenti per la perseveranza! Spero di cuore tu abbia qualche altro progetto nel cassetto...grazie

16/11/22, ore 09:11

Mamma mia e qua è partita la lacrimuccia!! Intanto grazie per avermi citata, in realtà ogni mio singolo commento ai tuoi capitoli è sempre stato totalmente sincero e se traspariva emozione era esattamente quello che provavo!! Per il prossimo capitolo bhè, presumo che l'età avanzi per tutti e che forse triste sarà inerente a questo.. ma secondo me renderà la storia ancora più "completa".
Mi mancherà leggere ancora di questa famiglia.. anche un pò di più

15/11/22, ore 15:40

Leggere la parola completa sullo stato della storia è per me un motivo sia di felicità che di tristezza.
Quando la mia strada incrociò questa storia, avevo il cuore a pezzi per il finale di Echi in Tempesta. Non lo consideravo un finale degno per Thorn e Ofelia, visto quanto avevano passato e cercavo una storia che rendesse loro giustizia. Non appena l'ho letta me ne sono innamorata e scrivere questa recensione finale per me è un'emozione unica. Questa storia è stata un'ancora di salvezza, una compagnia e mi ha talmente travolta da farmi sentire quasi parte della storia e della grande famiglia di Thorn e Ofelia. Prima era la storia di una giovane coppia, che poi diventa una famiglia fino ad ingrandirsi e diventare ciò che Thorn mai si sarebbe aspettato.
Grazie veramente per aver dato vita a questa storia meravigliosa, per avermi dato un finale degno di questo nome per questa coppia meravigliosa. E grazie per le volte che mi hai menzionata❤️

15/11/22, ore 15:19

Che dire! È stata un'avventura bellissina poter rileggere di Thorn e Ophelia e ancora più bella conoscere Balder, Tyr, Serena, Mira e Belle. Grazie per avergli dato una vita felice e gioiosa. Dopo Echi in tempesta, il mio cuore si era spezzato, ma grazie a questa storia si è quasi riassemblato. Quindi, grazie per questa conclusione e grazie per non aver mollato!

15/11/22, ore 15:03

Non posso credere che ormai sia finito tutto! E' la fine di un'era!
E niente, non resta che rileggere dall'inizio 😂

Ci sono poche cose che ormai si possono aggiungere, sai quanto ho amato questa storia e l'hai chiusa in maniera perfetta (anche se ho un po' paura per il prossimo capitolo!) ❤

Che altro dire, ho trovato "un'amica di penna", o a distanza se vogliamo dirla in maniera diversa! Ti devo ringraziare per tutti i capitoli, ma soprattutto per averla finita. Non dimenticherò mai la sensazione di attesa per un nuovo capitolo!

Ps: "Porchetta" è troppo bello. Se mai prenderò un cane, questo sarà il suo nome.

15/11/22, ore 14:21

Grazie a te per aver trovato la pazienza e la voglia di scrivere questa storia alternativa.
Ho amato i primi due libri, ma i successivi mi avevano lasciata perplessa. Ora invece ho da ricordare delle vicende molto più in linea con lo spirito dell'opera. Hai superato l'autrice. Complimenti !

03/11/22, ore 14:16

Mi viene da piangere, sto capitolo è di una dolcezza disarmante davvero <3 sento già la nostalgia sapere che il prossimo sarà l'ultimo ma davvero sarà una conclusione di questo libro (per me lo è) stupenda!!!

03/11/22, ore 04:48

Sé que todavía queda un capítulo, pero muchas gracias por esta bella historia y los meses de entretenimiento a la espera de cada capítulo :') No hay nada que me saque más lagrimitas que ver a Thorn con una familia feliz ;w;

02/11/22, ore 23:57

"Anche io ho tenuto in braccio mia moglie appena nata"
effettivamente non ha tutti i torti!

Tyr alle prese con il figlio mi ha uccisa.
Perfino Thorn era divertito e questa la dice lunga 😂

La scena finale veramente molto bella! ❤
Oddio non posso pensare che c'è ancora solo UN capitolo e un aggiornamento.. voglio piangere.

02/11/22, ore 00:13

Sono commossa😭!
Vedere la famiglia così riunita è fantastico! Balder e Ilda sono una coppia fantastica! Serena e Archibald, diciamo mi ci sono abituata e se son felici ne sono contenta, Tyr e Gabriella pure non mi dispiacciono tanto. Mi piace vedere Thorn sereno e mi piace anche il rapporto tra lui e Archibald, tipo Lupin e Zenigata, ma soprattutto che con la figlia si siano riappacificati.
Comunque, mi ha fatto morire il fatto che Thorn abbia premiato Balder per essere stato l'unico a fare le cose per bene. Anche perché effettivamente quel poveraccio di Balder ha portato una pazienza spaventosa.
Mi dispiace che stia per finire! Non sono ancora pronta😭😭😭