Dolce quarantena
di Teo5Astor

09/09/21, ore 02:47

Ciao Teo,
Un'altra bellissima perla, peccato non averla letta in quarantena perché sarebbe stato un piacevole svago. Pian piano mi rimetterò in pari con le storie di EFP, ultimamente mi manca molto...
Una os davvero carina, la mia coppia preferita è stupenda, sono perfetti insieme e si amano tantissimo e tu sei riuscito a mostrare tutti i loro lati più belli in un solo capitolo. Complimenti come sempre e speriamo davvero che Bulma trovi una cura e ci salvi tutti da questa situazione.
A presto,
Shanley

23/06/21, ore 21:02

Ciao Teo!!! Un po' alla volta recupero un po' di storie tue! Allora sei riuscito a cogliere proprio al meglio la situazione che abbiamo vissuto l'anno scorso e quest'anno, e speriamo mai più!
Cioe'! Sto ridendo da sola, a parte per le situazioni divertenti descritte, ma anche perché il nome Covid19 ci sta a pennello in una storia tema Dragon Ball...mi chiedo se lo scienziato che gli ha dato il nome non fosse un fan del manga 🤣
A presto carissimo, impeccabile come sempre 😘

31/05/20, ore 11:47

Ma buongiorno anche qui!
Ho letteralmente adorato questa one-shot per innumerevoli motivi.
Intanto perché hai contestualizzato a meraviglia una situazione terribile come quella che stiamo vivendo nel contesto di Dragon Ball, ed è super credibile Bulma che impazzisce per trovare una cura al virus o anche che pensa di preparare la macchina del tempo per andare nel futuro a chiedere la cura a Trunks oppure Vegeta che impazzisce a stare in casa ed essendo uno "scimmione" non capisce la gravità della cosa ahah.
Ho persino apprezzato il riferimento al povero Crilin che è un poliziotto e si fa in quattro per far rispettare la distanza.
È come se avessi inserito in questa one-shot semplicissima ma tenera tutte le figure salienti di questa situazione, gli scienziati/dottori con Bulma, i poliziotti con Crilin e l'italiano medio con Vegeta.
Bulma è simpaticissima, dolcissima, forte e pure intelligente, oltre che bella, insomma è favolosa e ce credo che riesce a rendere più umano uno scimmione come Vegeta 🤣 L'hai resa davvero splendida in questa storia e apprezzo i sentimenti che manifesta Vegeta, l'amore così intenso per lei e per la sua persona, senza perdere mai di vista il suo carattere un po' duro e orgoglioso.
E a proposito di questo: che Vegeta si dia da solo della testa di cazzo però è matematicamente impossibile, dai!! Ahahah, se non fosse abbastanza la sua superbia, il suo orgoglio e la sua vanità, non dimentichiamoci che pensa sempre di essere il più forte, e anche se è maturato, è impossibile che arrivare ad insultarsi da solo! A dire che ha sbagliato sì ma insultarsi no xD.
Le scene d'amore sono stupende, in altre parole hai saputo scrivere una one-shot sia dolce che hot addirittura contestualizzando il difficile momento storico che stiamo vivendo! Chapeau!
Un bacio,
Karen.

13/05/20, ore 22:21

Ho letto per caso la tua storia e davvero, complimenti, mi è piaciuta molto! Fa sempre piacere rivedere i propri personaggi preferiti, soprattutto nella nostra stessa situazione. Ma soprattutto volevo ringraziarti per il bellissimo messaggio che hai dato, concordo con ogni tua parola e non potevi esprimere meglio la condizione che stiamo vivendo. Quindi grazie e spero di poter leggere altre tue storie! E come scriverebbe Trunks: HOPE!!

29/04/20, ore 18:12

Teonee ciaooo!!!🤩
Sorpresone della quarantena🥳🥳🥳
Ho inaugurato il mio mio ritorno su epf con la tua storia come prima lettura😎
Come al solito sei sempre bravo a scrivere dal punto di vista dei personaggi, che invidia!!
E' un periodo duro per tutti purtroppo, anche io onestamente non patisco ad essere in quarantena; sara' perche' non facevo una settimana di ferie da quasi 4 anni, quindi nel male, ho la possibilita' di riposare un po'. Parlando di fisici da covid, mi sono stirata un muscolo ahahah
Ad ogni modo, hai avuto una bella idea pubblicando questa os, una ventata di aria fresca ed un sorriso, per dimenticare anche se per qualche minuto, questa brutta vicenda.
Grazie mille Teone, spero che tu stia bene!!!

