La nuova vita di Roxas
di Feder122

19/05/20, ore 22:02

Questa storia è stata... direi una bilancia perfetta tra sì e no. Di base l'idea di far provare sensazioni ed emozioni nuove ai nostri ex-Nessuno é stata una buona idea. Non capisco sinceramente il risentimento di Roxas verso Riku, visto che... okay Riku ha fatto quel che ha fatto, ma tenendo conto di certi eventi dovrebbe avercela più con Xemnas o con lo stesso Lea, che in KH2 non era esattamente uno stinco di santo, e combatte letteralmente contro Roxas pur di portarlo in quella stessa Organizzazione che l'ha ingannato. Di fatto Riku è cambiato molto: maturando tra DDD e KH3; e se questo si rivela solo uno sfogo di gelosia allora... ehm non mi ha propriamente convinto. Forse le parti che ho apprezzato di più sono la parte finale con Xion e il dialogo con Kairi; forse perché avrei voluto vedere più interaxioni tra loro in KH3, in generale tra i personaggi protagonisti ecco. Lì ho rivisto bene l'IC dei personaggi; cosa che manca invece nelle altre scene, dettaglio non aiutato da dialoghi un po' troppo precostituiti; Roxas non si perderebbe mai in monologhi, dove ripercorre le azioni di Riku, Ansem ecc ecc. Non c'è lo vedo ecco; se proprio dovevi avrei spezzato di più i dialoghi. Né tantomeno a usare certi termini per definire Naminè e Xion. La parte finale con Xion è stata la più dolce e lì hi visto veramente i ragazzi di 358/2 days.
Spero questa mi critica ti tornerà utile.
Un saluto e alla prossima
Elgas

24/04/20, ore 02:53

Ciao, scusa il ritardo con la recensione! Ho deciso di leggere entrambi i capitoli invece che fermarmi al primo, quindi questa recensione prenderà entrambi i capitoli, se non ti dispiace! Cominciamo subito!
Allora, mi era interessata subito la storia perché, beh, Roxas è uno dei miei personaggi preferiti di Kingdom Hearts (è secondo nella mia classifica in realtà dopo Vanitas) e tutta la sua storia mi è sempre interessata (al punto da deludermi come in Kingdom Hearts 3 lui doveva essere, secondo Nomura, un personaggio importantissimo e uno dei punti chiave e poi... beh. Beh.), sopratutto il suo ritornare a una vita normale dopo essersi reso conto di non averne mai vissuta davvero una, visto che prima era stato nell'Organizzazione e poi in una menzogna costruita. Ammetto di esserci rimasto un po' male quando ho visto che il lasciare indietro il passato promesso sembrava volgere solo su una cotta verso Xion, ma fortunatamente dopo hai affrontato anche la questione Riku e quella di Ansem (accennando anche a quella di Isa)!

Andiamo con ordine.

Ho trovato Lea e Isa molto ben scritti e IC - si vede il timore di Isa di agire vicino a Roxas, inizialmente quasi sembra girargli intorno quando deve parlare proprio per paura di fargli ulteriore male ma il perdono di Roxas gli permette effettivamente di aiutarlo. A tal proposito in quel pezzo ho trovato Roxas un po' OOC, poiché nonostante io capisca che Roxas è un ragazzo rabbioso e propenso a scatti d'ira (il computer della falsa Twilight Town ne sa qualcosa) non mi sembra assolutamente il tipo da chiamare "sciacquette" le sue amiche, fra cui appunto Xion che è ancora più cara rispetto a Naminé, solo perché sembrano essere interessate a un altro ragazzo. Tuttavia dopo si riprende e torna a essere Roxas. Il suo duello con Riku e il modo in cui ha messo il passato alle spalle è realistico e scritto bene, mi interessa molto l'idea che addirittura abbia deciso di diventare un apprendista di Ansem, anche se mi fa un po' strano che sia così pacifico con lui sopratutto dopo gli epiteti scritti nel capitolo precedente, e non vedo l'ora di vedere a cosa questo può portare.
L'ammetto, tuttavia, che la mia parte preferita è stata la parte con Kairi, molto dolce e malinconica e sopratutto sembra davvero essere uscita da un possibile Kingdom Hearts 4. Roxas e Kairi in effetti sono connessi, l'abbiamo visto in Kingdom Hearts 2 e sarebbe davvero bello vederli interagire nuovamente. E' stata davvero una bella scena da leggere e da immaginare. Per quanto riguarda Xion e Roxas, la loro scena è stata molto imbarazzante ma in senso positivo, quell'imbarazzo che hanno quando è evidente che entrambi si amano ma non sono pronti ad ammetterlo - fino al bacio, ovviamente. E fino a quando Lea non ha deciso di usare il suo magnifico tatto (leggasi: assenza di esso) per rovinare tutto, ma come ha detto Xion, almeno è stato un bacio particolare!

Per quanto riguarda lo stile di scrittura, ho notato qualche errore qua e là, purtroppo, niente strafalcioni grammaticali ma semplici errori di battitura (ad esempio: "Non dovresti esserne emtusiasta", "un prio bacio" "sicramente poteva"), ma non è niente che una sana rilettura non possa aggiustare, sono errori che facciamo tutti, io in primis!

"ending fantasy XV, lo hanno rimandato per anni ma finalmente è uscito."
Sembra un gioco interessante, per caso lo conosco? Ahahahha

25/03/20, ore 23:10

Ciao. Io sono nuovo qui,quindi lascia che mi presenti:io sono Call_Me_Sale,o se preferisci Niko. Bello il primo capitolo,mi piace il tuo modo di raccontare. Non mento,mi sono immedesimato in Roxas,hai descritto bene ciò che provava. Spero che rispondi presto,un caldo saluto da Call_Me_Sale