Red like the flame that burns in you - but the hottest part of it is blue
di little_psycho

Ciao little_psycho! Piacere di fare la tua conoscenza, sono Mo0ny e non credo di aver mai letto qualcosa di tuo fino ad ora ma questa storia è davvero bellissima! Mi piace scrivere sporadicamente di Karma e Nagisa ma non frequento molto questi lidi e spero che, nonostante la recensione arrivi in ritardo, tu possa comunque leggere e sapere quanto mi sia piaciuta!
Amo le soulmates AU (e già qui mi avevi rapito ahahah) ma questo particolare prompt, lo adoro! Sono rimasta del tutto affascinata di come Karma si approcci a alla sua condizione: mi è piaciuto che cerchi inizialmente delle scusanti, dei sotterfugi pur di non accettare il fatto che lui, i colori, non possa vederli. Quando ha visto il blu, Nagisa, ho percepito tutta l'emozione che ha sentito ed è stato molto bella la scena di lui che carezza i maglioni conscio che ora può riconoscerli anche dal colore oltre che dalla semplice stoffa, dal tatto.
Quando ha appreso che lui è dello stesso colore del sangue, quel sangue che lui provoca, come il dolore, è stata scritta talmente bene ti giuro, mi sono commossa insieme a lui. Sembrava di avvertire il gelo e il freddo di Nagisa che è così distaccato dal mondo, così come si ben comprende il perché i due si separino.
Paragonare Nagisa all'acqua è stata una scelta stupenda! Leggere le ultime righe è stato piacevolissimo proprio per le parole che hai usato: semplici e al contempo evocative che hanno creato nel lettore le giuste suggestioni!
Di solito non amo leggere storie dove non siano presenti troppi dialoghi ed è spesso complicato caratterizzare bene i protagonisti senza questi. Ma tu ci sei riuscita perfettamente, erano loro in ogni frase, parola o gesto!
Credimi, ho amato questa storia dalla prima all'ultima riga e l'ho inserita subito fra le mie preferite!
Spero di poter leggere qualcosa di tuo in futuro.
Ci si rivede!
Mo0ny!

Davvero fantastica! Complimenti! Io non sono una super fan di questa coppia ma il modo in cui hai usato i colori e le immagini per descrivere lo sviluppo personale di karma e del suo rapporto con Nagisa l'ho trovato bellissimo. Mi ha sorpreso che in realtà il titolo fosse rivolto a Karma e non a Nagisa ma alla fine ci stava tutto :)