Un abbraccio

Perolona😎

03/04/20, ore 14:29

Ehilà Teo!
Eh si, sono passata da queste parti. Ogni volta che sono in vena di leggere prendo Remember me e via, ma oggi ho voluto cambiare, mi andava questa tua storia, quindi eccomi qua! Ho da recuperare anche le altre storie🤯, ma un passo alla volta!😝
Che dire, meno male che ci pensa Bulma a tenere a bada quel brontolone di Vegeta. Riescono pure a passare bene il tempo insieme, Vegeta dovrebbe essere più felice di passare del tempo a casa. Chissà quanti altri bonus riceverà😜.
Penso che per Chichi sarà più difficile tenere a bada Goku... Anche usando questi stratagemmi, una volta terminata l'opera, il saiyan tornerà sicuramente a lamentarsi sul voler uscire.
C18 è più fortunata, Crilin sta buono buonino e fa tutto quello che dice lei😂.
Non riesco a immaginare molto Vegeta dare dell'oca a Bulma, ma comunque sono molto belli insieme e hai fatto percepire bene al lettore il loro legame, si nota che si amano tanto, e questo mi è piaciuto un sacco🥰. Mi è piaciuto l'allenamento insieme, e anche l'idea della posa dell'allenamento, molto complici, me gustano. Penso che da sta volta in poi si alleneranno un po' più spesso insieme, basta che ciò non impedisca a Bulma di trovare una cura per tutti noi😏.
Io pure, come te, riesco a trovare sempre qualcosa da fare a casa e non mi annoio mai, quindi non la sto vivendo molto male, ma speriamo comunque che sta situazione migliori presto. Siamo tutti con te Bulma! E se proprio Goku deve sconfiggere il virus, che lo faccia esplodere senza essere coinvolto nell'esplosione, almeno stavolta. O magari si, potrebbe venire Trunks dal futuro a darci una cura!
Mi ha fatto sorridere un sacco questo capitolo, è stato davvero piacevole leggerlo, sono contenta di essere passata. Sei sempre una garanzia, complimenti Teo, meno male che ci sei tu ad alleggerire il clima creato dalla quarantena. I tuoi scritti riescono sempre a strapparmi un sorriso in qualche modo🤩.
A presto
Baci
Martina

01/04/20, ore 23:08

Ciao!!! Sono arrivata per caso alla tua storia e mi ha fatto davvero bene, è stata una scoperta mooolto carina!! Soprattutto ora che, proprio per via della quarantena, ho iniziato per l'ennesima volta il re-watch di DB. Amo loro due, sono La ship. Il tema che hai trattato mi ha anche rasserenato un po' nonostante anche io mi sia stancata di stare a casa.. È estenuante, ma #speriamoandrátuttobene. Comunque complimenti 🤩

29/03/20, ore 00:27

Mi sono imbattuta per caso in questa One shot. E' davvero molto bella, mi piace come hai saputo trattare questa argomento molto particolare che tutti stiamo vivendo in questo periodo. E leggendo la storia mi sono immaginata tutta la vicenda tra Bulma e Vegeta! E hai saputo parlare bene e senza risultare volgare la scena hot. Davvero, davvero complimenti ^^

27/03/20, ore 15:41

Ciao! Ho letto questa one tutta di un fiato! Ti faccio i miei complimenti davvero! La scena hot molto molto sexy e ben descritta e poi... Tratti con leggerezza un tema attuale... E drammatico... Ma in modo appunto.. Davvero diciamo leggero e piacevole da leggere.
Pensare che Bulma sia nel suo laboratorio e stia pensando ad una cura per questo virus così difficile da combattere mi ha fatto sorridere e mi ha donato speranza...
andrà tutto bene... Davvero... E grazie per questa piccola perla

26/03/20, ore 22:13

Ciao Teo,

Innanzitutto grazie per questa bellissima OS: scalda il cuore vedere cose belle nascere da questo periodo buio, la creativita' aiuta a tenere su il morale! Vegeta e Bulma che decidono di trascorrere il tempo nella gravity room, e un allenamento tira l'altro e poi succede quello che succede. Il disegno e' come mi sono immaginata l'outfit di Bulma!
Come ti dicevo mi piace molto come si chiamano "Maledetta"/"Maledetta donna" (maledetta d'amore!) e "Principe degli scimmioni" (i fatti son fatti!).
Mi piace anche come tu hai ritratto Bulma, una donna atletica che stupisce il forte guerriero con la sua fisicita'. Ma anche come si punzecchiano l'un l'altra riguardo al discorso allenamento/fisicita'.
Mi fa sorridere quando le dice "ciao!", dettagli come questi mostrano la loro complicita', un legame che non solo significa intesa sessuale perfetta. Interessante che quel tipo di sensazione diventi piu' forte con l'aumentare della gravita'! Una bella trovata. Mi piace anche come descrivi l'orgasmo di Vegeta.
Sono storie come questa che mi fanno amare questa coppia! Bravissimo!
A presto
Dark

26/03/20, ore 10:41

Bravissimo!!!
Hai scritto una storia divertente e piena di spunti su come passare la quarantena, e lo hai fatto dal punto di vista di un personaggio che voleva uscire, e che però è rimasto a casa! Il messaggio è recepito forte e chiaro, e sarebbe bene che la tua storia se la leggessero ovunque, anche all'estero! Adoro il modo in cui gestisci Bulma e Vegeta, sembra proprio di vederli animati e doppiati! ✨ Mi è piaciuta molto anche l'atmosfera data da tutte le strizzate d'occhio tramite altri personaggi ancora, perché in un'unica oneshot ci hai messo un mondo intero!

Anche io spero che tutto ciò finisca presto, e che possiamo tornare alla nostra vita di tutti i giorni in cui non dobbiamo temere per la vita dei nostri cari e nostra! 🙏 Forza e coraggio! 🌟

25/03/20, ore 23:25

Zione ma che carina questa Reddata!
Ti dirò: ci voleva un po’ di vecchia spensieratezza red! Purtroppo è un periodo in cui l’umore ha alti e bassi, credo sia cosi per tutti!
Leggere questa fanfic mi ha fatta sorridere :) un po’ perché sarebbe bellissimo ci fosse la famiglia Brief della situazione o un Goku a salvare il mondo dal Covid-19! E un po’ perché mi ricorda le vecchie fanfic VegeBul che si scrivevano solo un annetto fa!
Abbiamo un po’ tutti dirottato su altre ship, ma è carino ogni tanto tornare alle origini! ☺️
Vegeta è il solito scorbutico ma non può nulla alla carne di sua moglie ahah brighella di un principe! 🤣
Che Bulma si alleni mi porta un sacco di feels della mia prima fanfic 😭
mi piace la complicità del loro allenamento ... (in tutti i sensi 👀🦅)
Grazie per esser sempre attivo qui, cercando anche di portare il buon umore! In un periodo così è super apprezzato ❤️
Bravo zione, complimenti come sempre 👊🏻😎

25/03/20, ore 02:43

Heilà, io ricomincio da qui che è più pratico e veloce che dici? 😅😅
Scusa, sennò non mi sblocco più.... 🙈

Dunque che dire?
Povero principe dai! A parte che credo adori allenarsi da solo (sì certo, intendevo allenamenti non altro) ma poi, perché fermarlo dentro casa? Tanto va volando in mezzo a un deserto a caso o in mezzo al ghiaccio, la probabilità che vada a un party è pari a zero... 🤣🤣
Ah, no, scusa è per non infettare l'amichetto che dopo le affermazioni di Bulma vedo alternativamente legato come un salame o afferrato per un orecchio e guardato a vista da Chichi per impedirgli la fuga.... 🙈🤣
Della serie: caro principe ritieniti ancora fortunato che hai la palestra a casa e pure la moglie che aiuta a svagare....
A proposito.
Capisco bene volessi svagarti e dare suggerimenti alla gente su come passare eventualmente il tempo e ci può stare, ma me sembra un tantinin inverosimile sto allenamento bizzarro a gravità 10 che dici? 😅🙈 Lei non credo proprio riesca.... Il finale era prevedibile, la speranza finale è lodevole e tutto decisamente speriamo finisca al più breve possibile.
Eh, vero, ci vorrebbe davvero una Bulma del futuro con la medicina e/o un mirai Trunks che c'è la porti per far finire questo incubo di questo strambo anno funesto.
Alla prossima caro!
Nala

24/03/20, ore 10:51

Salve salvino 🖐️
Io alcune volte sembro il Vegeta che c'è in questa storia 😂, che si annoia, ma poi trovo qualcosa da fare (non come lui eh,
anche se anche io dovrei rimettermi in forma, ma va beh dai sorvoliamo 😁). Anche se questa quarantena mi sta dando anche una mano, a preparare una cosuccia, ma proprio piccola piccola eh 🤭.
Ma comunque parlando della storia, per un attimo pensavo che Vegeta avesse chiamato bulma tesoro, giuro ci stavo rimanendo secca. Invece era il padre, ma d'altronde è pur sempre un uomo che tiene alla sua donna. E la storia come una Vegebul che si rispetti, finisce sempre negli stessi modi i piccioncini si scornano e poi.. Ci siamo capiti 🤭.
La finisco subito se no mi divulgo troppo , anche io pensavo la stessa cosa che ci vorrebbe una Bulma e un Trunks del futuro, che arriva e ci porta una cura. Si poi se arriva veramente lo invito a cena a casa mia però 😍.
Ciao Teo e a mercoledì 🖐️✌️

23/03/20, ore 20:53

👋-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaoooooooooo- *traduzione; 'a pirla, vorresti distrarci dalla quarantena mettendo/ficcando i tuoi pg in quarantena -.- ma te sì scemo proprio*
Io: -tatino :|
fuga del gatto
Alooooha👋 pace e prosperità, amico - alla Spock di Star Trek, vala' - 👋
Cominciamo il capitolo con Vegeta che - come al solito - non vuole fare la quarantena-
Goku: *guest star poiché costretto a casa sua* -'a Bul, ma perché non programmi i robot di allenamento di Vegeta per ridurre lo stesso ad una mummia😇 botte + botte = ossa rotte alias/aka col caxxo che posso uscire perché l'è un miracolo se sono ancora vivo-
Bulma: -come hai fatto a partecipare alla recensclero di summer, sentiamo -.- sei costretto a casa come tutti noi-
Goku: -sto usando internet, Bulma😂 Chichina mi sta aiutando con il computer😂 e poi abbiamo sempre le chiamate, le video-chiamate, i messaggini, i social😂 e no, scusa, eh-
Vegeta: -ma sentitelo...
ooooook
Ed ecco come il bel principone - udite, udite - è andato nelle Gravity Room con la Bulmona-
Vegeta: -a dire il vero, summer, quella donna si è come auto-invitata-
Bulma: -ma ammettilo, va', ti ho lasciato di merxa quando ti ho detto come riesco a sopportare la gravità 10 pur non essendo una guerriera come voialtri-
Vegeta: -ehm ehm...
ops
Da notare poi come - da un semplice allenamento - Bulma e Vegeta sono passati a fare mooooooolto altro-
Vegeta: -aaaaaaaaauuuuuuuuuuuuhhhhhhhh🐺 yeppa-
Bulma: -'a teo, spero - per te - di avere avuto un cambio d'abiti, nella GR -.- Vegeta non poteva semplicemente spogliarmi -.- nooooooooo -.- me li ha proprio strappati, i vestiti-
Vegeta: -intanto hai apprezzato, bellezza-
Bulma: -ok -.- ma adesso come lo spiego il mio tornare in laboratorio senza avere niente addosso-
Vegeta: -🍅
oooooooooooooooooooook
E per finire in bellezza, direi che Vegeta - a dispetto della quarantena - si è decisamente divertito lo stesso😂
alle note
ricordare a me stesso e a tutti l’importanza che ha lo stare in casa per poter tornare il prima possibile alla vita di tutti i giorni (cit)
Vegeta: Questo, teùn, dillo ai coxxxxni - e no, amico, come chiamarli, sennò - che continuano a fare i furbetti e/o ad uscire lo stesso fregandosene delle vostre regole -.- e dillo anche/pure al tatino di summer, già che ci sei-
Bulma: -ma se 'o micillo in questione - al massimo - esce al guinzaglio in un cortile recintato - oltre che perennemente deserto - e/o sul balcone di casa sua-
Vegeta: -a proposito, teo, secondo me - questo/'sto virus 'emmerxa - l'ha creato il dottor Gelo - post-mortem - dagli Inferi, una volta compreso come no, non sarebbero serviti ad un emerito caxxo quel suo rottame di Cell e/o le sue lattine ambulanti -.- ha pensato a qualcosa del tipo meglio un nemico praticamente invisibile o quasi, invece di un pirla che è andato ad auto-spammare il suo Cell game in tv facendosi poi disintegrare da un ragazzino di sì e no una decina d'anni😇 sai com'è, 2020 + Gelo l'è C20 + lo stesso l'è uno scienziato + sempre lo stesso l'è a dire poco 'no sxxxxzo = virus servito -.- credo proprio che l'è successo così, nel nostro universo, teùn😇 nel tuo, nun sacc-
Io: -ammazza, che pappardella😱 peeeeròòòòòòòòòòòò-
facepalm del principone
In un periodo così, credo che faccia bene un po’ di leggerezza, no? (cit)
Miele: -mao- *traduzione; ma come puoi parlare di leggerezza se/quando schiaffi anche i pg di una fanfiction in quarantena -.- cooooomeeeeeeeeeeeee*
Bulma: -passando all'immagine, teo-
Vegeta: -come hai osato eludere la quarantena, Kakaroth🌋 guarda che devi rimanere a casa, stramaledetto imbecille-
il principe, tramite un uppercut, spedisce il Son dritto dritto sui monti Paoz, a casa sua
Goku: *volo mode!on* -uuuuuuuuuurcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa😱
bye bye, Goku
Scherzi a parte - leggere come il principe, per via dell'immagine, ha spedito il Son in orbita - questa è stata una bella OS😍 ed anche una bella sorpresa😍
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/03/2020 - 09:19 pm)